TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» US OPEN 2022
Da Chiros Ieri alle 12:22

» Quando Roger smettera'?
Da Chiros Ieri alle 12:19

» Dopo e durante Federer
Da spalama Sab 24 Set 2022, 16:50

» Racchette e impugnature
Da Chiros Sab 24 Set 2022, 13:44

» campionati a squadre
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 19:01

» Analisi del rovescio di Wawrinka
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 18:54

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 18:51

» Triste notizia
Da Giampi83 Gio 22 Set 2022, 06:48

» La caduta dei guru
Da correnelvento Mer 21 Set 2022, 18:57

» Roger Federer The King
Da nw-t Mer 21 Set 2022, 13:14

» Il tetto ai prezzi dell'energia
Da yatahaze Mer 21 Set 2022, 08:32

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da slaze Mar 20 Set 2022, 21:58

» Sondaggio molto importante
Da correnelvento Mar 20 Set 2022, 09:48

» Jannik Sinner
Da nw-t Lun 19 Set 2022, 01:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Ven 16 Set 2022, 12:37

» Pure Aero 2022
Da Chiros Ven 09 Set 2022, 11:13

» Quali cose deve avere un affidabile tester di racchette
Da correnelvento Mer 07 Set 2022, 08:16

» SERENA WILLIAMS TRIBUTO
Da correnelvento Mar 06 Set 2022, 16:18

» Berrettini
Da correnelvento Mar 06 Set 2022, 11:17

» Benoit Paire: come dargli torto?
Da yatahaze Gio 01 Set 2022, 09:54

» Nadal è al capolinea?
Da paoletto Mer 31 Ago 2022, 16:14

» Scommettere sul tennis...sì o no?
Da yatahaze Mar 23 Ago 2022, 08:48

» Busta vince a 31 anni il suo primo 1000
Da yatahaze Mar 23 Ago 2022, 08:44

» Buona fine ESTATE
Da correnelvento Sab 20 Ago 2022, 20:53

» Il vero Guru
Da nw-t Gio 11 Ago 2022, 23:59

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Lesione subtotale Crociato Anteriore

+6
fabione65
st13
Matador66
Rafapaul
yatahaze
Giampi83
10 partecipanti

Andare in basso

Lesione subtotale Crociato Anteriore Empty Lesione subtotale Crociato Anteriore

Messaggio Da Giampi83 Mar 27 Apr 2021, 08:25

Ragazzi,
sono molto sconfortato nell'aver appreso ieri da esito risonanza magnetica di avere rovinato il mio ginocchio in maniera irreversibile.
Sentirò un ortopedico e cercherò di capire quali saranno le mie possibilità di fare sport in futuro. L'idea di dovervi rinunciare a soli 38 anni mi fa proiettare direttamente all'intervento, sperando non sia necessario, magari con l'ausilio di un tutore. Onestamente, mi sarebbe piaciuto continuare a giocare a tennis per molto tempo, ancora.

Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Torna in alto Andare in basso

Lesione subtotale Crociato Anteriore Empty Re: Lesione subtotale Crociato Anteriore

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2021, 08:37

Mi spiace per il tuo infortunio, ma non è detto assolutamente che tu debba smettere di giocare.

Anche nel caso si subire una ricostruzione, nulla vieta che, dopo lunga e opportuna riabilitazione, tu possa riprendere il tennis...

Ospite
Ospite

Lesione subtotale Crociato Anteriore Empty Re: Lesione subtotale Crociato Anteriore

Messaggio Da yatahaze Mar 27 Apr 2021, 10:49

come hai fatto? infortunio giocando?
yatahaze
yatahaze

Messaggio Da Giampi83 Mar 27 Apr 2021, 11:27

Si, era un inside out da sotto rete in semisospensione ..scritta così sembra una cosa super figa, in pratica volevo chiudere un punto da sottorete e spingendo sulle gambe ho sollevato il piede sx, la gamba destra è andata in torsione (sul play it) e ho sentito un dolore pazzesco...

Giampi83
Giampi83

Messaggio Da Rafapaul Mar 27 Apr 2021, 12:42

Giampi83 ha scritto:Ragazzi,
sono molto sconfortato nell'aver appreso ieri da esito risonanza magnetica di avere rovinato il mio ginocchio in maniera irreversibile.
Sentirò un ortopedico e cercherò di capire quali saranno le mie possibilità di fare sport in futuro. L'idea di dovervi rinunciare a soli 38 anni mi fa proiettare direttamente all'intervento, sperando non sia necessario, magari con l'ausilio di un tutore. Onestamente, mi sarebbe piaciuto continuare a giocare a tennis prr molto tempo, ancora.

Ti raccontro la mia esperienza .
Ho rotto il crociato a quasi 40 anni ,giocando a tennis, a fine settembre del 2009.
Ho fissato subito l'operazione  per la  fine dell' anno così potevo gestirmi meglio con le vacanze natalizie.

Prima dell'operazione ho fatto tanto potenziamneto in palestra .

Operato il 15 dicembre ho iniziato da subito a fare gli essercizi che l'ortopedico mi aveva indicato , dopo due settimane ho totlo i punti , per circa un mese tutti i giorni piscina , solo stile libero o tavoletta.
Dopo la piscina un mese di potenziamento in palestra , senza fare alcun tipo di fisioterapia .
L'8 marzo ho avuto l'ok per riprendere a correre senza cambi di direzione , per cui palestra e corsa.

Il 15 maggio ho ripreso a palleggiare senza fare cose strane .......dopo un mese ho ripreso normalmente.

L'operazione,   a detta dell'ortopedico, è una banalità , la riabilitazione è molto più importante .

Io ti cosiglio di operarti senza se e senza ma , provare a giovcare con la lesione del crociato di farà andare incontro a frequenti distorsioni ed al consumo eccessivo delle cartilagini .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Giampi83 Mar 27 Apr 2021, 12:53

Costo? se posso chiedere..

Giampi83
Giampi83

Messaggio Da Rafapaul Mar 27 Apr 2021, 13:14

Giampi83 ha scritto:Costo? se posso chiedere..

Costi solo le spese per le visite dall’’ortopedico , e gli abbonamenti in palestra e piscina .
Lui é il primario di una clinica a Milano convenzionata con il SSN .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Matador66 Mar 27 Apr 2021, 13:31

Tranquillo. Io ho rotto crociato anteriore e menisco interno il 20 gennaio. Mi hanno operato il 22 marzo ed ora sto facendo fisioterapia dopo un mese di stampelle senza carico. Ho 55 anni e quindi sono decisamente più anziano di te. Però, anche se l'operazione non è una passeggiata, te la consiglio. Si dovrebbe riprendere la vita normale dopo qualche mese di sacrificio.
Fai una visita da un bravo chirurgo ortopedico e vedrai che ti dirà le stesse cose. In bocca al lupo.
Matador66
Matador66

Messaggio Da st13 Mar 27 Apr 2021, 13:41

ah cacchio Giampy, mi dispiace.
dai che con un po' di sacrifici ritorni nuovo!!!!

st13

Messaggio Da Giampi83 Mar 27 Apr 2021, 14:09

Ragazzi, lieto di queste testimonianze. Leggo che cmq si ricomincia prestissimo a camminare, quindi devo solo cosa ne pensa l'ortopedico. 
Grazie a tutti..

Giampi83
Giampi83

Messaggio Da fabione65 Mar 27 Apr 2021, 15:05

Ti riporto anche la mia esperienza
Rottura Lca ( sempre giocando a tennis su greenset) con menischi , mediali di vaio grado a fine 2019.
Visita dall'ortpedico che ovviamente mi stra consiglia di operarmi .
Un mese e mezzo abbondante di preparazione con fisio pre intervento ( poi rimandato a causa Covid ovviamente) ed infine operato il 1 ottobre 2020.
Stampelle per un mese , inizio riabilitazione subito dopo l'operazione e conclusa dopo sei mesi di laser , tekar e fisio in palestra.
Ripreso adesso a giocare a tennis, corsa e bici ancora in maniera blanda. Dai primi di giugno posso iniziare a forzare per bene.
Io fortunato perche' il ginocchio non si e' praticamente mai gonfiato, pochissimo dolore e cicatrizzato tutto x bene.
Ci vuole solamente un buon fisio che ti riabilita per bene, l'operazione in se stessa non e' gran cosa. A me hanno messo un legamento da donatore esterno in quanto il Doc che mi ha operato consiglia di farlo a chi ha piu' di 50 anni . Operato in convenzione, riabilitazione tutta a pagamento ma ne e' valsa la pena....sopratutto perche' ho un conto in sospeso con Giovanni.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
In bocca al lupo x tutto!!!!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Matteo1970 Mar 27 Apr 2021, 15:11

Giampi, cazzo mi spiace...

Vai da ortopedico "sportivo", fattelo consigliare dal tuo maestro che sicuro avendo il figlio a quel livello, avrà le conoscenze giuste.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Giampi83 Mar 27 Apr 2021, 15:23

Ottimo consiglio, non ci avevo pensato!

Giampi83
Giampi83

Messaggio Da aless Mar 27 Apr 2021, 21:08

In bocca al lupo, Giampi. Non disperare, tornerai a giocare a tennis prima di ogni previsione
aless
aless

Messaggio Da aless Mar 27 Apr 2021, 21:16

Vado ot.
Giocare su terra previene questo genere di infortuni?
Io prediligo i campi veloci, su terra non mi diverto tanto quanto sul cemento
aless
aless

Messaggio Da Matteo1970 Mer 28 Apr 2021, 08:20

aless ha scritto:Vado ot.
Giocare su terra previene questo genere di infortuni?
Io prediligo i campi veloci, su terra non mi diverto tanto quanto sul cemento

La terra è più morbida, quindi meno infiammazioni articolari, ed ha meno grip, quindi meno rischio di torsioni.
Ma avendo meno grip appunto, c'è il rischio di altri tipi di stiramenti/distorsioni, quali ad esempio il collaterale tibiale.

Diciamo che ci vuole preparazione proteggendo muscolarmente il ginocchio, e fortuna.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da miguel Mer 28 Apr 2021, 08:23

questi infortuni si portano sempre dietro una bella dose di sfiga, quindi credo che la superficie abbia una incidenza poco rilevante. se proprio dovessi dirne una più pericolosa delle altre direi erba sintetica dove a seconda di come è distribuita la sabbiolina a volte scivoli e a volte ti pianti.
miguel
miguel

Messaggio Da Giampi83 Mer 28 Apr 2021, 09:50

Io il problema l'ho avuto sul veloce, dove il grip a terra è altissimo. Sulla terra sono sempre scivolato una bellezza..

Giampi83
Giampi83

Messaggio Da Rafapaul Mer 28 Apr 2021, 10:36

la superficie per me peggiore è l'erba sintetica.
Il crociato però lo ruppi sulla terra , su un campo dove la riga di fondo era ben più alta del terreno , arretrando il tallone si è bloccato ed il ginocchio è andato in iperestensione .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da gabr179 Mer 28 Apr 2021, 10:48

quasi 8/9 mesi fa un mio collega ha avuto (penso) lo stesso infortunio al crociato, non si è rotto del tutto ma tipo al 90%. E' giovane e, a parte il riposo iniziale e la fisioterapia, non sta facendo nulla e sta aspettando l'operazione. Visto che sta facendo praticamente una vita normale, potrebbe decidere addirittura di non farla. Il fisioterapista dice che si potrebbe ricostruire anche da solo.
Secondo voi, in questo momento, per lui sarebbe meglio fare esercizi di potenziamento della muscolatura (isometria, elastici, pesi, scale) oppure fare la classica corsetta blanda? Io insisto sulla prima, lui sulla seconda: chi ha ragione?
gabr179
gabr179

Messaggio Da Rafapaul Mer 28 Apr 2021, 12:57

gabr179 ha scritto:quasi 8/9 mesi fa un mio collega ha avuto (penso) lo stesso infortunio al crociato, non si è rotto del tutto ma tipo al 90%. E' giovane e, a parte il riposo iniziale e la fisioterapia, non sta facendo nulla e sta aspettando l'operazione. Visto che sta facendo praticamente una vita normale, potrebbe decidere addirittura di non farla. Il fisioterapista dice che si potrebbe ricostruire anche da solo.
Secondo voi, in questo momento, per lui sarebbe meglio fare esercizi di potenziamento della muscolatura (isometria, elastici, pesi, scale) oppure fare la classica corsetta blanda? Io insisto sulla prima, lui sulla seconda: chi ha ragione?

Per la stabilità del ginocchio sicuramente il potenziamento , per anche correre non fa male .
Col crociato rotto , una volta andata via l’infiammazione del trauma , si può tranquillamente correre senza fare cambi di direzione repentini .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Matteo1970 Mer 28 Apr 2021, 14:01

gabr179 ha scritto:quasi 8/9 mesi fa un mio collega ha avuto (penso) lo stesso infortunio al crociato, non si è rotto del tutto ma tipo al 90%. E' giovane e, a parte il riposo iniziale e la fisioterapia, non sta facendo nulla e sta aspettando l'operazione. Visto che sta facendo praticamente una vita normale, potrebbe decidere addirittura di non farla. Il fisioterapista dice che si potrebbe ricostruire anche da solo.

Correre è un'attività che crea stati infiammatori al ginocchio. Se hai un problema che di per se genera infiammazione quale un trauma, eviterei la corsa.

Il potenziamento specie a carico naturale è sempre l'opzione migliore

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matador66 Mer 28 Apr 2021, 17:55

Il crociato è un legamento che non si rigenera, quindi una volta rotto o lesionato rimane cosi, purtroppo. Il fisioterapista ha detto una cosa errata.
Matador66
Matador66

Messaggio Da Matteo1970 Ven 28 Mag 2021, 16:48

Giampi, non ci hai più fatto sapere... come procede?
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Giampi83 Sab 29 Mag 2021, 04:52

Ciao Matteo, grazie per l'interessamento. Ho fatto la visita col primario di ortopedia del koelliker e mi sono messo in lista per operarmi ad ottobre /novembre. Il dolore nel quotidiano è sparito, ma ancora non ho testato se col tutore riesco a palleggiare, almeno per non stare totalmente fermo. Lui mi ha consigliato nuoto, bici e palestra come preparazione, ma mi devo organizzare perché sono a zero.

Giampi83
Giampi83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili