TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Federer riparte e ......

+10
marco61
yatahaze
gabr179
Matteo1970
nw-t
Rafapaul
paoletto
squalo714
scimi65
Incompetennis
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Federer riparte e ......

Messaggio Da Incompetennis Mer 10 Mar 2021, 20:14

Promemoria primo messaggio :

Federer riparte a Doha e vince con fatica contro Evans che comunque è un ottimo tennista e quindi un test probante .... a 39 anni cosa ci possiamo aspettare ?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Rafapaul Dom 06 Giu 2021, 13:49

Un CR7 del tennis

Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Rafapaul Dom 06 Giu 2021, 13:51

L’obbiettivo è Wimbledon.....ognuno tragga le proprie considerazioni.
A me sta cosa non piace proprio .



https://www.google.it/amp/s/www.gazzetta.it/Tennis/06-06-2021/roland-garros-dubbi-federer-la-sfida-berrettini-4101659570218_amp.shtml
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Dom 06 Giu 2021, 13:58

Rafapaul ha scritto:
Si è proprio così .....qui non c’entra il numero di slam è proprio una questione di etica .
Grandissimo campione , probabilmente il migliore , però un grande egoista .

Sinceramente non lo riesco proprio a comprendere il tuo punto di vista, sarà un mio limite. Un tennista professionista non fa volontariato per il n. 140 del mondo, punta ad ottimizzare le sue prestazioni ed i suoi risultati. Se Federer aveva bisogno di misurarsi 3 su 5 al Roland Garros in vista di Wimbledon non esiste una sola ragione logica al mondo per cui non avrebbe dovuto farlo anche senza la certezza di poter arrivare in fondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Rafapaul Dom 06 Giu 2021, 17:13

Roland Garros in preparazione di Wimbledon ......quasi un altro sport .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Incompetennis Dom 06 Giu 2021, 22:53

Anche io non la penso assolutamente come Rafa. Lasciando perdere che non è assolutamente detto che Federer si sia iscritto sapendo di non poter concludere il torneo (questo potrebbe dirlo solo lui) ma poi puoi fare mille allenamenti ma il clima partita lo ritrovi solo giocando e questo vale per tutti gli sport.
Ci sta che Federer rientri per testare il proprio livello atletico e contemporaneamente ritrovare quell'atmosfera, quelle sensazioni e quell'attitudine a giocare colpi "importanti e/o decisivi", a trovarsi davanti gente che non ti regala mezza palla. Neanche il miglior allenamento con il miglior allenatore ti può dare quanto una vera partita.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da marco61 Dom 06 Giu 2021, 23:27

Io concordo con Rafapaul. Gesto irriguardoso da parte di Federer. Anche nei confronti di sè stesso, considerando quanto gli sia costato portare a casa il match di ieri sera. 
Un conto è allenarsi, altra cosa è partecipare ad un torneo dello Slam. Irriguardoso verso i suoi tifosi, verso il futuro avversario che non avrà molte altre chances di battere Federer sul campo, verso gli organizzatori e verso gli appassionati di tennis in generale. 
Nessuno ha diritto di ritirarsi da uno Slam senza una giusta causa, e farlo in previsione di Wimbledon non lo è di certo. Se questo è il motivo, non avrebbe dovuto partecipare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da scimi65 Lun 07 Giu 2021, 07:22

