Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 1 Registrato, 1 Nascosto e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da marco61 Oggi alle 17:51

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Matusa Oggi alle 17:49

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 17:45

» il denaro
Da Matteo1970 Oggi alle 17:25

» I tennisti "poveri"
Da Incompetennis Oggi alle 00:36

» DUNLOP CX200LS
Da st13 Ieri alle 21:31

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 16:07

» Gambe nel rovescio a due mani
Da Giovanni62 Ieri alle 08:28

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da squalo714 Dom 18 Apr 2021, 10:59

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Sab 17 Apr 2021, 19:54

» Flood control
Da Giovanni62 Sab 17 Apr 2021, 13:26

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15

COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 8 Empty COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 15:04

Promemoria primo messaggio :

Le notizie che ci fornisconi i media sono tutte indirizzate in un'unica direzione.

A me piace sentire differenti visioni del problema, per farmi un'idea più chiara.

Voglio fornirvi delle info, NON PER FARVI CAMBIARE IDEA, ma solo per darvi qualche elemento in più.

Mi asterrò da commenti e considerazioni, ma asetticamente vi fornirò materiale:

Questa una lunga inervista del Dr. Luca Speciani:

Luca Speciani, medico chirurgo a Monza, e già agronomo alimentarista fin dal 1986, è inventore, con il fratello Attilio (immunologo) del metodo dietaGIFT, di cui dirige da alcuni anni la rete italiana di professionisti affiliati. Presidente dell'AMPAS (associazione medici per un'alimentazione di segnale), maratoneta e triathleta, tecnico della FIDAL (atetica) e istruttore di Nordic Walking, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona. Autore di numerosi testi di medicina, alimentazione e sport, collabora stabilmente con diverse testate, tra cui Correre, Ciclismo, Triathlete, Prealpi e con i siti dietaGIFT.it e Eurosalus.com. Visita in Lombardia, Piemonte e Veneto.

https://www.oltre.tv/dottor-speciani-mantenere-panico-arrivo-vaccino/

Qui sotto, un suo appello:

https://disinformazione.it/2020/11/09/appello-del-dottor-luca-speciani/

Immagino molti non condivideranno quanto sopra esposto.

Io ho la mia idea, ma non ho intenzione di discuterne: non è questo lo scopo del post.

Buona lettura (a chi ne avesse voglia).

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 8 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2021, 10:19

Matteo: rassegnati alla pelata! COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 8 150354

Te lo dice un esperto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Mar 19 Gen 2021, 10:57

correnelvento ha scritto:Matteo: rassegnati alla pelata! COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 8 150354

Te lo dice un esperto!

Laughing Laughing Laughing Laughing

fortuna li ho ancora.... ma li tengo rasati nella speranza la gravità sia meno efficace... Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da ace Mar 19 Gen 2021, 11:32

@Matteo1970 ha scritto:
@Riki66 ha scritto:certo, é piú facile e comodo prendere statine per il colesterolo, bifosfonati per l' osteoporosi...

Riki.... tu sei laureato ed hai esperienza in materie che posso darti chiarezza su determinate cose. Io no. Quindi non è più facile proprio un bel nulla... ma da ignorante è OVVIO che io segua le indicazioni della maggioranza della comunità scientifica se devo fare qualcosa per il mio colesterolo o per la mia osteoporosi, o per altro. Come è altrettanto ovvio che se non vedo miglioramenti posso pensare di verificare altri metodi.

Tu puoi dirmi che per la calvizie bisogna usare la vitamina XYZ, ma se il 90% dei tuoi colleghi dice di usare la ABC, come faccio io a capire se hai ragione tu o se hanno ragione loro? devo analizzare il metodo con il quale la vitamina XYZ si aggrega al bulbo pilifero del pube con conseguente effetto a catena sull'ormone PIPPO che scatena una reazione di tipo H2C1 de stocazzo , come fosse antani  per tre lettere DNA ?
O seguo per logica la maggioranza, pensando che è più probabile che ti sbagli tu rispetto a 9 tuoi colleghi, oppure  mi laureo, faccio 6 anni di ricerche e poi decido come curare la mia calvizie....

