Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da fabione65 Ieri alle 23:01

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 19:54

» Montecarlo master 1000
Da Matusa Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 15:50

» Flood control
Da Giovanni62 Ieri alle 13:26

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ven 16 Apr 2021, 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ven 16 Apr 2021, 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ven 16 Apr 2021, 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

Dolore all'avambraccio che non va via.. epicondilite?

Andare in basso

Dolore all'avambraccio che non va via.. epicondilite? Empty Dolore all'avambraccio che non va via.. epicondilite?

Messaggio Da paoletto Ven 09 Ott 2020, 13:52

Forse tocca a me..

In passato ho avuto qualche avvisaglia di epicondilite, il classico dolore acuto localizzato all'epicondilo (stile punturina) quando si fanno determinati movimenti.
Quasi sempre passata in fretta, con adeguato riposo, al massimo in un mesetto. Da allora mi premuro di utilizzare quantomeno il tutore al braccio, come misura preventiva, in aggiunta al resto (evitare racchette rigide, corde mono, o almeno corde mono lesse), etc.

per verificare l'epicondilite ho sviluppato la tecnica di "presa del lavandino del bagno", cioe, di fronte al lavandino, stringerlo mettendo le mani al suo esterno. Probabilmente l'altezza e la posizione fan si che quando ho questo problema, il dolore compaia immediatamente.

Bene, detto questo passiamo ad oggi: questo problema non lo sto avendo, ne l'ho mai avuto (se non ricordo male) dal'episodio di cui sto per raccontare, avvenuto ad inizio agosto.
Quel giorno ho fatto un oretta e mezza su terra con una racchetta relativamente morbida (diablo MP prostock) schiumata, con super dampener, incordata con ibrido 4g soft/ synt gut a media/fine vita forse (penso si stesse avvicinando alle 15 ore, e per la prima volta aveva perso un po in spinta). Utilizzando il tutore al gomito.

Bene, da quel giorno ho avuto grossi fastidi al muscolo dell'avambraccio, l'estensore del polso, piu o meno in corrispondenza del tutore (quindi un po sotto al gomito). Un dolore che sembra quasi uno strappo muscolare, e che, ad oggi, e' ancora li. Lo avverto quando provo forzando ad estendere il polso. Non avverto pero problemi all'epicondilo.

E' possibile che tenessi il tutore troppo stretto e abbia esagerato con le sbracciate, e la cosa abbia danneggiato il muscolo? In tal caso quale potrebbe essere la prognosi?
Vorrei aggiungere che da quella volta ho rigiocato un paio di volte, stavolta con multi fresco, POG 100 siliconata al manico, e tutore, e avvertivo un leggero fastidio muscolare gia dopo i primi minuti che diventava da stop verso la fine della seconda ora (con difficolta a servire), entrambe le volte.

paoletto

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'avambraccio che non va via.. epicondilite? Empty Re: Dolore all'avambraccio che non va via.. epicondilite?

Messaggio Da marco61 Ven 09 Ott 2020, 23:45

Se non hai dolore all'epicondilo non si tratta di epicondilite. Cosa può essere successo al muscolo può dirtelo solo un'ecografia.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso