TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

+5
spalama
Matteo1970
doppiofallo
Chiros
squalo714
9 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2020, 06:43

Promemoria primo messaggio :

Mi riferisco alle difficoltá di lettura e al poterle usare per dimostrare qualsiasi cosa...
Prendiamo Federer Nadal... cazzo Federer che scarso.... peccato dal 2015 su 8 volte che si sono incrociati Nadal abbia vinto solo anno scorso al RG..
Courier avanti su Edberg... eh si, Courier nettamente più forte...
A mio avviso rimane solo uno dei tanti fattori che descrivono la bravura di un tennista, non il più importante, è che al limite dovrebbe essere letto in maniera non superficiale..
Spesso il n1 successivo ė costruito per battere il precedente, ma magari perde da altri giocatori molto più scarsi con cui il vecchio n1 non ha mai perso..
Nel caso Federer Nadal, per la durata della rivalitá e la forza e la longevitá di Federer, c’ é stato il tempo perché Federer rendesse pan per focaccia, e dal 2015 stanno 7 a 1 per Roger... certo, così hanno trascurato il piccolo Nole..... ma non preoccupiamoci avrá anche lui le sue bestie nere e se arriverá a 20 Slam saró il primo a dirgli bravo... ma per ora non vale più del numero 4 di sempre....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ott 2020, 15:06

Riki66 ha scritto:A mio avviso la tecnica di Djokovic è figlia delle gambe ma il braccio lascia alquanto a desiderare

Ricordo i filmati delle volée contro il muro e Djokovic in confronto a Roger sembrava davvero un ragazzino alle prime armi

Riki mi sa che i due match point mancati da Federer nella finale di Wimbledon 2019 hanno lasciato più strascichi a te che a Roger Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da spalama Ven 16 Ott 2020, 15:07

Anche io la pensavo come te prima di vederlo dal vivo.

Mi sono ricreduto, ha una velocità di braccio spaziale, ad occhio nudo fa impressione, soprattutto quando colpisce di dritto, ma anche di rovescio è pura goduria.

Un altro che gioca facile come lui è Zverev, gli scorre la palla senza sforzo in modo incredibile.

Altro che aveva un talento tennistico in questo senso era il buon Berdych, ma con la figa spaziale che aveva accanto non si poteva vincere molto nei tornei.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Incompetennis Ven 16 Ott 2020, 15:20

Rispettando il tuo pensiero io la penso diversamente; non penso che Nadal sia inferiore ( e lo dice un Federiano doc) agli altri 2, anzi lui rispetto a Nole è nettamente più forte nelle volèe dove ci vuole tanta sensibilità . Poi la faccia di Nadal stravolta, il suo sudore ad ettolitri, i suoi tic e toc con le grattate di deretano ed il suo modo di aggredire la palla cattivo magari lo fanno sembrare uno "zappatore" rispetto non solo agli altri 2 ma anche rispetto a un Wawrinka o un  Zverev o magari rispetto ad un n. 100 superbo tecnicamente ma mezza testa e senza fisico... Allora che facciamo con Mc Enroe ed il suo personalissimo rovescio? La tecnica  questi campioni la modellano, la affinano, la diversificano  come un abito su misura: alcuni abiti son più belli di altri. Io penso sempre che la differenza sia sugli stili di gioco ...


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da spalama Ven 16 Ott 2020, 15:28

Figurati non c'è problema.

Ti ringrazio per la stima ma io non sono mica un guru, ne pretendo di esserlo, sono un povero str... come tutti noi (in senso buono naturalmente).

Penso solo che per ognuno di loro, senza il fisico che ha, quello che avrebbe avuto meno successo giocando a tennis sarebbe stato Nadal, perchè la componente fisica del suo gioco ha una componente maggioritaria rispetto a quella tecnica per efficacia.

Di contro col fisico che ha, un pò come per Borg a suo tempo,  Nadal poteva primeggiare in molti altri sport, mentre gli altri due no.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ott 2020, 15:41

Be' Simo: che Nadal abbia una componente di fisicità maggiore degli altri due, non c'è dubbio...

Che Federer o Nole non avrebbero potuto primeggiare anche in altri sport, ho i miei dubbi.

Nole ha un fisico molto simile ad un certo Van Basten...

Federer ha un fisico da atleta pressoché perfetto, meno potente di Rafa, ma assolutamente più equilibrato.

Osserva le gambe di entrambi, e dimmi quali sono strutturate meglio, a livello atletico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da spalama Ven 16 Ott 2020, 15:50

Il mio è chiaramente un paradosso, non prendetemi alla lettera, era per far capire il senso del discorso.

Io comunque Van Basten l'ho visto dal vivo ad un metro di distanza, così come Nole, era un gigante, Nole no.

Ceto che Federer è un grande atleta, altrimenti a 40 anni non starebbe ancora a quel livello, ma credo che il suo sia il fisico perfetto per giocare a tennis, difficile stabilire se avrebbe primeggiato in altri sport.

Su Nadal non ho dubbi invece.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ott 2020, 16:37

spalama ha scritto:



Io comunque Van Basten l'ho visto dal vivo ad un metro di distanza, così come Nole, era un gigante, Nole no.


Anche qui (stranamente) non sono d'accordo con te.

Van Basten: 188x80
Djokovich: 188x77

Fisico MOLTO simile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da spalama Ven 16 Ott 2020, 16:41

Ti assicuro, Van Basten una bestia da vicino, Nole sembra un fuscello.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Matteo1970 Ven 16 Ott 2020, 17:32

Neh se la tv ingrassa, Nole è realmente uno stecco....

Però da ex atleta mi permetto di dire che per arrivare a quei livelli occorre aver avuto da mamma natura una gran dose di talento atletico.... normalmente chi eccelle in uno sport a quei livelli è più vicino già di natura ad un Superman rispetto a noi.

Per la tecnica, sono 3 mostri che sanno fare al meglio ciò che vogliono fare. Devo però dire che Nole è il più eclettico in quanto oltre a saper dominare con il suo gioco è il migliore secondo me dei tre nel far punti difendendo. Secondo me
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Chiros Ven 16 Ott 2020, 17:44

Secondo me Nole è inferiore nei colpi al volo, compreso lo smash.

Psicologicamente, questo fatto me lo fa sembrare meno forte Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ott 2020, 20:55

Chiros ha scritto:Secondo me Nole è inferiore nei colpi al volo, compreso lo smash

Djokovic è oggettivamente meno forte di Nadal e soprattutto Federer nei colpi al volo. Se poi parliamo dello smash è sicuramente il colpo che gioca peggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ott 2020, 21:34

spalama ha scritto:Ti assicuro, Van Basten una bestia da vicino, Nole sembra un fuscello.

I dati sono dati...

Le impressioni possono ingannare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 10:26

Per curiosità sono andato a vedere un po' di foto di entrambi su google image. Effettivamente non sembra esserci molta differenza, Van Basten sembra più strutturato a livello di spalle. Comunque ci sta che Spalama abbia visto Nole in piena era "guru", li probabilmente aveva anche 4 5 kg. in meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ott 2020, 10:29

Matteo1970 ha scritto:Neh se la tv ingrassa, Nole è realmente uno stecco....

altro che se ingrassa! mi è capitato di vedere donne dello spettacolo che in TV sembrano esagerate (tipo la "sellerona" mi pare si chiamasse Ela Weber o qualcosa del genere) e dal vivo sono splendide, praticamente perfette, mentre una che in televisione sembra una strafiga (la Canalis) dal vivo era esageratamente magra, roba che se la incontro per strada non mi giro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ott 2020, 13:17

passi che mi distruggi Federer ma il mito della Canalis no!! Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 106988 Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ott 2020, 16:58

Riki66 ha scritto:passi che mi distruggi Federer ma il mito della Canalis no!! Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 106988 Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 106988

Very Happy Very Happy Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Matusa Dom 18 Ott 2020, 23:06

Un amico andò in TV e vide Miriana Trevisan da vicino. Per mesi non parlò d'altro. Dovemmo minacciarlo per farlo tornare in sé e cambiare argomento.  Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 786556
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 10:31

il bello che noi siamo qui che discutiamo di chi sia il goat e poi lo zio di Nadal se ne esce con queste parole

" credo che il migliore sia Federer . Lo dico perché ha vinto più tornei , più settimane da numero uno del mondo. nel bilancio tutto conta "

che dire ? lapalissiano ! quasi da Catalano


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 11:34

ace59 ha scritto:il bello che noi siamo qui che discutiamo di chi sia il goat e poi lo zio di Nadal se ne esce con queste parole

" credo che il migliore sia Federer . Lo dico perché ha vinto più tornei , più settimane da numero uno del mondo. nel bilancio tutto conta "

che dire ? lapalissiano ! quasi da Catalano


Ale, guarda che a dire il vero, Toni Nadal dice il contrario di quello che in genere affermate tu, Riki ed i Roger's supporters. Siete voi che giudicate Federer il più grande a prescindere dai risultati, dicendo già da ora che non vi importa se i suoi numeri saranno superati e lui rimane il più grande a prescindere. Zio Toni ha detto che al momento i numeri di Federer sono superiori a quelli di Nadal, ergo se non lo dovessero essere più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 12:25

max1970 ha scritto:
ace59 ha scritto:il bello che noi siamo qui che discutiamo di chi sia il goat e poi lo zio di Nadal se ne esce con queste parole

" credo che il migliore sia Federer . Lo dico perché ha vinto più tornei , più settimane da numero uno del mondo. nel bilancio tutto conta "

che dire ? lapalissiano ! quasi da Catalano


Ale, guarda che a dire il vero, Toni Nadal dice il contrario di quello che in genere affermate tu, Riki ed i Roger's supporters. Siete voi che giudicate Federer il più grande a prescindere dai risultati, dicendo già da ora che non vi importa se i suoi numeri saranno superati e lui rimane il più grande a prescindere. Zio Toni ha detto che al momento i numeri di Federer sono superiori a quelli di Nadal, ergo se non lo dovessero essere più...  

Zio Toni è un gran paraculo...

Poichè sa che Rafa supererà Roger in Slam, si sta preparando il terreno... pirat

La mia curiosità è rivolta a quando (eventualmente) Nole supererà entrambi, in Slam, in Master 1000, in settimane al #1, e negli scontri diretti.

Cosa si inventeranno per negare che il più forte sia Djoko? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 12:32

ci penseremo allora Very Happy
mi hanno insegnato a non inventarmi i problemi, che potrebbero anche mai presentarsi Very Happy

ps avevi detto che non saresti più intervenuto Ma ' Ultras Nole che è in te non sa nascondersi Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 12:42

correnelvento ha scritto:
Zio Toni è un gran paraculo...
Poichè sa che Rafa supererà Roger in Slam, si sta preparando il terreno... pirat
La mia curiosità è rivolta a quando (eventualmente) Nole supererà entrambi, in Slam, in Master 1000, in settimane al #1, e negli scontri diretti.
Cosa si inventeranno per negare che il più forte sia Djoko? Rolling Eyes

Provo a mettermi nella testa di Riki, mmm vediamo, potrebbe dire che per essere considerato il più grande un tennista deve avere il nome di 5 lettere, ad esempio Roger, Nole è di sole 4 lettere. Ma Riki il vero nome è Novak e sono 5 lettere! mmm ne devi pensare un'altra Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da spalama Lun 19 Ott 2020, 12:44

Esatto, Zio Toni ne fa un discorso di numeri asettici perchè sa che si può battere Federer su quel piano, così come lo sa Nole.
Sul resto non ce n'è per nessuno dei due.

Pur essendo un gran tifoso di Federer io rimango dell'idea che di quelli che ho visto giocare il più forte di tutti sia stato Sampras.

I suoi avversari, Becker, Edberg, Agassi, Courier, Chang, Ivanisevic, Kafelnikov, Moya, Hewitt, Rafter, Safin etc... erano complessivamente di gran lunga più impegnativi di quelli affrontati dai BIG THREE fino ad oggi.

Ognuno di essi infatti capace di vincere slam o arrivare in finale.

A causa sua hanno dovuto rallentare le superfici veloci come cemento ed erba, dove era talmente più forte da risultare noioso.

Gli rimane la pecca di non aver mai vinto il RG ma ha vinto Roma nel 1994.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 14:02

Riki66 ha scritto:


ps avevi detto che non saresti più intervenuto Ma ' Ultras Nole che è in te non sa nascondersi Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 768460

Riki: anche tu ti stai rincoglionendo! Very Happy

Ho detto che nn sarei più intervenuto nel post delle racchette dei quarta, non qui... Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 14:19

max1970 ha scritto:
ace59 ha scritto:il bello che noi siamo qui che discutiamo di chi sia il goat e poi lo zio di Nadal se ne esce con queste parole

" credo che il migliore sia Federer . Lo dico perché ha vinto più tornei , più settimane da numero uno del mondo. nel bilancio tutto conta "

che dire ? lapalissiano ! quasi da Catalano


Ale, guarda che a dire il vero, Toni Nadal dice il contrario di quello che in genere affermate tu, Riki ed i Roger's supporters. Siete voi che giudicate Federer il più grande a prescindere dai risultati, dicendo già da ora che non vi importa se i suoi numeri saranno superati e lui rimane il più grande a prescindere. Zio Toni ha detto che al momento i numeri di Federer sono superiori a quelli di Nadal, ergo se non lo dovessero essere più...

guarda che io non ho mai detto questo
al contrario ho sempre detto che bisognava guardare tutte le statistiche e non solo gli slam per dire chi è il migliore
e fino a prova contrario come tornei vinti e settimane al numero uno è e sarà Roger il più forte dei tre

oppure vuoi fare come Amstrong che programmava tutta la stagione per vincere il solo Tour de France tralasciando tutte le altre gare , lasciando perder che poi era pure dopato , ma nessuno avrebbe mai detto che era il goat del ciclismo Very Happy

in ogni caso la storia dirà che tra trenta anni si ricorderanno di Roger , come fanno per ALI o Maradona , con buona pace di tutti gli altri pur bravi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ott 2020, 14:22

spalama ha scritto:Esatto, Zio Toni ne fa un discorso di numeri asettici perchè sa che si può battere Federer su quel piano, così come lo sa Nole.
Sul resto non ce n'è per nessuno dei due.

Pur essendo un gran tifoso di Federer io rimango dell'idea che di quelli che ho visto giocare il più forte di tutti sia stato Sampras.

I suoi avversari, Becker, Edberg, Agassi, Courier, Chang, Ivanisevic, Kafelnikov, Moya, Hewitt, Rafter, Safin etc... erano complessivamente di gran lunga più impegnativi di quelli affrontati dai BIG THREE fino ad oggi.

Ognuno di essi infatti capace di vincere slam o arrivare in finale.

A causa sua hanno dovuto rallentare le superfici veloci come cemento ed erba, dove era talmente più forte da risultare noioso.

Gli rimane la pecca di non aver mai vinto il RG ma ha vinto Roma nel 1994.

sempre , per titoli , inferiori ai tre che si sono sfidati tra loro negli ultimi 15 anni


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?  - Pagina 3 Empty Re: Ma le statistiche sugli scontri diretti sono come quelle sul Covid ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.