Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Matusa

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Oggi alle 22:16

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Oggi alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Oggi alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Oggi alle 16:51

» Addio profilate
Da Matusa Oggi alle 14:56

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Oggi alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Oggi alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 7 Empty COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 15:04

Promemoria primo messaggio :

Le notizie che ci fornisconi i media sono tutte indirizzate in un'unica direzione.

A me piace sentire differenti visioni del problema, per farmi un'idea più chiara.

Voglio fornirvi delle info, NON PER FARVI CAMBIARE IDEA, ma solo per darvi qualche elemento in più.

Mi asterrò da commenti e considerazioni, ma asetticamente vi fornirò materiale:

Questa una lunga inervista del Dr. Luca Speciani:

Luca Speciani, medico chirurgo a Monza, e già agronomo alimentarista fin dal 1986, è inventore, con il fratello Attilio (immunologo) del metodo dietaGIFT, di cui dirige da alcuni anni la rete italiana di professionisti affiliati. Presidente dell'AMPAS (associazione medici per un'alimentazione di segnale), maratoneta e triathleta, tecnico della FIDAL (atetica) e istruttore di Nordic Walking, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona. Autore di numerosi testi di medicina, alimentazione e sport, collabora stabilmente con diverse testate, tra cui Correre, Ciclismo, Triathlete, Prealpi e con i siti dietaGIFT.it e Eurosalus.com. Visita in Lombardia, Piemonte e Veneto.

https://www.oltre.tv/dottor-speciani-mantenere-panico-arrivo-vaccino/

Qui sotto, un suo appello:

https://disinformazione.it/2020/11/09/appello-del-dottor-luca-speciani/

Immagino molti non condivideranno quanto sopra esposto.

Io ho la mia idea, ma non ho intenzione di discuterne: non è questo lo scopo del post.

Buona lettura (a chi ne avesse voglia).

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 7 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2020, 14:09

Ma la domanda CARDINE qual è?

"E le controindicazioni a lungo termine chi le conosce, considerato che la sperimentazione è durata meno di un anno?"

Di solito si aspettano 7/10 anni per vedere gli effetti a lungo termine di un vaccino...

Significa che chi si vaccina farà da cavia?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bertu Sab 26 Dic 2020, 16:48

correnelvento ha scritto:Ma la domanda CARDINE qual è?

"E le controindicazioni a lungo termine chi le conosce, considerato che la sperimentazione è durata meno di un anno?"

Di solito si aspettano 7/10 anni per vedere gli effetti a lungo termine di un vaccino...

Significa che chi si vaccina farà da cavia?

Ciao Giovanni,

Il problema purtroppo é proprio relativo agli effetti a lungo termine e comunque la risposta alla tua domanda é Si e NO.
Alcuni vaccini sono nuovi in tutto per tutto mentre altri sono vaccini giá esistenti ma modificati per il Coronavirus e quindi testati da piú tempo (almeno come base).

Io vorrei non vaccinarmi ma sará molto probabile che imporranno restrizioni alla mobilitá internazionale per chi non é vaccinato e saró quindi costretto a farlo.

Fno ad allora adotteró tutte le precauzioni del caso: mascherina, lavaggio mani ed integrazione con Vitamina C e Vitamina D

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2020, 21:25

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/12/26/vaccino-pfizer-italia-bugiardino-comirnaty_4FraAGChETMHl7qeGFOnfM.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rafapaul Dom 27 Dic 2020, 09:17

Comunque a prescindere da chi si vorrà vaccinare ( io penso che in una maniera o nell’altra saremo costretti )

Dosi vaccino in Italia 9750 oggi 27 dic .
Vediamo in Europa
Germania 150k, Svizzera 107k, Spagna 350k nella prima settimana, Ungheria 35k, Svezia 10k, Norvegia 10k, Danimarca 40k.

Prima settimana di gennaio:
Italia 470mila, Germania 2milioni.
Ora noi riceveremo alla fine sempre il 13% del vaccino Pfizer concordato ma perché in ritardo?
Quanti morti o malati ci costerà in più? E per che motivo?
Perchè Arcuri non rende conto?
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 10:41

@Rafapaul ha scritto:Comunque a prescindere da chi si vorrà vaccinare ( io penso che in una maniera o nell’altra saremo costretti )

Dosi vaccino in Italia 9750 oggi 27 dic .
Vediamo in Europa
Germania 150k, Svizzera 107k, Spagna 350k nella prima settimana, Ungheria 35k, Svezia 10k, Norvegia 10k, Danimarca 40k.

Prima settimana di gennaio:
Italia 470mila, Germania 2milioni.
Ora noi riceveremo alla fine sempre il 13% del vaccino Pfizer concordato ma perché in ritardo?
Quanti morti o malati ci costerà in più? E per che motivo?
Perchè Arcuri non rende conto?

In questa statistica si capisce meglio il disastroso Arcuri:

https://scenarieconomici.it/vaccini-grazie-ad-arcuri-siamo-ultimi-in-europa-pero-ci-saranno-i-padiglini-petalosi/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 15 Gen 2021, 10:29

Ciao a tutti, ieri nella mia saltuaria visita a Facebook, per i vari auguri di compleanno ad amici/conoscenti lontani, vedo un "post" di una mia ex collega, che condivide  questo foglio excell

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 7 138582057_1077729735985220_2237044102676543607_o.jpg?_nc_cat=100&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=OZv3D6c1UUoAX_NaKeX&_nc_ht=scontent-mxp1-1

In preda alla mia voglia di smanettare dati, alla mia curiosità, sono andato sul sito ISTAT, ho scaricato i files dati cumulati (per comune/fascia di età.... circa 290 MB di file excell) e mi sono estratto il confronto.

I dati novembre 2020 sono solo previsionali in quanto non completi, e sono assenti i dati di dicembre.

Con una leggera differenza di numeri, chi ha creato quell'immagine ha conteggiato i decessi effettivi del 2020 come di dicembre, mentre sono solo fino al 31/10, mentre gli altri anni sono completi.

Il dato reale è ( in un confronto corretto al 31/10/2020 tra periodi coerenti) 2015 --550356 2016--513686 2017--546317 2018--531408 2019--538356 2020--588331

Ma nel discorso non è importante il dato reale... io mi chiedo a che pro mettere in giro dati errati che non fanno che alimentare ignoranza, rabbia... nutrendo la mente degli estremisti del complotto?

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da ace Ven 15 Gen 2021, 11:05

io mi chiedo a che pro mettere in giro dati errati che non fanno che alimentare ignoranza, rabbia... nutrendo la mente degli estremisti del complotto

Perché queste persone cercano nei dati non la verità ma solo la conferma delle loro convinzioni
usano i dati per dire " vedi che ve l'avevo detto?" e quindi non hanno alcun bisogno o volontà di capire analizzare e parlare di dati veri

questa polarizzazione diventa ormai il modello di comunicazione generale che imbarbarisce sempre di più la possibilità di un normale confronto sui fatti

ace
ace

Messaggio Da gabr179 Ven 15 Gen 2021, 11:19

Quando ho letto l'inizio del post di Matteo ho pensato: strano, avevo appena guardato anch'io sul sito Istat ed i dati erano incompleti. Perché anch'io ero curioso di questo dato è che quest'anno ci potessero essere meno morti del 2019 sarebbe stato molto improbabile tra pandemia e ritardi/sospensioni delle cure delle altre malattie.
Sarebbe ancora più interessante confrontare il numero dei morti in base alla causa di decesso.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Matteo1970 Ven 15 Gen 2021, 11:30

@gabr179 ha scritto:Quando ho letto l'inizio del post di Matteo ho pensato: strano, avevo appena guardato anch'io sul sito Istat ed i dati erano incompleti. Perché anch'io ero curioso di questo dato è che quest'anno ci potessero essere meno morti del 2019 sarebbe stato molto improbabile tra pandemia e ritardi/sospensioni delle cure delle altre malattie.
Sarebbe ancora più interessante confrontare il numero dei morti in base alla causa di decesso.

La causa del decesso è "tema particolare". Io credo che trovare una regola è difficile per questa definizione specie nel caso di decesso per malattia.

I numeri sono chiari, ed aiutano molto a capire come in diverse zone geografiche ci sia diversa percezione del problema ( ch epuò alimentare ulteriormente dubbio complottistici).

ad esempio, marzo.
L'incremento dei decessi 2020 sulla media decessi 2015/2019 è geograficamente il più disomogeneo.
Sud e isole 5,41%
Centro 12,90%
Nord Est 43,28%
Nord Ovest 131,46%

Mentre Ottobre è già più omogeneo.
Sud e Isole 13,49%
Centro 13,10%
Nord Est 10,23%
Nord Ovest 15,59%

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da gabr179 Ven 15 Gen 2021, 12:02

A me interessava confrontare i dati per causa di morte perché è probabile che molte malattie vedranno un drastico calo di decesso in favore del Covid. Resta il fatto che trovo assurdo che ci siamo fatti trovare così impreparati ad inizio pandemia quando in Cina il virus lo affrontavano già da mesi.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Matteo1970 Ven 15 Gen 2021, 13:07

@gabr179 ha scritto:A me interessava confrontare i dati per causa di morte perché è probabile che molte malattie vedranno un drastico calo di decesso in favore del Covid. Resta il fatto che trovo assurdo che ci siamo fatti trovare così impreparati ad inizio pandemia quando in Cina il virus lo affrontavano già da mesi.

Secondo me Istat non pubblica i dati per causa, non li ho trovati , e se io fossi l'istat la mancata certezza inficerebbe la validità statistica.

Prendendo di dati del DB sul COVID del sole 24Ore, risulta che i decessi per Covid (parlo dei mesi marzo/Aprile ) siano inferiori al delta tra decessi del periodo 2020-meida 2015-2019.

Il delta decessi/meida 2015-2019 è 48760, il dato decessi covid dello stesso periodo fonte il il sole24h è 27938.

Dedurrei che molti decessi COVID ( o dovuti al medesimo) non siano stati conteggiati in quel periodo di delirio.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Bertu Ven 15 Gen 2021, 15:39

@Matteo1970 ha scritto:
@gabr179 ha scritto:A me interessava confrontare i dati per causa di morte perché è probabile che molte malattie vedranno un drastico calo di decesso in favore del Covid. Resta il fatto che trovo assurdo che ci siamo fatti trovare così impreparati ad inizio pandemia quando in Cina il virus lo affrontavano già da mesi.

Secondo me Istat non pubblica i dati per causa, non li ho trovati , e se io fossi l'istat la mancata certezza inficerebbe la validità statistica.

Prendendo di dati del DB sul COVID del sole 24Ore, risulta che i decessi per Covid (parlo dei mesi marzo/Aprile ) siano inferiori al delta tra decessi del periodo 2020-meida 2015-2019.

Il delta decessi/meida 2015-2019 è 48760, il dato decessi covid dello stesso periodo fonte il il sole24h è 27938.

Dedurrei che molti decessi COVID ( o dovuti al medesimo) non siano stati conteggiati in quel periodo di delirio.

I dati sul sito ISTAT ci sono, bisogna solo sapere dove sono..............ed io non lo so COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 7 786556

Ricordo comunque di averli visti qualche mese fa ma purtroppo, causa Covid, hanno completamente cambiato la presentazione dei dati

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Riki66 Dom 17 Gen 2021, 08:22

virus di origine naturale?
sappiamo tutti che la comunità scientifica internazionale ha deciso per questa ipotesi.
sappiamo anche che Montagneir é un vecchio rimbambito e rompicoglioni che avrebbe preso un abbaglio vedendoci delle sequenze dell' HIV in questo Sars-Cov2
il nuovo cov é simile al 96,2% al RaTG13 dei pipistrelli... ma le mutazioni son state casuali...
in natura le sequenze dell' HIV son diffuse anche in altri virus.
non si é ancora trovato il serbatoio intermedio dove sarebbero avvenute le mutazioni
la domanda che mi son sempre posto però é: con quanta probabilità delle mutazioni random andrebbero a modificare quelle 4 sequenze di 4 aminoacidi in 4 punti chiave per l' aggancio al recettore ACE2, e per giunta portandosi dietro la protesi polimerasi dell' HIV?
certo, a volte la natura fa miracoli, ma che compaiano di colpo delle sequenze strategiche in una classe di virus che non le ha mai possedute.. mi sa che il RATG13 ha vinto al superenalotto..
o potrebbe esserci della verità anche in questo?
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/trump-via-segreto-doc-riservati-usa-ricercatori-wuhan-malati-prima-di-epidemia-716818.html

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen 2021, 08:27

Riki: se questo virus ha origini naturali... io sono un giocatore di tennis "serve & volley"

Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da nw-t Dom 17 Gen 2021, 11:06

https://www.youtube.com/watch?v=i1k9goRmIzE&t=198s
nw-t
nw-t

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen 2021, 13:20

Ecco i morti totali negli eventuali primi anni:

https://www.panorama.it/news/salute/istat-morti-covid-italia-2020

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen 2021, 13:24

correnelvento ha scritto:Ecco i morti totali negli eventuali primi anni:

Ricapitoliamo:

2015.......600.608
2016.......565.259
2017.......599.089
2018.......582.999
2019.......598.471
2020.......664.623

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rafapaul Dom 17 Gen 2021, 14:42

“YouTube ha bloccato per una settimana ByoBlu. Il canale non potrà pubblicare nulla per sette giorni.

Stiamo parlando di un'emittente regolarmente registrata come testata giornalistica in Tribunale, con tanto di concessioni ministeriali e supervisione dell'Agcom.

La colpa? Aver riportato l'articolo dell'editorialista Peter Doshi sul British Medical Journal, in cui si diceva che l'efficacia del vaccino è del 29% massimo. Ripeto: un articolo sul British Medical Journal.

Il video del 14 gennaio in cui è stata data la notizia è stato oscurato. Mentre l'intero canale è interdetto alla pubblicazione per sette giorni e ora rischia di essere chiuso definitivamente.

Ormai alcuni argomenti sono diventati tabù: sono vietati. Non si possono più nominare persino determinate parole. Vi rendete conto?

La libertà d'espressione sancita nella nostra Costituzione, le leggi italiane, la deontologia professionale... Ogni cosa ormai è calpestata dalla dittatura globalista che usa i grandi social come squadristi “

I social ......mainstream ....
Solo negli ultimi 10 gg hanno censurato Trump , il quotidiano Libero , questa piccola web TV , hanno bloccato l’applicazome social Parler .......
Magari diranno e faranno cazzate però la censura ricorda tempi molto bui .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Rafapaul Dom 17 Gen 2021, 14:46

@Riki66 ha scritto:virus di origine naturale?
sappiamo tutti che la comunità scientifica internazionale ha deciso per questa ipotesi.
sappiamo anche che Montagneir é un vecchio rimbambito e rompicoglioni che avrebbe preso un abbaglio vedendoci delle sequenze dell' HIV in questo Sars-Cov2
il nuovo cov é simile al 96,2% al RaTG13 dei pipistrelli... ma le mutazioni son state casuali...
non si é ancora trovato il serbatoio intermedio dove sarebbero avvenute le mutazioni
la domanda che mi son sempre posto però é: con quanta probabilità delle mutazioni random andrebbero a modificare quelle 4 sequenze di 4 aminoacidi in 4 punti chiave per l' aggancio al recettore ACE2, e per giunta portandosi dietro la protesi polimerasi dell' HIV?
certo, a volte la natura fa miracoli, ma che compaiano di colpo delle sequenze strategiche in una classe di virus che non le ha mai possedute.. mi sa che il RATG13 ha vinto al superenalotto..
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/trump-via-segreto-doc-riservati-usa-ricercatori-wuhan-malati-prima-di-epidemia-716818.html

Il dubbio , secondo me lecito è ........perché dobbiamo credere ciecamente alla comunità scientifica ?
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Matteo1970 Lun 18 Gen 2021, 09:37

correnelvento ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ecco i morti totali negli eventuali primi anni:

Ricapitoliamo:

2015.......600.608
2016.......565.259
2017.......599.089
2018.......582.999
2019.......598.471
2020.......664.623

Non ho visto l'articolo di Panorama.

Questi sono i dati relativi ai mesi gennaio/novembre dei relativi anni, con il novembre 2020 "stimato".

Certo che perdere 15 minuti per analizzare le tavole era e prendere solo il dato consolidato era troppo laborioso per il giornalista... Laughing
Per lo meno ha preso il dato così com'è, senza prendere periodi disomogenei...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matusa Lun 18 Gen 2021, 10:07

@Rafapaul ha scritto:

Il dubbio , secondo me lecito è ........perché dobbiamo credere ciecamente alla comunità scientifica ?

La comunità scientifica non è omogenea. Non parla con una sola voce, e capita che ci siano discussioni accesissime su temi importanti. Pensa al clima, al riscaldamento globale ed al fatto che ci sono opinioni diverse sulle cause. I mass media sembra abbiano preso una direzione univoca, è conseguenza di attività umane, ma ci sono scienziati che sostengono che alcuni dati importanti non siano stati considerati, come la variazione della radiazione solare.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Matteo1970 Lun 18 Gen 2021, 11:36

@Rafapaul ha scritto:
@Riki66 ha scritto:virus di origine naturale?

Beh, in realtà non si è obbligati a credere a nessuno, ma la dove non abbiamo capacità per valutare una cosa, credo sia normale rivolgersi a chi ne dovrebbe sapere di più.

Se sei obbligato a fare una scelta della quale non hai minima competenza, credo che sia normale consultare un toto di specialisti poi prendere fare la scelta . Tipicamente a me viene da andare verso la scelta suggerita dalla maggioranza degli esperti. Purtroppo è impossibile avere la conoscenza dello scibile per decidere autonomamente sempre.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da max1970 Lun 18 Gen 2021, 12:46

@Matteo1970 ha scritto:
Beh, in realtà non si è obbligati a credere a nessuno, ma la dove non abbiamo capacità per valutare una cosa, credo sia normale rivolgersi a chi ne dovrebbe sapere di più.
Se sei obbligato a fare una scelta della quale non hai minima competenza, credo che sia normale consultare un toto di specialisti poi prendere fare la scelta . Tipicamente a me viene da andare verso la scelta suggerita dalla  maggioranza degli esperti. Purtroppo è impossibile avere la conoscenza dello scibile per decidere autonomamente sempre.
Condivido nel modo più totale.
max1970
max1970

Messaggio Da Riki66 Mar 19 Gen 2021, 00:11

certo, é piú facile e comodo prendere statine per il colesterolo, bifosfonati per l' osteoporosi...

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Matteo1970 Mar 19 Gen 2021, 09:31

@Riki66 ha scritto:certo, é piú facile e comodo prendere statine per il colesterolo, bifosfonati per l' osteoporosi...

Riki.... tu sei laureato ed hai esperienza in materie che posso darti chiarezza su determinate cose. Io no. Quindi non è più facile proprio un bel nulla... ma da ignorante è OVVIO che io segua le indicazioni della maggioranza della comunità scientifica se devo fare qualcosa per il mio colesterolo o per la mia osteoporosi, o per altro. Come è altrettanto ovvio che se non vedo miglioramenti posso pensare di verificare altri metodi.

Tu puoi dirmi che per la calvizie bisogna usare la vitamina XYZ, ma se il 90% dei tuoi colleghi dice di usare la ABC, come faccio io a capire se hai ragione tu o se hanno ragione loro? devo analizzare il metodo con il quale la vitamina XYZ si aggrega al bulbo pilifero del pube con conseguente effetto a catena sull'ormone PIPPO che scatena una reazione di tipo H2C1 de stocazzo , come fosse antani per tre lettere DNA ?
O seguo per logica la maggioranza, pensando che è più probabile che ti sbagli tu rispetto a 9 tuoi colleghi, oppure mi laureo, faccio 6 anni di ricerche e poi decido come curare la mia calvizie....

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2021, 10:19

Matteo: rassegnati alla pelata! COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 7 150354

Te lo dice un esperto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato