TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

campionati a squadre

+7
correnelvento
nw-t
Iron
Matteo1970
spalama
miguel
Chiros
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty campionati a squadre

Messaggio Da Chiros Mer 24 Mar 2021, 09:22

Promemoria primo messaggio :

Nei campionati a square giovanili, è obbligatorio che un maestro del circolo segua la propria squadra in trasferta?
Perchè vedo strane deleghe fatte firmare per mandare un genitore sul campo, al posto di un maestro, secondo me.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da correnelvento Mar 20 Set 2022, 12:55

miguel ha scritto:
st13 ha scritto:
spalama ha scritto: E poi i campionati a squadre dovrebbero avere la classifica limitata sia verso l'alto che verso il basso.

esatto, quello che sostengo. tutti si divertirebbero di più giocando con pari livvello, le promozioni e retrocessioni non sarebbero condizionati da semi-professionisti ingaggiati dai circoli

non sono d'accordo, chi vuole salire o vincere troverà sempre l'ex classificato di turno inattivo da tempo da tesserare.

Vero, ma se si mettesse in pratica ciò che (giustamente) ha detto Spalama sarebbe irrilevante.

Ovvero lasciare agli ex "inattivi" la massima classifica raggiunta, a cui verranno tolti 2 gruppi.

Tutto ciò unito a competizioni a squadre limitate a seconda dei livelli, come detto da st13.

Ovvero: se uno è stato 3.3... anche dopo anni di inattività  la sua classifica sarà 3.5.

Se uno è stato 4.1, non sarà MAI meno di 4.3.

Ma tutto ciò sarebbe troppo logico perché la FIT lo permetta, allo stesso modo dei punteggi negativi.

correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da nw-t Mar 20 Set 2022, 14:30

Non è facile x me fare classifiche veritiere, tanti ragazzi di qualsiasi livello stanno giocando molti tornei FIT in questi ultimi 2 anni. In più ci sono infortuni più o meno gravi che non ti fanno più avere anche il livello di qualche anno fa. Poi come alcuni miei amici, ci sono le "mine vaganti" che non giocano da tanti anni ed non han più classifica. La FIT non può certo obbligare tutti i tesserati a fare un tot minimo di tornei x poi "tarare" il livello di gioco anche magari adottando il sistema dei punti in meno in caso sconfitta con livello inferiore...proprio in questo caso le "mine vaganti" farebbero danni


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da spalama Mar 20 Set 2022, 15:15

Guarda, già che una federazione sportiva come la FIT, con i soldi che prende tra tesseramenti (una rapina) e iscrizioni ai tornei (una ladrata), non riesca a gestire le classifiche in tempo reale con un minimo di digitalizzazione nel 2023, è abbastanza penoso.
Poi se ha bisogno di almeno 6 mesi per aggiornare il tutto è ancora più penoso.
Ancora vanno in giro con i moduli di carta, anche per i campionati a squadre.
Altro tema sono le vittorie e le sconfitte per assenza, che andrebbero comunque rese oggetto di punteggio, sia in più (magari ridotto) per chi si presenta, che in meno (punteggio pieno) per chi non si presenta.
Per evitare le mine vaganti basterebbe istituire la classifica protetta di due livelli inferiore almeno per un tot di anni (diciamo 5 anni ad esempio, e poi dopo, di anno in anno scali un livello proprio come succede ora se stai fermo).
Così se qualche buontempone vuole fare il furbo, gli passa la voglia e se ti sei fatto male almeno non perdi troppo terreno.
Secondo me, maestri ed istruttori affiliati FIT con tanto di targa, non possono essere ammessi alle attività agonistiche di alcun genere come giocatori e non devono avere classifica.
Poi so anche io che ci sono tanti "maestri" ed "istruttori" che esercitano al di fuori della Fit ed anche senza alcun patentino ufficiale di altre associazioni, ma l'esercizio della professione al nero è un problema dell'italia che va oltre il tennis, è una questione culturale.
Poi ripeto , basta limitare i campionati a squadre a classifiche di categorie adiacenti.
Per esempio: La D4 la fai giocare da 4nc a 4.3, la D3 la fai giocare da minimo 4.2 a massimo 3.4, la serie B la fai giocare da minimo 3.3 a massimo 2.7, la serie A la fai giocare da 2.6 fino ai 2.1
Poi si possono anche organizzare competizioni a squadre open, come era la Coppa Italia prima, nulla lo vieta, ma ci vuole chiarezza dall'inizio e nessuna deroga.





spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da miguel Mar 20 Set 2022, 15:18

effettivamente trovare una formula che dia delle classifiche veritiere, soprattutto tenendo conto del fatto che sino a 2.4-2.3 si parla di dilettanti, non è cosa facile.
Qui in Piemonte mi sembra esista un campionato riservato ai 4.3 ed anche le competizioni invernali hanno dei limiti di classifica, ma alla fine anche qua gira e rigira alcuni circoli riescono a trovare l'ex qualcosa che falsa il livello imposto dal regolamento.
io sinceramente non capisco questa cosa del voler competere con gente del tuo livello, in teoria si dovrebbe essere contenti di incrociare la racchetta con qualcuno anche nettamente più forte di te...perdi ma magari capisci delle cose che giocando con gente del tuo livello non sempre riesci ad afferrare.
Secoli fa ad esempio se il tuo circolo organizzava un torneo di B poteva succedere che permettesse l'iscrizione a qualche C del circolo, a quel punto era matematico essendoci tabelloni in linea che al primo turno beccassi un B1 - B2.. a me una volta è capitato e giocai con uno che poteva essere tra i primi 100 d'italia all'epoca presi la mia bella stesa in 40 minuti ma giocai con uno di un livello che mai mi sarei sognato....ed è stata una bella cosa
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da spalama Mar 20 Set 2022, 15:30

Bella cosa per lui che ha vinto e non si è nemmeno fatto la doccia.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da correnelvento Mar 20 Set 2022, 16:00

nw-t ha scritto:Non è facile x me fare classifiche veritiere, tanti ragazzi di qualsiasi livello stanno giocando molti tornei FIT in questi ultimi 2 anni. In più ci sono infortuni più o meno gravi che non ti fanno più avere anche il livello di qualche anno fa. Poi come alcuni miei amici, ci sono le "mine vaganti" che non giocano da tanti anni ed non han più classifica. La FIT non può certo obbligare tutti i tesserati a fare un tot minimo di tornei x poi "tarare" il livello di gioco anche magari adottando il sistema dei punti in meno in caso sconfitta con livello inferiore...proprio in questo caso le "mine vaganti" farebbero danni

Luca: nessun obbligo a fare un minimo di tornei.

Anche se non giochi niente... una volta raggiunta una classifica, non potrai mai più scendere più di due gruppi.

Poi, dopo 5 anni, magari, di un gruppo ulteriore.

In questo modo hai levato di mezzo le mine vaganti. Per sempre.

È che non vogliono farlo.

Ricordo ancora quando giocai in coppa con un 4.4 di Roma, maestro (ex B).
Persi in 40 minuti 61, 61.
Ma non mi sono divertito per niente... non per la sconfitta, ma per il fatto che queste NON sono partite di tennis, sono cose senza senso...
Quando il livello è così diverso, è una rottura di palle per entrambi.
A mio avviso.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da miguel Mar 20 Set 2022, 16:08

spalama ha scritto:Bella cosa per lui che ha vinto e non si è nemmeno fatto la doccia.


non sono d'accordo, partite equilibrate ne posso fare quante ne voglio, partite con giocatori di quel livello praticamente mai quindi perchè rinunciare a fare quell'esperienza ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da spalama Mar 20 Set 2022, 16:53

Anche io la pensavo come te,poi ad un open, dopo il tabellone di quarta ho passato per scretch un turno di terza e subito mi è capitato un 2.7.... In 40 minuti, incluso il palleggio, ho raccolto molte più palle con le mani nel mio campo di quante ne abbia rimandato di la con la racchetta. Divertimento zero, punti zero, torneo finito, e lui dopo un ora ha vinto un altro turno passeggiando e solo dopo si è fatto la doccia. Se le chiami esperienze queste...
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da nw-t Mar 20 Set 2022, 17:01

correnelvento ha scritto:

Ricordo ancora quando giocai in coppa con un 4.4 di Roma, maestro (ex B).
Persi in 40 minuti 61, 61.
Ma non mi sono divertito per niente... non per la sconfitta, ma per il fatto che queste NON sono partite di tennis, sono cose senza senso...
Quando il livello è così diverso, è una rottura di palle per entrambi.
A mio avviso.
Guarda qui stanno facendo una coppa che ha limitazione mi pare a 4.2 e il mio amico Filippo che ha la classifica farlocca 4.2 ad ogni ragazzo che incontra ed a volte giocano pure benino se poi non avessero lui di la dalla rete...prendono 6/0 6/0 in 35-40 minuti con lui che non va neppure al 50% di gambe. Con lui tra singolo e doppio dove abbiamo un altro signore ex C adesso NC.. come fanno a perdere...2 singoli e 1 doppio...han 2 punti sicuri.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da nw-t Mar 20 Set 2022, 17:18

Infatti come t'è successo pure a te penso anch'io che son cose che non dovrebbero essere possibili. Il mio amico lo fa perchè li fa il maestro e chi gioca con lui son gente che "gestiscono" il club a livello economico...quindi non può non dire di no....gli piace vincere facile.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da flyhome Mar 20 Set 2022, 20:40

spalama ha scritto:Guarda, già che una federazione sportiva come la FIT, con i soldi che prende tra tesseramenti (una rapina) e iscrizioni ai tornei (una ladrata), non riesca a gestire le classifiche in tempo reale con un minimo di digitalizzazione nel 2023, è abbastanza penoso.
Poi se ha bisogno di almeno 6 mesi per aggiornare il tutto è ancora più penoso.

Condivido in pieno tutto quelo che state dicendo, tranne che la FIT impieghi 6 mesi ad aggiornare le classifche, ormai le aggiorna a fine di ogni torneo.

Se hai i punti per salire, al torneo successivo già giochi con la nuova classifica.
flyhome
flyhome

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da spalama Mar 20 Set 2022, 21:46

Grazie dell'aggiornamento, non sapevo fossero arrivati a tanto.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da Matador66 Mar 20 Set 2022, 22:13

Per i playoff di serie d nel Lazio che si stanno disputando in questi we di settembre, avevano sbagliato i calcoli per i tabelloni. Glielo abbiamo fatto notare noi con una mail.
Prima ci hanno risposto che era tutto ok, poi il giorno dopo hanno emesso un comunicato ufficiale dove confermavano l’errore e provvedevano ad effettuare nuovi sorteggi.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da spalama Mar 20 Set 2022, 22:30

Strano...... 😂😂😂
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da correnelvento Mer 21 Set 2022, 08:31

In ogni caso, le idee espresse fino ad ora, al fine di rendere eque le classifiche e le relative competizioni a squadre, sono una chimera.

La FIT ragiona SOLO in termini di entrate: con queste classifiche farlocche che premiano totalmente chi fa molti tornei, potendo solo salire... guadagnerà montagne di denaro per gli idioti che fanno 40 tornei/anno, arrivando a 4.1 o addirittura 3.5 senza saper minimamente giocare a tennis.

Sentendosi pure agonisti veri!

È semplicemente IMMORALE vedere dei 3.5 che fanno letteralmente schifo e NON sanno giocare.

Questo il mio pensiero.

Come è scandaloso vedere ex giocatori VERI che hanno classifiche irrisorie e brutalizzano giocatori amatoriali in torneo o coppa.

Un classico schifo italiano.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da correnelvento Mer 21 Set 2022, 08:36

spalama ha scritto:Anche io la pensavo come te,poi ad un open, dopo il tabellone di quarta ho passato per scretch un turno di terza e subito mi è capitato un 2.7.... In 40 minuti, incluso il palleggio, ho raccolto molte più palle con le mani nel mio campo di quante ne abbia rimandato di la con la racchetta. Divertimento zero, punti zero, torneo finito, e lui dopo un ora ha vinto un altro turno passeggiando e solo dopo si è fatto la doccia. Se le chiami esperienze queste...

Non è esperienza, a mio avviso.

È semplicemente una presa in giro.

Un conto è giocare con uno più forte, che magari ti può fare giocare bene.

Altra cosa è affrontare uno TROPPO superiore che, oltre a ridicolizzarti, si rompe pure i coglioni a giocare contro una pippa.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da st13 Mer 21 Set 2022, 12:33

Premesso che a me piace giocare con chiunque, da nc a Rod laver, ma mi spiegate cosa ci sarebbe di educativo nell'affrontare un nettamente più forte?
Uno che serve a 200kmh di media, ti riempie di ace ad ogni game; in risposta ad un servizio di un 4 categoria, farebbe i buchi per terra.
Non parlo, come nel caso indicato prima, di un 3.2 contro 4.1, qui il livello é sicuramente diverso ma ancora a livelli accettabili. Ma rapportare un 2.1 reale (lasciamo perdere le classifiche fit ufficiali) ad un 4 categoria reale, a chi gioverebbe?
Poi io "contesto", se così si può dire, la logica di un circolo che mette da parte alcuni giocatori per fare giocare quelli più forti. Una stupidata per quanto mi riguarda.
Anche la regola secondo cui in una squadra possa fare giocare qualsiasi affiliato del circolo che abbia categoria più bassa rispetto agli iscritti ufficiali ( a patto che non faccia parte di altra squadra) é folle.
I giocatori andrebbero dichiarati in anticipo: metti due giocatori? Giochi solo con quelli.
Magari molti nemmeno si prenderebbero la.briga di farsi un viaggio in auto per andare a giocare 15 minuti netti con
Un avversario palesemente troppo forte




st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da nw-t Mer 21 Set 2022, 13:24

Guarda @st13 che non è così...se trovi uno che è tot categorie sopra e già in palleggio lui se ne accorge, in partita certamente tirerà x quello che serve. E' che ti sarà fare pochissimi 15. E quando TE ti sarai accorto come sta giocando...."facendo un opera di bene" giocando senza esagerare e trattandoti "bene"...sarai sicuramente te a mollare giocando forse ancor peggio di quello che sai fare. Quelli che tirano fortissimo x farsi vedere...non sono grandi giocatori. Con gli "altri" che ti dico io...fanno pochi game o addirittura pochi 15


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da miguel Mer 21 Set 2022, 14:37

magari giocare con uno più forte ti fa capire la differenza tra giocare e GIOCARE e magari fa abbassare la cresta a molti pseudo fenomeni da club che stanno a pontificare su tutto dall'alto della loro classifica di 3.5 (quando va bene)
quello forte che si presenta per giocare l'incontro a squadre sa già che giocherà con qualcuno mettamente più scarso e sicuramwente pur asfaldandolo si adeguerà come scrive nw-t al ritmo dell'altro e raramente ho visto uno veramente forte prendersi gioco del più scarso avversario
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da spalama Mer 21 Set 2022, 14:54

Gli pseudo fenomeni troveranno sempre una giustificazione, una scusa, alle loro sconfitte, non abbasseranno mai la cresta. Quello forte che ti fa giocare pur battendoti facilmente non lo fa per classe né per pietà, ma solamente per allenarsi un po', altrimenti nemmeno sudano.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da st13 Mer 21 Set 2022, 18:30

Ragazzi ma io la differenza fra giocare e GIOCARE la conosco. Mi basta vedere uno bravino per capire che pratica un altro sport. Non metto in dubbio che il più forte abbia la tendenza ad abbassare il livello per palleggiare un po', soprattutto a risultati scontato o acquisito, però non la trovo una cosa così formativa.
Continuo a credere che sia una cosa inutile e, ovviamente, non voglio convincere nessuno del contrario 🙂
Sarà la mia psiche contorta,a se gioco con uno ragionevolmente piu forte di me, cerco di capire come batterlo e mi impegno al massimo. Se proprio mi rendo conto che io gioco a ping pong e dall'altra parte ho un tennista serio, mi impegno altrettanto ma so già che ogni punto sarà un regalo non richiesto

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da miguel Gio 22 Set 2022, 12:32

neanche io voglio far cambiare idea a nessuno è solo uno scambio di opinioni.... sta di fatto che a me giocare con gente più forte piace e lo trovo formativo. e poi credo che giocare con gente cosi' più forte sia l'eccezione non la regola quindi perchè non approffitarne ?
se così non fosse probabilmente avrei dovuto smettere di giocare subito, non ricordo quanti 6-0 o 6-1 ho preso quando ho cominciato a fare tornei eppure non mi sono scoraggiato e dopo qualche anno sono arrivato a giocarmela con questi che in quel momento mi sembravano marziani.
idem quando sono passato in C, i primi due anni erano solo mazzate perchè al tempo se eri C3 beccavi subito C2 o C1 al primo turno, giocavo , prendevo le mie belle stese però miglioravo e di questo mi accorgevo quando giocavo al club con i miei soliti partners
a mio parere sono ben altre le cose che non vanno nell'organizzazione dell'attività agonistica da parte della fit, tant'è che sono anni che non faccio più la tessera
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da st13 Ven 23 Set 2022, 11:08

certo Miguel, torvare uno ampiamente più forte è sicuramente l'eccezione e non la regola.
giocare con chi è marginalmente più forte di certo aiuta a progredire. io stesso preferisco perdere e imparare e non vincere giocando a metà servizio con uno più debole.
il discorso verte più sulla "sportività" nelle competizioni amatoriali, nelle quali io e molti altri partecipiamo in maniera agonistica ma goliardica, ed invece alcune realtà puntano al "fine ultimo" della vittoria, costi quel che costi.
tutto lecito, tutto secondo le regole ma ripeto, avessi un figlio in uno scuola tennis, non sarei felice di vederlo messo da parte in una competizione solo perchè bisogna vincere.

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da miguel Ven 23 Set 2022, 11:51

certo , lì sono scelte del circolo, l'importante è essere chiari sin dall'inizio con tutti e dire chiaramente quali sono le priorità per circolo e giocatori
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 19:01

Secondo me si divertivano tutti di più quando c'era la serie C e la coppa Italia (tabellone nazionale a parte dove giravano un sacco di C1 camuffati), purtroppo con le classifiche nuove è difficile tornare indietro.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

campionati a squadre - Pagina 2 Empty Re: campionati a squadre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.