Bisogna distinguere se si parla di sport o altro ed oramai si parla di altro, lo sport non esiste più è una fabbrica di spettacolo un lavoro un business le linee guida sono il maggior profitto il far funzionare la macchina per produrre spettacolo. In questo senso Roger Rafa e Nole sarebbero altrettanto competitivi senza le deroghe più o meno palesi concesse alle loro partecipazioni? Evidentemente no. Dopo 18 mesi come non si può pensare che 100 milioni di dollari di sponsor non volessero Roger in campo. Troppi soldi mal distribuiti vedendo uscire Musetti e Sonego al primo turno a Parma mi ha suonato il solito campanello di allarme, sconfitta reale o lasciato il torneo perchè troppo a ridosso di uno slam, vado a vedere e scopro che il vincitore a Parma dopo cinque partite incassa 47000 dollari il perdente al primo turno al RG 60000, rischio infortuni a parte se perdi al primo turno per stanchezza rimetti gli ulteriori 20000 dollari in più del secondo turno. In pratica un 250 lo fai se al momento non puoi fare altro o se il tuo livello non ti permette di passare le qualificazioni di un slam, 250 punti fan sempre comodo.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 09:39

Non ho capito quali sarebbero le deroghe di cui parli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 10:23

marco61 ha scritto:Io concordo con Rafapaul. Gesto irriguardoso da parte di Federer. Anche nei confronti di sè stesso, considerando quanto gli sia costato portare a casa il match di ieri sera. 
Un conto è allenarsi, altra cosa è partecipare ad un torneo dello Slam. Irriguardoso verso i suoi tifosi, verso il futuro avversario che non avrà molte altre chances di battere Federer sul campo, verso gli organizzatori e verso gli appassionati di tennis in generale. 
Nessuno ha diritto di ritirarsi da uno Slam senza una giusta causa, e farlo in previsione di Wimbledon non lo è di certo. Se questo è il motivo, non avrebbe dovuto partecipare.

Marco,

giustamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma mi pare che di rispetto per i tifosi di avversari di organizzatori etc etc Federer nella carriera ne abbia avuto parecchio.

Se adesso dopo 2 anni nei quali aveva difficoltà ad avere un minimo di livello fisico per poter anche solo poter partecipare a un torneo, limita le sue apparizioni, prova a giocare uno slam e dopo 3 match vede che il suo fisico è al limite cosa deve fare? Rischiare di restare fermo un altro anno a 40 anni oppure non rischiare, provare a giocare il "suo" torneo e magari cercare di essere competitivo e dopo ritirarsi?

Perchè dalla tastiera è sempre facile fare valutazioni ma qua siamo di fronte a uno degli ultimi tornei di un uomo (perchè è un uomo in questo caso del quale si deve parlare) che a breve dovrà smettere di fare quello che più gli piace al livello che gli compete.

Molti pensano solo al giocatore. Ad esempio Totti non riusciva e non voleva smettere e molti dicevano che aveva ragione.

Io la penso dicversamente e bisogna smettere quando il corpo ti dice che non è più in grado di facrcela per stare al top.

Federer conosce se stesso e il suo corpo meglio di noi sicuramente e sa che è alla fine dei giorni da professionista e non vuole sprecare una sola energia se non sente di poterlo fare nel migliore dei modi o rischiare.

Prima di puntare il dito direi che bisogna analizzare bene ogni aspetto perchè tante volte si rischia di non valutare a fondo ogni punto di vista trai quali, quello più importante è quello di chi sente il dolore.....



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Rafapaul Lun 07 Giu 2021, 11:33

In un anno e mezzo tre vittorie e tre sconfitte .......non capisco il senso di tutto questo.

Secondo me sia Nole che Rafa si sarebbero già ritirati .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da marco61 Lun 07 Giu 2021, 11:43

Io baso le mie valutazioni sulle sue dichiarazioni: “non me la sento di rischiare, l’obbiettivo è Wimbledon”.
Onore al merito alla sua franchezza, non ha parlato di dolore o infortuni. Giunto a questo punto, avrebbe potuto scendere in campo lasciando andare i colpi e come andava andava. 
Ripeto, non ha senso aver lottato fino all’una di notte per poi decidere di ritirarsi in previsione di un altro torneo che lui ritiene più importante. È un comportamento denigratorio nei confronti del Roland Garros. Avrebbe fatto meglio a non partecipare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da nw-t Lun 07 Giu 2021, 11:49

Incompetennis ha scritto:Anche io non la penso assolutamente  come Rafa. Lasciando perdere che non è assolutamente detto che  Federer si sia iscritto sapendo di non poter concludere il torneo (questo potrebbe dirlo solo lui) ma poi puoi fare mille allenamenti ma il clima partita lo ritrovi solo giocando e questo vale per tutti gli sport.
Ci sta che Federer rientri per testare il proprio livello atletico e contemporaneamente ritrovare quell'atmosfera, quelle sensazioni e quell'attitudine a giocare colpi "importanti e/o decisivi", a trovarsi davanti gente che non ti regala mezza palla. Neanche il miglior allenamento con il miglior allenatore ti può dare quanto una vera partita.
Infatti....la pure esplicitamente dichiarato Federer che partite VERE su ""questa attuale" terra veloce sia servito x testare attuale forma fisica e la tenuta x i 5 set. Il resto (il ritiro) dispiace a tutti i suoi tifosi, e credo lo sappia bene pure lui che c'è gente che lo ammira/segue e valuta le sue scelte.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 12:44

Credo che di irriguardoso al RG non ci sia stato nulla se non la presa di posizione della Osaka. Federer, dopo un match lungo e tirato, ha dormito male, e si è svegliato con i classici postumi da sforzo che assalgono gli attempati. non manca di rispetto a nessuno ed alla sua età, dopo quanto ha fatto e fa per questo sport, ha il diritto di salvaguardare il suo stato fisico.
naturalmente è solo la mia visione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da scimi65 Lun 07 Giu 2021, 20:15

max1970 ha scritto:Non ho capito quali sarebbero le deroghe di cui parli
Comunque complimenti a Musetti che ha strappato 2 tie break a Nole, ma visto un Musetti finito fisicamente al termine del secondo set avesse fatto finale o semi a Parma al RG come sarebbe arrivato? Con tutti gli interessi in ballo, che Roger si iscriva in uno slam e che senza opportuni accordi con sponsor, ATP e quant'altro si ritiri non ci credo. Che poi non ha fatto cosa tanto diversa da ciò che fece Nole all'ultimo ATP di Vienna dove si iscrisse per incamerare i punti necessari a blindare la posiziuone nel ranking ottenuto ciò fece omaggio della vittoria a Sonego, cosa ammessa pubblicamente senza patire ritorsioni da sponsor ed ATP. Sulle licenze che secondo me sono state concessee e che si sono concessi Rafa e Roger nel corso della loro carriera sorvolo, non voglio tediare ancora.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 20:52

scimi65 ha scritto:
max1970 ha scritto:Non ho capito quali sarebbero le deroghe di cui parli
Comunque complimenti a Musetti che ha strappato 2 tie break a Nole, ma visto un Musetti finito fisicamente al termine del secondo set avesse fatto finale o semi a Parma al RG come sarebbe arrivato? Con tutti gli interessi in ballo, che Roger si iscriva in uno slam e che senza opportuni accordi con sponsor, ATP e quant'altro si ritiri non ci credo. Che poi non ha fatto cosa tanto diversa da ciò che fece Nole all'ultimo ATP di Vienna dove si iscrisse per incamerare i punti necessari a blindare la posiziuone nel ranking ottenuto ciò fece omaggio della vittoria a Sonego, cosa ammessa pubblicamente senza patire ritorsioni da sponsor ed ATP. Sulle licenze che secondo me sono state concessee e che si sono concessi Rafa e Roger nel corso della loro carriera sorvolo, non voglio tediare ancora.

Non riesco a comprendere il tuo punto di vista, ritirarsi è contemplato dal regolamento, veramente mi sfugge il motivo per cui Federer debba concordare il ritiro con atp e sponsor, c'è la fila per sponsorizzare Federer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da scimi65 Lun 07 Giu 2021, 22:09

max1970 ha scritto:
Non riesco a comprendere il tuo punto di vista, ritirarsi è contemplato dal regolamento, veramente mi sfugge il motivo per cui Federer debba concordare il ritiro con atp e sponsor, c'è la fila per sponsorizzare Federer
Io penso che non sia più compettitivo per vincere alcunchè, ma è decisamente meglio far credere il contrario.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2021, 22:44

scimi65 ha scritto:o penso che non sia più compettitivo per vincere alcunchè, ma è decisamente meglio far credere il contrario.
Pensiero legittimo tanto più che a 40 anni e dopo essere stato fermo più di 1 anno sarebbe un miracolo vincere uno slam, rimane per me incomprensibile capire a chi devono far credere il contrario e soprattutto come visto che Federer dovrà scendere in campo e vincere partite per dimostrare di essere competitivo. E' sorprendente vedere come si possa far dietrologia pure su Federer, manco fosse un virologo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da scimi65 Mar 08 Giu 2021, 00:57

Dietrologia un par de ciuffoli, seguendo la carriera di questi campioni non sono solo rose e fiori ma anche lati per lo meno un pò grigi. Da Rafa che và a trovare Fuerntes a Roger che non muove paglia se non ottiene 2 milioni di dollari di ingaggio. Cifra discretamente esosa essendo in alcuni casi superiore a quanto  conquista il vincente di un Master 1000, ancor più perchè pretesa da tornei di rango inferiore ad un Master. Legittimo perchè Roger è Roger? Bene lasciamo stare però la favoletta che gioca per passione. Quì chiudo Max, padronissimo di credere a rose e fiori.                                                                                                                                                                             P.S: chiedo venia ma coloro i quali mettono in dubbio sportività e correttezza di Roger fanno dietrologia?

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 13:40

scimi65 ha scritto:Dietrologia un par de ciuffoli, seguendo la carriera di questi campioni non sono solo rose e fiori ma anche lati per lo meno un pò grigi. Da Rafa che và a trovare Fuerntes a Roger che non muove paglia se non ottiene 2 milioni di dollari di ingaggio. Cifra discretamente esosa essendo in alcuni casi superiore a quanto  conquista il vincente di un Master 1000, ancor più perchè pretesa da tornei di rango inferiore ad un Master. Legittimo perchè Roger è Roger? Bene lasciamo stare però la favoletta che gioca per passione. Quì chiudo Max, padronissimo di credere a rose e fiori.                                                                                                                                                                             P.S: chiedo venia ma coloro i quali mettono in dubbio sportività e correttezza di Roger fanno dietrologia?

Nadal che va a trovare Fuentes non è dietrologia, è peggio visto che è una notizia falsa fino a prova contraria. Poi che Federer possa essere particolarmente attento all'aspetto economico e magari anche venale non toglie niente al fatto che sia mosso anche da autentica passione per il tennis, mi sa tu sia l'unico al mondo a negarlo ed a non rendersi conto che se uno non ha passione non vince 2 slam a 37 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 15:56

secondo me mescolare il discorso sportivo ai soldi si fa confusione
federer gioca per i soldi ? certo che si ! gioca solo per i soldi ? certo che no !
fino a che la sua presenza in campo farà vendere biglietti e riprese televisive ha tutto il diritto di chiedere la luna , quando non se lo fumerà più nessuno vedrai che non gli daranno un dollaro .
diverso il discorso sportivo , anche a me vedere federer arrancare contro qualche peones mi demoralizza e credo farebbe bene non andare a Wimbledon per non offuscare la sua leggenda , ma non vedo che ci sia di male o poco sportivo a provarci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Incompetennis Mar 08 Giu 2021, 18:05

Un professionista gioca per soldi e cerca di guadagnarne il più possibile (principio affermato anche dal grande filosofo Catalano). Dopo 10/20 anni di carriera e con il saldo del C/C a 7 e più zeri zeri non è tanta la paura di continuare e far brutta figura quanto la paura di smettere e del futuro seguente privo dell'adrenalinità ( esiste ? ) della competizione: Valentino Rossi, Buffon, Federer, Totti, Michael Jordan e chissà quanti altri in svariati sport.
Se questa gente vuole stare ancora in campo o in moto ( qui si rischia anche la pelle) pur essendo ricchissima credo sia perché amano quello che fanno che diventa parte essenziale della loro vita . Non è facile pensare di stravolgere tutto e capire quando è il momento di dire basta specialmente quando ancora sei un beniamino dl pubblico ed ancora ora tutte le TV ti cercano e i tifosi fanno a a gara per una foto con te.
Tutto il mondo vedeva Totti passeggiare per il campo ma era sempre il n. 1 e se fosse per i tifosi sarebbe ancora in campo a correre ....ops , a passeggiare. Valentino oramai naviga nelle retrovie ma ogni gara ha una scusa per la sua cattiva prestazione ..... Questi starebbero in campo fino alla vecchiaia e non credo proprio sia per soldi ... Per lo meno adesso .
P.S. Io non ho mai giocato per soldi se no mi sarei fermato agli allievi ed oggi sarei col reddito di cittadinanza Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da marco61 Mar 08 Giu 2021, 19:43

Quando Federer smetterà avrà un solo grande problema: stare a casa con Mirka. Federer riparte e ...... - Pagina 2 786556
Prevedo che lo vedremo presto nel senior tour. Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Matteo1970 Mer 09 Giu 2021, 15:55

Soldi e sport. Lasciate stare è complesso.

Io ho giocato con stipendio e per quanto basso non avrei più giocato senza. Passione/ego/lavoro si mischiano… complesso fidatevi…
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Matteo1970 Mer 09 Giu 2021, 15:56

marco61 ha scritto:Quando Federer smetterà avrà un solo grande problema: stare a casa con Mirka. Federer riparte e ...... - Pagina 2 786556
Prevedo che lo vedremo presto nel senior tour. Very Happy

Vero! 😂😂😂
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da scimi65 Gio 17 Giu 2021, 22:13

max1970 ha scritto:Non ho capito quali sarebbero le deroghe di cui parli
Roger ascolta il suo corpo e si ritira dal RG. Rafa ascolta il suo corpo e si ritira da Wimbledon e da Tokio. O sei più o meno competitivo partecipi vinci o perdi quando gli altri meritano o ti ritiri. Non che giochi i tornei che più ti favoriscono da ben allenato e riposato. Ti son più chiare le deroghe palesi? Per quelle  meno palesi, mi scuso se torno su argomenti triti e ritriti....è ben evidente che Rafa nel corso della sua carriera ha beneficiato di un interruttore on-off per gli infortuni che ha acceso quasi sempre al di fuori della stagione sulla terra. Anche su Roger ho una teoria sugli anni passati già esposta, evito.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Incompetennis Ven 18 Giu 2021, 00:11

Bene, siamo arrivati al dunque: Rafa e Federer o giocate e dovete essere (più o meno) competitivi  o vi togliete dalle balle senza che decidiate di giocare i tornei che preferite . Qui tra poco si arriva al punto che questi si scelgono pure gli avversari e gli arbitri.
Non conosco il tipo di interruttore on/off di cui Nadal ha beneficiato, né le eventuali teorie su Federer; ho cercato su internet ma ho trovato solo teorie del complotto che mi hanno convinto che non siamo mai andati sulla Luna perché è fatta di formaggio gruviera    e nessuna relazione tra interruttori e Nadal a meno che non si prenda in esame  l'interruttore bipolare !!!! Che sia una patologia di cui soffre il maiorchino ????
Non so se si evince ma a scanso di equivoci, considerato che a volte il senso dell'umorismo tipicamente inglese non alberga in tutti i componenti di questo forum, ci metto un paio di
Very Happy Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Federer riparte e ...... - Pagina 2 Empty Re: Federer riparte e ......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.