Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti commentati
» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da patillo Oggi alle 12:57

» Decalogo per diventare un GURU da forum
Da correnelvento Oggi alle 09:26

» Con che racchetta state giocando?
Da Matteo1970 Ieri alle 11:46

» Jannik Sinner
Da Matteo1970 Ieri alle 10:14

» tennispoliziesco
Da Chiros Ieri alle 09:37

» NUOVO DPCM- TENNIS
Da Incompetennis Sab 28 Nov 2020, 13:49

» Palle (da tennis)
Da miguel Ven 27 Nov 2020, 19:44

» Nick Kyrgios
Da max1970 Ven 27 Nov 2020, 18:15

» DIEGO 10
Da correnelvento Gio 26 Nov 2020, 13:28

» Daniil Medvedev
Da correnelvento Gio 26 Nov 2020, 10:11

» muro "smontabile" tennis
Da gabr179 Gio 26 Nov 2020, 08:59

» La regola che cambiereste
Da Matteo1970 Mer 25 Nov 2020, 10:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

NUOVO DPCM- TENNIS

Pagina 19 di 24 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24  Seguente

Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 19 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da correnelvento il Gio 19 Nov 2020, 10:49

mattiaajduetre ha scritto:

ma permettimi una convinzione personale:
in un momento di tragedia simile, sarebbe giusto, corretto, etico, civile decidere che anche SE POTREI, RINUNCIO!
e sempre mia idea a maggior ragione da parte di una federazione.
era l’occasione per dare un segnale forte di coesione e coscienza e che non c’è sempre lamento e nulla più.
non credo assolutamente di avere il vangelo in tasca ma semplicemente esprimo...
NON GIUDICO E vado oltre il mero sicuro/non sicuro ma esprimo le motivazioni per cui ho scelto ciò che ho fatto.

Ma ci mancherebbe tu non possa avere opinioni e comportamenti ad esse correlati.

Solo che mi trovo in TOTALE disaccordo con il tuo pensiero.

Non trovo nè etico, nè giusto, tantomeno civile (termini che usi tu) decidere di rinunciare al tennis.

Una cosa, a mio avviso, totalmente inutile, se non addirittura insensata.

In ogni caso, stando nell'ambito delle opinioni, siamo di nuovo al punto di partenza: semplicemente la pensiamo in maniera differente.
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 19 Nov 2020, 11:01

correnelvento ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:

ma permettimi una convinzione personale:
in un momento di tragedia simile, sarebbe giusto, corretto, etico, civile decidere che anche SE POTREI, RINUNCIO!
e sempre mia idea a maggior ragione da parte di una federazione.
era l’occasione per dare un segnale forte di coesione e coscienza e che non c’è sempre lamento e nulla più.
non credo assolutamente di avere il vangelo in tasca ma semplicemente esprimo...
NON GIUDICO E vado oltre il mero sicuro/non sicuro ma esprimo le motivazioni per cui ho scelto ciò che ho fatto.

Ma ci mancherebbe tu non possa avere opinioni e comportamenti ad esse correlati.

Solo che mi trovo in TOTALE disaccordo con il tuo pensiero.

Non trovo nè etico, nè giusto, tantomeno civile (termini che usi tu) decidere di rinunciare al tennis.

Una cosa, a mio avviso, totalmente inutile, se non addirittura insensata.

In ogni caso, stando nell'ambito delle opinioni, siamo di nuovo al punto di partenza: semplicemente la pensiamo in maniera differente.

infatti è normale e corretto quando si hanno diverse opinioni.
i termini che ho usato per definire la questione comportamentale erano chiaramente definiti come frutto di convinzione personale, in relazione al momento tremendo.
era solo per chiarire in quanto hai scritto che non riuscivi a seguirmi.
abbraccio grande
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da yatahaze il Gio 19 Nov 2020, 11:05

Per giocare in zona rossa mi dicono serve visita medica agonistica e tessera AICS , che costa 5 euro e ti permette di iscriverti ai tornei del CONI
addirittura da me ci pensano quelli del circolo ad iscriverti
yatahaze
yatahaze

Messaggio Da Rafapaul il Gio 19 Nov 2020, 11:46

https://youtu.be/KsJA7kveyEo

Interessante disquisizione sullo sport in tempo di COVID .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da miguel il Gio 19 Nov 2020, 13:08

facendo una considerazione più generale devo dire che in questa pandemia lo sport dilettantistico è stato gestito proprio male, ma questo è solo la controprova di come viene considerato lo sport in Italia, un passatempo e non qualcosa di essenziale alla crescita di una persona.
Un anno di inattività farà sparire un gran numero di società si reggevano sulle quote degli iscritti e che non hanno potuto se non in minima parte avere una qualche forma di compensazione economica.
Non ci stuupiamo quindi se ogni federazione, associazione ha cercato di aggirare questo stop e chi non lo fa (il basket ad esempio) si sta vedendo portar via iscritti da altre discipline che furbescamente hanno trovato modo di aggirare lo stop.
Stiamo crescendo una generazione di ragazzi sempre meno attivi e sempre più succubi della tecnologia e di tutto questo pagheremo le conseguenze per anni e anni.
miguel
miguel

Messaggio Da squalo714 il Gio 19 Nov 2020, 18:10

Tutte queste restrizioni ci stan portando chi più chi meno ad ansie, stress, depressione e altro...se uno ha la possibilità di farsi un'ora di tennis per scaricare la tensione ogni tanto è da biasimare? Come qualcuno ha già scritto non c'è pericolo alcuno perché eticamente dovrei stare a casa e aspettare tempi migliori ( che magari quando arriveranno rischio pure di farmi male visto come sarò ridotto)?
squalo714
squalo714

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 19 Nov 2020, 19:03

squalo714 ha scritto:Tutte queste restrizioni ci stan portando chi più chi meno ad ansie, stress, depressione e altro...se uno ha la possibilità di farsi un'ora di tennis per scaricare la tensione ogni tanto è da biasimare? Come qualcuno ha già scritto non c'è pericolo alcuno perché eticamente dovrei stare a casa e aspettare tempi migliori  ( che magari quando arriveranno rischio pure di farmi male visto come sarò ridotto)?

buon pomeriggio
risponderò io alla domanda in quanto ho scritto che (mia convinzione totalmente soggettiva) sia giusto, etico, etc etc
allora: premesso che sono perfettamente d’accordo sullo spettro dei guasti che sta pandemia maledetta stia cagionando (oltre ai più lampanti) a psiche e fisico, restiamo in casa e “lavoriamo” con steps, pesi, elastici o altro e leggiamo, leggiamo, e... leggiamo!
io così ho “risolto” per quanto possibile, lo shock del primo lockdown (che era anche più tosto)
ma ripeto (sarò stucchevole) NON VOGLIO CATECHIZZARE NESSUNO solo motivare quella che è stata la mia scelta (non obbligata) e il mio pensiero (forse stanco di sentire che sono gli altri a dover fare o altri ad avere colpe...)
grazie mille della gentilezza

p.s. mi raccomando ragà: SICURAMENTE arriveranno tempi migliori
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 19 Nov 2020, 19:09

miguel ha scritto:facendo una considerazione più generale devo dire che in questa pandemia lo sport dilettantistico è stato gestito proprio male, ma questo è solo la controprova di come viene considerato lo sport in Italia, un passatempo e non qualcosa di essenziale alla crescita di una persona.
Un anno di inattività farà sparire un gran numero di società si reggevano sulle quote degli iscritti e che non hanno potuto se non in minima parte avere una qualche forma di compensazione economica.
Non ci stuupiamo quindi se ogni federazione, associazione ha cercato di aggirare questo stop e chi non lo fa (il basket ad esempio) si sta vedendo portar via iscritti da altre discipline che furbescamente hanno trovato modo di aggirare lo stop.
Stiamo crescendo una generazione di ragazzi sempre meno attivi e sempre più succubi della tecnologia e di tutto questo pagheremo le conseguenze per anni e anni.

buona serata a tutti

troppo giusto! grave problema che esiste da tantissimo!
ben prima della pandemia era facile rilevare la cosa, non starò a ripetere le motivazioni ma sicuramente concordo che sta problematica andrebbe affrontata e risolta, esiste e già esisteva, eccome!
buon tennis as soon as possibile
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da marco61 il Mar 24 Nov 2020, 20:07

Un tema su cui oggi si discute molto: chiusura degli impianti sciistici.
Tra l'altro l'Italia pretenderebbe che fossero chiusi in tutta Europa.
Ora mi chiedo: i supermercati (al chiuso) sono pieni di gente. Non sarebbe sufficiente obbligare l'uso della mascherina prima e durante l'uso degli impianti di risalita? E' proprio necessario uccidere un settore che in Italia, tra le altre cose, funziona piuttosto bene?
E' consentito fare jogging mantenendo la distanza di due metri. Perchè, sciando si sta uno attaccato all'altro?

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da gabr179 il Mar 24 Nov 2020, 20:35

Io sono dell'idea che ormai certe scelte non abbiano nulla di scientifico ma solo lo scopo di farci uscire il meno possibile o comunque di mantenere questo clima di terrore.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Giampi83 il Mar 24 Nov 2020, 20:54

Rasentano il ridicolo. E la Cazzolina che vuole riaprire le scuole PRIMA delle feste ne è l'ultimo esempio..
Giampi83
Giampi83

Messaggio Da squalo714 il Mar 24 Nov 2020, 21:34

marco61 ha scritto:Un tema su cui oggi si discute molto: chiusura degli impianti sciistici.
Ora mi chiedo: i supermercati (al chiuso) sono pieni di gente. Non sarebbe sufficiente obbligare l'uso della mascherina prima e durante l'uso degli impianti di risalita? E' proprio necessario uccidere un settore che in Italia, tra le altre cose, funziona piuttosto bene?
E' consentito fare jogging mantenendo la distanza di due metri. Perchè, sciando si sta uno attaccato all'altro?

Mi sento chiamato in causa. Io ho il mio ristorante sulle piste da sci. Con questo decreto probabilmente non potrò aprire.
Il problema non sono i distanziamenti su impianti piste o locali di ristoro, per quelli ci sono dei protocolli fattibilissimi.
Il problema vero, e questa é l'unica cosa che preoccupa sono gli infortuni sulle piste, e vi giuro che sono tanti, dove li gestisci che gli ospedali sono intasati?
Per questo immagino verrà bloccato tutto, non tanto per il pericolo contagio.
squalo714
squalo714

Messaggio Da Giampi83 il Mar 24 Nov 2020, 21:47

Per me il problema è la discriminazione. La prima frase dell'art.1 recita "l'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro". Se tu vieti questo diritto ad una parte della popolazione, commetti un errore molto grave, che in un paese con un'estrazione culturale differente dalla nostra potrebbe essere incubatore di rivolte e scontri pesanti. O lavorano tutti o non lavora nessuno. Quando un governatore si permette di discriminare, consente a un cittadino di fare altrettanto. Io sono fortemente contrario alla gestione delle chiusure e alle chiusure, annessi e connessi a parte.
Giampi83
Giampi83

Messaggio Da marco61 il Mar 24 Nov 2020, 23:19

squalo714 ha scritto:
marco61 ha scritto:Un tema su cui oggi si discute molto: chiusura degli impianti sciistici.

Mi sento chiamato in causa. Io ho il mio ristorante sulle piste da sci. Con questo decreto probabilmente non potrò aprire.
Il problema non sono i distanziamenti su impianti piste o locali di ristoro, per quelli ci sono dei protocolli fattibilissimi.
Il problema vero, e questa é l'unica cosa che preoccupa sono gli infortuni sulle piste, e vi giuro che sono tanti, dove li gestisci che gli ospedali sono intasati?
Non credo che i nostri governanti abbiano la mente così fina da pensare a questo, infatti di questo fattore non hanno mai parlato. Addirittura ho sentito Conte affiancare i possibili assembramenti agli impianti sciistici con le nottate trascorse in discoteca quest'estate. Siamo davvero al ridicolo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da patillo il Mer 25 Nov 2020, 08:07

Bisognerebbe avere i coglioni e andare a Roma a tirarli fuori per le orecchie altro che subire come pecoroni l'ignoranza sovrana di un governo che da anni non rappresenta neanche il voto del popolo che (non) lo ha eletto!
patillo
patillo

Messaggio Da Rafapaul il Mer 25 Nov 2020, 09:49

La cosa fantastica è che il nostro Giuseppi ha chiesto che tutti i paesi , Svizzera compresa , tengano chiusi gli impianti ......Svizzera , Austria sono stati i primi a rispondere ......impianti quasi pronti.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 25 Nov 2020, 09:55

Giampi83 ha scritto:Rasentano il ridicolo. E la Cazzolina che vuole riaprire le scuole PRIMA delle feste ne è l'ultimo esempio..

e beh...Very Happy Very Happy Very Happy
buona giornata a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 25 Nov 2020, 09:57

squalo714 ha scritto:

buon giorno a tutti
concordo
credo anch'io che sia stato un focus, peraltro paventato da alcuni medici.
poi ci sta tutto, è una tragedia che va risolta e credo la strategia decisa sia: fare di tutto per limitare
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da gabr179 il Mer 25 Nov 2020, 10:10

Rafapaul ha scritto:La cosa fantastica è che il nostro Giuseppi ha chiesto che tutti i paesi , Svizzera compresa , tengano chiusi gli impianti ......Svizzera , Austria sono stati i primi a rispondere ......impianti  quasi pronti.
ma gli Italiani potranno andarci o limiteranno l'espatrio?
gabr179
gabr179

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 25 Nov 2020, 10:26

bonjour

ma tipo in austria, non hanno imposto il lockdown senza peraltro attendere arrivare a una realtà quasi fuori controllo?
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggio Da Rafapaul il Mer 25 Nov 2020, 10:33

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/11/24/sci-covid-austria-italia-piste-aperte_tu9tugAQl8P0u4jdEVolDJ.html
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da squalo714 il Mer 25 Nov 2020, 10:43

marco61 ha scritto:
squalo714 ha scritto:

Non credo che i nostri governanti abbiano la mente così fina da pensare a questo, infatti di questo fattore non hanno mai parlato. Addirittura ho sentito Conte affiancare i possibili assembramenti agli impianti sciistici con le nottate trascorse in discoteca quest'estate. Siamo davvero al ridicolo.

Forse non ci arrivano perché per loro la priorità attuale é bloccare il contagio. Con tutte queste pressioni, con Austria e Svizzera che se ne fregano di quel che dice Conte si potrebbe arrivare magari ad una apertura e ad una immediata chiusura in corso d'opera quando si accorgeranno che i pronto soccorso sono allo stremo per curare infortunati e questo sarebbe addirittura peggio che star chiusi.
Se ciò non accadesse vorrebbe dire che sulle piste c'è talmente poca gente che non ci sarebbero i numeri per aver una convenienza a tenere aperto.
Bella situazione....
squalo714
squalo714

Messaggio Da gabr179 il Mer 25 Nov 2020, 11:04

Resta il fatto che negli Stati in cui le restrizioni sono limitate, sono messi meglio di noi.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Rafapaul il Mer 25 Nov 2020, 11:09

gabr179 ha scritto:Resta il fatto che negli Stati in cui le restrizioni sono limitate, sono messi meglio di noi.

Esatto .....
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Nov 2020, 11:14

Tutto è fatto per cercar di non dare motivo alla gente di uscire.
E' più pericoloso il supermercato che andare a sciare...certo.

Puoi chiudere supermercati o alimentari? no di certo, si deve mangiare, lavare, etcc..
Posso chiudere gli impianti? certo che si... non è essenziale come il cibo, non lo so controllare e non ho la forza ne le risorse per controllarlo, cercherò i soldi per tamponare le perdite dell'indotto.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 24 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24  Seguente