TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

È arrivato il vax day!

+22
correnelvento
felipe
superpipp(a)
yatahaze
Simba
Matteo1970
patillo
aless
Matusa
giascuccio
Nessuno
gabr179
Matador66
st13
mattiaajduetre
nw-t
Rafapaul
Chiros
scimi65
squalo714
muster
marco61
26 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Supponendo non diventi mai obbligatorio, cosa farete quando sarà il vostro turno?

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_lcap32%È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_rcap 32% 
[ 6 ]
È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_lcap42%È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_rcap 42% 
[ 8 ]
È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_lcap16%È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_rcap 16% 
[ 3 ]
È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_lcap10%È arrivato il vax day! - Pagina 2 Vote_rcap 10% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 19
 
 
Sondaggio chiuso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty È arrivato il vax day!

Messaggio Da marco61 Dom 27 Dic 2020, 09:20

Promemoria primo messaggio :

Sondaggino: cosa pensate di fare?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da marco61 Dom 27 Dic 2020, 17:32

Se volete approfondire, questa è la pagina ufficiale dedicata da Wiki alla Pfizer.
Leggetevi in particolare la parte riguardante le vicende giudiziarie:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pfizer

marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da nw-t Dom 27 Dic 2020, 17:47

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/covid-solo-20-degli-operatori-rsa-bresciane-ha-aderito-al-vaccino_27004537-202002a.shtml

E questi l'hanno "subito" ogni giorno sulla sua pelle. Perchè non si vaccinano?


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Chiros Dom 27 Dic 2020, 18:02

Non capisco, forse già hanno avuto il covid?


Cmq non capisco perché il vaccino non ssa obbligatorio, soprattutto per gli over 70
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 18:26

Chiros ha scritto:Non capisco, forse già  hanno avuto il covid?


Cmq non capisco perché  il vaccino non ssa obbligatorio, soprattutto per gli over 70

Cristiano: allora non VUOI capire: l'ho già linkato prima:

https://comedonchisciotte.org/vaccini-covid-mai-obbligo-chi-lo-fa-finisce-al-tribunale-penale-internazionale/

Questo non è il parere di un Pincopallo qualunque.

Leggi chi è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 18:29

Sveglia, gente!

I medici (liberi) NON POSSONO dire chiaramente cosa pensano di questo vaccino uscito in meno di un anno, contro i 10 (dieci) che occorrono normalmente.

Pena radiazione dall'albo.

Questa è big Pharma, baby!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da scimi65 Dom 27 Dic 2020, 18:36

Chiros ha scritto:
Cmq non capisco perché  il vaccino non ssa obbligatorio, soprattutto per gli over 70
E se non volessero prestare troppo il fianco a legittime obbiezioni? L'obbligatorietà è anticostituzionale, i vaccini sono sperimentali, funzionano? E' da vedere la campagna prevede 2 o più somministrazioni, la Pfizer non è "una stinca di santo" e ha pure preteso l'immunità penale. Mi sembra ce ne sia abbastanza, ma qualcosa di certo mi sfugge.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 18:50

La tocco leggera:

Credete al vaccino?
Ottimo: fate benissimo a vaccinarvi, e avrete immunità al virus.

Benissimo.

Allora, per cortesia, evitate di rompere le palle con altruismo, senso etico e responsabilità a chi decide di non vaccinarsi: chi nn si vaccina (eventualmente) danneggia solo sé stesso.

Guardate che io NON sono un NO-VAX.

Sono favorevole ai vaccini (non ai 10 che -unici al mondo- inoculiamo ai bimbi)... bastavano i 5/6 che ci stavano prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 18:59

La tocco piano
Che cazxo di domande sono nel sondaggio !
Manca solo che scrivi non mi vaccini perché inseriscono un chip sottopelle

Manca la unica motivazione seria
Mi vaccinero' perché è l'unico modo di fermare una epidemia che sta causando danni gravissimi alle persone e danni inestimabili alla economia mondiale

Cazxo vuol dire motivi etici?
Tra l'altro viene quasi associato ad un concetto negativo



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 19:01

Chiros ha scritto:Non capisco, forse già  hanno avuto il covid?


Cmq non capisco perché  il vaccino non ssa obbligatorio, soprattutto per gli over 70
se fosse obbligatorio dovrebbero rispondere di eventi avversi, invece firmi una liberatoria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da st13 Dom 27 Dic 2020, 19:09

Io non so se lo farò, ma non per chissà quale motivo, semplicemente non faccio un vaccino da quelli infantili obblogatori, e da almeno 20 anni non prendo un'influenza, al massimo un raffreddore.
Vero che per rispetto degli altri mi verrebbe di fsrlo, però non sono ancora del tutto persuaso

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da scimi65 Dom 27 Dic 2020, 19:18

Raga scusate ma non so caricare un link mi è venuto in mente, ma un vaccinato è contagioso? Ho cercato "vaccinato portatore sano" la pagina di startmagazine che è uscita è una lettura interessante, carina la perla di Burioni.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 19:23

Io non vi capisco
Ma pensate davvero che il mondo tornerà come prima senza il vaccino per miliardi di persone?
Preferite restare in questa vita dimezzata e con una economia mondiale al collaso ?
O pensate sia tutta una cazzata che a marzo sparirà magicamente ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Matador66 Dom 27 Dic 2020, 19:23

Io non lo farò, almeno per il momento. E per questo non ritengo di danneggiare nessuno. Sono maniacale nel rispettare le attuali regole, a differenza di molti che vedo razzolare nelle vie stracolme a volte con mascherine sotto il naso, a volte anche senza.....
Non credo, per questo, di dover avere un trattamento dallo Stato diverso da quello di uno vaccinato, addirittura leggo di passaporti ad hoc....
E soprattutto rispetto chiunque non abbia la mia stessa opinione. In casa per esempio mia moglie è una sostenitrice del vaccino e lo farà appena possibile.
Il 50% di quello che guadagno se ne va in imposte, non vedo il motivo per cui ,se mi ammalo di covid, lo stato non debba curarmi. Allora le imposte non me le faccia pagare, almeno quelle destinate alla sanità. (poi sugli altri servizi per i quali paghiamo le imposte sarebbe da discutere parecchio)
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 19:23

ace59 ha scritto:

Manca la unica motivazione seria
Mi vaccinero' perché è l'unico modo di fermare una epidemia che sta causando danni gravissimi alle persone e danni inestimabili alla economia mondiale

Ale: ma tu sei sicuro che sarà il vaccino a debellare il virus?

Io per nulla.

Questo virus si estinguerà da solo, come SARS e MERS.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 19:29

Scusa Giovanni ma francamente non credo tu abbia le competenze per fare questa affermazione
E francamente non mi interessa
Tutti i paesi del mondo stanno correndo per mettere a disposizione un vaccino sicuro per miliardi di persone .
Io so solo che se non ci sarà il vaccino in tempi rapidi ,diciamo che almeno il 50% della popolazione lo faccia, possiamo tranquillamente chiudere il 30^ delle aziende
Poi andate voi dai lavoratori che non hanno più lavoro a raccontare la vostra verità assoluta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 20:03

Ale: io non affermo con certezza che il vaccino non funzionerà.

Ho solo il dubbio...

D'altronde, come mai non lo hanno mai trovato per SARS e MERS? (Molto simili al covid).
Entrambe sono sparite da sole.

A me sembra invece che tu sia certo che il vaccino sia la soluzione: spero tu abbia ragione, ovviamente.

Riguardo alla tua ultima frase sulle aziende e i lavoratori, non devo chiedere a nessuno: ti ricordo che ho un locale bar da un anno e mezzo, ora chiuso, e che sta perdendo tanti ma tanti soldi.

Con i ristori mio figlio non paga neppure le bollette, per non parlare di mutuo e dipendente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Chiros Dom 27 Dic 2020, 20:17

Io non sono d'accordo con le risposte che mi avete dato.
Il vaccino può essere obbligatorio anche costituzionalmente e tutto potrebbe essere.sostenuto tranquillamente davanti a un tribunale. Cmq soni allo smartphone...

Francamente non credo ad un mondo fatto di pezzi di cacca che ci vogliono far morire. Tutti i medici coinvolti, tutti i lavoratori impiegati, tutti pezzi di cacca omertosi? No.

Se vogliamo vedere le cose serie, il vaccino é stato fatto in tempi brevi ma andate a vedere che cosa hanno tagliato e cosa é stato fatto.

Cmq vedo che la maggioranza non vuole farlo. Questo perché c'è una grossa carenza di informazione alla popolazione.


Resto comvinto che con i giusti comportamenti si sarebbe potuta fermsre la pandemia ma a quedto punto solo il vaccino puo fermare il covid.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da marco61 Dom 27 Dic 2020, 20:38

ace59 ha scritto:La tocco piano
Che cazxo di domande sono nel sondaggio !
Manca solo che scrivi non mi vaccini perché inseriscono un chip sottopelle

Manca la unica motivazione seria
Mi vaccinero' perché è l'unico modo di fermare una epidemia che sta causando danni gravissimi alle persone e danni inestimabili alla economia mondiale

Cazxo vuol dire motivi etici?
Tra l'altro viene quasi associato ad un concetto negativo

Etica: Ricerca di ciò che è bene per l'uomo, di ciò che è giusto fare o non fare

Dove sarebbe il concetto negativo? In sostanza, se quella in grassetto è la tua risposta, non faresti il vaccino per timore del covid ma perchè ritieni sia cosa giusta farlo, quindi per motivi etici (fare ciò che è bene per l'uomo).
Ora però faccio una domanda io: per quale motivo devo sentirmi moralmente responsabile se decido di non vaccinarmi, quando l'azienda che distribuisce il vaccino è stata più volte condannata per frodi farmaceutiche?
Hai dato una letta ai trascorsi della Pfizer? Devo fidarmi di criminali?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Chiros Dom 27 Dic 2020, 20:54

Ho letto ora
Dovrebberlo chiuderla.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da marco61 Dom 27 Dic 2020, 21:02

Chiros ha scritto:Io non sono d'accordo con le risposte che mi avete dato.
Il vaccino può  essere obbligatorio anche costituzionalmente  e tutto potrebbe essere.sostenuto tranquillamente davanti  a un tribunale.  Cmq soni allo smartphone...

Francamente non credo ad un mondo fatto di pezzi di cacca che ci vogliono far morire. Tutti i medici coinvolti, tutti i lavoratori impiegati, tutti pezzi di cacca omertosi? No.

Se vogliamo vedere le cose serie,   il vaccino é  stato fatto in tempi brevi ma andate a vedere che cosa hanno tagliato e cosa é  stato fatto.

Cmq vedo che la maggioranza non vuole farlo. Questo perché  c'è  una grossa carenza di informazione alla popolazione.  


Resto comvinto che con i giusti comportamenti si sarebbe potuta fermsre la pandemia ma a quedto punto solo il vaccino puo fermare il covid.

Cristiano, da quando è stato scoperto il covid ho subito sperato nell'arrivo di un vaccino il più presto possibile.
Mi sta anche bene sapere che i tempi sono stati accorciati data l'urgenza del caso. Non mi sta per niente bene sapere che l'azienda che produce il vaccino attuale è governata da una banda di criminali.
Se non avete voglia di visitare i link che ho postato, riporto qui cosa vi siete persi:

CAUSE LEGALI CONTRO PFIZER

Alcune delle cause della Pfizer sono state archiviate, altre sono ancora al vaglio degli inquirenti statunitensi. Svariate le accuse rivolte alla casa farmaceutica, dal marketing di prodotti off-label alle lesioni alla persona, fino all’omicidio per sperimentazioni illecite sull’uomo.
Di seguito solo alcune delle cause affrontate dall’azienda farmaceutica:

Protonix (Protopranzolo, utilizzato per problemi gastrointestinali)
Nel 2013 l’azienda ha patteggiato 55 milioni di dollari di risarcimento per le pratiche di marketing off-label legate al prodotto, ma la società potrebbe ancora essere oggetto di cause legali per le lesioni renali.

Prempro (usato per trattare i sintomi della menopausa e per prevenire l’osteoporosi)
Contro il Prempro sono state aperte ben 10.000 cause da parte di donne a cui era stato prescritto impropriamente il medicinale per curare il cancro al seno. Le cause sono state in gran parte risolte entro il 2012 per circa 1 miliardo di dollari.

Chantix (farmaco utilizzato per trattare la dipendenza da nicotina)
Pfizer ha affrontato circa 3.000 cause per lo Chantix intentate da persone che affermavano di aver sperimentato pensieri suicidi e disturbi psichiatrici dopo aver usato il farmaco. Anche in questo caso la Pfizer risolto una parte delle cause con un risarcimento di 288 milioni di dollari.

Depo-Testosterone (utilizzato per ipogonadismo, oligozoospermia, impotenza)
Contro il D-T sono state intentate migliaia di cause dovute all’inefficacia di terapie sostituite con il farmaco. Molte di queste cause purtroppo sono state archiviate a beneficio della Pfitzer.

Zoloft (prescritto per il trattamento della depressione e dei disturbi d’ansia nei pazienti adulti ed adolescenti)
L’accusa mossa alla Pfizer da oltre 250 consumatori è quella di aver promosso attivamente l’uso del medicinale alle donne incinte nonostante la conoscenza dei rischi di malformazioni per nascituri. I casi sono stati in gran parte archiviati nel 2016 per mancanza di prove.