riprendo e quoto quanto detto da Matteo

anche io sono portato a fidarmi di chi ne sa più di me , cerco di informarmi ovviamente ma alla fine mi affido a qualcuno
ovvio che questo a volte porti a fidarsi di qualche cialtrone , ma credo che alla fine della fiera il risultato veda più positivi che negativi

per esempio
io cono cardiopatico e ho fatto due stent per cui ho obbligo di abbassare il colesterolo HDL   a 50 ( fino a due mesi fa era 70 )
qualsiasi dieta o altro rende impossibile raggiungere tale livello , devo usate le statine
se leggi sul web scopri le peggio cose sulle statine e quindi mi si apre un dubbio

non prendo le statine , non riduco il colesterolo a 50 , e rischio infarto secondo i cardiologi
o prendo le statine e prevengo infarto secondo i cardiologi

parlo della maggioranza dei cardiologi perché leggendo si scopre che ovviamente non tutti sono d'accordo sulle stesse cose

io ho scelto la soluzione delle statine , è la migliore ' non so ma mi fido di chi ne sa più di me

alla fine si tratta di aver consapevolezza dei propri limiti

by the way
con 80mg di statine giornaliere , un semi dieta , e movimento non mi avvicino minimamente a 50
esami di ieri
colesterolo totale 155
colesterolo HDL 75

il mio cardiologo mi dirà che non va bene  COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 8 106988

ace
ace

Messaggio Da Riki66 Mar 19 Gen 2021, 12:50

non avete capito il senso del mio intervento... comunque Ace oramai a te non rimangono che le statine, non ci piove.
Dicevo che è più facile perché è veramente più facile prendere una pastiglia che cercare di curarsi, per me in primis.
La medicina occidentale è fantastica per curare le malattie un po' meno per curare la salute che é il processo che dovrebbe venire prima.
Una malattia cronica, a meno che non sia genetica, dovrebbe essere curata coi farmaci soloo nel caso in cui non ci sia più un'alternativa, ovvero quando è troppo tardi come ne caso di Ace.
Non ho tempo né voglia di mettermi a pontificare su cosa o su quali siano i meccanismi che abbassano il nostro principio di salute, sarebbe tempo sprecato. Se a qualcuno interessa son sempre disponibile. domanda... é piú importante abbassare il colesterolo o l' infiammazione? il covid é stata un' occasione persa per imparare qualcosa...

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Matteo1970 Mar 19 Gen 2021, 12:55

@Riki66 ha scritto:non avete capito il senso del mio intervento... comunque Ace oramai a te non rimangono che le statine, non ci piove.
Dicevo che è più facile perché è veramente più facile prendere una pastiglia che cercare di curarsi, per me in primis.
La medicina occidentale è fantastica per curare le malattie un po' meno per curare la salute che é il processo che dovrebbe venire prima.
Una malattia cronica, a meno che non sia genetica, dovrebbe essere curata coi farmaci soloo nel caso in cui non ci sia più un'alternativa, ovvero quando è troppo tardi come ne caso di Ace.
Non ho tempo né voglia di mettermi a pontificare su cosa o su quali siano i meccanismi che abbassano il nostro principio di salute, sarebbe tempo sprecato. Se a qualcuno interessa son sempre disponibile. domanda... é piú importante abbassare il colesterolo o l' infiammazione? il covid é stata un' occasione persa per imparare qualcosa...

probabilmente non ho capito il senso dell'intervento, ma per un non tecnico non è così automatico.

Certo è meglio non arrivare al problema. Ma quado si manifesta, personalmente cerco di seguire i dettami di chi lo studia .se ci sono più pareri, andrò verso quello che viene accettato dalla maggioranza della comunità tecnica. Questo è quanto mi sento di fare,

Ovvio se ci fosse un modo per non arrivarci sarebbe meglio, ma è un discorso totalmente diverso secondo me.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Bertu Mar 19 Gen 2021, 15:07

@Riki66 ha scritto:non avete capito il senso del mio intervento... comunque Ace oramai a te non rimangono che le statine, non ci piove.

In un solo intervento hai espresso cosí tante veritá che non posso che condividere in toto. COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 8 925962
Peccato non siano in molti a capire e condividere.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da gabr179 Mer 20 Gen 2021, 18:27

@Riki66 ha scritto:Se a qualcuno interessa son sempre disponibile. domanda... é piú importante abbassare il colesterolo o l' infiammazione? il covid é stata un' occasione persa per imparare qualcosa...
A me invece interessa parecchio questa cosa e mi piacerebbe se ne parlassi. Per esempio ho letto da fonti secondo me attendibili che del colesterolo non andrebbe considerato solo il valore totale ma il rapporto tra HDL ed LDL che dovrebbe essere al massimo 1 a 3. Inoltre un colesterolo troppo basso comprometterebbe la produzione di testosterone che causa, oltre ai noti problemi di virilità, anche la tendenza ad ingrassare e la scarsa vitalità/energia. Ho letto anche che i problemi dei vasi sanguigni ostruiti non sarebbero causati dall'eccesso di colesterolo ma dal legame dello stesso con un eccesso di zuccheri. Sono tutte baggianate?
gabr179
gabr179

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2021, 18:39

@gabr179 ha scritto:
@Riki66 ha scritto:Se a qualcuno interessa son sempre disponibile. domanda... é piú importante abbassare il colesterolo o l' infiammazione? il covid é stata un' occasione persa per imparare qualcosa...
A me invece interessa parecchio questa cosa e mi piacerebbe se ne parlassi. Per esempio ho letto da fonti secondo me attendibili che del colesterolo non andrebbe considerato solo il valore totale ma il rapporto tra HDL ed LDL che dovrebbe essere al massimo 1 a 3. Inoltre un colesterolo troppo basso comprometterebbe la produzione di testosterone che causa, oltre ai noti problemi di virilità, anche la tendenza ad ingrassare e la scarsa vitalità/energia. Ho letto anche che i problemi dei vasi sanguigni ostruiti non sarebbero causati dall'eccesso di colesterolo ma dal legame dello stesso con un eccesso di zuccheri. Sono tutte baggianate?

Dott Massimo Spattini:

https://massimospattini.com/it/bassi-livelli-di-colesterolo-e-trigliceridi-sono-associati-ad-un-rischio-di-mortalita-aumentato-del-99-dopo-un-attacco-di-cuore/

Chi è Spattini:

https://massimospattini.com/it/biografia/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Riki66 Mer 20 Gen 2021, 18:42

per la previsione di malattie cardiovascolari é importante il rapporto tra trigliceridi e hdl <2 meglio tendente ad uno.
altro indice di rischio é il girovita >90
il colesterolo si deposita se l' endotelio é danneggiato/infiammato, cause sono il fumo, l' ipertensione, e l'iperglicemia/iperinsulinemia, lo stress
paradossalmente potresti vivere di grassi senza avere aterosclerosi se non ci associ la pastasciutta..
sarebbe importante misurare anche gli acidi grassi a catena lunga nel sangue, tieni presente che gli omega 3 tendono ad abbassare l' infiammazione, soprattutto se si fa movimento, non si eccede col carico glicemico e si gestisce lo stress

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2021, 19:04

Altro spunto di riflessione, ma stiamo andando OT

http://www.prevenzione-infarto.eu/wp/il-grande-inganno-del-colesterolo/

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Ven 22 Gen 2021, 19:30

Mi allaccio qui, per non aprire ulteriori discussioni.
Migliaia di imprese stanno serrando i battenti a causa del covid. Un contributo mi lascia alquanto perplesso: considerando che, per le piccole e medie imprese, il problema più grosso in questo periodo è pagare l'affitto del locale, il governo ha stabilito un "rimborso" del 60% di quanto speso per l'affitto sotto forma di sgravio fiscale.
In sostanza, gli affitti vanno pagati e i proprietari dei muri hanno diritto a richiederli. Non sarebbe stato più logico, per i locali costretti al lockdown, prevedere la sospensione del pagamento dell'affitto riservando gli aiuti statali, eventualmente, ai proprietari dei locali?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da squalo714 Ven 22 Gen 2021, 20:27

Sarebbe stata la cosa più logica e secondo me il proprietario dovrebbe accontentarsi di quel che passa lo stato senza strozzare i gestori, chiaramente se di correttezza si vuole parlare.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Chiros Sab 23 Gen 2021, 06:17

correnelvento ha scritto:Altro spunto di riflessione, ma stiamo andando OT

http://www.prevenzione-infarto.eu/wp/il-grande-inganno-del-colesterolo/

Noooo mi linki uno che raccomanda la dieta mediterranea Very Happy

Sicuramente è inattendibile Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da Ospite Dom 24 Gen 2021, 11:45

Torniamo in argomento:

https://www.affaritaliani.it/coronavirus/covid-vaccini-non-c-e-prova-funzionino-british-medical-journal-li-demolisce-708767.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rafapaul Dom 24 Gen 2021, 12:23

Interessante, der Kommisar

Scusate la lunghezza…., non ho parole ma in realtà ne avrei anche troppe di fronte al bando di gara del Commissario Arcuri, attraverso INVITALIA, per realizzare il padiglione-primula vaccinale di Boeri (pubblicato il 20 con scadenza per le offerte tecnico-economiche il 27 gennaio!!). Nonostante l’evidente velleità del progetto, i più o meno garbati inviti a lasciar perdere, le osservazioni tecniche negative che sono emerse attraverso i social non meno che in numerosi interventi sui media web e tradizionali, ebbene no, Arcuri senza risposta alcuna procede comunque. Un atteggiamento questo che preoccupa riguardo a chi riveste un ruolo di così straordinario potere decisionale, in termini di obiettivi e di spesa. Alcune riflessioni per capire meglio dopo la lettura del bando e del materiale tecnico allegato.
1) La gara riguarda l’AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE DI DETTAGLIO, INGEGNERIZZAZIONE, FORNITURA IN OPERA, MANUTENZIONE, SMONTAGGIO E MESSA A DIMORA DI PADIGLIONI TEMPORANEI DESTINATI ALLA SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI ANTI COVID-19 per un minimo di 21 padiglioni (uno per Regione penso…) da consegnare entro un mese dalla firma del contratto. Il padiglione misura 315 mq e per realizzarne, trasportarne, allestirne 21 chiavi in mano arredi compresi in diverse parti d’Italia si danno 30 gg di tempo! E dove si richiede la riparazione degli impianti con intervento entro 30 minuti dalla chiamata! (da sottoporre all’attenzione della ricerca in logistica del Pentagono o di Amazon!). Delle due l’una verrebbe da pensare: o chi ha redatto il bando è totalmente ingenuo ed estraneo al settore o qualcuno ha già pronto tutto da inizio dicembre. Oppure succede come con i banchi per le scuole che sono andati quasi tutti fuori tempo di consegna contrattuale (e le penali?).
2) Il Commissario nel bando si riserva la facoltà di richiedere la produzione di padiglioni sino a n.1.200 unità (milleduecento, avete capito bene…) non si comprende in che tempi, con quale logica, rispetto a quali condizioni (lo sa il Commissario). Il costo massimo è pari ad euro 1.300/mq + IVA ergo se Arcuri si limita ai 21 padiglioni (dimostrativi? sperimentali? promozionali? di fatto inutili ai fini della campagna vaccinale) staremo tra gli 8 e i 9 milioni di euro, ma se in un delirio di onnipotenza ne ordina 1.200 ci portiamo attorno al mezzo miliardo di euro (di soldi nostri). E suona male che il punteggio di aggiudicazione si basi al 70% sulla qualità tecnica e il 30% su quella economica delle offerte….
3) Ognuno di questi padiglioni potrà avere un costo massimo di euro 400.000 (+/- 20%) e a questa modica cifra è in grado di effettuare 6 vaccinazioni alla volta per la durata, compresa anamnesi, di 10/15 minuti a seconda dei soggetti. Ma diciamo pure 12 minuti per 6 postazioni = 30 vaccinazioni/ora per 10 ore = 300 x 90 gg (tre mesi), senza mancare un turno e con efficienza tayloristica, si vaccinano 27.000 persone, un piccolo centro da 30.000 abitanti, spendendo “solo” 10 volte tanto rispetto a un punto vaccini di analoga portata nella sala civica, in quella parrocchiale, nella palestra, sotto la tenda degli alpini e via dicendo…Per un centro da 100.000 abitanti il padiglione da quasi mezzo milione di euro li vaccina tutti ma gli ci vuole un anno (slow vaccination). La soluzione? Se ne acquistano tre, posizionati in tre diverse piazze e risolviamo spendendo la modica cifra di un milione e mezzo di euro. Ora capite perché il Commissario si riserva di ordinarne 1.200 se si pensa che abbiamo 103 città con più di 60.000 abitanti e diverse da oltre 200.000 più Roma e Milano. Che dire…capisco sempre di più le perplessità di certi paesi nel concederci il credito europeo.
4) Veniamo ora alla qualità del padiglione che il bando lascia alla libera interpretazione dei costruttori salvo “l’assoluta immodificabilità dell’estetica del progetto”. Per una struttura con finalità tecnico sanitarie non mi sarei aspettato questo primato dell’estetica e per tutto il resto “imprese fate vobis” ma, come diceva il report dell’OMS (fatto sparire in 24 ore), l’organizzazione antipandemica italiana si contraddistingue per “creatività”. In ogni caso l’architettura è un’arte (tecne) dove la ratio è messa alla prova e allora non si spiegano quelle 16 persone in un’area di attesa di circa 40mq che funge anche da ingresso/uscita (non separate!), punto reception, disimpegno ai corridoi, dove tutti incrociano tutti ecc. ecc. Uno spazio oltretutto alto solo 2.70 (di tipo domestico) con volumi d’aria limitati e che andrà fortemente depressurizzato (con quali effetti?). Speriamo bene che non faccia da area di contaminazione….è stato certificata da qualcuno? Il resto degli ambienti è da sommergibile, 2,60 mt di profondità degli spazi per anamnesi e vaccinazione (idonei si dice a 4 persone tra operatori e pazienti/accompagnatori), corridoi da 1,40 mt, “sala attrezzata per reazioni avverse” da circa 9 mq (speriamo di non averne bisogno…) e dulcis in fundo, con una media di 50 persone sempre presenti nella primula, due soli bagni per i pazienti ed uno (evidentemente unisex) per gli operatori (confidiamo nei bar dei dintorni, se in zona gialla).

Non vado oltre (impianti, strutture, copertura, tamponamenti, finestrature) anche perché in gran parte affidate al “imprese fate vobis”, ma una domanda finale va fatta al Commissario Arcuri (vedasi anche mio post del 15.12.2020). E’ stata svolta una valutazione costi benefici tra quello che fanno tutti gli altri paesi al mondo (utilizzare spazi pubblici già disponibili) e la “strategia” dei padiglioni-primula? Se la risposta è negativa mi appello al passaggio del bando che recita “…la presentazione dell’offerta non vincola il Commissario straordinario ad affidare la realizzazione dei padiglioni…” così salvando il salvabile. Se invece il Commissario persiste senza alcuna risposta l’appello va rivolto alle Regioni che, pur nel marasma generale, potranno (forse) dissuaderlo, dimostrando meritevolmente di aver già individuato strutture pubbliche idonee con maggiore efficienza e gran risparmio di risorse. Se ancora non bastasse, dopo l’appello ultimo alla responsabilità politica di chi consente tale potere decisionale (?), rimarrebbe il triste italico esito di una segnalazione all’Osservatorio degli appalti e alla Corte dei Conti domandandoci “perché si deve sempre arrivare a questo punto?”
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen 2021, 08:36

Dott.sa Gismondo:

https://www.radioradio.it/2021/01/gismondo-vaccino-rna-documenti-trial/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato