Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Oggi alle 08:20

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 23:01

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ieri alle 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ieri alle 19:28

» Pince Phantom 107G
Da gabr179 Ieri alle 16:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 16:03

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 09:07

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52


COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 15:04

Promemoria primo messaggio :

Le notizie che ci fornisconi i media sono tutte indirizzate in un'unica direzione.

A me piace sentire differenti visioni del problema, per farmi un'idea più chiara.

Voglio fornirvi delle info, NON PER FARVI CAMBIARE IDEA, ma solo per darvi qualche elemento in più.

Mi asterrò da commenti e considerazioni, ma asetticamente vi fornirò materiale:

Questa una lunga inervista del Dr. Luca Speciani:


Luca Speciani, medico chirurgo a Monza, e già agronomo alimentarista fin dal 1986, è inventore, con il fratello Attilio (immunologo) del metodo dietaGIFT, di cui dirige da alcuni anni la rete italiana di professionisti affiliati. Presidente dell'AMPAS (associazione medici per un'alimentazione di segnale), maratoneta e triathleta, tecnico della FIDAL (atetica) e istruttore di Nordic Walking, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona. Autore di numerosi testi di medicina, alimentazione e sport, collabora stabilmente con diverse testate, tra cui Correre, Ciclismo, Triathlete, Prealpi e con i siti dietaGIFT.it e Eurosalus.com. Visita in Lombardia, Piemonte e Veneto.

https://www.oltre.tv/dottor-speciani-mantenere-panico-arrivo-vaccino/


Qui sotto, un suo appello:

https://disinformazione.it/2020/11/09/appello-del-dottor-luca-speciani/

Immagino molti non condivideranno quanto sopra esposto.

Io ho la mia idea, ma non ho intenzione di discuterne: non è questo lo scopo del post.

Buona lettura (a chi ne avesse voglia).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matteo1970 Ven 20 Nov 2020, 15:52

correnelvento ha scritto:Più o meno tutti hanno conoscenti amici che sono stati ricoverati.

Ma torniamo un attimo indietro: ogni anno (non pandemico) abbiamo diverse migliaia di morti per polmoniti derivate da influenze.

La particolarità di questo maledetto covid è quella di riuscire ad infettare con una facilità/velocità DI GRAN LUNGA superiore ad una normale influenza, ma avendo un coefficiente di letalità paragonabile.

Questo fa sì che, statisticamente, MOLTE più persone vengano ricoverate.

Aggiungiamo che, ad ora, sono completamente scomparse le morti dovute ad influenza, e che un grandissimo numero di persone, malate oncologiche terminali, sono morte (di tumore) ma risultando positive, e quindi per la statistica... morte DI covid.

Solo i numeri possono parlare secondo me. Chiamatela deformazione professionale. Tutto il resto è tutto "fumoso", teorie più o meno complottistiche, negazioniste o catastrofistiche, ma solo teorie sempre secondo me.

Io vedo alla voce decessi un +144% in Lombardia nel periodo 20/02-31/03 2020 rispetto alla media 2015/2019. Parliamo di 27279 decessi nel 2020 contro una media di 11195 degli anni 2015/2019.

Poi ci sono zone dove in qual periodo, pur con il covid ma probabilmente meno aggressivo, a livello statistico c'è stato un calo decessi, vedi il Lazio con -7%

A livello macro, la media del nord è +74%, del centro  è +7% e del sud è +3%

Fonte Istat https://www.istat.it/it/files/2020/05/Rapporto_Istat_ISS.pdf pagina 8

% calcolate da me sul confronto periodi chiari (numericamente espressi), la percentuale nella tabella del documento non è calcolata sui numeri presenti nel documento (guarda solo Marzo).

Particolare la voce decessi "COVID" che se guardate non è il delta tra i decessi periodo 2020 e media 2015/2019, ma molto inferiore. Significa che sul delta per la Lombardia di 16084 decessi in più nel periodo, solo 8362 ( il 30% sul totale) sono stati attribuiti  ufficialmente al COVID (51% dell'incremento.

Matteo1970

Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da spalama Ven 20 Nov 2020, 16:05

Faccio un pò fatica a seguirvi perchè:

1) tutti parlano di tutto, altro che un popolo di commissari tecnici, ci siamo scoperti un popolo di virologi, infettivologi, clinici e medici della mutua alla Alberto Sordi peraltro.

2) l'informazione ha dato il peggio di se worldwide e multichannel

3) Gli scienziati sono confusi, non hanno certezze, si naviga a vista, ognuno ha il suo protocollo in base ai suoi credo, ma nessuno ha la cura definitiva per debellare questo virus

4) le case farmaceutiche si sono buttate a pesce sul business vaccino, ma immaginate semplicemente il business tachipirina o cortisone, le cui vendite saranno andate a razzo.

5) patetico il rilancio della percentuale di efficacia di ogni singolo vaccino messo a punto da ogni singola casa farmaceutica

6) sui numeri della pandemia possiamo discutere quanto vogliamo, troppi tamponi, pochi tamponi, dati truccati, morti non di covid ma con covid, non ne usciremo mai, ognuno ha fatto come ha voluto, non solo differenza tra nazioni, ma addirittura tra regioni della stessa nazione

7) Gli effetti sociali della pandemia sono quasi peggiori di quelli sulla salute di ognuno di noi, si vuole la libertà ma poi ci si chiede perchè la Cina non ha più contagi? Allora è tutto finto, ci stanno manovrando etc...etc.....
Fermo restando che io farei come stanno facendo in Cina, leggete la vicenda del giornalista di Repubblica rimasto bloccato perchè trovato positivo, poi ne riparliamo.

8 Si gira intorno al vero problema causato dalla pandemia in Italia, anche in questa discussione, cioè lo stato pietoso in cui anni di spending review, tagli lineari della spesa, tagli indiscriminati di posti letto, ruberie di ogni genere: dalle tangenti su ogni appalto, dalle "stecche" che prendono famosi luminari e medici di base per utilizzare un farmaco piuttosto che un altro, da favori ed assunzioni di amici degli amici e di familiari degli amici per ottenere ordini e appalti negli ospedali, dalla boutade della assistenza domiciliare dove ogni regione ha le sue regole e spesso non funzionano, dall'impoverimento culturale dei medici di base che sono oramai dei prescrittori di ricette ed a malapena sanno auscultare i polmoni e che per riconoscere una bronchite ti mandano a fare una lastra, per arrivare infine alla gestione della Sanità Pubblica con le regole di una azienda privata a scopo di lucro, che hanno trasformato gli Ospedali in Aziende Ospedaliere (non a caso si chiamano Aziende) che quando hanno finito il budget di spesa non garantiscono più l'assistenza a chi ne ha bisogno.

9) In tutto questo mettiamoci lo schifo a cui abbiamo assistito non da Boris Johnson o Trump, ma dai nostri oramai notissimi Governatori Regionali, che insieme ai virologi sono diventati superstar mediatiche, che hanno mostrato quanta pochezza c'è in questa classe dirigente dove il titolo quinto gli interessa solo quando c'è da spendere (e prendere) soldi, mentre quando c'è da prendere decisioni dure ed impopolari si lascia che sia il governo centrale a doverle prendere, per poi il giorno dopo puntare il dito contro a queste decisioni facendo passare per cattivo chi le ha prese. Il balletto sui dati e sui colori è stato pietoso e secondo me, pur di uscire dalla zona Rossa o Arancione le varie regioni truccheranno i dati.

10) Purtroppo, nella confusione, ognuno cerca la sua verità, la sua idea, aderisce alle opinioni di questo o di quell'altro, alle tesi più o meno complottistiche, più o meno negazionistiche, più o meno filo governative, chi crede a Burioni, chi a Zangrillo, chi alla Gismondi, chi a Crisanti, chi a Rezza, chi a Galli, chi a Bassetti, chi alla Capua e chi a quelli che avete riportato in questo post, che francamente non conoscevo ma che aggiungono poco alla causa: questo virus non è un virus comune, è infido, ognuno di noi è a rischio, ed il rischio che corriamo purtroppo lo si scoprirà solo dopo aver contratto la malattia, non a priori.
Il fatto che sia un virus particolare e diverso dall'influenza normale lo testimonia il fatto che per una semplice influenza non ti fanno fare l'eparina anche in assenza di sintomi molto gravi.
Mai avevamo sentito di cure con anticorpi monoclonali o con plasma per l'influenza normale, mai si era somministrato l'antivirale per l'AIDS per una influenza normale, mai c'è stata una richiesta ed un consumo di ossigeno come in questo periodo (ed io che ho lavorato per 20 anni in una multinazionale dell'ossigeno ospedaliero ve lo posso ben dire), mai si erano venduti tanti caschi per le CPAP per ventilare i pazienti e possiamo continuare quanto volete.
Per di più, questo stronzo di virus è anche molto contagioso per cui si è reso necessario operare con lockdown più o meno pesanti, proprio per evitare che il SSN collassasse.

11) Io gli ospedali li giro per lavoro e non ho mai visto medici, infermieri ed operatori del settore così preoccupati, stanchi ed impauriti, dunque qualcosa che non va in questo virus c'è sicuramente e credo che piuttosto che basare le proprie idee su discorsi teorici di esperti veri o sedicenti tali, sarebbe meglio basarsi sulle esperienze e sui racconti di chi il virus l'ha avuto in forma pesante (non su quello che dice l'asintomatico) e mai avrei pensato di doverlo scrivere un giorno.....ma se lo dice Berlusconi, bisogna avere un pò di sana paura ed adottare comportamenti irreprensibili.

12) Almeno noi, da persone intelligenti quali siamo e dimostriamo ogni giorno sul forum, su questo argomento cerchiamo di dibattere in modo da non incorrere in una scomunica di Padre Arcuri COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 106988
spalama
spalama

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 16:06

XMatteo:    Di solito dicono non io...ma scienziati bravi, che le difese immunitarie si abbassano...

https://www.youtube.com/watch?v=NbJVxs_utL4

poi dai un occhiata all'inquinamento da polveri sottili nelle stesse zone e senti cosa "producono" queste 2 cose insieme. Poi c'è pure questo...

https://www.youtube.com/watch?v=E9N1WBEnrHI&list=PLIcDBd8TsCfY2B70lYPwwcCUdJaIEX1qM&index=126

ah...se ritrovate i camion militari (se lo ritrovo posto pure quello) i militari dentro ai camion nella cabina di guida...dato il TREMENDO virus...non avevano neppure la mascherina
nw-t
nw-t

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matteo1970 Ven 20 Nov 2020, 16:17

Quoto Spalama in tutto, lo correggo solo, per alleggerire, sul termine Azienda, che è corretto in quanto per azienda (classificata di Erogazione) si intende qualsiasi complesso economico posto in essere ed operante per il soddisfacimento diretto o indiretto del bisogno umano. L'azienda familiare, l'azienda ospedaliera, etcc... Poi c'è l'azienda di Produzione , profit oriented


Una delle poche cose che mi ricordo della scuola... tra l'altro definizione che non serve a una sega nella vita... COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 106988
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 16:27

https://www.youtube.com/watch?v=R-YJEWnxrNY
nw-t
nw-t

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 16:35

Simo: la verità su questo casino non si saprà mai (penso).

Quindi ognuno di noi si fa la propria idea, ascoltando/leggendo ciò che gli esperti dicono.

Poiché NON sono in accordo tra loro, noi non facciamo altro (dopo aver valutato con attenzione le diverse "campane") che sposare la visione che a noi appare più logica.

Semplicemente.

La verità assoluta, al momento non è disponibile, per cui è assolutamente naturale farsi una personale idea basata sul racconto di persone più esperte.

Che in ballo ci siano triliardi (di dollari) per commercio vaccini è un fatto assodato... 

E l'esperienza dice che dove ci sono montagne di profitto, la verità viene sempre nascosta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Chiros Ven 20 Nov 2020, 16:44

ho sentito che i medici di famiglia sono spesso costretti a mandare al pronto soccorso quando hanno un dubbio, perchè quando prescrivono un esame, non si trova la struttura che ospita il malato presunto di Covid da esaminare.
Rimane solo la possibilità di mandare le persone al pronto soccorso per fare, ad esempio, una lastra.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5207
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 46
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matusa Ven 20 Nov 2020, 16:50

Da https://www.units.it/news/su-lancet-studio-su-danno-polmonare-da-covid-19-prima-firma-di-rossana-bussani-di-units

IL DANNO POLMONARE DA COVID-19 È CAUSATO DALLA PERSISTENZA DI CELLULE ANOMALE

Uno studio dell’Università di Trieste, del King’s College London e del Centro di Ingegneria Genetica e Biotecnologie (ICGEB) di Trieste, pubblicato oggi su Lancet eBioMedicine, ha individuato una possibile causa del danno polmonare causato da COVID-19, grazie all’analisi di reperti autoptici di pazienti colpiti dalla malattia.

Trieste, 4 novembre 2020 – Uno studio di un gruppo di ricercatori del King’s College London, dell’Università di Trieste e del Centro di Ingegneria Genetica e Biotecnologie (ICGEB) di Trieste pubblicato oggi su Lancet eBioMedicine ha portato alla luce una possibile causa del danno polmonare causato dal virus Sars-CoV-2. Grazie ai risultati delle autopsie su un vasto numero di pazienti deceduti per COVID-19 sono emerse le caratteristiche che contraddistinguono la polmonite da COVID-19 e che potrebbero essere responsabili della difficoltà che molti dei pazienti che sopravvivono alla malattia sperimentano nel ritorno alla normalità (la cosiddetta “sindrome del COVID lungo”).

Lo studio ha tratto vantaggio della pluriennale esperienza dell’Istituto di anatomia patologica dell’Università di Trieste nell’eseguire l’esame autoptico dei pazienti che muoiono nel capoluogo giuliano, che non si è fermato nemmeno durante il lockdown della scorsa primavera. Il team di ricercatori, guidato da Mauro Giacca, ha analizzato i polmoni di 41 pazienti deceduti per COVID-19 da febbraio ad aprile scorsi. I reperti autoptici hanno mostrato un danno polmonare molto esteso nella maggior parte dei casi, con diversi pazienti che mostravano una vera e propria sostituzione del tessuto respiratorio del polmone con un tessuto cicatriziale e fibroso.

“Eseguo almeno 600 autopsie ogni anno da 25 anni, di cui più di 100 di pazienti deceduti per vari tipi di polmoniti, ma non ho mai visto finora un danno così esteso e con queste caratteristiche” ha affermato Rossana Bussani, docente di anatomia patologica dell’Università di Trieste, prima firmataria dello studio che ha eseguito gran parte delle analisi.

Due gli altri aspetti inattesi e specifici dei polmoni dei pazienti con COVID-19: il primo è rappresentato da una vasta presenza di trombi nelle grandi e piccole arterie e vene polmonari, trovati in quasi il 90% dei pazienti e causati dall’attivazione anomala del sistema della coagulazione nei polmoni. Il secondo reperto è la stata la presenza di una serie di cellule anormali, molto grandi e con molti nuclei, infettate dal virus anche dopo 30-40 giorni dal ricovero in ospedale. Queste cellule derivano dalla capacità della proteina Spike del virus (quella che conferisce alle particelle virali la caratteristica forma a corona) di stimolare la fusione delle cellule infettate con le cellule vicine.

“Siamo molto stimolati da queste osservazioni” afferma Mauro Giacca, docente di Cardiovascular Sciences al King's College di Londra “perché la persistenza del virus per tempi molto lunghi dopo l’infezione e la presenza di queste cellule fuse, che in medicina chiamiamo sincizi, possono spiegare perché il virus causi tanta infiammazione e trombosi”.

Serena Zacchigna, docente di biologia molecolare dell’Università di Trieste e dell’ICGEB, sottolinea: “Queste osservazioni indicano che COVID-19 non è soltanto una malattia causata dalla morte delle cellule infettate dal virus, come per altre polmoniti, ma anche dalla persistenza di queste cellule anormali infettate nei polmoni”.

La caccia una nuova classe di farmaci in grado di impedire la formazione di questi sincizi indotti dalla proteina Spike e quindi di stimolare l’eliminazione del virus e bloccare la trombosi è già iniziata nei laboratori del King’s College a Londra diretti da Mauro Giacca.

STUDIO PUBBLICATO SU LANCET EBIOMEDICINE, 4 NOVEMBRE 2020

Persistence of viral RNA, pneumocyte syncytia and thrombosis are

hallmarks of advanced COVID-19 pathology

Rossana Bussania,a1, Edoardo Schneider b, Lorena Zentilin b, Chiara Collesia b, Hashim Ali c,

Luca Braga b,c, Maria Concetta Volpe b, Andrea Colliva b, Fabrizio Zanconati a, Giorgio Berlot a,

Furio Silvestri a, Serena Zacchigna a,b,1, Mauro Giacca a,b,c,1

a. Department of Medical, Surgical and Health Sciences, University of Trieste

b. International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB)

c. King’s College London, British Heart Foundation Centre of Research Excellence, School of Cardiovascular Medicine & Sciences, SE5 9NU London, United Kingdom

1 These authors equally contributed as senior authors.


https://www.sciencedirect.com/journal/ebiomedicine
Matusa
Matusa

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matteo1970 Ven 20 Nov 2020, 16:54

@nw-t ha scritto:XMatteo:    Di solito dicono non io...ma scienziati bravi, che le difese immunitarie si abbassano...

https://www.youtube.com/watch?v=NbJVxs_utL4

poi dai un occhiata all'inquinamento da polveri sottili nelle stesse zone e senti cosa "producono" queste 2 cose insieme. Poi c'è pure questo...

https://www.youtube.com/watch?v=E9N1WBEnrHI&list=PLIcDBd8TsCfY2B70lYPwwcCUdJaIEX1qM&index=126

ah...se ritrovate i camion militari (se lo ritrovo posto pure quello) i militari dentro ai camion nella cabina di guida...dato il TREMENDO virus...non avevano neppure la mascherina

nw-t... io non credo a nessuno, per mi a caratteristica personale. Mi ritengo un freddo e cinico calcolatore. Sento, ascolto, immagazzino, cerco i numeri veri e li analizzo.

Non mi frega nulla di polveri sottili e di teorie varie che dicono tutto e il contrario di tutto, dove un virologo dice una cosa, un altro un'altra e nessuno ha replicato scientificamente in maniera inequivocabile la teoria che supporta.

I video che posti, che ci sono sui social, etc. non li apro nemmeno, non sono di mio interesse come non ascolto i virologi, e non leggo numeri che non ne sia spiegata l'origine e la modalità di raccolta e che non provengano da fonti statistiche certificate.

Però, ascolto la gente che conosco, e vedo cosa vedono i miei occhi. La mia azienda ha una filiale a Seregno (MB), una a Carobbio (BG), una a Galliate (NO), una a Rubano (PD), Bologna e Roma. Quindi ho colleghi ovunque e spesso sono nelle varie filiali.
Ho parlato con amici e colleghi in ospedale, con quelli usciti dalla TI che non riuscivano quasi a parlare con 91 di saturazione. Ho portato in ospedale per mio suocero qualche pigiama ed ho visto da lontano... ho vissuto i giorni in cui ti dicevano che forse lo dovevano intubare. Conoscevo persone che sono mancate per l'aggravarsi di condizioni cliniche dovute al COVID, oltre a genitori di amici.

Ora, parlare e confrontarsi non è mai sbagliato, ma ci vuole volontà nel confrontarsi, e se il tema lo richiede, anche un po' di sensibilità.

Sono il primo a dire che probabilmente pagheremo carissima economicamente e socialmente questa gestione . Sono il primo a criticare ciò che si sta facendo istituzionalmente (da maggio in avanti) a livello regioni, governo, comuni. Perchè è una gestione pessima, secondo me troppo allarmistica e diseconomica.

Ma cerchiamo di avere la sensibilità di non esagerare con le affermazioni sulla malattia.
Quindi capisco il dire che è un'influenza ipercontagiosa e molto aggressiva ...è un'opinione... però occorre leggere i numeri.
Il 144% in più di decessi non è un'opinione.


Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 16:57

@nw-t ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=R-YJEWnxrNY
Matteo guardati questo...
nw-t
nw-t

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da viciohead Ven 20 Nov 2020, 17:11

Sai dove sbagli nw-t? Posti qualsiasi cosa dando x scontato che sia la bibbia
viciohead
viciohead

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matteo1970 Ven 20 Nov 2020, 17:23

@nw-t ha scritto:
@nw-t ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=R-YJEWnxrNY
Matteo guardati questo...

nw-t ... sincero...mi pigli per il culo? ti parlo di dati certi e mi posti il video di un coglione simile? che è il primo che fa quello che lamenta, ovvero raccogliere like o click?

hai letto una sola riga di cosa ho scritto prima di rivolgerti a me?

ascolta, continua a parlarne, ma evita di citarmi, io non voglio convincerti di nulla, non mi interessa. Se proprio vuoi farlo abbi prima l'accortezza di leggere e capire cosa scrivo.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 17:27

Il fatto che il virus, in persone anziane, con diverse patologie (cancro, diabete) obese e ipertese causi trombosi è cosa nota, stranota e arcinota...

DOPO che hanno (con colpevole ritardo) autorizzato le autopsie.

Prima curavano i malati in modo ERRATO, non somministrando eparina e antinfiammatorio cortisonico.


E quanto scritto sopra è l'esatta motivazione del numero elevatissimo di morti avuti nella prima parte della pandemia, al nord.

Li curavano per polmonite, e morivano di trombosi.

Quando hanno iniziato a somministrare eparina e cortisone in tempo, i decessi sono diminuiti vistosamente.

Ora i malati potrebbero essere curati a casa, se la medicina territoriale funzionasse.

La problematica sanitaria legata a questa pandemia, è il numero impressionante di contagi.

Ed il conseguente assalto degli ospedali di gente terrorizzata con 37,8° di febbre (ringraziamo l'informazione) che saturano le corsie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matteo1970 Ven 20 Nov 2020, 17:33

correnelvento ha scritto:Il fatto che il virus, in persone anziane, con diverse patologie (cancro, diabete) obese e ipertese causi trombosi è cosa nota, stranota e arcinota...

DOPO che hanno (con colpevole ritardo) autorizzato le autopsie.

Prima curavano i malati in modo ERRATO, non somministrando eparina e antinfiammatorio cortisonico.


E quanto scritto sopra è l'esatta motivazione del numero elevatissimo di morti avuti nella prima parte della pandemia, al nord.

Li curavano per polmonite, e morivano di trombosi.

Quando hanno iniziato a somministrare eparina e cortisone in tempo, i decessi sono diminuiti vistosamente.

Ora i malati potrebbero essere curati a casa, se la medicina territoriale funzionasse.

La problematica sanitaria legata a questa pandemia, è il numero impressionante di contagi.

Ed il conseguente assalto degli ospedali di gente terrorizzata con 37,8° di febbre (ringraziamo l'informazione) che saturano le corsie.


condivido , è anche la mia impressione.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da squalo714 Ven 20 Nov 2020, 18:38

Mia figlia 12enne sgridata oggi dai vigili perché stava mangiandosi la merendina in piazza con due amichette se pur distanziate...non si può,
Oggi in Alto Adige é partito lo screening di massa, obiettivo controllare 350000 persone (su 500000) abitanti in 3gg, cosi da identificare i positivi e metterli in isolamento.
Alle 16 testate 83000 persone di cui 1256 positivi, credevo ne trovassero di più.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da viciohead Ven 20 Nov 2020, 19:37

Cazzo ho appena letto Francesco Totti col covid ha avuto la polmonite bilaterale....40ntenne in formissima ...e' proprio un terno al lotto questo cazzo di virus
viciohead
viciohead

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 21:02

@viciohead ha scritto:Cazzo ho appena letto Francesco Totti col covid ha avuto la polmonite bilaterale....40ntenne in formissima ...e' proprio un terno al lotto questo cazzo di virus


Vicio, leggi (con molta attenzione) il punto 9 dell'articolo qui sotto, da ISS (non pizza e fichi)

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#:~:text=9.,tra%200%20e%2039%20anni).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 21:07

Eccolo qui (istituto superiore sanità)

9. Decessi in pazienti con meno di 50 anni


All’11 novembre 2020 sono 472, dei 41.737 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 109 di questi avevano meno di 40 anni (72 uomini e 37 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 31 pazienti di età inferiore ai 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 64 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 14 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.


Ultima modifica di correnelvento il Ven 20 Nov 2020, 21:12 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 21:09

In pratica, al momento, su 41 mila morti totali...

Persone decedute di covid sotto i 40 anni SENZA ALTRE PATOLOGIE sono 14 (quattordici!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da yatahaze Ven 20 Nov 2020, 21:15

https://amp.ilgiornale.it/news/cronache/vitamina-d-ci-salver-covid-1904435.html
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da gabr179 Ven 20 Nov 2020, 23:13

I dati dei morti in Italia fino a marzo/aprile erano nettamente più alti ma da quel che ho trovato on-line, a fine agosto erano l'8% in più della media 2015/19. Bisognerà attendere la fine dell'anno per un bilancio reale. L'aumento dei morti resta comunque al nord.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 41
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Matteo1970 Sab 21 Nov 2020, 11:14

@gabr179 ha scritto:I dati dei morti in Italia fino a marzo/aprile erano nettamente più alti ma da quel che ho trovato on-line, a fine agosto erano l'8% in più della media 2015/19. Bisognerà attendere la fine dell'anno per un bilancio reale. L'aumento dei morti resta comunque al nord.

Gabri i dati che ho scritto su sono ISTAT
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da ace Sab 21 Nov 2020, 12:07

correnelvento ha scritto:In pratica, al momento, su 41 mila morti totali...

Persone decedute di covid sotto i 40 anni SENZA ALTRE PATOLOGIE sono 14 (quattordici!)

Mi ero ripromesso di non scrivere qui

Ma giovanni mi spieghi i il significato della tua puntualizzazione?
Sembra che quei poveri cristi che sono morti avessere chissa quali malattie e avessero gia un piede nella tomba!
Non è cosi, stai saltando alle conclusuoni per portare acqua al tuo mulino.
Pet esempio io rientro tra colori che sono obesi e hanno malattie cardiovascolare, secondo te morirei comunque senza covid?
Dai non è serio!
Difficile equilibrio tra non terrorizzare le persone e negare l'evidenza a
ace
ace

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 26.02.14
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2020, 12:19

ace59 ha scritto:
correnelvento ha scritto:In pratica, al momento, su 41 mila morti totali...

Persone decedute di covid sotto i 40 anni SENZA ALTRE PATOLOGIE sono 14 (quattordici!)

Mi ero ripromesso di non scrivere qui

Ma giovanni mi spieghi i il significato della tua puntualizzazione?
Sembra che quei poveri cristi che sono morti avessere chissa quali malattie e avessero gia un piede nella tomba!
Non è cosi, stai saltando alle conclusuoni per portare acqua al tuo mulino.
Pet esempio io rientro tra colori che sono obesi e hanno malattie cardiovascolare, secondo te morirei comunque senza covid?
Dai non è serio!
Difficile equilibrio tra non terrorizzare le persone e negare l'evidenza a


Ale: hai avuto (in questa risposta) una "eiaculatio precox"

Non volevo minimamente dire quello che hai stabilito, a priori, tu.

Era una risposta a Vicio, che -preoccupato- aveva detto che Totti (quarantenne in forma) aveva preso la polmonite.

Ergo, la mia risposta lo voleva tranquillizzare sul fatto che il Pupone poteva stare tranquillo, dati alla mano.

Sic et simpliciter.

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 150354


Ultima modifica di correnelvento il Sab 21 Nov 2020, 12:21 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da gabr179 Sab 21 Nov 2020, 12:21

@Matteo1970 ha scritto:
@gabr179 ha scritto:I dati dei morti in Italia fino a marzo/aprile erano nettamente più alti ma da quel che ho trovato on-line, a fine agosto erano l'8% in più della media 2015/19. Bisognerà attendere la fine dell'anno per un bilancio reale. L'aumento dei morti resta comunque al nord.

Gabri i dati che ho scritto su sono ISTAT
Ora ho guardato anche i dati sul sito dell'ISTAT (da cui comunque l'articolo prendeva i dati) e se si prende il periodo gennaio/agosto (e non solo il periodo fino ad aprile che mi sembra hai preso tu), il numero di morti è ampiamente rientrato in tutta italia attestandosi al + 8,63%. 437886 contro 475674 se non ho sbagliato i calcoli. Tu che sai usare excel sicuramente molto meglio di me, puoi controllare e magari fare anche delle query per regione.

https://www.istat.it/it/files//2020/03/Tavola-riepilogativa-e-tracciato-record_22ottobre2020.zip
https://www.istat.it/it/archivio/240401
gabr179
gabr179

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 41
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2020, 12:22

correnelvento ha scritto:
@viciohead ha scritto:Cazzo ho appena letto Francesco Totti col covid ha avuto la polmonite bilaterale....40ntenne in formissima ...e' proprio un terno al lotto questo cazzo di virus


Vicio, leggi (con molta attenzione) il punto 9 dell'articolo qui sotto, da ISS (non pizza e fichi)

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#:~:text=9.,tra%200%20e%2039%20anni).


Esattamente questa la risposta al Vicio   Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COVID, notizie NO-MAINSTREAM - Pagina 3 Empty Re: COVID, notizie NO-MAINSTREAM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.