Effexor (prescritto per curare depressione, ansia e attacchi di panico)
Anche in questo caso le accuse mosse dalle vittime dell’Effexor vanno dalle malformazioni dei feti fino ai frequenti pensieri suicidi dei pazienti. Anche in questo caso, nel settembre 2015, le cause contro Effexor sono state archiviate.

I casi Bextra, Geodon, Zyvox e Lyrica e la maxi-multa da $ 2,3 miliardi
Il gigante farmaceutico Pfizer Inc. ha pagato nel 2009 2,3 miliardi di dollari per il più grande accordo di frode sanitaria nella storia del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. La Pfizer ha accettato di pagare l’ingente somma in seguito alle responsabilità civili e penali derivanti dalla promozione illegale di quattro farmaci: Bextra, un farmaco antinfiammatorio; il Geodon, un farmaco antipsicotico; il Zyvox, un antibiotico; e Lyrica, un farmaco antiepilettico.
L’azienda incaricava i suoi rappresentanti di vendita di trasferire i medicinali ai dottori per patologie diverse da quelle indicate e in dosi superiori a quelle approvate, nonostante i rischi per i pazienti (rischi che hanno portato al ritiro definitivo del Bextra nel 2005).
L’inchiesta è stata possibile grazie alle testimonianze di John Kopchinski, un ex rappresentante di vendita della Pfizer, secondo cui “L’intera cultura di Pfizer è guidata dalle vendite, e se non vendi prodotti off-label, non fai gioco di squadra e subisci mobbing”.
L’indagine fu condotta, tra gli altri, dal procuratore ad interim degli Stati Uniti per il distretto del Massachusetts, Michael K. Loucks, il quale fece emergere altre pratiche inquietanti: “La Pfizer è solita invitare medici alle riunioni dei consulenti, molti in paradisi turistici. Naturalmente le spese dei partecipanti erano pagate dall’azienda e i medici ricevevano un compenso solo per essere lì “; l’intento era ovviamente quello di spingere i dottori ad aumentare il ventaglio di utilizzo dei propri farmaci, nonostante fosse vietato dalla legge.

La sperimentazione illecita sull’uomo di un antibiotico, il Trovan. Questa vicenda è tristemente nota come “Il Contenzioso di Kano”.
A metà degli anni 90 la Pfizer sperimentò un nuovo antibiotico, il Trovan, che aveva tutte le carte per diventare un farmaco da parecchi milioni di dollari, la sua efficacia era comprovata da 87 studi in 27 paesi diversi. Mancava “solo” un test pediatrico in caso di patologia infettiva acuta come la meningite. Un test impossibile da condurre negli Stati Uniti.
Nel 1996 a Kano, una cittadina nel nord della Nigeria, ci fu un’epidemia di meningite che portò alla morte di 12.000 persone. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lanciò un programma di emergenza e la Pfizer vide in quell’epidemia l’opportunità per effettuare finalmente i test pediatrici.
Aderì al programma dell’OMS proponendo di curare 200 bambini con il Ceftriaxone, il miglior farmaco anti-meningite a quei tempi. Tuttavia solo la metà dei bambini furono curati con il Ceftriaxone mentre agli altri fu somministrato il Trovan per valutare le differenze tra i 2 medicinali.
Tra 100 bambini curati con il Trovan, 5 morirono e molti altri rimasero vittime di cecità, malformazioni e paralisi.
Per i medici della Pfizer fu comunque un buon risultato. L’antibiotico nel 1996 venne commercializzato in Europa solo per gli adulti e, due anni dopo, fu ritirato dal mercato per l’alta tossicità.
Il caso scosse l’opinione pubblica di tutto il mondo nel 2000, quando il Whashington Post pubblicò un’inchiesta, durata 11 mesi, dal titolo eloquente “The body hunters” (i cacciatori di corpi), dedicata proprio alla sperimentazione illecita sui bambini nigeriani.
Nella serie di articoli dedicati ai fatti di Kano fece particolare impressione il caso di una bambina di 10 anni il cui nome nelle cartelle cliniche fu sostituito dal numero 6587-0069. Riporto di seguito alcuni passaggi: “6587-0069 aveva 10 anni e pesava poco meno di 20 chili. Viveva in Nigeria e nell’aprile 1996 si ammalò di meningite.
Una brutta epidemia imperversava e molte decine di persone morirono in questa frenetica città di polvere d’ambra. In qualche modo la bambina trovò un rifugio: un ospedale da campo dove erano arrivati medici stranieri per dispensare gratuitamente medicinali costosi.
Dietro un cancello assediato da folle sofferenti c’erano due cliniche molto diverse. Una era quella di Medici Senza Frontiere che aveva costruito un ospedale da campo unicamente nel tentativo di salvare vite umane. La seconda era stata creato dai ricercatori della Pfizer Inc. per condurre esperimenti sui bambini.
La bambina vedeva solo camici bianchi. I medici che lavoravano per la Pfizer la presero in cura e prelevarono il liquido spinale, valutarono i sintomi e la registrarono come paziente n. 0069 presso il sito di test n. 6587 nell’esperimento n. 154-149.
Il primo giorno le somministrarono 56 milligrammi di Trovan. Il giorno dopo la forza della ragazza si assopì e uno dei suoi occhi si bloccò. Il terzo giorno morì.
Sulla cartella clinica un’unica riga: Azione intrapresa: “La dose è rimasta invariata”. Risultato: “Morte”.
Nonostante molteplici azioni legali intraprese negli Stati Uniti e in Nigeria le vittime non sono ancora state risarcite e negli Stati Uniti il dibattimento processuale non ha ancora avuto inizio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da marco61 Dom 27 Dic 2020, 21:04

Chiros ha scritto:Ho letto ora
Dovrebberlo chiuderla.
Hai risposto mentre confezionavo il post. Lo lascio per altri che avranno voglia di leggerlo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 21:06

Chiros ha scritto:



Cmq vedo che la maggioranza non vuole farlo. Questo perché  c'è  una grossa carenza di informazione alla popolazione.  
.

È esattamente il contrario: ci sta un violentissimo eccesso di informazione, ma senso unico e senza alcun contraddittorio.

La maggior parte delle persone si beve acriticamente tutto ciò che i media (prezzolati e collusi) ci propinano.

E non sono d'accordo che la maggior parte delle persone non voglia vaccinarsi: al contrario la maggioranza farà a gara per il vaccino.

Ormai la stragrande maggioranza della popolazione è lobotomizzata.

Concordo una cosa con Ale: le aziende stanno morendo.
Ma non per colpa del covid-19, ma per chi le ha chiuse!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2020, 21:13

Voi non avete la minima idea del potere persuasivo (leggasi tangenti) che hanno i colossi del Big Pharma sui politici.

Pensate che il fatto che siamo l'UNICO paese al mondo con 12 vaccini obbligatori ai nostri bimbi, sia dovuta alla filantropia di chi li ha fatti approvare?

... certo: ed io credo agli gnomi e agli unicorni..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2020, 08:59

Marco
Ammesso e non concesso che la Pfifer sia il male assoluto ma questo che cazzo c'entra con fare i vaccini o no?

Ci sono almeno altre 10 aziende che producono il vaccino , tutti delinquenti?

Di che non lo vuoi fare e basta

Pe quanto mi riguarda pur avendo appena avuto il covid appena possibile lo farò e farò di tutto perché più persone possibile lo facciano

Naturalmente sono pagato dalle big farma e ho un unicorno in salotto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da mattiaajduetre Lun 28 Dic 2020, 09:25

marco61 ha scritto:
Cialisforever ha scritto:Manca nel sondaggio la voce ...mi vaccino perché lo ritengo utile per me e gli altri.
Rientra nei motivi etici, non credi?

buon giorno a tutti
concordo pienamente... sic et sempliciter
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da mattiaajduetre Lun 28 Dic 2020, 09:31

ace59 ha scritto:Marco
Ammesso e non concesso che la Pfifer sia il male assoluto ma questo che cazzo c'entra con fare i vaccini o no?

Ci sono almeno altre 10 aziende che producono il vaccino , tutti delinquenti?

Di che non lo vuoi fare e basta

Pe quanto mi riguarda pur avendo appena avuto il covid appena possibile lo farò e farò di tutto perché più persone possibile lo facciano

Naturalmente sono pagato dalle big farma e ho un unicorno in salotto

bonjour
concordo ...
solo che...
È arrivato il vax day! - Pagina 2 3728290596
a me l'unicorno non l'hanno dato
scherzi a parte concordo che, il focus sia USCIRE da sta tragedia mondiale e la dietrologia ora, è "un lusso" che non ci possiamo concedere
buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

È arrivato il vax day! - Pagina 2 Empty Re: È arrivato il vax day!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.