Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da fabione65 Ieri alle 23:01

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 19:54

» Montecarlo master 1000
Da Matusa Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 15:50

» Flood control
Da Giovanni62 Ieri alle 13:26

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ven 16 Apr 2021, 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ven 16 Apr 2021, 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ven 16 Apr 2021, 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

giocare all'aperto

Andare in basso

giocare all'aperto Empty giocare all'aperto

Messaggio Da blek Mer 23 Dic 2020, 09:47

visto il periodaccio sono costretto a giocare fuori su un campo comunale in provincia di BG .
l'altro giorno ho fatto un 'ora e mezza con 10/11 gradi ,si stava bene ma il campo era un po umido ai lati per la pioggia dei giorni scorsi e nonostante l'avessimo scopato per bene le palline purtroppo si sono inumidite e appesantite .alla sera avevo il polso indolenzito ,cosa che mi succedeva solo in passato quando giocavo più ore tirate di seguito .per l'occasione ho incordato una prestige mp con monofilo 1.16 tirato a 15 kg ,proprio per farmi "aiutare" a spingere palle pesanti e umide. ok capisco il poco allenamento e tutto il resto ma visto che dovrò giocare ancora in queste condizioni ,qualcuno con esperienza in merito ha dei consigli da darmi su telai ,corde ,tensioni ,palline ecc...
incordo io i telai e ne ho diversi per peso e grandezza ,quindi non ho problemi a fare le prove .
mi basta poter giocare senza farmi male in attesa di tempi(o) migliori, grazie

blek

Torna in alto Andare in basso

giocare all'aperto Empty Re: giocare all'aperto

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2020, 09:52

A mio parere, giocare con le palle bagnate e pesanti non solo è inutile: è proprio dannoso (per i motivi che hai detto).

piuttosto, evita di giocare e fai allenamento fisico, aspettando che riaprano i campi coperti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2020, 09:52

Il gioco è totalmente falsato.

La palla non rimbalza.

Tempo (secondo me) buttato e salute messa a rischio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da blek Mer 23 Dic 2020, 11:00

correnelvento ha scritto:Il gioco è totalmente falsato.

La palla non rimbalza.

per questo chiedo consigli , perchè ho letto che tanti di voi non hanno campi coperti e giocano anche con 3/4 gradi, brrrrr. la prossima volta gioco solo se il campo è totalmente asciutto e con palle nuove o seminuove in modo che il rimbalzo sia più veritiero .cerco di fare anche altre cose ,ad esempio camminate interminabili coi cani ,un pastore tedesco e un alabai femmina di 7 mesi che mi tira da tutte le parti Laughing , è divertentissimo ma ogni tanto due pallate a tennis le voglio fare come ormai faccio da 40 anni + o - a questa parte . poi il tempo non mi manca visto che sono in ferie Natalizie e dal 1/1/2021 sono in pens ...ho finito

blek

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2020, 12:05

@blek ha scritto:
correnelvento ha scritto:Il gioco è totalmente falsato.

La palla non rimbalza.

per questo chiedo consigli , perchè ho letto che tanti di voi non hanno campi coperti e giocano anche con 3/4 gradi, brrrrr. la prossima volta gioco solo se il campo è totalmente asciutto e con palle nuove o seminuove in modo che il rimbalzo sia più veritiero .cerco di fare  anche altre cose ,ad esempio  camminate interminabili coi cani ,un pastore tedesco e un alabai femmina di 7 mesi che mi tira da tutte le parti Laughing , è divertentissimo ma ogni tanto due pallate a tennis le voglio fare come ormai faccio da 40 anni + o - a questa parte . poi il tempo non mi manca visto che sono in ferie Natalizie e dal 1/1/2021 sono in pens ...ho finito

Io ho giocato anche a -4°, ma al coperto e campo conseguentemente asciutto.

Se proprio devi giocare con campo pesante, usa le palle wilson (US Open -NON le Clay-) perchè se è vero che fanno schifo col bel tempo, hanno poco pelo e si gonfiano di meno: quindi con il campo pesante vanno bene.

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless Mer 23 Dic 2020, 15:39

Ragazzi, vi riferite a campi all'aperto in terra battuta?
aless
aless

Messaggio Da Iron Mer 23 Dic 2020, 15:46

In Galizia molti mesi l'anno  siamo costretti ad allenarci e fare competizioni su campi in Quick bagnati e spesso con pioggia...purtroppo non c'è soluzione tranne quella di scarpe con suole che permettano di non scivolare e cadere....
In questi periodi i dolori articolari aumentano notevolmente,,,,
Iron
Iron

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2020, 16:15

@Iron ha scritto:In Galizia molti mesi l'anno  siamo costretti ad allenarci e fare competizioni su campi in Quick bagnati e spesso con pioggia...purtroppo non c'è soluzione tranne quella di scarpe con suole che permettano di non scivolare e cadere....

Ma non avete campi coperti?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iron Mer 23 Dic 2020, 16:23

correnelvento ha scritto:
@Iron ha scritto:In Galizia molti mesi l'anno  siamo costretti ad allenarci e fare competizioni su campi in Quick bagnati e spesso con pioggia...purtroppo non c'è soluzione tranne quella di scarpe con suole che permettano di non scivolare e cadere....

Ma non avete campi coperti?
Pochi....negli ultimi anni stanno aumentando ,ma non sufficienti per tutti.Sopratutto per le competizioni a squadre bisogna arrangiarsi
Il mio circolo ha 5 campi in terra(3 coperti) e 5 in quick,ma per esempio ogni sera la scuola ha bisogno dai 5 ai 7 campi....quindi gioco forza gli allenamenti spesso sono in condizioni sfavorevoli e qui di pioggia ne cade tanta durante l'anno...
Comunque dopo un po ci si abitua Smile
Iron
Iron

Messaggio Da scimi65 Mer 23 Dic 2020, 23:23

Blek, se come dici hai più telai puoi trovare più confort in un piatto più grande ed in un reticolo più aperto.

scimi65

Messaggio Da blek Gio 24 Dic 2020, 08:32

@aless ha scritto:Ragazzi, vi riferite a campi all'aperto in terra battuta?

dove giocherei io è un vecchio sintetico ,l'abbiamo sistemato alla belle meglio ,rete nuova e rifatto le righe che col tempo non si vedevano quasi più. ora è giocabilissimo ma quando piove si fanno le pozzanghere che anche a scoparle bene ovviamente non si asciugano subito è da li che si bagnano le palline e nascono i problemi .allora la prossima volta abbiamo deciso di giocare solo col campo completamente asciutto a costo di andare il giorno prima a scopare l'acqua ,poi con 10/11 gradi abbiamo visto che non fa freddo (con pantaloni e giacca della tuta) e le palline rimbalzano anche bene .ripeto non ho mai giocato d'inverno all'aperto e odio indossare la tuta se non per due minuti ma purtroppo in questo momento è così . adesso sta diluviando e nei prossimi giorni è prevista anche la neve ... quindi mi conviene fare le camminate coi cani per alcuni giorni ,tra l'altro loro con pioggia e neve si divertirebbero anche di più.   vabbè per il tennis serio aspetto che riapra il centro dove si gioca solitamente , forse a metà gennaio , forse.... No

blek

Messaggio Da blek Gio 24 Dic 2020, 08:45

@scimi65 ha scritto:Blek, se come dici hai più telai puoi trovare più confort in un piatto più grande ed in un reticolo più aperto.

hai ragione la prossima volta porto la PK KI 15 300 (105 pollici col kinetic) e anche una yonex 110 pollici 16/19 e sicuramente andrà meglio .ho preso la prestige perchè l'avevo incordata a 15 kg per l'occasione ma il tipo di telaio ,il reticolo fitto e le palline bagnate non mi hanno aiutato

blek

Messaggio Da aless Gio 24 Dic 2020, 13:45

Grazie Bleck per la risposta.
Io gioco all'aperto su campi in cemento poroso, drenano molto bene e sono asciutti dopo poche ore dalla pioggia.
aless
aless

Messaggio Da blek Gio 24 Dic 2020, 17:02

@aless ha scritto:Grazie Bleck per la risposta.
Io gioco all'aperto su campi in cemento poroso, drenano molto bene e sono asciutti dopo poche ore dalla pioggia.

buon per te Laughing saranno campi sicuramente migliori e più recenti.
in che città giochi? non avete campi coperti ? qui a BG nessuno gioca fuori d'inverno ,da ottobre ad aprile grosso modo ci ritiriamo tutti al coperto e riscaldato . Solo che in questo periodaccio schifoso è l'unico campo disponibile , tutti i circoli sono chiusi e allora piuttosto che niente ,meglio piuttosto Laughing

blek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato