TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

NUOVO DPCM- TENNIS

+19
nw-t
doctor_tennis
yatahaze
matty
spalama
Incompetennis
superpipp(a)
Matteo1970
gabr179
flyhome
scimi65
squalo714
Chiros
muster
marco61
miguel
patillo
pasky76
Rafapaul
23 partecipanti

Pagina 22 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Lun 26 Ott 2020, 10:13

Promemoria primo messaggio :

Ho letto il nuovo DPCM, come sempre chairissimo......

La domanda è , si può giocare a tennis nei palloni pressostatici ?
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso


TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da superpipp(a) Gio 26 Nov 2020, 18:14

marco61 ha scritto:Ace, probabilmente viviamo due realtà diverse.
La Liguria è diventata un merdaio. Ogni volta che scende qualche goccia d’acqua in più crollano ponti e strade. Il pronto soccorso di Sanremo riceve pazienti dal confine con la Francia, l’altro più vicino è a 25 km e copre l’altra parte della provincia. Anche prima del covid una visita al pronto soccorso richiedeva spesso giornate intere. Mio papà, a 89 anni, è stato in ospedale 20 giorni senza poter uscire dalla stanza e senza poter ricevere visite. Colpa anche del covid, ok, però doveva fare 3 esami e l’hanno trattenuto 3 settimane. È entrato che sembrava un ragazzino, è uscito che dovevamo sorreggerlo perché la sua muscolatura nel frattempo se ne era andata. Due giorni dopo essere tornato da casa, è caduto battendo la testa ed è spirato nella notte.
Forse era arrivato il suo momento ma quando la sanità funzionava davvero una cosa del genere non sarebbe successa.
Quanto al turismo, la Costa Azzurra ormai ci sta massacrando.
Non parliamo poi di come vengono investiti spesso i soldi incassati con le tasse. L’Italia è piena di opere incompiute. Non ricordo dove, anni fa è stato costruito un ospedale in una zona collinare, non è mai stato utilizzato perché una volta pronto si sono accorti che la strada per raggiungerlo, per le ambulanze era troppo impervia.
Con il primo lockdown, ad ogni partita iva danneggiata hanno liquidato 600 euro mensili (quando sono arrivati). In Germania sono arrivati rimborsi fino a 5000 euro.
A me non sembra che in Italia si viva così bene, ed è un peccato perché è uno dei paesi più belli al mondo. Questo non ce lo può negare nessuno.
Un abbraccio Marco per la perdita del tuo caro papa'.

Umberto

superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Gio 26 Nov 2020, 19:28

Matteo1970 ha scritto:Beh, è sicuramente una tragedia importantissima, i numeri sono enormi ( e parlo del raffronto medie periodo). Mondiale di sicuro.

La fame nel mondo lo è altrettanto (ma non è mondiale perchè dislocata geograficamente), come lo sono altre tragedie naturali (tsunami, terremoti, inondazioni), economiche (venezuela, etcc...) , politiche (medio oriente, stato islamico, etcc... ).

La differenza è sicuramente che questa ci tocca da vicino, le altre poco o nulla. Questa tocca tutti i paesi indiscriminatamente dal benessere, dal livello tecnologico, dalla ricchezza, etcc...  

Tutto qui.

Insomma Matteo se guardi geograficamente dove colpisce la fame e e dove il coronoviris non penso ci sia troppa differenza .
Sud America , Asia pacifica , Africa .....di fame in un mese muoiono le persone che moriranno non un anno per COVID .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 27 Nov 2020, 07:38

Rafapaul ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
correnelvento ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:

senza il problema "ferragostano" probabilmente saremmo tutti a lodare come è stato affrontato il problema covid-19 ma purtroppo non è così? ci sta! ma attenzione: inutile lamentarsi se poi non siamo disposti al sacrificio di fronte a una tale tragedia.

Ma veramente credete che la diffusione del virus sia dovuta al "problema ferragostano" ? Shocked

Ma per cortesia...

Il problema è iniziato ad ottobre con l'inizio delle scuole e con i relativi spostamenti sui mezzi pubblici STRAPIENI dei lavoratori e pendolari.

Come SEMPRE in tutte le influenze: troppo comodo per i cialtroni al governo (di dx, sx e centro) accusare i vacanzieri ferragostani... per la loro incapacità di affrontare questa seconda ondata di virus.

Giovanni ciao
concordo: ho scritto "ferragostano" virgolettato, perchè convinto che l'inizio possa essere imputato alla fine d'agosto ma ovviamente il focolaio creatosi allora, ha trovato sviluppo nella ripresa delle scuole e nella vicinanza dovuta a luoghi o mezzi di trasporto ristretti.
personalmente avrei mantenuto la d.a.d. in assoluto e incentivato lo smart workin' al massimo, avrei inoltre limitato subito ogni occasione di contatto di massa...
l'unica cosa su cui dissento è che la considero veramente una tragedia mondiale e come tale non saprei se, realmente fosse evitabile (una mia idea ce l'ho ma la Cina non ne uscirebbe con plauso... ) solo per questo, non mi permetto di dare dei cialtroni (magari lo penso solo  Very Happy  Very Happy  Very Happy   )

abbraccio[/quote

Se questa è una tragedia mondiale ( perché tocca i paesi industrializzati) la fame nel mondo cos’è ?

Paolo ciao



Paolo ciao
perdonami ma sinceramente trovare un senso...
QUESTA È UNA TRAGEDIA (covid-19)
e LA FAME NEL MONDO È UNA TRAGEDIA e lo sono le GUERRE E I GENOCIDI, lo sono i REGIMI ASSASSINI e lo sono ... lo sono... lo sono TUTTE LE TRAGICHE BRUTTURE!
ma chiedo nuovamente venia se non ho ben compreso il senso del tuo intervento.
forse perché non c’era un senso in quanto nella mente e nel cuore di un uomo è OVVIO che ogni tragedia deve essere tale... nessuna di più nessuna DI MENO!
buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Ven 27 Nov 2020, 09:43

mattiaajduetre ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
correnelvento ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:

senza il problema "ferragostano" probabilmente saremmo tutti a lodare come è stato affrontato il problema covid-19 ma purtroppo non è così? ci sta! ma attenzione: inutile lamentarsi se poi non siamo disposti al sacrificio di fronte a una tale tragedia.

Ma veramente credete che la diffusione del virus sia dovuta al "problema ferragostano" ? Shocked

Ma per cortesia...

Il problema è iniziato ad ottobre con l'inizio delle scuole e con i relativi spostamenti sui mezzi pubblici STRAPIENI dei lavoratori e pendolari.

Come SEMPRE in tutte le influenze: troppo comodo per i cialtroni al governo (di dx, sx e centro) accusare i vacanzieri ferragostani... per la loro incapacità di affrontare questa seconda ondata di virus.

Giovanni ciao
concordo: ho scritto "ferragostano" virgolettato, perchè convinto che l'inizio possa essere imputato alla fine d'agosto ma ovviamente il focolaio creatosi allora, ha trovato sviluppo nella ripresa delle scuole e nella vicinanza dovuta a luoghi o mezzi di trasporto ristretti.
personalmente avrei mantenuto la d.a.d. in assoluto e incentivato lo smart workin' al massimo, avrei inoltre limitato subito ogni occasione di contatto di massa...
l'unica cosa su cui dissento è che la considero veramente una tragedia mondiale e come tale non saprei se, realmente fosse evitabile (una mia idea ce l'ho ma la Cina non ne uscirebbe con plauso... ) solo per questo, non mi permetto di dare dei cialtroni (magari lo penso solo  Very Happy  Very Happy  Very Happy   )

abbraccio[/quote

Se questa è una tragedia mondiale ( perché tocca i paesi industrializzati) la fame nel mondo cos’è ?

Paolo ciao



Paolo ciao
perdonami ma sinceramente trovare un senso...
QUESTA È UNA TRAGEDIA (covid-19)
e LA FAME NEL MONDO È UNA TRAGEDIA e lo sono le GUERRE E I GENOCIDI, lo sono i REGIMI ASSASSINI e lo sono ... lo sono... lo sono TUTTE LE TRAGICHE BRUTTURE!
ma chiedo nuovamente venia se non ho ben compreso il senso del tuo intervento.
forse perché non c’era un senso in quanto nella mente e nel cuore di un uomo è OVVIO che ogni tragedia deve essere tale... nessuna di più nessuna DI MENO!
buona giornata

Appunto , guarda cosa stiamo combinando per far fronte a questa tragedia a livello politico , societario , industriale, farmaceutico .....mentre per la fame del mondo ( tragedia ben più grande) si fa poco o nulla

https://www.ilriformista.it/12mila-morti-al-giorno-per-fame-ma-i-paesi-ricchi-non-piangono-129241/
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Matteo1970 Ven 27 Nov 2020, 09:57

Si Paolo, perdonami ma non ho capito neppure io il senso .

A parte il fatto che il Covid colpisce anche dove non colpisce la fame nel mondo, di fatto colpisce ovunque mentre la fame nel mondo colpisce solo una determinata fascia di stati.

Poi mi sembra (ma magari ho inteso male) uno sminuire un problema rispetto ad un altro, cosa che mi sembra insensata.
Non è che la lotta al COVID vada a discapito alla lotta alla fame nel mondo.

Poi se vuoi confrontarle, puoi farlo, ma bisogna prepararsi a discordi scomodi sulla fame nel mondo. Stati sovrani, sfruttamento delle risorse, guerre tribali, cultura locale,  etc...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da miguel Ven 27 Nov 2020, 10:28

tornando a bomba, se piemonte torna arancione a livello tennis cambia qualcosa per i non tesserati ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Matteo1970 Ven 27 Nov 2020, 10:41

miguel ha scritto:tornando a bomba, se piemonte torna arancione a livello tennis cambia qualcosa per i non tesserati ?

Non credo, che io sappia anche nelle gialle solo i tesserati possono giocare indoor...ma magari mi sbaglio...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Ven 27 Nov 2020, 10:43

Confermo.
Anche in zona gialla ci vuole la tessera atleta per giocare indoor.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da miguel Ven 27 Nov 2020, 10:46

Matteo1970 ha scritto:
miguel ha scritto:tornando a bomba, se piemonte torna arancione a livello tennis cambia qualcosa per i non tesserati ?

Non credo, che io sappia anche nelle gialle solo i tesserati possono giocare indoor...ma magari mi sbaglio...


se la temperatura lo permetteio giocherei anche fuori pur di non stare fermo, il mio circolo ha sia dei muri di allenamento che campi scoperti sintetici
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2020, 10:53

Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 27 Nov 2020, 11:00

max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

bonjour
al governo o al... CONI?
buon tennis as soon as possible
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da miguel Ven 27 Nov 2020, 11:06

max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

sono curioso di vedere cosa succederà se mai autorizzeranno gli sport invernali, come giustificheranno il fatto che a tennis non si possa giocare. non credo che a sciare potranno andare solo i tesserati fisi
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 27 Nov 2020, 11:20

miguel ha scritto:
max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

sono curioso di vedere cosa succederà se mai autorizzeranno gli sport invernali, come giustificheranno il fatto che a tennis non si possa giocare. non credo che a sciare potranno andare solo i tesserati fisi

buon giorno
riflessione davvero interessante...
TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Matteo1970 Ven 27 Nov 2020, 11:25

miguel ha scritto:
max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

sono curioso di vedere cosa succederà se mai autorizzeranno gli sport invernali, come giustificheranno il fatto che a tennis non si possa giocare. non credo che a sciare potranno andare solo i tesserati fisi

Mi pare di aver visto un servizio dove gli agonisti si allenano già... ma magari erano solo quelli di interesse nazionale, non saprei... Non sarebbe sbagliato secondo me , sarebbe comunque un ridurre l'affollamento alle code di risalita dando un pelo di ossigeno (in euro) agli impianti (non conosco i costi, magari l'incasso non ripaga le spese...boh...la mia è una ipotesi).

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Ven 27 Nov 2020, 11:36

Matteo1970 ha scritto:Si Paolo, perdonami ma non ho capito neppure io il senso .

A parte il fatto che il Covid colpisce anche dove non colpisce la fame nel mondo, di fatto colpisce ovunque mentre la fame nel mondo colpisce solo una determinata fascia di stati.

Poi mi sembra (ma magari ho inteso male) uno sminuire un problema rispetto ad un altro, cosa che mi sembra insensata.
Non è che la lotta al COVID vada a discapito alla lotta alla fame nel mondo.

Poi se vuoi confrontarle, puoi farlo, ma bisogna prepararsi a discordi scomodi sulla fame nel mondo. Stati sovrani, sfruttamento delle risorse, guerre tribali, cultura locale,  etc...


Il senso è che la fame nel mondo è sminuita rispetto a questa pandemia.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da miguel Ven 27 Nov 2020, 11:39

mattiaajduetre ha scritto:
miguel ha scritto:
max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

sono curioso di vedere cosa succederà se mai autorizzeranno gli sport invernali, come giustificheranno il fatto che a tennis non si possa giocare. non credo che a sciare potranno andare solo i tesserati fisi

buon giorno
riflessione davvero interessante...
TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930

avevo fatto stessa considerazione con i runner, solo che sapevano già che se avessero posto limitazione a tesserati fidal sarebbe venuto giù il mondo.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Matteo1970 Ven 27 Nov 2020, 11:45

Se lo dici tu....

a me sembra una cosa buttata li alla "c'è di peggio", cosa che non comprendo poichè sicuramente c'è di peggio, ma ciò non toglie rilevanza ad un problema.

Non credo che se tu avessi un braccio rotto e una gamba rotta non ti preoccupi del braccio perchè la gamba è peggio... specie perchè non devi scegliere tra una e l'altra.

Boh...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Matteo1970 Ven 27 Nov 2020, 11:52

miguel ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
miguel ha scritto:
max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

sono curioso di vedere cosa succederà se mai autorizzeranno gli sport invernali, come giustificheranno il fatto che a tennis non si possa giocare. non credo che a sciare potranno andare solo i tesserati fisi

buon giorno
riflessione davvero interessante...
TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930 TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 776930

avevo fatto stessa considerazione con i runner, solo che sapevano già che se avessero posto limitazione a tesserati fidal sarebbe venuto giù il mondo.

Però attenzione a non esagerare nel non vedere le implicazioni. I runner non hanno bisogno di struttura alcuna, ne di spostarsi in macchina per fare attività, ne di posti al chiuso. Non hanno bisogno di impianti di risalita ne di palloni pressostatici.

Ora, che Tennis e sci siano "sicuri" è ovviamente chiaro, ma occorre vedere il contorno a queste attività. Le code agli impianti ci sono, così come l'impatto degli infortuni sugli ospedali. Nel tennis c'è una struttura in un club e il governo generalista non è sceso nei particolari di analisi.

I Runner ( e metterei anche i ciclisti in solitaria) possono uscire di casa e non incontrare nessuno per tutta la loro attività (ed al 90% è così), non ci sono club, strutture, impianti, etcc... , non toccano nulla se non l'asfalto con le scarpe... bisogna vedere tutti gli aspetti a 360°
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da miguel Ven 27 Nov 2020, 12:03

non intendevo quello, per me il tennis è molto meno rischioso dello sci la mia considerazione era: "se autorizzassero lo sci vorrei vedere come giustificano la chiusura del tennis". Che poi l'indotto generato dallo sci sia 1000 volte più grande di quello del tennis è un altro discorso che però nulla ha a che vedere col rischio contagio
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2020, 12:26

i piu grandi assembramenti al chiuso li ho visti in montagna d' inverno, dura a pensare ad una vacanza sulla neve purtroppo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2020, 12:52

mattiaajduetre ha scritto:
max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.
bonjour
al governo o al... CONI?
buon tennis as soon as possible

Assolutamente al Governo, non spetta al Coni decidere se un'attività sportiva può avere impatto ed in che modo sulla diffusione del contagio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Ven 27 Nov 2020, 13:31

max1970 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.
bonjour
al governo o al... CONI?
buon tennis as soon as possible

Assolutamente al Governo, non spetta al Coni decidere se un'attività sportiva può avere impatto ed in che modo sulla diffusione del contagio.

buon pomeriggio
mia personale convinzione, beninteso:
un governo illuminato, una volta creato un ente preposto e competente può attingere ad esso.
in ogni caso rispetto il parere sopra espresso "assolutamente"

buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Ven 27 Nov 2020, 14:37

max1970 ha scritto:Un cosa è sicura, se all'inizio si poteva parlare di escamotage della FIT, ora non più. La questione è conosciuta da tutti e nessuno è intervenuto. Vuol dire che al Governo sta bene che le attività sportive non di contatto proseguano anche in zona rossa se chi le effettua è tesserato per la corrispondente federazione.

Sicuramente.
si capisce da quello che hai scritto tu e da tante indicazioni espresse nelle linee guida della zona rossa.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2020, 14:55

Tennis: i club sono chiusi, consentito solo l'accesso ai campi. Spogliatoi e toilette chiuse.
Sci: basterebbe emettere solamente giornalieri al 25% della capacità con funivie chiuse (o al 10% della capacità) e ovovie al 50%.

scuole: nelle grandi città dove il problema sono i trasporti: ingresso alle 8:00, in concomitanza x i lavoratori (eccetto quelli della scuola) ingresso non prima delle 10:00 (questo perchè la tipica flessibilità d'orario del lavoro non si sovrapponga con l'ingresso a scuola).

Sulla fame nel mondo, mi pare quantomeno fuori luogo citarla durante la pandemia di SARS-2 (questa è la malattia e non COVID-19 che è il virus) quando normalmente non se la calcola nessuno.

La faccio facile? probabilmente si perché ritengo che si tratti di una cosa relativamente semplice, complicata dalle 1000 supercazzole che ogni italiano si fa prima di mettere in pratica semplici regole di convivenza. Vado in Cina dal 2006 almeno 2 volte all'anno  e da sempre vedo sui mezzi pubblici una buona % di persone con la mascherina: sono quelle che hanno un raffreddore o la tosse non quelle che hanno paura degli altri. Da noi è impossibile pensare di avere un comportamento che in primis non arrechi danno al prossimo e, nonostante gli insegnamenti di Gesù, siamo sempre a pensare al nostro vantaggio personale.

Vedo scazzi su un paio di 3D che mi fanno pensare a PT... ma non dovremmo essere più veri e magari rispettarci un po' di più? Qual è la necessità di giudicare l'opinione altrui? restiare della nostra opinione senza prevaricare o insultare l'altrui intelletto credo che sia un buon esercizio di civiltà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2020, 15:50

Vedo scazzi su un paio di 3D che mi fanno pensare a PT

però in un colpo solo critichi PT che assomiglia allo scazzo di TT e nello stesso momento critichi TT perché con i supi scazzi assomiglia a PT.
complimenti ! due al prezzo di uno

se fossi un partecipante di PT magari mi arrabbierei

vedi caro Taglia siamo adulti e ci sta che nel discutere di cose serie , mica un cazzo di corde o di postura della volee , si possa infervorarsi e anche mandarsi a quel paese , funziona cosi nella vita sulle cose importanti

certo che venire a fare il maestrino di buone maniere te la potevi evitare

ah a proposito grazie per averci insegnato che SARS-2 è la malattia e non come la chiamiamo noi COVID , questo sarà di grande aiuto alla discussione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da miguel Ven 27 Nov 2020, 15:55

effettivamente...fossimo tutti d'accordo ogni discussione morirebbe sul nascere... bene che ci siano opinioni discordanti, non mi sembra sia successo nulla di che
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 22 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.