TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Wilson Blade 100UL già incordata Wilson sensation
Da nw-t Ieri alle 19:51

» campi coperti
Da scimi65 Mer 05 Ott 2022, 23:50

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Dom 02 Ott 2022, 09:52

» Jannik Sinner
Da viciohead Dom 02 Ott 2022, 09:33

» Quando Roger smettera'?
Da correnelvento Ven 30 Set 2022, 15:19

» Dopo e durante Federer
Da yatahaze Ven 30 Set 2022, 15:08

» US OPEN 2022
Da Chiros Dom 25 Set 2022, 12:22

» Racchette e impugnature
Da Chiros Sab 24 Set 2022, 13:44

» campionati a squadre
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 19:01

» Analisi del rovescio di Wawrinka
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 18:54

» Triste notizia
Da Giampi83 Gio 22 Set 2022, 06:48

» La caduta dei guru
Da correnelvento Mer 21 Set 2022, 18:57

» Roger Federer The King
Da nw-t Mer 21 Set 2022, 13:14

» Il tetto ai prezzi dell'energia
Da yatahaze Mer 21 Set 2022, 08:32

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da slaze Mar 20 Set 2022, 21:58

» Sondaggio molto importante
Da correnelvento Mar 20 Set 2022, 09:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Ven 16 Set 2022, 12:37

» Pure Aero 2022
Da Chiros Ven 09 Set 2022, 11:13

» Quali cose deve avere un affidabile tester di racchette
Da correnelvento Mer 07 Set 2022, 08:16

» SERENA WILLIAMS TRIBUTO
Da correnelvento Mar 06 Set 2022, 16:18

» Berrettini
Da correnelvento Mar 06 Set 2022, 11:17

» Benoit Paire: come dargli torto?
Da yatahaze Gio 01 Set 2022, 09:54

» Nadal è al capolinea?
Da paoletto Mer 31 Ago 2022, 16:14

» Scommettere sul tennis...sì o no?
Da yatahaze Mar 23 Ago 2022, 08:48

» Busta vince a 31 anni il suo primo 1000
Da yatahaze Mar 23 Ago 2022, 08:44

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Berrettini

+29
correnelvento
yatahaze
Rafapaul
derwelt
paoletto
Bird_n_2
gabr179
Riki66
scimi65
veterano
Matteo1970
aless
Iron
john mc edberg
muster
st13
mast.60
patillo
spalama
Chiros
fabione65
squalo714
Maio77
Philo Vance
miguel
marco61
Incompetennis
superpipp(a)
Matusa
33 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Berrettini - Pagina 3 Empty Berrettini

Messaggio Da Matusa Mer 06 Feb 2019, 21:30

Promemoria primo messaggio :

Ha appena battuto Kachanov a Sofia, 6-7 6-3 6-4.
Matusa
Matusa

Torna in alto Andare in basso

Berrettini - Pagina 3 Empty Re: Berrettini

Messaggio Da Ospite Mar 09 Lug 2019, 16:56

E' stato travolto dalla situazione non ci ha capito un cazzo ha giocato al 50 per cento se ho capito il ragazzo da questa esperienza ne uscira' piu' forte di prima

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 10 Lug 2019, 00:36

Concordo con te Vicio.
Non ha proprio giocato. È stata una situazione più grande di lui. Ma si abituerà e tornerà più forte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 10 Lug 2019, 06:07

Non scordiamoci però che Federer è bravissimo a mandarti in confusione e a toglierti il respiro, specie sull' erba.. Ricordate Zverev ad Halle 2 anni fa? Roger é bravissimo a mostrarti i tuoi limiti e li ingigantisce. Con la sua varietà di gioco e la sua esperienza ti trova il punto debole e ci fa sopra un bello zoom, e alla fine se non sei preparato pensi di essere ancora uno scarsone.  Un esame di maturitá impietoso. Penso che dalla prossima volta vedremo il vero Berrettini, e che il ragazzo sia intelligente e abbia giá capito dove deve lavorare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 10 Lug 2019, 09:49

Quoto Riki66, Matteo è uno splendido ragazzone con un cuore grande e molto intelligente, che sta imparando a vincere e a lottare anche contro quelli molto più forti di lui. l'erba però non lascia tempo all'organizzazione del gioco se il tuo avversario si chiama Federer. Matteo non è ancora a livello di nadal e/o nole per riuscire a dare ritmo e pressione su una superficie così irregolare perché ha ancora bisogno di far rimbalzare la palla alta mentre i due mostri giocano quasi sempre di controbalzo...e federer è il re dell'anticipo.

Sul "grazie della lezione" penso che sia stato il vero pensiero di matteo, dal cuore e dalla sua intelligenza ed è quello che abbiamo pensato tutti.

Sull'erba non ci si può muovere con la stessa "intensità" che si usa su altre superfici. bisogna accelerare senza scatti brucianti e rallentare senza scivolate o frenate brusche altrimenti si rischia di finire a terra. matteo oggi gioca un tennis fatto di appoggi pesanti che diventano poco stabili sull'erba mentre federer danza leggero e non rincorre palle che non può raggiungere. Credo che la sua instabilità possa essere stata confusa con mancanza di concentrazione o cattiveria ma personalmente penso si sia trattato di una mera questione tecnica.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 01 Nov 2019, 21:35

Matteo Berrettini grazie alla sconfitta di Monfils contro Shapovalov è alle fináls di Londra !!!

Grandissimo risultato bravo Matteo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 01 Nov 2019, 22:06

Grande 23 anni già nella storia del tennis

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matusa Sab 28 Dic 2019, 09:22

https://www.ultimouomo.com/matteo-berrettini-us-open-semifinali/
Matusa
Matusa

Messaggio Da Ospite Sab 28 Dic 2019, 09:47

Matusa ha scritto:https://www.ultimouomo.com/matteo-berrettini-us-open-semifinali/

Articolo MOLTO ben scritto.

Ospite
Ospite

Berrettini - Pagina 3 Empty Berrettini

Messaggio Da Ospite Lun 26 Apr 2021, 22:45

Cercavo una discussione su Berrettini e non l'ho trovata! certo che siamo strani, abbiamo un top ten e ce ne dimentichiamo, parliamo di tutti tranne che di lui. Per primo faccio pubblica ammenda, ieri ha confermato di essere forte, molto forte. Se non incorre in altri infortuni penso che farà una grande stagione, credo che sarà lui il numero 1 italiano anche a fine stagione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Incompetennis Mar 27 Apr 2021, 00:03

Non siamo strani bensì tu sei sbadato Berrettini - Pagina 3 786556 . Ci sono 2 post oltre il tuo e mi permetto di affermare che il mio l'ho inserito in tempi non sospetti quando Berretto era semi sconosciuto .

Berrettini
Da Matusa in Tornei pro e federazioni

Giù il ... Berrettini.
Da Incompetennis in Tecnica, Tattica e Mentalità

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 13:45

Incompetennis ha scritto:Non siamo strani bensì  tu sei sbadato  Berrettini - Pagina 3 786556   . Ci sono 2 post oltre il tuo e mi permetto di affermare che il mio l'ho inserito in tempi non sospetti quando Berretto era semi sconosciuto .

Berrettini
Da Matusa in Tornei pro e federazioni

Giù il ... Berrettini.
Da Incompetennis in Tecnica, Tattica e Mentalità

chiedo venia Berrettini - Pagina 3 106988 Berrettini - Pagina 3 106988 Berrettini - Pagina 3 106988

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 08 Mag 2021, 22:32

Berrettini in finale a Madrid. Non male...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matusa Sab 08 Mag 2021, 23:01

Niente male affatto. Bella continuità dopo Belgrado. Non me lo aspettavo e pensavo avrebbe dato il meglio su campi veloci. Invece lo vedo mobile, più che in passato per quanto posso ricordare, e non soffrire gli scambi prolungati tipici della terra.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 06:37

Ultimamente abbiamo parlato molto di Sinner e Musetti, tralasciando Berrettini.

Secondo me, al momento, l'unico vero e stabile top 10 dai tempi di Panatta-Barazza (considerando che Fognini è durato top 10 come un gatto in tangenziale).

Nel torneo di Madrid sta dando una prova di forza impressionante.

Servizio e dritto al top assoluto.

Se il fisico gli reggerà (polpacci e caviglie paiono deboli) , ci darà soddisfazioni per molto tempo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 07:06

Perfettamente d' accordo giocatore sottovalutato ma a tutt' oggi il giocatore italiano piu' attrezzato per il tennis moderno che piaccia o no

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 09 Mag 2021, 07:48

E'dall'inizio dell'anno che gioca bene, già in Australia non si fosse infortunato chissà dove sarebbe arrivato. È migliorato tantissimo sul rovescio e questo gli ha fatto fare il salto di qualità.
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Dom 09 Mag 2021, 07:59

Mi piace molto, per come gioca e per come si comporta. Un numero uno che farà bene a tutto il movimento tennistico italiano. Però non mi accende, non mi cattura come può succedermi quando gioca Federer, o quando c’era Santoro, o lo stesso Fognini nelle giornate di grazia. 
Non so bene perché mi accada questo. Forse perché raramente va a rete essendo io (parlo del secolo scorso) un amante del gioco al volo?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 08:18

Sicuramente non ruba l' occhio ma e' tremendamente efficace

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 08:22

Cazzo lo sto guardando adesso su supertennis dovrebbe farsi prestare i polpacci da karatsev

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless Dom 09 Mag 2021, 08:39

Berrettini è un gran bel giocatore, correttissimo in campo, e questo per me è un ulteriore merito.
Non ha un bellissimo gioco ma è molto completo nei fondamentali.
Nel circuito non ci sono giocatori che mi emozionano, oramai il tennis non offre a livello di spettacolo momenti magici.
Roger è di un altro pianeta e non può essere paragonato a nessun giocatore in attività.
aless
aless

Messaggio Da muster Dom 09 Mag 2021, 08:58

marco61 ha scritto:Mi piace molto, per come gioca e per come si comporta. Un numero uno che farà bene a tutto il movimento tennistico italiano. Però non mi accende, non mi cattura come può succedermi quando gioca Federer, o quando c’era Santoro, o lo stesso Fognini nelle giornate di grazia. 
Non so bene perché mi accada questo. Forse perché raramente va a rete essendo io (parlo del secolo scorso) un amante del gioco al volo?

Quoto anche a me non fa impazzire .sono contento per quello che sta facendo, ma in alcuni game ieri mi sono annoiato .
muster
muster

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 10:07

Giovanni62 ha scritto:Ultimamente abbiamo parlato molto di Sinner e Musetti, tralasciando Berrettini.

Secondo me, al momento, l'unico vero e stabile top 10 dai tempi di Panatta-Barazza (considerando che Fognini è durato top 10 come un gatto in tangenziale).

Nel torneo di Madrid sta dando una prova di forza impressionante.

Servizio e dritto al top assoluto.

Se il fisico gli reggerà (polpacci e caviglie paiono deboli) , ci darà soddisfazioni per molto tempo.

Concordo, io per primo ammetto di averlo erroneamente sottovalutato, è un vero campione. Se, come dici tu, il fisico reggerà farà grandi cose.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 10:09

miguel ha scritto:E'dall'inizio dell'anno che gioca bene, già in Australia non si fosse infortunato chissà dove sarebbe arrivato. È migliorato tantissimo sul rovescio e questo gli ha fatto fare il salto di qualità.

Vero, aveva iniziato alla grande, ma anche il rientro dall'infortunio in questa sontuosa maniera testimonia la sua forza. Spero non arrivi spompato a Parigi, perché secondo me può fare un Roland-Garros memorabile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 09 Mag 2021, 10:11

Matusa ha scritto:Niente male affatto. Bella continuità dopo Belgrado. Non me lo aspettavo e pensavo avrebbe dato il meglio su campi veloci. Invece lo vedo mobile, più che in passato per quanto posso ricordare, e non soffrire gli scambi prolungati tipici della terra.

Infatti. sta dimostrando di essere un campione di razza.

P.S. per gli amministatori: ho aperto questo thread non essendomi accorto ce n'era già un altro, se volete potete riunirli o anche semplicemente chiudere questo, mi pare superfluo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Incompetennis Dom 09 Mag 2021, 23:29

Peccato per Berrettini che perde la finale ma comunque resta un bellissimo torneo anche se non ha avuto top ten sulla strada ma comunque ottimi tennisti. Mi colpisce la serietà e l'umiltà di questo ragazzo che non ha certamente il talento di tanti ma che sta in posizioni di prestigio. Essere al n. 9 è tanta tanta roba . Se solo migliorasse il rovescio chissà dove potrebbe arrivare .

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da spalama Lun 10 Mag 2021, 11:34

Sono molto sorpreso della costanza di rendimento di Berrettini, pensavo che nel 2019 avesse azzeccato l'anno giusto invece si sta confermando ad altissimi livelli dopo un 2020 problematico per tanti motivi ed un inizio 2021 pessimo causa infortuni.

E mentre i riflettori cadevano su Sinner e Musetti, lui in sordina si è ripreso di diritto il posto di numero uno d'italia rientrando in top 10.

Io lo vedo migliorato su tutti i colpi, è il prototipo di giocatore moderno con in più alcune variazioni molto ben giocate, come la palla corta ed il back di rovescio con cui ha letteralmente inchiodato Rudd sull'angolo sinistro del campo dal quale ha poi sbagliato molto.

Ieri Zverev, che è obiettivamente più forte di Matteo, ha sofferto ma ha vinto una partita da campione, cosa che Matteo non è.

Si è messo li dietro, ha remato, si è difeso, ha alzato e rallentato la palla, ed alla fine ha vinto, per poche palle ma ha vinto.

Poi ho letto commenti assurdi ed acidi su Facebook sugli errori commessi da Berrettini nella fase decisiva del match, ma aveva di fronte Zverev, non una mezza sega numero 200 del mondo, ci sta che si sbaglia qualcosa, anche perchè contro un campione devi prendere pure qualche rischio, poi se la palla esce di qualche centimetro oppure il nastro ti ferma un dritto vincente si può parlare anche di sfiga, non di lacune del giocatore.

Secondo me non ha grandi lacune, ha ancora qualche aspetto su cui lavorare, come tutti tra l'altro, però lo vedo bello solido e se non avrà problematiche fisiche ci darà ancora belle soddisfazioni, pur non essendo un "campione" da top 3.

Speriamo faccia un bel torneo a Roma.

Parigi 3 su 5 è un altro sport, sono curioso di vederli tutti i nostri giovani.
spalama
spalama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili