TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

+7
Iron
nw-t
spalama
squalo714
Giampi83
Wacos
Ic3man1979
11 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Lun 16 Nov 2020, 19:18

Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per cambio racchetta. Ho 41 anni, da piccolo giocavo tornei fino a 14 anni, poi ho appeso la racchetta per riprenderla circa 2 anni fa. Sono un 4.2, ho un buon servizio piatto o slice, dritto (colpo migliore) potente con top non eccessivo e rovescio preferibilmente in back. Mi piace dominare lo scambio e non disdegno palle corte e discese a rete. Da quando ho ricominciato un mio amico mi ha regalato una pure drive 2012,ma adesso sento che è il momento di cambiare. Per proteggere il mio gomito gioco con multifilo Wilson sensation a 22.
Vorrei un telaio che mi permettesse di spingere di più al servizio, con un back più reattivo mantenendo la potenza sul dritto.
Sono un po' ignorante sui telai quindi ogni consiglio è gradito.
Grazie a tutti

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso


pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 13:03

spalama ha scritto:
Come fa girare la palla una PA trovi poco in giro.
Su questa affermazione non sono affatto d'accordo, x far "girare" la palla creare molto spin conta TANTISSIMO lo swing impresso e la corda usata. C'è gente che a girare la palla tantissimo con la PS 97LS e una normale non eccelsa corda sagomata...tutto x il particolare swing che imprime

nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 13:27

nw-t ha scritto:
spalama ha scritto:
Come fa girare la palla una PA trovi poco in giro.
Su questa affermazione non sono affatto d'accordo, x far "girare" la palla creare molto spin conta TANTISSIMO lo swing impresso e la corda usata. C'è gente che a girare la palla tantissimo con la PS 97LS e una normale non eccelsa corda sagomata...tutto x il particolare swing che imprime

Posto che è assolutamente vero che sia la tecnica usata che imprime lo spin (personalmente spinnno bene anche con una Racca di legno, con syngut montato 30 anni fa...)

È altrettanto vero che la Pure Aero sia una delle racchette in commercio che imprime (a parità di tecnica) più spin.

Che poi gente forte faccia saltare la palla come un canguro con una Prestige mid è verissimo...

Ma, ripeto, a livello amatoriale (come tutti noi siamo) battere in spin la PA è molto difficile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 13:44

La racca incide poco, il top esce se hai lo swing giusto x farlo impostato di base. Anche il livello amatoriale credo ci incastri poco, il livello è fatto x consistenza di gioco generale. A livello di 2.3/2.4 ti posso dire che ci gioca in top PESANTE usa altre racchette.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mer 18 Nov 2020, 13:50

Io colpisco con una eastern accentuata, schiaffeggiando la palla..troppo bruscamente a sentire il maestro, rovescio a una mano in top che da pochissimo tempo a questa parte comincia a tenere la diagonale, ma è ancora presto. Prima piatta, seconda in kick, molti back/smorzate per compensare la mancanza di velocità nella preparazione del rovescio (soprattutto con le gambe)..

Direi di giocare in top, ma poi quando fai partita te ne fotti del modo di colpire, pensi solamente a non sbagliare e a insidiare l'avversario..onestamente non penso proprio a "ora faccio saltare la palla"..

La PD in questo senso mi aiuta molto, perché tende a salvarti quando arrivi tutto scordinato, ma è anche vero che ultimamente sto cominciando a frenare per paura di andare lungo, ed è una cosa che non mi piace perché in piena trance agonistica l'azione più spontanea è sbracciare! Laughing


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 13:55

Thiem mi sembra un bell'esempio di cosa si possa generare top pesantissimo con una strike 18x20


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 14:05

Ma infatti, l'indicazione vale per il singolo giocatore e non in assoluto.

Se sei un giocatore da PD e cerchi più rotazione, è normale che a parità di swing che fai con la PD, la PA la fa girare di più, e sono convinto che la gente che fa girare la palla tantissimo con la PS 97 LS, se usasse la PA la farebbe girare allo stesso modo se non di più, a meno che il problema non sia la gestione della maneggevolezza, cioè dell'inerzia della PA, o altre considerazioni personali sul feeling, sul sentire la palla, e stupidate simili, dimenticandosi sempre che è l'avversario che deve sentire la tua palla sulle sue corde e non tu sulle tue.

Telo dice uno che la palla la faceva girare anche con la PS85, ma con la PA è un altro mondo in termini di altezza del rimbalzo, pesantezza dopo il rimbalzo, nonchè di facilità di presa di spin.

Una delle cose che mi piaceva di meno della PA è che molte volte entravo per tirare un colpo meno coperto, più filante, e comunque mi ritrovavo ad aver tirato una palla molto alta in uscita dal telaio.

Cioè se tu tiri a 1000 giri/minuto lei li amplifica di default almeno del doppio, solo per sua struttura.

E sulla PA le corde sagomate sono un obbligo, non una scelta, anche per frenare la potenza.

E poi è chiaro che se fai l'esempio dei top 10 non c'è discussione, quella gente la palla la fa girare anche con una mazza da golf in mano, qui parliamo di poveri mortali del livello di gioco e di tecnica abbastanza limitato.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mer 18 Nov 2020, 14:23

Ragazzi da come scrivete sembra che sopra la PD ci sia solo la PA in quanto a spin...ma su questo permettetemi di eccepire. La PD ha un accesso allo spin molto facile, ma non è tantissimo, anzi la Beast credo arroti di più..

Secondo me commettiamo un errore di fondo se pensando ad un telaio da arrotini ci viene l'equazione telaio da arrotino = Pure Aero

Nel senso che mi rifiuto di credere che non ci sia sul mercato un attrezzo soddisfacente per lo spin, seppur non ai massimi livelli..

Cmq mi sa che stiamo traslando sul piano pippolistico..

Poi abbiamo tralasciato una considerazione che mi interessa..chi e perché sceglie una 98x305 piuttosto che una 100x300..cosa si aspetta e cosa perde?


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 14:29

nw-t ha scritto:La racca incide poco, il top esce se hai lo swing giusto x farlo impostato di base. Anche il livello amatoriale credo ci incastri poco, il livello è fatto x consistenza di gioco generale. A livello di 2.3/2.4 ti posso dire che ci gioca in top PESANTE usa altre racchette.

E' evidente che conosci poco la PA, oppure non l'hai mai utilizzata in modo approfondito e continuativo.

Ci sta, per carità, molti la schifano e la snobbano, soprattutto i "federiani", ma in quanto "federiano" anche io e dalla prima ora, ed avendo provato in modo serio anche la RF97 Autograph, posso serenamente affermare che come fa girare la palla la PA, con il mio swing (così limitiamo il perimetro della mia affermazione) non la fa girare nessun'altra racchetta.

Pur essendo la RF97 Autograph racchetta magnifica (per un'ora) e con cui si gioca un top spin fenomenale.

Io i feedback me li faccio dare dai miei avversari di sempre, ed oggi che sto usando la Angell TC 105, quello più forte con cui mi alleno mi dice che finalmente sono tornato ad essere insidioso come quando giocavo con la PA e non si può rilassare un attimo durante il match perchè altrimenti lo metto in difficoltà, ma con la Babolat gli arrivava una palla con ancora più rotazione.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 14:33

spalama ha scritto:Ma infatti, l'indicazione vale per il singolo giocatore e non in assoluto.

Se sei un giocatore da PD e cerchi più rotazione, è normale che a parità di swing che fai con la PD, la PA la fa girare di più, e sono convinto che la gente che fa girare la palla tantissimo con la PS 97 LS, se usasse la PA la farebbe girare allo stesso modo se non di più, a meno che il problema non sia la gestione della maneggevolezza, cioè dell'inerzia della PA, o altre considerazioni personali sul feeling, sul sentire la palla, e stupidate simili, dimenticandosi sempre che è l'avversario che deve sentire la tua palla sulle sue corde e non tu sulle tue.

Telo dice uno che la palla la faceva girare anche con la PS85, ma con la PA è un altro mondo in termini di altezza del rimbalzo, pesantezza dopo il rimbalzo, nonchè di facilità di presa di spin.
Ho fatto il paragone proprio con quel mio amico che usa la PS 97LS perchè la sua racca precedente era proprio la PA 2019...con questa si trova molto meglio.

Per quanto riguarda lunghezza colpo e altezza rimbalzo e superiore spin dopo è solo questione di tipo corda a parità attrezzo e tensione. Questo da vari test fatti con 3.5, 3.2, 2.8, 2,7


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 14:39

spalama ha scritto:
nw-t ha scritto:La racca incide poco, il top esce se hai lo swing giusto x farlo impostato di base. Anche il livello amatoriale credo ci incastri poco, il livello è fatto x consistenza di gioco generale. A livello di 2.3/2.4 ti posso dire che ci gioca in top PESANTE usa altre racchette.

E' evidente che conosci poco la PA, oppure non l'hai mai utilizzata in modo approfondito e continuativo.
.
Ogni giorno sono in scuole tennis (3) che hanno/allenano ogni livello (di ex ATP) da molti anni...conosco la PA sia la vecchia 2017 che l'ultima fatta.

Non voglio comunque convincere nessuno, ognuno ha le sue opinioni idee
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 14:47

Sei tecnicamente e fisicamente ben allenato?
Generi potenza di tuo? Sei un giocatore completo a tutto campo?
Se rispondi si a queste tre domande puoi giocare con una 98x305.

Se rispondi no anche ad una sola delle tre, meglio una 300x100.

Al nostro livello di gioco, ma sono convinto che la stessa cosa valga quasi per tutti, come infatti molti atp e wta testimoniano, le 300x100 danno molti più vantaggi che svantaggi rispetto alle 98x305.

Poi se per 98x305 intendi la Blade non saprei cosa dirti perchè personalmente è un telaio che odio e che mi ha procurato una epicondilite da urlo, se poi la vedi in mano a tanti ATP, sappi che quella è più simile ad una Prestige pitturata da Wilson che ad una Blade.

La 98x305 è molto più tecnica, chi la prende si aspetta feeling con la palla e accentuato controllo dei colpi, tutte cose che fanno rima con: se non sei capace di generare tu lo spin e la potenza la palla farà il solletico al tuo avversario.
Profilo giocatore: giocatore di pressione di buono-ottimo livello

La 100X300 è molto più easy, chi la prende si aspetta un aiuto dal telaio a generare sia spin che potenza gratuita, una miglior difesa e soprattutto il passaggio dalla difesa all'offesa con un gioco di polso.
Profilo giocatore: universale di tutti i livelli
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 14:48

spalama ha scritto:Ma infatti, l'indicazione vale per il singolo giocatore e non in assoluto.

Se sei un giocatore da PD e cerchi più rotazione, è normale che a parità di swing che fai con la PD, la PA la fa girare di più, e sono convinto che la gente che fa girare la palla tantissimo con la PS 97 LS, se usasse la PA la farebbe girare allo stesso modo se non di più, a meno che il problema non sia la gestione della maneggevolezza, cioè dell'inerzia della PA, o altre considerazioni personali sul feeling, sul sentire la palla, e stupidate simili, dimenticandosi sempre che è l'avversario che deve sentire la tua palla sulle sue corde e non tu sulle tue.

Telo dice uno che la palla la faceva girare anche con la PS85, ma con la PA è un altro mondo in termini di altezza del rimbalzo, pesantezza dopo il rimbalzo, nonchè di facilità di presa di spin.

Una delle cose che mi piaceva di meno della PA è che molte volte entravo per tirare un colpo meno coperto, più filante, e comunque mi ritrovavo ad aver tirato una palla molto alta in uscita dal telaio.

Cioè se tu tiri a 1000 giri/minuto lei li amplifica di default almeno del doppio, solo per sua struttura.

E sulla PA le corde sagomate sono un obbligo, non una scelta, anche per frenare la potenza.

E poi è chiaro che se fai l'esempio dei top 10 non c'è discussione, quella gente la palla la fa girare anche con una mazza da golf in mano, qui parliamo di poveri mortali del livello di gioco e di tecnica abbastanza limitato.

Sono le stesse mie impressioni di gioco.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 14:51

nw-t ha scritto:La racca incide poco, il top esce se hai lo swing giusto x farlo impostato di base. Anche il livello amatoriale credo ci incastri poco, il livello è fatto x consistenza di gioco generale. A livello di 2.3/2.4 ti posso dire che ci gioca in top PESANTE usa altre racchette.

A livello seconda chi gioca in spin pesante, alla spagnola, per capirci, usa più le profilate, in generale.
Ma usano anche tante Blade.

A Roma ci sono più seconda che in tutte le altre regioni, ed io li vedo spesso.

Cmq, i seconda fanno altro sport.

A livello pippe di quarta e terza con le profilate spinnano assai di più.

Continui a parlare di tecnica per lo spin, ma è assolutamente ovvio!

Senza quella non si può.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 14:54

nw-t ha scritto:
spalama ha scritto:Ma infatti, l'indicazione vale per il singolo giocatore e non in assoluto.

Se sei un giocatore da PD e cerchi più rotazione, è normale che a parità di swing che fai con la PD, la PA la fa girare di più, e sono convinto che la gente che fa girare la palla tantissimo con la PS 97 LS, se usasse la PA la farebbe girare allo stesso modo se non di più, a meno che il problema non sia la gestione della maneggevolezza, cioè dell'inerzia della PA, o altre considerazioni personali sul feeling, sul sentire la palla, e stupidate simili, dimenticandosi sempre che è l'avversario che deve sentire la tua palla sulle sue corde e non tu sulle tue.

Telo dice uno che la palla la faceva girare anche con la PS85, ma con la PA è un altro mondo in termini di altezza del rimbalzo, pesantezza dopo il rimbalzo, nonchè di facilità di presa di spin.
Ho fatto il paragone proprio con quel mio amico che usa la PS 97LS perchè la sua racca precedente era proprio la PA 2019...con questa si trova molto meglio.

Per quanto riguarda lunghezza colpo e altezza rimbalzo e superiore spin dopo è solo questione di tipo corda a parità attrezzo e tensione. Questo da vari test fatti con 3.5, 3.2, 2.8, 2,7

Non è questione di convincere, è questione che a parità di giocatore, attrezzo e tensione è chiaro che l'efficacia del colpo dipende dal tipo di corda.

A parità di giocatore, corda e tensione, con la PA spinni di più, a parte l'eccezione del tuo amico con la PS97LS, con cui credo giochi solo lui e pochi altri.

La PA è comunque una racchetta particolare con cui non tutti si trovano bene, mentre la PD è molto più universalmente accettata da ogni genere di giocatore.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mer 18 Nov 2020, 14:57

Grazie, chiarissimo, era proprio il genere di risposta che volevo!

no mi chiedo solo il perchè della tipologia di telaio, blade o non blade. Più massa e piatto più piccolo sembrano delle scelte costruttive per scopi ben precisi, visto che sono ricorrenti così come i telai da 285g..volevo solo capire a quale categoria di giocatore fosse rivolta, ecco tutto.

Per quanto riguarda le 3 domande...benissimo, 300X100 sia! Laughing Laughing Laughing


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 15:02

E comunque da gran pippone quale sono, sto giocando con la PD nuova e devo dire che non vado lungo e la racchetta è maneggevole.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 15:08

Giampi83 ha scritto:Grazie, chiarissimo, era proprio il genere di risposta che volevo!

no mi chiedo solo il perchè della tipologia di telaio, blade o non blade. Più massa e piatto più piccolo sembrano delle scelte costruttive per scopi ben precisi, visto che sono ricorrenti così come i telai da 285g..volevo solo capire a quale categoria di giocatore fosse rivolta, ecco tutto.

Per quanto riguarda le 3 domande...benissimo, 300X100 sia! Laughing Laughing Laughing

Guarda ad un certo punto avevo preso la RF97 Autograph perchè, a parte togliermi lo sfizio, pensavo ancora di potermi permettere una racchetta del genere.

Ad ogni colpo in sweet spot ti fai delle pippe ogarsmiche, cosa a cui molti danno la priorità nella scelta dell'attrezzo, anche in seconda categoria e soprattutto in Italia, dove tennisticamente, fino a poco tempo fa, se non usavi una Prestige nemmeno ti facevano seconda categoria.

Dopo tre mesi di utilizzo ho capito che non era più cosa e sono tornato ad attrezzi più permissivi per il mio stato di forma, soprattutto fisico.

Devo riconoscere, e lo faccio con un pò di fatica, che non c'è nulla da fare, se vuoi un attrezzo che faccia un pò di doping naturale al tuo tennis, le Babolat sono di un altro pianeta.

Poi nel campo delle simil PD ogni marchio ha la sua proposta più o meno performante, la PA invece è abbastanza unica nel suo genere.

Il tutto chiaramente se non si hanno fastidi al braccio.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 15:22

Come già scritto rispetto le vs idee, ma non le condivido.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 16:17

nw-t ha scritto:Come già scritto rispetto le vs idee, ma non le condivido.

Luca, chiaramente vale lo stesso per me.
Le tue idee sono rispettabilissime, anche se nn la penso come te.

Poi, non stiamo parlando certo di teologia o fisica quantistica...

Solo di racchettine e corde! pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 16:21

Vero pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 619881


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 16:24

nw-t ha scritto:Come già scritto rispetto le vs idee, ma non le condivido.

Ma certamente, figurati, ti chiedo solo se ci hai mai giocato ed hai potuto verificare sulla tua pelle.

Io ne parlo sempre a ragion veduta, avendo provato e testato sul campo, e di PA me ne intendo, visto che l'ho usata in 4 versioni differenti per molto tempo e che se potessi la utilizzerei sempre, spalla permettendo.

E chi mi ha visto giocare sa che non sono proprio un Nadal, anzi.

Ad esempio a me la PD non fa impazzire, eppure se mi vedessi giocare diresti che sono più da PD che da PA.

Poi guarda sul mondo dei seconda categoria italiani e degli attrezzi che usano ho una mia opinione, molti se non tutti hanno dei contratti "sponsor" per cui non fanno testo ed è comunque un mondo lontano da quello amatoriale e dei quarta categoria, che invece dovrebbe guardare più al tennis WTA come racchette da utilizzare, piuttosto che al tennis ATP.

Ad esempio tu prima hai citato Thiem, ma con la Pure Strike ci gioca solo lui o quasi e non so se lo faccia ancora, credo di no, in inverno per allenarsi andava nei boschi a tagliare la legna e spostare tronchi sottoponendosi ad allenamenti molto duri, ti credo che genera spin da solo pure con lo zucchero filato in mano invece della racchetta.

E' fuori discussione che un certo tipo di racchetta, ed in particolare la PD, abbia facilitato l'accesso allo Spin ed alla Potenza anche a chi non ha grandissime qualità tecniche, e chi l'ha adottata pur avendo già grandissime capacità tecniche la pallina la spacca.

Fognini ad esempio, col talento che ha potrebbe giocare con qualsiasi attrezzo con un ottimo rendimento, ma la PD di sicuro gli ha dato una bella mano sopratutto nelle sue giornate più complicate.

Quando sei in giornata "Federer" non te ne accorgi, ma quando, ed è la maggior parte delle volte, non stai al 100%, fai più fatica del solito, hai litigato con la compagna, a lavoro è stata una giornataccia, etc...etc...etc...., entri in campo e senti che non è aria, ti assicuro che tra una Blade 18x20 98x305 ed una PD o PA 300x100, desideri avere in mano quel gran cesso vibrante della Babolat, che in qualche modo due palle di là in più te le fa mandare, ed a volte sono proprio quelle due palle decisive che fanno cambiare l'inerzia di un match, seppure insignificante con il tuo amico socio.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 16:45

Certo che ci ho giocato, ma non è la "mia" racchetta. Da quando è uscita uso solo le Prestige Rev Pro come stampo, oramai son più di 6 anni e stesso ibrido reverse. Ho sempre usato Prestige sin dalla Pro 600, nel corso degli anni ne ho provate moltissime altre, anche extra boxed come tipologia, ma purtroppo non mi trovo. Peso e bilanciamento che uso lo sopporto benissimo...il problema son le gambe. Sulla palla x avere il timing perfetto ci vai con quelle...e più viaggia la palla e più le gambine devono andare
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mer 18 Nov 2020, 16:47

Lo vedi ti abbiamo stanato, sei un "prestigiatore" incallito.

Non potrai mai passare al lato oscuro della forza.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 16:52

Da quando sono uscite le prime le ho sempre provate, ma non fanno x me


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 16:54

spalama ha scritto:Lo vedi ti abbiamo stanato, sei un "prestigiatore" incallito.

Non potrai mai passare al lato oscuro della forza.

Io, da usatore di clave, mi son convertito al LATO OSCURO! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 17:16

acquistare la PA è stato per me un autoinsulto. Però è imprescindibile. La blade ormai la posso usare solo su play-it ed erba sintetica oppure in doppio. Con la PA si regge molto di più lo scambio rinunciando a qualche cosa in termini di "tocco" e di rapidità a rete ma conferendo decisamente una maggior pesantezza e complessità di palla.
Per assurdo, con la PA si può anche remare un po' in difesa (non amo pensare di me di dovermi difendere) mentre la blade
in difesa è davvero di poco aiuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.