Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

libero

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Matusa Oggi alle 15:38

» differenza atw e box
Da paoletto Oggi alle 12:33

» Master 1000 a Roma
Da yatahaze Oggi alle 09:28

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Oggi alle 07:50

» Lorenzo Sonego
Da Giampi83 Oggi alle 07:26

» Camila Giorgi
Da nw-t Ieri alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Ieri alle 10:54

» Un buon torneo
Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

NUOVO DPCM- TENNIS

Pagina 13 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Seguente

Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 13 Empty NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Lun 26 Ott 2020, 10:13

Promemoria primo messaggio :

Ho letto il nuovo DPCM, come sempre chairissimo......

La domanda è , si può giocare a tennis nei palloni pressostatici ?
Rafapaul
Rafapaul

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 13 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da ace Ven 13 Nov 2020, 08:36

io credo che la posizione della FIT sia una grande paraculata solo ed esclusivamente per aggirare le normative , che ricordiamo non sono fatte dal cattivo di turno per impedire di giocare a tennis , ma sono fatte per la tutela della salute di tutti noi , tennisti e non.
in questo momento drammatico fari i furbi per raggranellare qualche euro mi sembra una scelta al di fuori di ogni etica del vivere civile e spacciare per agonisti ciccioni di mezza età ( rif personale sia chiaro )che devono fare il torneo del condominio è un insulto alla intelligenza .
ma noi ci facciamo le regole da soli perché conviene alla nostra piccola parrocchia mentre dimentichiamo il bene comune .
e se in questo famoso torneo del condomniio uno passa il covid , e se questo tizio poi lo passa a 10 , 20 persone e se qualcuno muore ?
ah ma io sono furbo e poi vuoi mettere per fortuna in quel torneo ho battuto tizio che è un NC ma due anni fa era un cazzo di forte 3.5 !!!

ace

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 13 Nov 2020, 08:44

ace59 ha scritto:io credo che la posizione della FIT sia una grande paraculata solo ed esclusivamente per aggirare le normative , che ricordiamo non sono fatte dal cattivo di turno per impedire di giocare a tennis , ma sono fatte per la tutela della salute di tutti noi , tennisti e non.
in questo momento drammatico fari i furbi per raggranellare qualche euro mi sembra una scelta al di fuori di ogni etica del vivere civile e spacciare per agonisti ciccioni di mezza età ( rif personale sia chiaro )che devono fare il torneo del condominio è un insulto alla intelligenza .
ma noi ci facciamo le regole da soli perché conviene alla nostra piccola parrocchia  mentre dimentichiamo il bene comune .
e se in questo famoso torneo del condomniio uno passa il covid , e se questo tizio poi lo passa a 10 , 20 persone e se qualcuno muore ?
ah ma io sono furbo e poi vuoi mettere per fortuna in quel torneo ho battuto tizio che è un NC ma due anni fa era un cazzo di forte 3.5 !!!

bonjour,
quoto, riquoto e straquoto! NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 13 3728290596
grande intervento ACE59
è lampante quanto sia opinabile fermare il tennis, per la reale rischio di contagio che comporta, ma qui il focus unico dev'essere la tragedia che stiamo vivendo ergo TUTTI dovremmo fare la nostra parte!
buon tennis a tutti quando sarà... debellata la pandemia (certo intanto lacrime legittime e rimpianto...)
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da viciohead Ven 13 Nov 2020, 09:08

ace59 ha scritto:io credo che la posizione della FIT sia una grande paraculata solo ed esclusivamente per aggirare le normative , che ricordiamo non sono fatte dal cattivo di turno per impedire di giocare a tennis , ma sono fatte per la tutela della salute di tutti noi , tennisti e non.
ma noi ci facciamo le regole da soli perché conviene alla nostra piccola parrocchia mentre dimentichiamo il bene comune .
per quanto mi riguarda post definitivo circa l' argomento
viciohead
viciohead

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Nov 2020, 09:30

@miguel ha scritto:In realtà la fit dovrebbe in prima cosa promuovere il tennis e ampliare la base di chi gioca dovrebbe essere il suo principale scopo. In seconda battuta dovrebbe proteggere i circoli affiliati anche se i suoi soci per la maggior parte non hanno tessera agonistica. In terzo luogo nei circoli chi non ha tessera fit agonistica deve comunque pagare (spesso nascosta nella quota) la tessera fit non agonistica che abbiamo scoperto non servire a nulla se non a prendere 8 euro da ogni socio che frequenta un circolo.

Perdonami, ma questo poco c'entra con lo stato di emergenza attuale. E' un discorso demagogico.

Io la vedo in modo molto semplice. Nessuno potrebbe giocare, la fit salva una importate quota di persone con la logica dell'agonismo, potendolo giustificare grazie a una postilla del DPCM che prevede la possibilità di partecipare nei vari sport a competizioni nazionali riconosciute CONI.

Cosa poteva fare ? doveva non prendere l'occasione e invece ingaggiare uno scontro con il governo per permettere a tutti (comprese persone delle quali non conosce l'esistenza, ovvero i non tesserati) al grido di "o tutti o nessuno" ?

Io penso che la FIT come tutti gli organismi statali o pubblici sia piena di corruzione, nepotismo, politici, faccendieri, e che abbia fatto e faccia tuttora una marea di cazzate. Ma non posso dire che in questo caso abbia sbagliato , anzi.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Nov 2020, 10:04

ma noi ci facciamo le regole da soli perché conviene alla nostra piccola parrocchia  mentre dimentichiamo il bene comune .

Questo è tutto un altro approccio, che si può condividere o meno, ma è coerente.

"E' sbagliato che la gente GIOCHI a tennis" . Questa è la tua opinione e può essere condivisibile. TUTTI a casa. E cosa centra le FIT ? era il DPCM che doveva come ha fatto a marzo bloccare tutto, senza se e senza ma..
Tu sei un imprenditore, chiuderesti se non ti viene imposto? secondo me no

Io non sono d'accordo sula chiusura totale, per questioni economiche, i circoli sono aziende da salvare dove ci lavora gente, quindi come tutte le aziende (ristoranti, bar, estetisti, palestre) si deve, dove il rischio è basso, permetterle di continuare a lavorare. Questo permetterebbe di convogliare più fondi laddove , per rischio maggiore dell'attività, la chiusura è realmente necessaria.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Rafapaul Ven 13 Nov 2020, 10:42

@Matteo1970 ha scritto:
@miguel ha scritto:In realtà la fit dovrebbe in prima cosa promuovere il tennis e ampliare la base di chi gioca dovrebbe essere il suo principale scopo. In seconda battuta dovrebbe proteggere i circoli affiliati anche se i suoi soci per la maggior parte non hanno tessera agonistica. In terzo luogo nei circoli chi non ha tessera fit agonistica deve comunque pagare (spesso nascosta nella quota) la tessera fit non agonistica che abbiamo scoperto non servire a nulla se non a prendere 8 euro da ogni socio che frequenta un circolo.

Perdonami, ma questo poco c'entra con lo stato di emergenza attuale. E' un discorso demagogico.

Io la vedo in modo molto semplice. Nessuno potrebbe giocare, la fit salva una importate quota di persone con la logica dell'agonismo, potendolo giustificare grazie a una postilla del DPCM che prevede la possibilità di partecipare nei vari sport a competizioni nazionali riconosciute CONI.

Cosa poteva fare ? doveva non prendere l'occasione e invece ingaggiare uno scontro con il governo per permettere a tutti (comprese persone delle quali non conosce l'esistenza, ovvero i non tesserati) al grido di "o tutti o nessuno" ?

Io penso che la FIT come tutti gli organismi statali o pubblici sia piena di corruzione, nepotismo, politici, faccendieri, e che abbia fatto e faccia tuttora una marea di cazzate. Ma non posso dire che in questo caso abbia sbagliato , anzi.

Pienamnete d'accordo.......questa situazione è stata fatta per permettere a circoli ed a maestri di potre guadagnare qualcosa .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Rafapaul Ven 13 Nov 2020, 10:43

@Rafapaul ha scritto:
@Matteo1970 ha scritto:

Pienamnete d'accordo.......questa situazione è stata  fatta per  permettere a circoli ed a maestri di poter guadagnare  qualcosa .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da miguel Ven 13 Nov 2020, 11:38

@ matteo - per me giocare a tennis è oggettivamente poco o niente pericoloso quindi io mi sarei battuto per far giocare tutti.
E se chiedi ai circoli (maggiori finanziatori fit) se sono contenti di questa trovata tutti ti risponderanno di no perchè aver permesso di farlo al 10% (stando larghi) dei loro frequentatori non gli salverà la stagione
E' come se avessero deciso che solo i runners iscritti alla fidal possono andare a correre, mi sarebbe parsa una c.....a bella e buona
miguel
miguel

Messaggio Da Rafapaul Ven 13 Nov 2020, 11:43

@miguel ha scritto:@ matteo - per me giocare a tennis è oggettivamente poco o niente pericoloso quindi io mi sarei battuto per far giocare tutti.
E se chiedi ai circoli (maggiori finanziatori fit) se sono contenti di questa trovata tutti ti risponderanno di no perchè aver permesso di farlo al 10% (stando larghi) dei loro frequentatori non gli salverà la stagione
E' come se avessero deciso che solo i runners iscritti alla fidal possono andare a correre, mi sarebbe parsa una c.....a bella e buona

Questa non è un decisone della FIT , fosse dipeso da lei avrebbe fatto giocare chiunque visto il rischio quasi nullo .....è il DPCM che pone questi limiti.
Per quanto riguarda i circoli è palese che non siano contenti della situazione infatti alcuni hanno preferito rimanere chiusi.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Nov 2020, 12:02

@miguel ha scritto:@ matteo - per me giocare a tennis è oggettivamente poco o niente pericoloso quindi io mi sarei battuto per far giocare tutti.

Come dice Rafa, si continua a puntare il dito verso chi ha cercato di fare qualcosa, in questo caso la FIT che ha aperto uno spiraglio.

Ora, anche per me potevano lascia aperto tutto, ma non sono io che faccio i DPCM.

Miguel, Se al circolo conviene resta aperto, altrimenti chiude. Ma almeno può scegliere.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da scimi65 Ven 13 Nov 2020, 13:49

L'ipotesi la Fit ha salvato il salvabile a mio personalissimo parere non regge poichè la stessa ti permette di giocare purchè sottoscrivi la tessera agonistica anche se non hai intenzione di partecipare a tornei. Stiamo tollerando provvedimenti inqui troppo passivamente, così facendo non vedo come non sia possibile peggiorare il peggio. Lasciamo passare questa enorme stronzata "se ti iscrivi giochi" e fra un anno la quota siociale Fit sarà di 30 euro la tessera agonistca 70

scimi65

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 13 Nov 2020, 13:53

@scimi65 ha scritto:L'ipotesi la Fit ha salvato il salvabile a mio personalissimo parere non regge poichè la stessa ti permette di giocare purchè sottoscrivi la tessera agonistica anche se non hai intenzione di partecipare a tornei. Stiamo tollerando provvedimenti inqui troppo passivamente, così facendo non vedo  come non sia possibile peggiorare il peggio. Lasciamo passare questa enorme stronzata "se ti iscrivi giochi" e fra un anno la quota siociale Fit sarà di 30 euro la tessera agonistca 70

buon pranzo
ipotesi talmente verosimile da...
NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 13 3728290596
è già realtà
buon pomeriggio
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Nov 2020, 14:04

@scimi65 ha scritto:L'ipotesi la Fit ha salvato il salvabile a mio personalissimo parere non regge poichè la stessa ti permette di giocare purchè sottoscrivi la tessera agonistica anche se non hai intenzione di partecipare a tornei. Stiamo tollerando provvedimenti inqui troppo passivamente, così facendo non vedo  come non sia possibile peggiorare il peggio. Lasciamo passare questa enorme stronzata "se ti iscrivi giochi" e fra un anno la quota siociale Fit sarà di 30 euro la tessera agonistca 70

Ok, quindi?

Mi fai delle ipotesi concrete e fattibili di cosa avrebbe dovuto fare di meglio?
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da viciohead Ven 13 Nov 2020, 14:11

Ragazzi semplifichiamo ...un extraterrestre guarda dall' alto vede un circolo di tennis fino a ieri aperto a tutti e adesso cosa vede? un circolo di tennis in cui giocano persone che hanno pagato una tessera si chiedera': ma che cazzo e' successo?qualcuno gli dira' che sul pianeta terra e' presente un virus che rende pericoloso giocare a questo punto lui dall' alto della sua innocenza ribattera':ma per quelli che hanno la tessera non sussiste pericolo?allora arriva una persona che gli dice che e' stata una mossa azzeccata della federazione x salvare il salvabile a questo punto l' alieno esclamera':a ho capito sono atterrato in italia
viciohead
viciohead

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Nov 2020, 14:17

inizio a pensare che pur di andare contro, non si vogliano guardare un cm oltre il proprio naso.

Io fossi stato nella FIt non mi sarei imbarcato in una campagna con bassissime possibilità di riuscita contro il governo , ma avrei fatto esattamente quello che ha fatto, ovvero senza battaglie legali avrei sfruttato il varco legale offertomi.

Poi volgiamo dire che non dovrebbe giocare nessuno, è un'altro discorso.

La chiudo qui, io per forma mentis e per lavoro mi pongo domande oltre la polemica, mi chiedo "cosa avrei fatto io". Senza questo passaggio anche le discussioni qui sono prive di gusto e divertimento.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da miguel Ven 13 Nov 2020, 14:39

@Matteo1970 ha scritto:inizio a pensare che pur di andare contro, non si vogliano guardare un cm oltre il proprio naso.

Io fossi stato nella FIt non mi sarei imbarcato in una campagna con bassissime possibilità di riuscita contro il governo , ma avrei fatto esattamente quello che ha fatto, ovvero senza battaglie legali avrei sfruttato il varco legale offertomi.

Poi volgiamo dire che non dovrebbe giocare nessuno, è un'altro discorso.

La chiudo qui, io per forma mentis e per lavoro mi pongo domande oltre la polemica, mi chiedo "cosa avrei fatto io". Senza questo passaggio anche le discussioni qui sono prive di gusto e divertimento.

io dati scientifici alla mano avrei lottato per veder riconosciuto il tennis come sport non pericoloso
miguel
miguel

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 13 Nov 2020, 14:42

buon pomeriggio
non mi sono spiegato (scrivo di posts miei) o non sto capendo...
appunto perché vado oltre la polemica e mi metto in primis con “cosa farei io” che ho scritto è quotato sopra che bisogna smettere di pensare al “proprio orticello” per la salute e il bene di tutti.
cosa ho fatto io? ho chiuso tutto nonostante abbia un campo privato a confine e quindi potrei tranquillamente giocare e comunque approfittare del discorso agonistico...
mi sono confrontato con i ragà e ho comunicato loro che credevo fosse giusto sospendere per rispetto di chi è in sofferenza e per una sorta di educazione civica.
devo sottolineare on soddisfazione di avere riscontrato una ottima sensibilità da parte loro e il resto è... quanto.
buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Nov 2020, 14:46

@mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio
appunto perché vado oltre la polemica e mi metto in primis con “cosa farei io” che ho scritto è quotato sopra che bisogna smettere di pensare al “proprio orticello” per la salute e il bene di tutti.
cosa ho fatto io? ho chiuso tutto nonostante abbia un campo privato a confine e quindi potrei tranquillamente  giocare e comunque approfittare del discorso agonistico...
mi sono confrontato con i ragà e ho comunicato loro che credevo fosse giusto sospendere per rispetto di chi è in sofferenza e per una sorta di educazione civica.
devo sottolineare on soddisfazione di avere riscontrato una ottima sensibilità da parte loro e il resto è... quanto.
buona giornata

E questo è giustissimo, è un atteggiamento coerente , ma è un altro discorso dal "agonisti si/no...colpa della FIT" ....
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da taglia64 Ven 13 Nov 2020, 14:48

Fino ad ora non mi sono espresso e lo farò, come sempre, a modo mio:

1) I governo ha sbagliato a non riservare il privilegio del gioco solo agli "atleti di interesse nazionale" come fece nel lock down di marzo, riservandolo invece agli atleti agonisti partecipanti a tornei di interesse nazionale (tutti i tornei FIT ad eccezione di tornei e campionati provinciali e regionali).

2) l'intento è in ogni caso quello di limitare gli spostamenti, per cui ben venga!

3) FIT e CONI in tutto questo non c'entrano un beato cazzo! Se il governo scrive DPCM a cazzo senza considerare le conseguenze, non vedo perché debbano essere CONI o FIT a togliere le castagne dal fuoco.

4) io ho la possibilità di allenarmi grazie ad una mancanza (voluta o non) del governo: ne son contento, visto che non vado per locali, lavoro in un ufficio in cui ci sono solo io, ed oltre ai miei conviventi non socializzo con nessun altro.

5) non avete la tessera FIT e rosicate? cazzi vostri! Mai 35 euro più 70 di visita furon meglio spesi.

Quello che penso davvero? semplice, chiudere tutto per 1 mese e poi se ne riparla. Una sola persona che possa uscire di casa per nucleo famigliare con controlli ad ogni uscita (programmata e concordata con la ASL).

la Cina ha debellato il virus in un mese e mezzo, e noi ce lo trascineremo per anni: La tedesca Pfizer appronta un vaccino che è efficace al 90%... ma se solo il 2% della popolazione è contagiato, siamo sicuri che quel 90% non sia altro che la naturale refrattarietà umana al virus?

La cura che i medici somministrano è basata su: cortisone (immuno soppressivo), Antibiotico (per evitare attacchi batterici durante l'immuno soppressione), eparina (per evitare la formazione di trombi a livello coronarico e polmonare)

E' un virus che usa il nostro sistema immunitario per aggredire il nostro corpo, per cui la miglior difesa è non difendersi (cortisone).

Non invento nulla, faccio solamente 2+2.

Auguri a tutti noi!
taglia64
taglia64

Messaggio Da viciohead Ven 13 Nov 2020, 15:06

Cazzo subito premio Nobel x la medicina come abbiamo fatto a non arrivarci prima
viciohead
viciohead

Messaggio Da miguel Ven 13 Nov 2020, 15:14

qui non rosica nessuno, anni fa ho deciso di non fare più la tessera e regalare soldi ad una federazione sempre pronta a chiedere e mai a dare.
ma penso sia legittimo criticare una federazione sempre pronta a batter cassa nei confronti dei circoli ed ora invece totalmente assente nella loro battaglia per restare aperti tanto è vero che il web è pieno di appelli fatti da ex giocatori famosi che si battono per questo diritto sostituendosi di fatto alla federazione.

miguel
miguel

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 13 Nov 2020, 15:23

@Matteo1970 ha scritto:
@mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio
cosa ho fatto io? ho chiuso tutto nonostante abbia un campo privato a confine e quindi potrei tranquillamente  giocare e comunque approfittare del discorso agonistico...
buona giornata

E  questo è giustissimo, è un atteggiamento coerente , ma è un altro discorso dal "agonisti si/no...colpa della FIT" ....

ma infatti non è questo (a mio feel) il punto ma molto più grave e da “appicciare” è che l’organo supremo sia sempre quanto meno di parte...
poi aggiungo: chi stila il DPCM potrebbe non essere pienamente addentro e lasciare zone di grigio interpretabili e allora una federazione (intendo in generale) NON POTREBBE PER UNA VOLTA DARE INPUTS VIRTUOSI che siano rivolti al bene in assoluto senza demandare esclusivamente alla coscienza dei singoli?
buon pomeriggio
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 13 Nov 2020, 15:27

@taglia64 ha scritto:Fino ad ora non mi sono espresso e lo farò, come sempre, a modo mio:

1) I governo ha sbagliato a non riservare il privilegio del gioco solo agli "atleti di interesse nazionale" come fece nel lock down di marzo, riservandolo invece agli atleti agonisti partecipanti a tornei di interesse nazionale (tutti i tornei FIT ad eccezione di tornei e campionati provinciali e regionali).

2) l'intento è in ogni caso quello di limitare gli spostamenti, per cui ben venga!

3) FIT e CONI in tutto questo non c'entrano un beato cazzo! Se il governo scrive DPCM a cazzo senza considerare le conseguenze, non vedo perché debbano essere CONI o FIT a togliere le castagne dal fuoco.

4) io ho la possibilità di allenarmi grazie ad una mancanza (voluta o non) del governo: ne son contento, visto che non vado per locali, lavoro in un ufficio in cui ci sono solo io, ed oltre ai miei conviventi non socializzo con nessun altro.

5) non avete la tessera FIT e rosicate? cazzi vostri! Mai 35 euro più 70 di visita furon meglio spesi.

Quello che penso davvero? semplice, chiudere tutto per 1 mese e poi se ne riparla. Una sola persona che possa uscire di casa per nucleo famigliare con controlli ad ogni uscita (programmata e concordata con la ASL).

la Cina ha debellato il virus in un mese e mezzo, e noi ce lo trascineremo per anni: La tedesca Pfizer appronta un vaccino che è efficace al 90%... ma se solo il 2% della popolazione è contagiato, siamo sicuri che quel 90% non sia altro che la naturale refrattarietà umana al virus?

La cura che i medici somministrano è basata su: cortisone (immuno soppressivo), Antibiotico (per evitare attacchi batterici durante l'immuno soppressione), eparina (per evitare la formazione di trombi a livello coronarico e polmonare)

E' un virus che usa il nostro sistema immunitario per aggredire il nostro corpo, per cui la miglior difesa è non difendersi (cortisone).

Non invento nulla, faccio solamente 2+2.

Auguri a tutti noi!

concordo su chiudere tutto un mese e sperare sarà sufficiente a invertire sto cavolo di escalation pandemica.
buon pomeriggio
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da taglia64 Ven 13 Nov 2020, 15:32

A governare senza assumermi alcuna responsabilità sarei capace anche io. Qui bisogna chiudere tutto per almeno un mese e mezzo. Altro che tennis, piscine e pranzo di natale con pochi selezionati. Bisogna soffrire tanto, tutti, e per poco tempo e non soffrire un po' meno per chissà quanto. La FIT è scandalosa come lo è il CONI ma, ribadisco, non si può chiedere ad una federazione sportiva di fare le veci del governo/ministero della salute.

Sul fatto che io poi non sia un medico, beh, sono laureato in chimica ed ho fatto il 60% degli esami a veterinaria, per cui proprio a cazzo non parlo.

noi siamo cittadini e dovremmo votare e poi obbedire. Ma come ho già avuto modo di verificare, siamo un non popolo e come tale ci comportiamo: disertiamo in guerra, a militare discutiamo ogni ordine ed eleggiamo personaggi sempre meno autorevoli. Il problema siamo noi, a qualsiasi livello

taglia64
taglia64

Messaggio Da taglia64 Ven 13 Nov 2020, 15:35

@viciohead, se non ti è chiaro qualche cosa, non capisci, o la tua scolarità ti limita, posso darti una mano e spiegartelo con parole più semplici.

Il Nobel per la medicina non lo merito certo, ma tu quello della simpatia di sicuro si!
taglia64
taglia64

Messaggio Da taglia64 Ven 13 Nov 2020, 15:39

relativamente al tennis sarebbe davvero semplicissimo: solo i professionisti in campo, per cui ATP e Maestri (da soli) così come è per gli altri sport. E chi risiede fuori dall'Italia per motivi fiscali (vero Fogna?) fuori dai coglioni.

taglia64
taglia64

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Seguente