Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 19:56

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da Chiros Ieri alle 09:21

» giocare senza bumper
Da miguel Mar 21 Set 2021, 20:44

» Come riconoscere una racchetta ben incordata
Da muster Mar 21 Set 2021, 20:32

» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da gabr179 Lun 20 Set 2021, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Chiros Lun 20 Set 2021, 10:55

» Grande Slam sfumato per Nole.
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 15:04

» US OPEN 2021
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 09:30

» Daniil Medvedev
Da yatahaze Mar 14 Set 2021, 06:53

» Nuova Blade V8
Da correnelvento Dom 12 Set 2021, 20:03

» Ho giocato con una racchetta di 270 g
Da Chiros Ven 10 Set 2021, 11:37

» Alcaraz
Da correnelvento Mar 07 Set 2021, 09:52

COVID, notizie NO-MAINSTREAM

+27
felipe
correnelvento
superpipp(a)
Incompetennis
DrDivago
miguel
Wacos
Riki66
wetton76
paoletto
marco61
Bertu
muster
taglia64
squalo714
Matusa
spalama
Chiros
Matteo1970
Rafapaul
matty
yatahaze
Giampi83
scimi65
nw-t
gabr179
patillo
31 partecipanti

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 13 Empty COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 15:04

Promemoria primo messaggio :

Le notizie che ci fornisconi i media sono tutte indirizzate in un'unica direzione.

A me piace sentire differenti visioni del problema, per farmi un'idea più chiara.

Voglio fornirvi delle info, NON PER FARVI CAMBIARE IDEA, ma solo per darvi qualche elemento in più.

Mi asterrò da commenti e considerazioni, ma asetticamente vi fornirò materiale:

Questa una lunga inervista del Dr. Luca Speciani:

Luca Speciani, medico chirurgo a Monza, e già agronomo alimentarista fin dal 1986, è inventore, con il fratello Attilio (immunologo) del metodo dietaGIFT, di cui dirige da alcuni anni la rete italiana di professionisti affiliati. Presidente dell'AMPAS (associazione medici per un'alimentazione di segnale), maratoneta e triathleta, tecnico della FIDAL (atetica) e istruttore di Nordic Walking, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona. Autore di numerosi testi di medicina, alimentazione e sport, collabora stabilmente con diverse testate, tra cui Correre, Ciclismo, Triathlete, Prealpi e con i siti dietaGIFT.it e Eurosalus.com. Visita in Lombardia, Piemonte e Veneto.

https://www.oltre.tv/dottor-speciani-mantenere-panico-arrivo-vaccino/

Qui sotto, un suo appello:

https://disinformazione.it/2020/11/09/appello-del-dottor-luca-speciani/

Immagino molti non condivideranno quanto sopra esposto.

Io ho la mia idea, ma non ho intenzione di discuterne: non è questo lo scopo del post.

Buona lettura (a chi ne avesse voglia).

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 13 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da correnelvento Mar 03 Ago 2021, 18:18

Un'altra cosa: vi sono argomenti che mi annoiano e ritengo fonte inutile di litigi.

Come i post sul calcio, dove mi è capitato di leggere cose che non stanno né in cielo né in terra... ma mi son guardato bene dall'intervento.

Poi litigi a go-go.

Quindi, da molto, evito semplicemente di leggere.

Per concludere, piuttosto che incazzarsi, leggendo cose NON condivise, non sarebbe meglio evitare di farsi il sangue amaro, e non leggere proprio?

È solo una mia riflessione: è chiaro che ognuno fa come cazzo gli pare...

correnelvento

Messaggio Da muster Mar 03 Ago 2021, 19:56

scusate se vado un attimo in OT ma oggi parlando con il giudice arbitro fit che conosco bene , mi spiegava del 6 di agosto per chi non ha il green pass non puo' fare tornei FIT a meno che non abbia un tampone molecolare da presentare ogni volta che gioca ... e il presidente del tennis mi diceva che forse non e possibile nemmeno allenarsi all'aperto Shocked Shocked
qualcuno di voi me lo conferma ???
muster
muster

Messaggio Da felipe Mar 03 Ago 2021, 21:14

Condivido quello
Che scrive il buon Corre...
Pur pensandola in maniera diametralmente opposta a lui in tema di vaccini, ciò non influisce minimamente e in alcun modo nella grande stima che ho in lui... stima maturata dalle cose che ho letto in più di dieci anni di forum...
stesso identico pensiero per Marco61, che mi è stato vicino con la massima competenza durante tutti i miei malanni e che mi sembra faccia lo stesso con tutti gli utenti del forum

Ultima modifica di felipe il Mar 03 Ago 2021, 21:16 - modificato 1 volta.

felipe

Messaggio Da Riki66 Mar 03 Ago 2021, 21:16

Preciso solo una cosa nel discorso di Corre..
Mi sono vaccinato per scelta, ritengo sia la cosa piu saggia per la stragrande maggioranza degli over 40 e alcuni soggetti a rischio piu giovani, ma ritengo debba rimanere una scelta informata e non un' imposizione o un ricatto, soprattutto per i piu giovani.

Riki66

Messaggio Da Rafapaul Mar 03 Ago 2021, 21:17

@muster ha scritto:scusate se vado un attimo in OT  ma oggi parlando con il giudice arbitro fit che conosco bene , mi spiegava del 6 di agosto per chi non ha il green pass non puo' fare tornei FIT a meno che non abbia un tampone molecolare da presentare ogni volta che gioca ... e il presidente del tennis mi diceva che forse non e possibile nemmeno allenarsi all'aperto Shocked Shocked
qualcuno di voi me lo conferma ???

Sarebbe talmente assurdo ma non mi sorprenderebbe .

Comunque la FIP ( pallacanestro) per iscrivere ragazzi ai campionati federali impone il vaccino a tutti gli Over 12 .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da correnelvento Mar 03 Ago 2021, 22:27

@felipe ha scritto:Condivido quello
Pur pensandola in maniera diametralmente opposta a lui in tema di vaccini, ciò non influisce minimamente e in alcun modo nella grande stima che ho in lui... stima maturata dalle cose che ho letto in più di dieci anni di forum...
stesso identico pensiero per Marco61, che mi è stato vicino con la massima competenza durante tutti i miei malanni e che mi sembra faccia lo stesso con tutti gli utenti del forum

Grazie Felipe

Stima ampiamente ricambiata  COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 13 925962

correnelvento

Messaggio Da Ospite Mer 04 Ago 2021, 00:39

https://www.huffingtonpost.it/entry/il-virologo-pregliasco-in-israele-un-film-che-sara-anche-il-nostro_it_61093aa5e4b0552883e56c18

Tra le altre cose si può leggere:

Continuare a vaccinare è fondamentale, ancora di più di fronte a questi dati. Ribadiamo il perché?

“È importantissimo perché solo così abbiamo un elemento protettivo che minimizza sia il rischio di malattia grave sia la quota di casi. È un contributo assolutamente importante, ancora di più alla luce di questi dati di realtà… Si tratta dell’unica arma che abbiamo, insieme al nuovo galateo, per spegnere la pandemia”.

Per chi pensa che il vaccino non serva….

Qst non è Italia è Israele , paese dove non penso si possa pensare che le lobby comandano.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 04 Ago 2021, 00:45

Anche io Stimo molto Giovanni anche se ho idee diametralmente opposte alle sue in qst caso e in politica.

Però ci son9 dati incontrovertibili vax o no vax e sono:

1-Vaccinarsi fa si che il COVID proliferi meno
2-Vaccinarsi diminuisce la possibilità di essere contagiato molto ( 60% rispetto a Delta e 90% rispetto a COVID)

3-Il 99% delle persone morte di COVID da iniziò anno NON erano vaccinate.
4- ( per Gabri) sono morte in Italia quasi 150000 persone di COVID, scrivere che ne sono morte di più per malattie respiratorie nel 2018 e 2019 come ha fatto lui è una cosa ERRATA ( e mi limito perché sarebbe un altro il termine)

Con qst….e con qst dati ripeto reali e incontrvertibili si può parlare di cure valide e alternative ( cure quindi,non vaccini cosa ben diversa. Le cure servono x chi lo contrare il vaccino X non contrario) e di tante altre cose.

Ma i dati da linkare e postare devono essere reali e coerenti con la realtà non artefatti appositamente X creare disinformazione.

Solo qst.

Resterà la mia stima x Giovanni X Riki ( perché postano cose che possono far riflettere) ma sui dati di cui sopra non c’è da discutere è realtà .

Ospite
Ospite

Messaggio Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 08:03

Come detto molte volte, e come visto in Israele, stato più vaccìnato del mondo:

https://www.google.com/amp/s/www.focus.it/amp/scienza/salute/israele-vaccino-pfizer-variante-delta

correnelvento

Messaggio Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 08:19

Non discuto, e l'ho già ribadito diverse volte, è vero che il vaccino (al netto del grande numero non segnalato di avvento avversi) protegge dalla forma grave.

Ma ora parliamo dei 130 mila morti italiani.

Medici come Zangrillo e Bassetti hanno chiaramente detto che tantissimi morti sono morti CON covid e non PER covid (tra cui infartuati e incidentati auto).

Ricordiamo che gli ospedali ricevevano 2000 € al GG per ricoverati covid e altrettanto per le morti.

Quindi molto meno di 130 mila morti.

Dei morti VERI di covid, quanti sono stati uccisi con il protocollo CRIMINALE "Tachipirina e vigile attesa"?

Direi una moltitudine, considerato che svariate decine di medici che hanno applicato la terapia precoce hanno avuto DECESSI ZERO.

D'altronde, se avessero accettato le terapie precoci, non avrebbero potuto inoculare i vaccini sperimentali!

Quanti vostri conoscenti lasciati aggravarsi a casa senza farmaci e senza visita medica, fino ad aggravarsi sono morti intubati, quando avevano i polmoni in trombosi?

Una moltitudine.

Poi, non vi siete domandati perché influenze ZERO? Scomparse  per mascherina? Ma per favore!

Ogni anno 25 mila morti per influenza, durante il covid "battezzati" come morti covid.

Se, sempre a mio parere, avessero applicato le cure precoci, avremmo avuto un numero di morti quasi normale, tale da non mettere in ginocchio l'Italia.

Quindi, la mia idea, è che per interesse di Big Pharma e/o per ignoranza politica sono stati fatti errori enormi nella gestione di questa crisi.

correnelvento

Messaggio Da yatahaze Mer 04 Ago 2021, 09:30

Tempesta ha scritto:

2-Vaccinarsi diminuisce la possibilità di essere contagiato molto ( 60% rispetto a Delta e 90% rispetto a COVID)

Questo però non è assolutamente vero. E' stata fatta una campagna informativa fuorviante e pure falsa, vedi il discorso di Draghi.
I vaccinati possono contrarre e trasmettere il virus come i non vaccinati. La differenza è che i vaccinati sono protetti per la forma grave, la loro, non degli altri.
L'ho visto di persona, moglie del mio fisio doppio vaccino pfizer, dopo tipo 3 settimane ha contratto il covid e tramesso a tutta la famiglia.
E anche il secondo punto non è vero, vedi i dati di Israele, che tu stesso citi.
Quindi sta storia che ci si vaccina x senso civico , x gli altri, è tutta inventata e propagandata solo per incentivare a vaccinarsi.

E allora, perché correre i rischio di reazione avverse, nel caso dei più giovani, che non corrono rischi con il covid?
Io penso: vacciniamo i più anziani, va benissimo, e chi ha patologie, ma secondo me non ha nessun senso vaccinare i più giovani. Nessuno.

Ti ricordo solo un dato, che è aggiornato a maggio, i numeri precisi non li ricordo ma è per dare un'idea.
In USA, reazioni avverse da TUTTI i vaccini nel giro di 20 anni, attorno ai 4.000.
In USA, a maggio, reazioni avverse ai soli vaccini covid, 4.000.......aggiornato a maggio, ripeto.
E che da studi solo l'1-2% delle reazioni avverse sono registrate....
Questo fa capire quanto sia un vaccino sperimentale e con rischi.

E quindi ripeto, non ha senso vaccinare i giovani che rischiano di più con il vaccino, visto che anche con il vaccino possono comunque trasmettere il virus.

