Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da spalama Oggi alle 17:22

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 17:21

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 17:18

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da superpipp(a) Oggi alle 17:09

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

H2H

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

H2H Empty H2H

Messaggio Da Matusa Dom 25 Ott 2020, 19:04

Djokovic conduce su Thiem per 7 a 4:

https://www.atptour.com/en/players/atp-head-2-head/novak-djokovic-vs-dominic-thiem/D643/TB69

però negli ultimi 3 anni Thiem è avanti 3 a 2. Djokovic ha 33 anni, Thiem 27, 6 anni di differenza. Il bilancio è squilibrato dalla parte di Djokovic perché ha vinto i primi 5 match.

La differenza d'età tra Federer e Djokovic è la stessa. Nei loro primi 11 incontri il bilancio fu 7 a 4 per Federer. Il bilancio era squilibrato dalla parte di Federer perché aveva vinto i primi 4 match.

https://www.atptour.com/en/players/atp-head-2-head/novak-djokovic-vs-roger-federer/D643/F324

Vuoi vedere che tra qualche anno il bilancio tra Djokovic e Thiem penderà dalla parte di Thiem, dato l'invecchiamento del Djoker e la maturità agonistica di Thiem?
Matusa
Matusa

Torna in alto Andare in basso

H2H Empty Re: H2H

Messaggio Da max1970 Dom 25 Ott 2020, 20:47

Potrebbe essere, ma c'è un piccolo particolare anzi due: negli ultimi 3 anni Thiem condurrà pure per 3 a 2 ma ha perso con Djokovic la fimale degli AO che da sola vale tutti gli altri scontri diretti; tra qualche anno se il bilancio degli scontri diretti penderà a favore di Thiem il bilancio degli slam penderà a favore di Djokovic come minimo di una decina di slam (e sono stato molto generoso con Thiem) ergo neanche si potrà parlare di una rivalita tra i due.
max1970
max1970

Messaggio Da Riki66 Dom 25 Ott 2020, 21:07

cioè Djokovic sarà in negativo pure con uno molto piú scarso? Very Happy Very Happy

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da max1970 Dom 25 Ott 2020, 21:55

Riki ti sei dato la zappa sui piedi perchè mentre è solo un ipotesi che Thiem supererà Djokovic negli scontri diretti, purtroppo per te è già ora in vantaggio su Federer...
max1970
max1970

Messaggio Da Ospite Dom 25 Ott 2020, 22:21

Discorso quantomeno discutibile (per usare un eufemismo):

Posto tra uno dei 3 più grandi tennisti della storia, con uno che non è detto neppure diventi il #1 del mondo...

E che, verosimilmente, non vincerà neppure la metà degli Slam vinto da Djoko (come giustamente diceva Max).

Quando Thiem vincerà CONSECUTIVAMENTE tutti e quattro gli Slam, quando ne vincerà 17 in totale, quando vincerà TUTTI i master 1000...

Allora potremo vedere di fare paragoni.

H2H 768460

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 25 Ott 2020, 22:22

@max1970 ha scritto:Riki ti sei dato la zappa sui piedi perchè mentre è solo un ipotesi che Thiem supererà Djokovic negli scontri diretti, purtroppo per te è già ora in vantaggio su Federer...

Max 1, Riki 0

Palla al centro Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 06:41

vi manca il gene dell' ironia? da sempre sostengo che è normalissimo che il numero 1 ATP seguente sia in vantaggio sul precedente..
ah già.. per Federer l' età non conta... é dopato con l ' elisir di lunga vita... e non conta che un aspirante numero uno costruisca il suo gioco per battere l' attuale..
rosicate gente, rosicate

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 06:44

correnelvento ha scritto:
@max1970 ha scritto:Riki ti sei dato la zappa sui piedi perchè mentre è solo un ipotesi che Thiem supererà Djokovic negli scontri diretti, purtroppo per te è già ora in vantaggio su Federer...

Max 1, Riki 0

Palla al centro Very Happy

cazzo un altro juventino nel forum muro muro muro

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 06:48

Questo sta ancora più a dimostrare quanto gli scontri tiretti in assoluto contino poco.
thiem fa benissimo contro i 3 piu forti, ma gli manca di continuità e perde piu spesso del dovuto contro giocatori piu scarsi.
o sosteniamo che anche Thiem è più forte di Federer? è solo venuto dopo e più giovane...
ripeto, per me il post di matusa era ironico, si afferma una cosa che non può essere vera per dimostrare l' infondatezza di tutte le seghe mentali sugli scontri diretti...

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2020, 07:03

@Riki66 ha scritto:

Questo sta ancora più a dimostrare quanto gli scontri diretti in assoluto contino poco

Mmmm Riki: sono completamente d'accordo... a metà! H2H 786556

Ovvero: gli scontri diretti sono importanti se effettuati in un numero statisticamente fondato (numerosi) e, soprattutto, in carriere omogenee.

Nella fattispecie, confrontare un H2H tra uno che ha vinto tutto con uno che non ha vinto un cazzo (o quasi) è privo di significato.

Il tutto a mio parere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da squalo714 Lun 26 Ott 2020, 09:00

Secondo me i testa a testa possono aver valore solo se si parla di gente della stessa età che ha cominciato e finito nello stesso periodo, questo se si vuol capire se uno sia più forte dell'altro e siccome questo è quasi impossibile lasciano il tempo che trovano.
Il resto è statistica.
Non ho guardato ma immagino che Borg che ha smesso a 26 anni difficilmente avrà h2h sfavorevoli.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 09:41

@Riki66 ha scritto:

Questo sta ancora più a dimostrare quanto gli scontri diretti in assoluto contino poco

Mmmm Riki: sono completamente d'accordo... a metà! H2H 786556

Ovvero: gli scontri diretti sono importanti se effettuati in un numero statisticamente fondato (numerosi) e, soprattutto, in carriere omogenee.

Nella fattispecie, confrontare un H2H tra uno che ha vinto tutto con uno che non ha vinto un cazzo (o quasi) è privo di significato.

Il tutto a mio parere.
si, prendiamo in considerazione solo la parte che ci fa comodo...

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 09:41

@squalo714 ha scritto:Secondo me i testa a testa  possono aver valore solo se si parla di gente della stessa età che ha cominciato e finito nello stesso periodo, questo se si vuol capire se uno sia più forte dell'altro e siccome questo è quasi impossibile lasciano il tempo che trovano.
Il resto è statistica.
Non ho guardato ma immagino che Borg che ha smesso a 26 anni difficilmente avrà h2h sfavorevoli.

questo vuol dire non essere tifosi!!

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 09:42

ah, dimenticavo che l' età anagrafica di roger é stata taroccata... muro muro muro

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da max1970 Lun 26 Ott 2020, 09:51

@Riki66 ha scritto:

Questo sta ancora più a dimostrare quanto gli scontri tiretti in assoluto contino poco.
thiem fa benissimo contro i 3 piu forti, ma gli manca di continuità e perde piu spesso del dovuto contro giocatori piu scarsi.
o sosteniamo che anche Thiem è più forte di Federer? è solo venuto dopo e più giovane...
ripeto, per me il post di matusa era ironico, si afferma una cosa che non può essere vera per dimostrare l' infondatezza di tutte le seghe mentali sugli scontri diretti...

L'ho capito benissimo che era ironico, infatti ho ribadito in altra forma quello che ho scritto altrove, ossia i dati vanno analizzati. Nessuno è così "tonto" da pensare che gli scontri diretti vadano presi nudi e crudi come sono. Se poi uno lascia perdere la partigianeria e vuole vedere quello che i dati dicono, ne può trarre interessanti conclusioni. Faccio un esempio banalissimo: gli incontri sul cemento outdoor tra Federer e Nadal, conduce lo Spagnolo 8-6, ma gli ultimi 3 incontri su quella superficie li ha vinti Federer nel 2017. Per me si possono evincere due cose che non dirò...
max1970
max1970

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2020, 11:17

Mah

A proposito di seghe mentali (cit Riki), secondo me, TUTTO questo argomento è un'unica, grande sega mentale...

Ma parlarne non è dannoso: chiacchiere da bar sport...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matusa Lun 26 Ott 2020, 11:26

Cioè non hai capito.

Normale.

Peraltro non ci farebbe schifo avere un tennista italiano che "non vince un cazzo" come Thiem. A 27 anni uno slam e 16 tornei ATP, 3 finali slam, no. 3 ATP e fisso in top 10 da quattro anni.

Se vogliamo vedere l'aspetto tennisticamente serio del mio post iniziale, il presunto GOAT, e presunto top 3 della storia del tennis, negli ultimi anni ha faticato parecchio con uno che "non vince un cazzo". Per fare un esempio, nel torneo preferito dal Djoker sulla superficie a lui più favorevole ha visto questo punteggio in finale: Djokovic - Thiem 64 46 26 63 64.

Superiorità schiacciante.   Very Happy
Matusa
Matusa

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2020, 11:33

@Matusa ha scritto:

Cioè non hai capito.

Normale.

Non hai capito...
Normale?

Cosa vorresti insinuare?

Che è normale che io non capisca, o che sei tu che non sei in grado di spiegare?

Non sarebbe strana, questa ultima ipotesi, considerato la conoscenza di alcuni professori che ho avuto alle superiori...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2020, 12:09

Comunque, Matusa, è già la seconda occasione in cui cerchi di "sfrugugliarmi"...

Devo darti una brutta notizia: le tue esternazioni velatamente provocatorie nei miei confronti (financo ineducate), mi lasciano del tutto indifferente...

Poiché non intendo fare questioni o polemiche nei tuoi confronti, se non altro per rispetto della tua età (anche se hai solo pochi anni più di me, anche se potrebbero magari sembrare molti)...

Per cui ti chiedo, con cortesia, di evitare di citarmi ed esternare considerazioni di carattere personale o provocatorie sulla mia persona.

Poiché non siamo in confidenza, e neppure amici ti chiedo, nuovamente, di desistere da questo comportamento.

Per mantenere il buon clima del forum, ed evitare situazioni spiacevoli.

Dal tuo atteggiamento mi pare di capire che io non ti sia simpatico (e ci può stare)... ma io non posso ricambiare questo tuo sentimento: poiché tu mi sei completamente indifferente.

Quindi, valuta l'opportunità di continuare ad ignorarmi: come mi sembra di fare con te.
(e se intervengo su qualche tuo argomento, mi limito a parlare di tennis)...

Tutto il forum ne trarrà sicuramente vantaggio.

Ti ringrazio anticipatamente.

Buona continuazione, e buon tennis.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2020, 12:42

Tornando a parlare di tennis, quando parlo di Thiem e dico "che non ha vinto un cazzo" mi riferisco alle sue vittorie, a 27 anni, paragonate a quelle ottenute da Djoko, alla stessa età (27).

Vediamo nel dettaglio:

Thiem, a 27 anni ha vinto 1 slam (avercene, in Italia, è ovvio!).

Nole, a 27 anni,  ha vinto 7 slam, più 4 master, più una medaglia d'oro olimpica.

Per questo NELLA FATTISPECIE, Thiem "non ha vinto un cazzo".

Sic et simpliciter.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Lun 26 Ott 2020, 13:24

ripeto, qui si cazzeggia, se dobbiamo parlare seriamente ha già detto tutto squalo.... è l'unico discorso che si può fare

Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Matteo1970 Lun 26 Ott 2020, 13:32

Minchia che tensione.... dai su, prendiamoci meno sul serio gente, la vita è la fuori, non qui dentro.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da squalo714 Lun 26 Ott 2020, 15:23

@squalo714 ha scritto:Secondo me i testa a testa  possono aver valore solo se si parla di gente della stessa età che ha cominciato e finito nello stesso periodo, questo se si vuol capire se uno sia più forte dell'altro e siccome questo è quasi impossibile lasciano il tempo che trovano.
Il resto è statistica.

Per curiosità ho controllato i testa a testa di Borg coi rivali dell'epoca e infatti è in vantaggio con tutti a parte un 7 pari con Mcenroe, con cui però non ha mai giocato su terra...quindi cazzeggi a parte si vede come, pure se fuoriclasse, i paragoni tra tennisti di diversa età sono poco proponibili, si fa per parlare eh...mica voglio trovarmi in mezzo ad una rissa alla prossima reunion.. lol!

squalo714
squalo714

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2020, 15:43

@Matteo1970 ha scritto:Minchia che tensione.... dai su, prendiamoci meno sul serio gente, la vita è la fuori, non qui dentro.

Io non son teso per nulla, Matteo: credo di aver risposto in modo pacato, ma fermo.

Vorrei solo vedere, se io ti dicessi:

"Non hai capito. Normale"

Quante volte mi manderesti affanculo via telematica?

E, di persona, come minimo una scazzottata.

Io mi chiedo solo come alcune persone si permettano tali licenze (e, bada, è già la seconda volta).

Se, come professione poi, insegnano... la cosa mi stupisce ancora di più.

O forse no Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da squalo714 Lun 26 Ott 2020, 15:53

@Matteo1970 ha scritto:Minchia che tensione.... dai su, prendiamoci meno sul serio gente, la vita è la fuori, non qui dentro.

Io non son teso per nulla, Matteo: credo di aver risposto in modo pacato, ma fermo.

Vorrei solo vedere, se io ti dicessi:

"Non hai capito. Normale"

Quante volte mi manderesti affanculo via telematica?

E, di persona, come minimo una scazzottata.

Io mi chiedo solo come alcune persone si permettano tali licenze (e, bada, è già la seconda volta).

Se, come professione poi, insegnano... la cosa mi stupisce ancora di più.

O forse no Rolling Eyes

Mi permetto di intervenire. Ho conosciuto a una reunion Matusa e ho avuto l'impressione di una persona pacata, intelligente e con gran senso dell'umorismo, mi pare strano che abbia voluto essere offensivo nei suoi post, secondo me a voce vi spieghereste meglio...purtroppo come al solito un forum ha i suoi limiti...

squalo714
squalo714

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente