TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

DIEGO 10

2 partecipanti

Andare in basso

DIEGO 10 Empty DIEGO 10

Messaggio Da Rafapaul Gio 26 Nov 2020, 10:12

Posso dire di avere avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo per ben tre volte.

Uomo generoso e con tante debolezze , sul campo più grande in assoluto.







Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 10:14

Rafapaul ha scritto:Posso dire di avere avuto la fortuna di vederlo  giocare dal vivo per ben tre volte.

Uomo generoso e con tante debolezze , sul campo  più grande in assoluto.



Uomo generoso e con tante debolezze , sul campo IL  più grande in assoluto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 10:19

Non ho mai avuto dubbi che fosse il più grande calciatore mai apparso sulla faccia della Terra, ma non avrei mai creduto che la sua morte mi colpisse così tanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da spalama Gio 26 Nov 2020, 10:47

Di quelli che ho visto giocare Maradona è stato il più forte in assoluto "by far" come dicono quelli bravi.

Non solo sul campo di calcio, ma anche se apriamo gli orizzonti all'intero panorama sportivo, credo che nessuno abbia colpito l'immaginario collettivo come Maradona, sia per le gesta tecniche che per quelle sociali fuori dal campo.

Non parlo dell'uomo con i suoi vizi e le sue debolezze per le quali ha pagato molto già su questa terra e non spetta a me dare giudizi in merito, ma parlo della sua capacità ad ergersi a trascinatore di popoli "ultimi" contro i cosiddetti "potenti",e portarli alla "gloria" prima sportiva e poi di riflesso anche alla rivalsa sociale.

La sua morte ha colpito il mondo intero, perchè gran parte del mondo intero era con lui quando segnò di mano contro gli inglesi e quando li trafisse poi con quel gol fantasmagorico.
Non erano semplici gol quelli, erano parte di una guerra.

E' stato un uomo sempre schierato dalla parte del popolo, ci ha messo sempre la faccia, ha sempre detto quello che pensava, pagando anche questo amaramente molte volte.

Maradona sul campo è stato immenso, inarrivabile e irraggiungibile, per chi non l'ha vissuto, i vari Messi e Ronaldo di oggi gli avrebbero lucidato le scarpe.

Maradona fuori dal campo, è stato anche di più, un vero fenomeno sociale.

Ieri sera ho visto il film di Kusturica su La7, ela sua grandezza la vorrei riassumere in una frase che mi ha colpito molto:

"Che giocatore sarei stato senza la cocaina?
Quando ci penso mi dico: che giocatore ci siamo persi, pensa a quanto sarei stato più forte, cosa avrei potuto fare di più. E' il mio rimpianto, la mia colpa, ma non posso farci niente. Non posso rimediare."
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 10:51

Difficile aggiungere altro

Se non che mai nessun compagno ha parlato male di lui, anche quando è caduto in disgrazia

Il piu grande


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 11:22

spalama ha scritto:Di quelli che ho visto giocare Maradona è stato il più forte in assoluto "by far" come dicono quelli bravi.

Non solo sul campo di calcio, ma anche se apriamo gli orizzonti all'intero panorama sportivo, credo che nessuno abbia colpito l'immaginario collettivo come Maradona, sia per le gesta tecniche che per quelle sociali fuori dal campo.

Non parlo dell'uomo con i suoi vizi e le sue debolezze per le quali ha pagato molto già su questa terra e non spetta a me dare giudizi in merito, ma parlo della sua capacità ad ergersi a trascinatore di popoli "ultimi" contro i cosiddetti "potenti",e portarli alla "gloria" prima sportiva e poi di riflesso anche alla rivalsa sociale.

La sua morte ha colpito il mondo intero, perchè gran parte del mondo intero era con lui quando segnò di mano contro gli inglesi e quando li trafisse poi con quel gol fantasmagorico.
Non erano semplici gol quelli, erano parte di una guerra.

E' stato un uomo sempre schierato dalla parte del popolo, ci ha messo sempre la faccia, ha sempre detto quello che pensava, pagando anche questo amaramente molte volte.

Maradona sul campo è stato immenso, inarrivabile e irraggiungibile, per chi non l'ha vissuto, i vari Messi e Ronaldo di oggi gli avrebbero lucidato le scarpe.

Maradona fuori dal campo, è stato anche di più, un vero fenomeno sociale.

Ieri sera ho visto il film di Kusturica su La7, ela sua grandezza la vorrei riassumere in una frase che mi ha colpito molto:

"Che giocatore sarei stato senza la cocaina?
Quando ci penso mi dico: che giocatore ci siamo persi, pensa a quanto sarei stato più forte, cosa avrei potuto fare di più. E' il mio rimpianto, la mia colpa, ma non posso farci niente. Non posso rimediare."

Quoto tutto, virgole comprese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da spalama Gio 26 Nov 2020, 12:48

Riporto una bella testimonianza di Ciro Ferrara:

Maradona aveva un tapis roulant in cantina, “ci correva sopra. E lo faceva anche quando non veniva ad allenarsi con noi, quando era rimasto a dormire un po’ troppo, quando tutti lo davano per perso: e invece Diego galoppava da solo, là sotto”. E’ il racconto dell’amico Ciro Ferrara, intervistato da Repubblica.
“La parola giusta è amore - afferma - Ho cominciato ad amare Maradona quando avevo 17 anni, giocavo nel Napoli e gli davo del lei. E ho continuato per trent’anni. L’ho stimato, l’ho conosciuto credo come pochi ma amato come tantissimi: era impossibile non farlo. Per la sua profonda, straripante umanità.
Per la vicinanza con tutti. Era un dio - dice ancora - ma nessuno è stato più umano di lui. Mai una volta l’ho visto salire sul piedistallo, essere superbo. Quando doveva dirti che avevi sbagliato aspettava che lo spogliatoio si svuotasse, ti prendeva da parte e ti spiegava. Nella mia vita, Diego è stato una presenza immensa”.
Luci e ombre “non si possono separare e non sarebbe giusto.
Lui non si è fatto mancare niente, ha vissuto ogni cosa al massimo, smodatamente. Ha lavorato sodo, è stato uno di noi, uno per tutti. Mi ha fatto vincere e mi ha fatto diventare un uomo”.
Nel calcio di oggi, per Ferrara, “sarebbe sempre il più grande, senza confronti. Sarebbe ancora il Sole al centro dell’universo. Nelle difese schierate a zona, Diego farebbe una strage di gol. La sua tecnica non era di questo mondo. Lui amava il pallone come un bambino in strada”. Alla fine, era “un generoso nato. Una persona che si dava senza risparmio, ogni giorno e a tutti”.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da spalama Gio 26 Nov 2020, 13:01

Se non l'avete fatto, leggete anche cosa ha scritto ieri Gianni Minà, l'unico forse in diritto, al di fuori dei suoi ex compagni di squadra, di poter scrivere qualcosa di sensato, di vero e di non retorico, sul "pibe de oro".

Inutile cercare nel tennis un parallelo che si possa minimamente avvicinare alla grandezza di questo personaggio, ma la differenza sta nel fatto che il tennis è sempre stato uno sport di elite, mentre il calcio, quello dei tempi di Maradona, era ancora un sano fenomeno sociale, quel calcio non era solo sport.

Borg ebbe un seguito di folle urlanti come fosse una rockstar, ma Diego è stato più di una rockstar, erano le rockstar ad adularlo, non il contrario e soprattutto è stato "uno di noi" nella sua immensa grandezza di atleta e nella sua immensa debolezza di uomo.

Forse guardando agli altri sport, ma qui lascio la parola a Giovanni, l'unico che ha avuto un impatto sociale così grande è stato Cassius Clay.

E' anche per questo che qui si va oltre il GOAT, qui si va sulla "leggenda".
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2020, 13:28

spalama ha scritto:

Forse guardando agli altri sport, ma qui lascio la parola a Giovanni, l'unico che ha avuto un impatto sociale così grande è stato Cassius Clay.


Anche qui sono totalmente d'accordo.

Unica differenza che Clay è stato sì, il più grande, ma non anche il più forte.

Maradona, è stato assolutamente il più grande ed il più forte di sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIEGO 10 Empty Re: DIEGO 10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.