Ti dico un'altra cosa: io personalmente sono stato 2 mesi positivo al covid, in forma asintomatica.
Fino a due settimane fa dovevi fare una dose di vaccino entro 6 mesi.
Ora hanno cambiato e aumentato a 12 mesi. E già qua capisci che non ci stanno capendo niente. Fino a due settimane fa ero un no-vax che non si voleva vaccinare, poi da un giorno all'altro sono diventato bravo ragazzo.
Ci sono studi che dicono che una volta avuto il virus puoi stare tranquillo per molti anni.

Perché dovrei vaccinarmi? Corro più rischi a fare il vaccino che a riprendere i covid.
Visto che se dovessi riprendere il covid da vaccinato potrei trasmetterlo comunque ad altri.

Ovviamente, ripeto, è il mio pensiero, e non sto a giudicare chi si vuole vaccinare, è una libera scelta, ma come lo è quella di non vaccinarmi.

Sul discorso di ricevere o no le cure mediche da non vaccinato, qua siamo alla pura follia, considerando che tutti paghiamo e abbiamo pagato fior di quattrini all'INPS.

yatahaze
yatahaze

Messaggio Da Chiros Mer 04 Ago 2021, 10:21

Tempesta ha scritto:

Anche io Stimo molto Giovanni anche se ho idee diametralmente opposte alle sue in qst caso e in politica.

Però ci son9 dati incontrovertibili vax o no vax e sono:

3-Il 99% delle persone morte di COVID da iniziò anno NON erano vaccinate.
4- ( per Gabri) sono morte in Italia quasi 150000 persone di COVID, scrivere che ne sono morte di più per malattie respiratorie nel 2018 e 2019 come ha fatto lui è una cosa ERRATA ( e mi limito perché sarebbe un altro il termine)

Con qst….e con qst dati ripeto reali e incontrvertibili si può parlare di cure valide e alternative ( cure quindi,non vaccini cosa ben diversa. Le cure servono x chi lo contrare il vaccino X non contrario) e di tante altre cose.

Ma i dati da linkare e postare devono essere reali e coerenti con la realtà non artefatti appositamente X creare disinformazione.

Solo qst.

Resterà la mia stima x Giovanni X Riki ( perché postano cose che possono far riflettere) ma sui dati di cui sopra non c’è da discutere è realtà .

Ok per quello che scrivi.

Però ora dobbiamo andare avanti. Purtroppo ci sono stati moltissimi morti che non torneranno più tra noi ma credo che la questione più urgente sia impedire altri morti.

Un approccio  potrebbe essere (scrivendo in forma quasi talebana ma lo faccio per non essere prolisso):
- vaccinare tutti gli anziani a rischio di morte per covid (ovviamente tranne i soggetti troppo a rischio effetti collaterali vaccino)
- lasciare circolare il virus tra i più giovani, in modo da avere una immunità spontanea e non fare i vaccini per il  rischio miocarditi, pericarditi e chissà che altro.

Il virus circolerà sempre, semplicemente per il fatto che la popolazione si sposta tra varie nazioni.

Il green pass per tutti o nessuno. Non discriminare alcuni e magari lasciare che sui posti di lavoro e sui trasporti tutti possano contagiarsi.

Israele è un popolo militarizzato da sempre, con la popolazione abituata a misure dure e drastiche. Per questo è stato e sarà il "laboratorio principale".

Troppo semplice?
Chiros
Chiros

Messaggio Da paoletto Mer 04 Ago 2021, 10:59

Comunque, giusto per capirsi, un vaccino novavax o sanofi dovrebbe, in quanto a rischi di reazioni, essere equivalente a prendersi il covid in forma asintomatica, o sbaglio? Almeno questo mi e' parso di capire dalla spiegazione di Riki

paoletto

Messaggio Da yatahaze Mer 04 Ago 2021, 11:02

@paoletto io non lo so, inizialmente si diceva che astrazeneca era il più pericoloso, ora invece si sentono più trombosi dopo i pfizer....boh
yatahaze
yatahaze

Messaggio Da Chiros Mer 04 Ago 2021, 11:15

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/05/11/covidspike-danneggia-direttamente-cellule-di-vasi-sanguigni_6ba56a18-2c1a-48c5-9ae5-51a7204054f9.html

Questo a mio parere è molto preoccupante.
Non ho trovato una risposta convincente a ciò. Qualcuno scrive che il vaccino provochi la formazione di poche spike e quindi i danni sarebbero limitati Suspect

Comunque mi pare clamoroso che abbiano scelto proprio la spike per produrre i vaccini.
Chiros
Chiros

Messaggio Da gabr179 Mer 04 Ago 2021, 12:12

Tempesta ha scritto:
io non ho assolutamente scritto che il covid è un'influenza così come non ho scritto che ne sono morti di più o tanti quanti quelli dell'influenza. Io ho parlato di malattie respiratorie riportando i numeri di marzo 2019 solamente per far capire quanti fossero ogni anno i malati di questa malattia e di quanto il problema delle terapie intensive piene ci sia sempre stato. Però prima non ne parlava nessuno visto che la causa era della mala sanità.
Ora invece la causa è solo ed esclusivamente del Covid.

L'altra cosa che volevo dire è che stanno paragonando uno che ha scelto di non fare il vaccino come un criminale o un untore, come se questo stando vicino ad un vaccinato, lo infetta sicuramente. Innanzitutto se è vaccinato non dovrebbe preoccuparsi più di tanto con le accortezze tenute finora. Se finora i casi sono stati sul 7% circa degli Italiani, vuol dire che il restante 93% ci ha convissuto. Non vi sembra che stiano facendo di tutto per fomentare l'odio tra le due parti?
gabr179
gabr179

Messaggio Da Matusa Mer 04 Ago 2021, 13:10

@correnelvento ha scritto:
Ogni anno 25 mila morti per influenza, durante il covid "battezzati" come morti covid.

Fonte dell'informazione?

L'Istat dà dati diversi, riportati e commentati in questa pagina.

https://www.money.it/Quanti-morti-influenza-Italia-ogni-anno-bilancio-stagione-2019-2020

La nostra fonte per scoprire quante persone muoiono ogni anno in Italia a causa dell’influenza saranno quindi i dati Istat (gli ultimi sono aggiornati al 2017).
Nell’ultimo anno oggetto di studio, in Italia sono morte per influenza 663 persone.

Lo stesso articolo critica la metodologia Istat, affermando che

Per questo motivo diversi studi pubblicati utilizzano differenti metodi statistici per la stima della mortalità per influenza e per le sue complicanze. È grazie a queste metodologie che si arriva ad attribuire mediamente 8.000 decessi per influenza e le sue complicanze ogni anno in Italia.

L'articolo non fornisce le fonti degli organismi che hanno fatto le altre valutazioni. Pur ritenendo ragionevole affrontare la questione con metodi diversi da quelli dell'Istat, non credo che queste stime alternative possano essere accettate acriticamente, senza conoscerne le metodologie applicate. Per fare solo un esempio, mi ricollego ad un'osservazione letta decine di volte a proposito del Covid: morti PER Covid/influenza, o morti CON Covid/influenza?

Quindi, fino a prova contraria l'unico dato certo è quello Istat, ed i morti per influenza annuali si aggirano intorno al migliaio.
Matusa
Matusa

Messaggio Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 13:11

https://www.adnkronos.com/covid-oggi-israele-quasi-4000-contagi-record-da-marzo_4E1N0lcR5dbcy4PNGFiNrb

correnelvento

Messaggio Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 13:13

https://www.degasperis.it/le-cause-di-morte-in-italia.html

Anno 2017: morti per problemi respiratori: oltre 52 mila: influenze, polmoniti, enfisemi etc

correnelvento

Messaggio Da gabr179 Mer 04 Ago 2021, 13:38

Visto che qui si parla già di terza e quarta dose per i vaccinato, voi sareste disposti a farle? E i richiami annuali che potranno eventualmente esserci? In caso di richiesta della terza e quarta dose, lo riterreste ancora efficacie e unica soluzione? Sareste disposti anche a vaccinare anche i vostri figli di 12 anni o magari meno?
gabr179
gabr179

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Ago 2021, 13:41

Si tratta, scrive il Jerusalem Post, del bollettino più preoccupante da inizio marzo e con altri 15 decessi da lunedì mattina il Paese registra il bilancio più grave da quattro mesi. I pazienti in condizioni definite gravi sono 221, nove in più rispetto a ieri, 66 in più - sottolinea ancora il giornale - rispetto a martedì scorso. Secondo i dati del ministero della Salute, aggiunge Haaretz, il 42% dei pazienti in condizioni gravi non è vaccinato contro il coronavirus.

I casi attivi, riporta Ynet, sono 22.345 e sono 6.492 le vittime dall'inizio della pandemia. Il gabinetto ministeriale per il coronavirus si riunirà nelle prossime ore e si parlerà di nuove restrizioni.

Questo è l'articolo postato da Corre nel penultimo post.... Non capisco ma se il vaccino dovrebbe proteggere dalle forme gravi della malattia com'è che il 42 % delle formi gravi non è vaccinato e quindi resta un enorme 58 % di vaccinati e pure gravi ? E' il contrario del motivo per cui facciamo il vaccino: ok contagi, ok puoi prendere il covid ma non finisci in ospedale ...

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) Mer 04 Ago 2021, 14:34

Chiedilo a quelli ultraconvinti, io sono solo uno scettico.
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros Mer 04 Ago 2021, 14:36

@Incompetennis ha scritto:Si tratta, scrive il Jerusalem Post, del bollettino più preoccupante da inizio marzo e con altri 15 decessi da lunedì mattina il Paese registra il bilancio più grave da quattro mesi. I pazienti in condizioni definite gravi sono 221, nove in più rispetto a ieri, 66 in più - sottolinea ancora il giornale - rispetto a martedì scorso. Secondo i dati del ministero della Salute, aggiunge Haaretz, il 42% dei pazienti in condizioni gravi non è vaccinato contro il coronavirus.

I casi attivi, riporta Ynet, sono 22.345 e sono 6.492 le vittime dall'inizio della pandemia. Il gabinetto ministeriale per il coronavirus si riunirà nelle prossime ore e si parlerà di nuove restrizioni.

Questo è l'articolo postato da Corre nel penultimo post.... Non capisco ma se il vaccino dovrebbe proteggere dalle forme gravi della malattia com'è che il 42 % delle formi gravi non è vaccinato e quindi resta un enorme 58 % di vaccinati e pure gravi ? E' il contrario del motivo per cui facciamo il vaccino: ok contagi, ok puoi prendere il covid ma non finisci in ospedale ...

Le percentuali come sempre traggono in inganno.
Intanto ci vorrebbero i numeri assoluti per capire di quante persone stiamo parlando in questo momento con la popolazione quasi vaccinata totalmente e bisognerebbe confrontarli con i ricoverati nel primo periodo covid, a parità di numero di contagi.

Poi è chiaro che, quando la popolazione è quasi totalmente vaccinata, ci siano doversi ricoverati tra i vaccinati. Magari tra questi ci sono tantissime persone fragili che comunque hanno voluto fare il vaccino. Magari senza vaccino sarebbero già morte.

Ad oggi in Italia si vede che con indice Rt superiore ad 1, le terapie intensive non si riempiono e ci sono ancora diversi milioni di persone ancora non vaccinate.

A settembre si vedrà ancora meglio la differenza con l'anno scorso.
Chiros
Chiros

Messaggio Da paoletto Mer 04 Ago 2021, 14:48

io ribadisco che vendere il vaccino come salvifico portando la popolazione ad abbassare la guardia (e le mascherine) sara' probabilmente molto peggio di nessun vaccino, e guardia alzata. Quantomeno, visto che appunto i vaccini non proteggono al 100%, favoriranno lo sviluppo di varianti resistenti, per la gioia di big pharma, che ora avranno influenza E covid per vendere vaccini annuali

paoletto

Messaggio Da Chiros Mer 04 Ago 2021, 15:03

Ecco pure questa storia delle varianti resistenti causate dalla vaccinazione.  Lo dicono molti virologi e quindi ci sarà un fondo di ragione.

Però quello che vedo è che si sono sviluppate una serie di varianti proprio quando e dove la popolazione non era vaccinata.
Ad oggi la delta credo sia la variante indiana, sviluppatasi quindi dove il virus circolava moltissimo (e quindi variando).
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 17:19

https://www.google.com/amp/s/www.informazione.it/a/0D5F35B5-9034-418F-9A51-8BF538AA3796/amp/Covid-brutte-notizie-da-Israele-boom-di-casi-ricoveri-e-morti-tra-i-vaccinati-Governo-pensa-a-nuovo-lockdown-e-adesso-nessuno-vuole-fare-la-terza-dose

correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo