TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

+7
Iron
nw-t
spalama
squalo714
Giampi83
Wacos
Ic3man1979
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Lun 16 Nov 2020, 19:18

Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per cambio racchetta. Ho 41 anni, da piccolo giocavo tornei fino a 14 anni, poi ho appeso la racchetta per riprenderla circa 2 anni fa. Sono un 4.2, ho un buon servizio piatto o slice, dritto (colpo migliore) potente con top non eccessivo e rovescio preferibilmente in back. Mi piace dominare lo scambio e non disdegno palle corte e discese a rete. Da quando ho ricominciato un mio amico mi ha regalato una pure drive 2012,ma adesso sento che è il momento di cambiare. Per proteggere il mio gomito gioco con multifilo Wilson sensation a 22.
Vorrei un telaio che mi permettesse di spingere di più al servizio, con un back più reattivo mantenendo la potenza sul dritto.
Sono un po' ignorante sui telai quindi ogni consiglio è gradito.
Grazie a tutti

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso


pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 17:16

acquistare la PA è stato per me un autoinsulto. Però è imprescindibile. La blade ormai la posso usare solo su play-it ed erba sintetica oppure in doppio. Con la PA si regge molto di più lo scambio rinunciando a qualche cosa in termini di "tocco" e di rapidità a rete ma conferendo decisamente una maggior pesantezza e complessità di palla.
Per assurdo, con la PA si può anche remare un po' in difesa (non amo pensare di me di dovermi difendere) mentre la blade
in difesa è davvero di poco aiuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da fabione65 Mer 18 Nov 2020, 18:50

Io a livello di 300x100 ho Yonex VCore 100 rossa, Pure Drive 2018, Wilson Ultra, Wilson Pro Open, Head Instinct...bastano???? Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Mer 18 Nov 2020, 19:46

La Pro Open quale modello? La Instinct Touch MP provata ed è ottima racchetta, ipermaneggevole, grande sensibilità e anche precisa.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da marco61 Mer 18 Nov 2020, 20:37

Azz!! 4 pagine di consigli per un cambio di racchetta.
Credevo di averto aperto PT per sbaglio. pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 786556
Posso dire la mia sulle corde? Per le necessità dell'autore del post, io non spenderei più di 60/70 euro per una matassa.
Per fare un nome, Signum Pro Plasma Pure 1,23 andrebbero più che bene. Hyperion ancora meglio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mer 18 Nov 2020, 21:07

Allora la pure va bene ed è una delle mie solite corde, la hyperion l'ho incordata stasera 23/22 ed è troppo reattiva come corda, vado davvero troppo lungo ...serve qualcosa di duro e secco..una sagomata da controllo che non superi i 6-7€/matassa..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da fabione65 Mer 18 Nov 2020, 21:22

nw-t ha scritto:La Pro Open quale modello? La Instinct Touch MP provata ed è ottima racchetta, ipermaneggevole, grande sensibilità e anche precisa.
Pro Open 2012, Instinct Graphene Xt MP...ed aggiungo anche 3 100P...ma quelle sono 305.... Very Happy Very Happy
Fabio
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Gio 19 Nov 2020, 10:45

nw-t ha scritto:Da quando sono uscite le prime le ho sempre provate, ma non fanno x me

Guarda, chi si abitua alla Prestige è difficile da convincere a passare ad altro, è una racchetta molto particolare, unica nel suo genere, e nonostante tutti i tentativi di imitazione da parte di tutti i marchi, parlo ovviamente della PT57, nessuno è mai riuscito ad ottenere quella sensazione burrosa all'impatto con quell'uscita di palla micidiale ed un controllo chirurgico dei colpi.

Sotto le mentite spoglie di tante racchette dei pro, in realtà c'è lei, incluse tutte le Blade H22 e H19.

Ricordiamo che la Wilson Blade, la prima, fu in pratica la Head paintjobbata, data in uso a Djokovic e Pennetta che proprio da Head provenivano.

La Blade dalla sezione semiellittica in vendita non c'entra nulla con la boxed "stile prestige" con cui giocano i pro.

Io al contrario tuo, con la Prestige non sono mai riuscito a giocare, ne ho provate tre versioni, la Intelligence MP (PT62 per intenderci), la Microgel Pro, e la Edizione Speciale tutta nera MP.

Quando dico provate significa che ci ho giocato almeno 3 mesi con regolarità, non 30 minuti e messe via.

La I.Prestige era fantastica ma troppo tosta per l'epoca in cui l'ho presa, la Microgel mi ha dato fastidio al gomito, la Limited MP invece non era fatta per il mio gioco.

Capisco perfettamente le tue difficoltà di adattamento alla PA, ma ti assicuro che è più un fatto mentale che di gioco.

Anche io all'inizio l'ho schifata, poi vedevo i miei avversari che da quando avevano preso ste cavolo di Babolat erano diventati più fastidiosi e mi sono convinto a fare il grande passo.

Al primo torneo vinto praticamente passeggiando ho capito che non c'è trippa per gatti.

Ho provato ad abbandonarla diverse volte ma il pensiero tornava sempre a lei, ogni volta pensavo che con la PA in mano avrei fatto meno fatica a vincere tante partite ed alcune perse le avrei vinte.

Peccato sia un pò aggressiva sui tendini.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Gio 19 Nov 2020, 11:08

Cmq io le cerco entrambe, a sto punto mi avete fatto incuriosire..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Gio 19 Nov 2020, 12:05

spalama ha scritto:

Guarda, chi si abitua alla Prestige è difficile da convincere a passare ad altro, è una racchetta molto particolare, unica nel suo genere, e nonostante tutti i tentativi di imitazione da parte di tutti i marchi, parlo ovviamente della PT57, nessuno è mai riuscito ad ottenere quella sensazione burrosa all'impatto con quell'uscita di palla micidiale ed un controllo chirurgico dei colpi.

Sotto le mentite spoglie di tante racchette dei pro, in realtà c'è lei, incluse tutte le Blade H22 e H19.

Ricordiamo che la Wilson Blade, la prima, fu in pratica la Head paintjobbata, data in uso a Djokovic e Pennetta che proprio da Head provenivano.

La Blade dalla sezione semiellittica in vendita non c'entra nulla con la boxed "stile prestige" con cui giocano i pro.

Io al contrario tuo, con la Prestige non sono mai riuscito a giocare, ne ho provate tre versioni, la Intelligence MP (PT62 per intenderci), la Microgel Pro, e la Edizione Speciale tutta nera MP.

Quando dico provate significa che ci ho giocato almeno 3 mesi con regolarità, non 30 minuti e messe via.

La I.Prestige era fantastica ma troppo tosta per l'epoca in cui l'ho presa, la Microgel mi ha dato fastidio al gomito, la Limited MP invece non era fatta per il mio gioco.

Capisco perfettamente le tue difficoltà di adattamento alla PA, ma ti assicuro che è più un fatto mentale che di gioco.

Anche io all'inizio l'ho schifata, poi vedevo i miei avversari che da quando avevano preso ste cavolo di Babolat erano diventati più fastidiosi e mi sono convinto a fare il grande passo.

Al primo torneo vinto praticamente passeggiando ho capito che non c'è trippa per gatti.

Ho provato ad abbandonarla diverse volte ma il pensiero tornava sempre a lei, ogni volta pensavo che con la PA in mano avrei fatto meno fatica a vincere tante partite ed alcune perse le avrei vinte.

Peccato sia un pò aggressiva sui tendini.

Con tutto il rispetto ma credo che tu di racchette ne abbia un pò meno conoscenza di me...io ci lavoro. Le Intelligence sono le vere PT57E e se togli i pallet del manico c'è scritto bello chiaro
pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Presti10
mentre le Microgel fatte dopo Intelligence, Liquidmetal e Flexpoint, avevano un nuovo stampo chiamato TGK 238 usato x la linea retail e ProStock TGK...le PT57 erano solo paintjobbate da Microgel.

X esempio le ultime 2 PD non sono affatto male, la penultima sembra più una Yonex dalla qualità di fattura e giocabilità...però x giocarci non la userei mai. La palla va molto meno che con le mia . Poi li si va x ABITUDINE all'uso e anche stili/modi di gioco, sono le fedeli compagne di una ragazza ns nazionale 17 enne da parecchi anni...io gli incordo da 2 anni. Quando viene via da Formia x fare Open o Challenge. In più le hanno diversi miei amici qui.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 12:29

Luca: mi permetto di contestare l'approccio al ragionamento che spesso fai...

Parli sempre di casi personali che, nell'ottica della discussione, hanno davvero poco valore.

Il fatto, per esempio, che a te la palla cammini di meno con una profilata (cosa a cui credo, ovviamente) non dà, e non toglie NULLA alla discussione.

Qui si parla in generale, chiaramente.

E, per ogni esempio che mi porti di un quarta/terza che gioca meglio con le boxed, io te ne posso portare 10 che giocano meglio con le profilate.

Tra l'altro, portare esempi di agonisti di livello seconda, è a mio avviso ancora più inutile, perchè qui siamo tutti giocatori amatoriali (più o meno preparati) ed i nostri discorsi valgono per il livello quarta/terza bassa (il nostro livello).

E te lo dico NON perchè non conosca i seconda, visto che ho il piacere di giocarci spesso, e tra questi anche con un campione italiano di Seconda, che gioca la serie A con il Parioli, e con una squadra tedesca...

Sul fatto, poi, che Simone ne capisca meno di te, di racchette, lasciami avere qualche dubbio: intanto lo conosco da più di 10 anni, sa giocare un ottimo tennis (è stato un terza), ma soprattutto è un PROFONDO conoscitore di racchette, nonchè uno dei tester più affidabili e precisi che io conosca (e, ti assicuro, ne conosco davvero tanti).

Le racchette di cui parla, LE HA SEMPRE PROVATE in modo approfondito, e sa veramente ciò di cui disquisisce.

Il fatto che tu incordi per qualche giocatore, e che sia un appassionato di head, non necessariamente ti autorizza a scrivere a Simo "tu di racchette ne hai un poì meno conoscenza di me".

E chi lo stabilisce, scusami? Tu?

Tu conosci Simone?

Sai quante racchette ha provato?

Con quante ha giocato?

I tennisti di seconda che conosce e con i quali parla di attrezzatura?

Ovviamente no!

Tutto quello che ho scritto, lo scrivo NON per dire che Simo ne sa più di te... solo per non avere alcuna certezza in merito.

Ovviamente nulla di personale, Luca: solo amore di discussione.


Ultima modifica di correnelvento il Gio 19 Nov 2020, 12:33 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Gio 19 Nov 2020, 12:30

Sulla I.prestige ho sbagliato io, è una PT57E, col 62 mi riferivo al dato di rigidità, ho fatto confusione, chiedo scusa.

Lo so bene che è la vera PT57E, ed è anche una super racchetta, e so anche che le successive sono TGK238.

Non mi voglio spacciare per un esperto di codici Head, ma qualcosa la sappiamo un pò tutti dopo anni di forum, anche non lavorandoci direttamente sugli attrezzi.

Piuttosto, una curiosità, ma il codice H22 che si legge sul manico è quello che ha ripreso Wilson per chiamare le sue copie?

Sulla PD ognuno al può pensare come vuole, parlano i numeri di vendita ed è la racchetta forse più utilizzata a livello ATP e WTA.

Poi se a te la palla ti viaggia molto di più con un altra racchetta piuttosto che con la PD mi viene da dire che l'anomalia, in senso buono, sei tu, non certo la PD.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 12:47

Piccola divagazione: a proposito di parlare di "lavorare con le racchette"...

Qui in TT abbiamo un certo Marco61 che ha incordato/incorda per:

Djokovich
Dimitrov
Goffin

e non a parole, ma con tanto di foto alle racchette fatte.

Oltre, naturalmente a diversi seconda, nonchè campioni italiani under...

Oltre a lui, abbiamo Simba che è un tecnico professionista con i CONTROCAZZI.

Così: giusto per dire... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Gio 19 Nov 2020, 12:51

Non voglio ne attaccare nessuno in maniera personale sia ben chiaro, ne fare gare ridicole a chi ce l'ha più lungo. Entra sempre in ballo la VISIONE personale del tennis. Che sicuramente viene sempre da esperienze personali sul campo e con altri "addetti ai lavori" o giocatori attuali, ex ATP e tecnici nazionali. Mai litigare x queste cose.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 12:53

nw-t ha scritto:Non voglio ne attaccare nessuno in maniera personale sia ben chiaro, ne fare gare ridicole a chi ce l'ha più lungo. Entra sempre in ballo la VISIONE personale del tennis. Che sicuramente viene sempre da esperienze personali sul campo e con altri "addetti ai lavori" o giocatori attuali, ex ATP e tecnici nazionali. Mai litigare x queste cose.

Lungi da me pensare ad attacchi personali: ci mancherebbe.

Si sta solo discutendo...

Tra gente che ne capisce, anche parecchio, di queste cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Gio 19 Nov 2020, 12:58

Dai ragazzi, non è una gara a chi ce l'ha più lungo! 

Per quanto mi riguarda, ho ricevuto info utili da tutti, nessuno escluso. Ben vengano le preferenze, che siano per Babolat o per Head. Evidentemente ci sono delle qualità per entrambi i telai che possono incontrare o meno le preferenze di chi li usa. Non stiamo scegliendo la racchetta migliore. 

Il punto era trovare un telaio con cui sostituire la mia pd2018, perché al momento sto ricalibrando le mie sensazioni/preferenze/caratteristiche di gioco e la sento troppo potente, non sufficientemente spinnosa e, secondariamente, poco sensibile, ma sono consapevole che tra i telai ROTONDI, per mia opinione e non solo è il capolista, ed è stato scelto per quel motivo preciso.

Adesso il target è cambiato..niente di trascendentale, ma neanche così banale da poter far da sé. Per questo si chiede a chi ha tanta esperienza.


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Gio 19 Nov 2020, 12:59

correnelvento ha scritto:Piccola divagazione: a proposito di parlare di "lavorare con le racchette"...

Qui in TT abbiamo un certo Marco61 che ha incordato/incorda per:

Djokovich
Dimitrov
Goffin

e non a parole, ma con tanto di foto alle racchette fatte.

Oltre, naturalmente a diversi seconda, nonchè campioni italiani under...

Oltre a lui, abbiamo Simba che è un tecnico professionista con i CONTROCAZZI.

Così: giusto per dire... Rolling Eyes
Beh fare le racche ai 3 sopra, bella soddisfazione. Non posso che fare i complimenti, di seconda e under anche con il titolo italiano ne seguo da un paio anni parecchi anch'io...Rafapaul che sento spesso lo sà. Le Speed a lui le ho fatte prendere io...la incordavo alla Bea Ricci ex campionessa italiana under 16...ora sostituita dalla mia simpatica amica Fede "Delpa" Urgesi (lei..Clash)
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 13:05

Giampi83 ha scritto:Dai ragazzi, non è una gara a chi ce l'ha più lungo! 

Per quanto mi riguarda, ho ricevuto info utili da tutti, nessuno escluso. Ben vengano le preferenze, che siano per Babolat o per Head. Evidentemente ci sono delle qualità per entrambi i telai che possono incontrare o meno le preferenze di chi li usa. Non stiamo scegliendo la racchetta migliore. 

Il punto era trovare un telaio con cui sostituire la mia pd2018, perché al momento sto ricalibrando le mie sensazioni/preferenze/caratteristiche di gioco e la sento troppo potente, non sufficientemente spinnosa e, secondariamente, poco sensibile, ma sono consapevole che tra i telai ROTONDI, per mia opinione e non solo è il capolista, ed è stato scelto per quel motivo preciso.

Adesso il target è cambiato..niente di trascendentale, ma neanche così banale da poter far da sé. Per questo si chiede a chi ha tanta esperienza.

Gian: se non senti abbastanza spinnosa la PD, secondo me, qualche "piccolo" problema di tecnica ci potrebbe stare! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da nw-t Gio 19 Nov 2020, 13:19

Bravo Gio, "quasi" tutti che danno colpa alla racchetta e magari può essere che non abbiano il telaio buono x il tipo di swing/impatto palla che hanno...ma la tecnica conta e tanto. Ricerca palla perfetta con gambe, distanza x uno swing fluido, spinta gambe e tronco...e in più la gestione dei colpi in arrivo x forza e rotazioni/tagli.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Gio 19 Nov 2020, 13:39

lo avevo scritto già all'inizio del topic..

e riscrivo, che la PD ha uno spin facilissimo, ma non ai vertici della categoria.

I problemi di tecnica mi faranno compagnia per tutta la vita! Very Happy


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Gio 19 Nov 2020, 14:04

E comunque caro Giampi83 se la PD non è ai vertici per spin, e la PA non ti piace, c'è sempre la GAMMA BUBBA. Very Happy Very Happy Very Happy
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Gio 19 Nov 2020, 14:38

eh ....se la trovo, una prova la faccio! Very Happy

https://www.tennis-warehouse.com/learning_center/gear_guides/tennis_racquets/best_spin_racquets.html

giusto a titolo informativo, non per confutare quello che scrivete, ma a quanto pare è un discorso soggettivo..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Gio 19 Nov 2020, 14:47

Ma si che è soggettivo, dipende molto da come porti i colpi, però in generale, come vedi nel link che hai postato, ti mettono a PA in tutte le salse e poi chiaro che c'è pure altro.

Per averle provate ti dico che la Speed è una racchetta fantastica ma a parità di tecnica non spinna come la PA, la Blade 104 è una racchetta molto strana, ma è quella che ho provato di meno perchè non mi è proprio piaciuta.

Comunque la BUBBA se la trovi prova la 117 che ha meno corde della 137, potrebbe equivalere ad una 98 con 9x11 corde. Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, le spin machine con piatto corde rado, ti aggiungono un pò di rotazione ma ti tolgono molto altro, sopratutto molti soldi per cambiare le corde spesso.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 15:09

Giampi83 ha scritto:eh ....se la trovo, una prova la faccio! Very Happy

https://www.tennis-warehouse.com/learning_center/gear_guides/tennis_racquets/best_spin_racquets.html

giusto a titolo informativo, non per confutare quello che scrivete, ma a quanto pare è un discorso soggettivo..

E come lo stabilirebbero, quelle che spinnano di più?

In base ai tester di TW? Very Happy

Dai: sono clamorose marchette!


pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 3728290596

TW dà voti stratosferici solo alle marche che mettono in neretto prima delle altre: non te ne sei accorto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Gio 19 Nov 2020, 16:44

Non non me ne ero mai accorto ma non mi stupisce...


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da fabione65 Gio 19 Nov 2020, 20:39

Beh...da quel poco che so io se devi spinnare con una Babolat di sicuro devi usare la PA che e' nata solo x questo!!! Very Happy
PD sicuramente piu' da colpo piatto.
Da scarsone di quarta quale sono secondo me la PD 2018 rimane sicuramente una delle , se non la migliore, racca mai provata, incordata con Head Lynx Edge x me quasi perfetta...peccato che il mio gomito non la regge piu' di tanto...in ogni caso e' sempre presente nel mio borsone...non si sa mai... lol! pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 1031278764
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da gabr179 Ven 20 Nov 2020, 08:20

La racchetta che ho provato che spinnava di più è stata la Head Extreme MP Graphene Touch. Era incordata con un ibrido Starburn con le V twistate e le O liscie. Impressionava la traiettoria che prendeva la palla. La PA non l'ho mai provata. Comunque anche la mia attuale Pure Strike 98 2017 spinna bene per una racchetta da picchiatore.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

pure - Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 - Pagina 4 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.