Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 297 il Ven 11 Giu 2021, 13:52
Ultimi argomenti attivi
» Regolarità nel palleggio...
Da Andrea-s Ieri alle 22:18

» Berrettini
Da scimi65 Ieri alle 22:03

» la corsa al record degli slam
Da veterano Sab 19 Giu 2021, 12:46

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da DrDivago Ven 18 Giu 2021, 22:42

» Scarpe pianta larga
Da Raf81 Ven 18 Giu 2021, 08:52

» Jannik Sinner
Da yatahaze Ven 18 Giu 2021, 08:18

» Federer riparte e ......
Da Incompetennis Ven 18 Giu 2021, 00:11

» Wimbledon 2021
Da squalo714 Ven 18 Giu 2021, 00:04

» Roland Garros 2021
Da Incompetennis Mar 15 Giu 2021, 11:39

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da max1970 Lun 14 Giu 2021, 13:58

» Consiglio nuova racchetta
Da derwelt Lun 14 Giu 2021, 13:19

» Yonex Vcore Pro HD 18.20
Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 21:26

28 aces in due set, considerazioni

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

28 aces in due set, considerazioni - Pagina 2 Empty 28 aces in due set, considerazioni

Messaggio Da marco61 Lun 03 Mag 2021, 15:43

Promemoria primo messaggio :

Isner ha vinto contro Kecmanovic 6/4 7/6 mettendo a segno 28 aces. Non è dato sapere quanti siano stati i servizi vincenti. 
Aldilà dei meriti che vanno riconosciuti ad Isner, il tennis mette a disposizione un’arma che, se sfruttata a dovere, permette come in questo caso di partire con un vantaggio di 7 a 0 dovendo arrivare a 12 (28 aces corrispondono a 7 games). 
Se guardiamo il punteggio e togliamo gli aces, è evidente che Kecmanovic ha giocato meglio di Isner. 
Vi vengono in mente altri sport che offrano questa opportunità, cioè un enorme vantaggio per il giocatore che inizia lo scambio?
Non sarebbe più giusto e democratico, per ogni game, servire una volta per uno cambiando l’ordine ad ogni nuovo game?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

28 aces in due set, considerazioni - Pagina 2 Empty Re: 28 aces in due set, considerazioni

Messaggio Da Matusa Mar 04 Mag 2021, 10:33

Giovanni62 ha scritto:Non esiste sport al mondo dove se tu fai un errore, ti è permesso di ripetere.  

Il tiro al piattello, hai due cartucce. Credo che anche in altre specialità del tiro a volo ci siano due cartucce.
Volendo anche il salto in alto e il salto con l'asta ti permettono di ripetere un tentativo fallito, fino a tre tentativi per quota.

Giovanni62 ha scritto:E non tirate fuori la cazzata dei 2 tiri liberi a basket, perché non c'entra un belino: ogni tiro è un punto.

Perché invece di pensare alle cazzate altrui non provi ad evitare le tue?
In linea di principio potresti iniziare ad evitare i termini "nessuno" e "tutti", e magari anche "non esiste", che presuppongono di avere una conoscenza completa di un certo argomento. Difficile da raggiungere.

Matusa

28 aces in due set, considerazioni - Pagina 2 Empty Re: 28 aces in due set, considerazioni

Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2021, 11:03

@Matusa ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Non esiste sport al mondo dove se tu fai un errore, ti è permesso di ripetere.  

Il tiro al piattello, hai due cartucce. Credo che anche in altre specialità del tiro a volo ci siano due cartucce.
Volendo anche il salto in alto e il salto con l'asta ti permettono di ripetere un tentativo fallito, fino a tre tentativi per quota.

Giovanni62 ha scritto:E non tirate fuori la cazzata dei 2 tiri liberi a basket, perché non c'entra un belino: ogni tiro è un punto.

Perché invece di pensare alle cazzate altrui non provi ad evitare le tue?
In linea di principio potresti iniziare ad evitare i termini "nessuno" e "tutti", e magari anche "non esiste", che presuppongono di avere una conoscenza completa di un certo argomento. Difficile da raggiungere.

Senti un po' Matusa:

Ma che cazzo vuoi?

Ma come ti permetti?

Ma chi cazzo credi di essere per rivolgerti a me in questo modo?

E non è la prima volta: hai già avuto modo di insultarmi, e vigliaccamente usare una scusa ridicola per giustificare puerilmente la tua brutta figura (quando dicesti che "è normale che io non capisca").

Ma io capisco perfettamente che sei un anziano (che sembra parecchio più vecchio di quello che è) acido, frustrato e rancoroso.

Sei un mio amico? NO

Un parente? NEPPURE

Ora basta davvero.

Vedi di starmi lontano, ed evita di rompermi i coglioni in futuro.

E mi fermo qui, perché vorrei dirti ben altro.

Spero solo di non leggere più i tuoi sgradevoli  interventi  nei miei confronti.

Tra l'altro, le tue "lezioni di vita" vedi di darle a quelli che hanno la sfiga di essere tuoi allievi.

A non risentirti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da taglia64 Mar 04 Mag 2021, 11:13

Shocked Shocked Shocked
taglia64
taglia64

Messaggio Da Matteo1970 Mar 04 Mag 2021, 11:21

@taglia64 ha scritto:Shocked Shocked Shocked

c'è ammmore nell'aria... Laughing Laughing Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da miguel Mar 04 Mag 2021, 11:30

@Matteo1970 ha scritto:
@taglia64 ha scritto:Shocked Shocked Shocked

c'è ammmore nell'aria... Laughing Laughing Laughing

è la primavera
miguel
miguel

Messaggio Da ace Mar 04 Mag 2021, 11:34

love is in the air .................
ace
ace

Messaggio Da taglia64 Mar 04 Mag 2021, 11:56

Cazzarola Giovanni, a breve dovrò venire da un cliente a casalvieri... mi sa che mi organizzo per incrociare le re racchette sul rosso
taglia64
taglia64

Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2021, 11:58

@taglia64 ha scritto:Cazzarola Giovanni, a breve dovrò venire da un cliente a casalvieri... mi sa che mi organizzo per incrociare le re racchette sul rosso

Sarà un gran piacere
Ti lascio in pvt il mio cellulare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Incompetennis Mar 04 Mag 2021, 12:00

Secondo me il servizio dovrebbe essere proporzionato all'altezza del tennista. Ad esempio da 200 cm in su 1 palla, da 185 a 199 1 palla ed un servizio da sotto, da 175 a 184 2 palle e per misure inferiori 3 palle piene.
Oppure si potrebbe usare una rete regolabile sempre in base all'altezza di chi batte e qui deve intervenire la federazione con seri studi sulle regolazioni/proporzioni/altezza.
Tutto sommato sono interventi semplici, addirittura nel primo caso non si deve cambiar nulla, certo bisogna star attenti ai ragazzini che in un fiat mettono su centimetri come noi kg .

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da taglia64 Mar 04 Mag 2021, 12:17

probabilmente iniziare con una sperimentazione come si fa e si è fatto per i punteggi potrebbe essere la risposta.
Un minicircuito basato su una decina di tornei dove la palla di servizio è una sola.
Poi si potrà constatare il reale impatto di una tale modifica.

taglia64
taglia64

Messaggio Da Matteo1970 Mar 04 Mag 2021, 12:27

@Incompetennis ha scritto:Secondo me il servizio dovrebbe essere proporzionato all'altezza del tennista. Ad esempio da 200 cm in su 1 palla, da 185 a 199 1  palla ed un servizio da sotto, da 175 a 184 2  palle  e per misure inferiori 3  palle piene.
Oppure si potrebbe usare una rete regolabile sempre in base all'altezza di chi batte e qui deve intervenire la federazione con seri studi sulle regolazioni/proporzioni/altezza.
Tutto sommato sono interventi semplici, addirittura nel primo caso non si deve cambiar nulla, certo bisogna star attenti ai ragazzini che in un fiat mettono su centimetri come noi kg .

In alternativa, si può cambiare l'attrezzo. sopra i 199 cm, un cucchiaio di legno. Da 185 a 199 una racchetta da badminton, sotto i 185 una racchetta da tennis. Sotto i 170, un LAW da 66.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da max1970 Mar 04 Mag 2021, 12:45

@Matteo1970 ha scritto:
In alternativa, si può cambiare l'attrezzo. sopra i 199 cm, un cucchiaio di legno. Da 185 a 199 una racchetta da badminton, sotto i 185 una racchetta da tennis. Sotto i 170, un LAW da 66.
Very Happy Very Happy Very Happy

max1970

Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2021, 12:49

Leggo di RISIBILI paragoni dei due servizi con il tiro al piattello (di cui mio nonno era campione regionale) e di salto in alto.

Paragoni totalmente disomogenei.

Intanto, mi dicono che i sovrapposti da piattello abbiano due colpi e strozzature diverse delle canne per colpire a diverse distanze il piattello stesso.
Questo per simulare in modo incruento la caccia ad un volatile.
E al contempo fucili da tiro al piattello a colpo singolo non sono praticamente in commercio.

Salto in alto: se il saltatore avesse un solo tentativo le gare durerebbero 15 minuti.

Lo stesso dicasi per il sollevamento pesi.

Per paragonare le due palle di servizio a tennis (possono o meno piacere) occorre prendere -come dicevo- la battuta del volley, il servizio del tennis-tavolo, il rigore nel calcio o nella pallanuoto, il tiro libero nel rugby... e così via dicendo.

Al di là della tradizione (che è degna del massimo rispetto), ripeto, il tennis è l'unico sport dove è permesso fare un FALLO (errore) DI GIOCO e viene concessa la possibilità di ripetere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Mar 04 Mag 2021, 13:00

io penso che con una sola palla le partite sarebbero abbastanza brutte in quanto molti punti verrebbero assegnati direttamente per un errore al servizio. senza guardare i pro ma rimanendo ai nostri livelli quante volte pur volendo col servizio solo rimettere la palla in campo lo sbagliamo ? tante volte.... con un solo servizio aumenterebbe ancora di più la pressione e di conseguenza gli errori
ad alto livello l'unico modo di ridurre l'incidenza del servizio a mio parere sarebbe far servire da più lontano introducendo una linea più indietro dove effettuare il servizio. si potrebbe anche ridurre l'area valida per il servizio ma sarebbe più complicato in quanto bisognerebbe ri-tracciare tutti i campi, molto più facile tracciare una linea dietro
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2021, 13:06

Tra gli altri vantaggi della "monopalla" vi sarebbe anche quello di eliminare quegli insopportabili tempi morti tra la rima e la seconda palla di servizio.

Con vari tic da smutandamento, scelta di palla e rimbalzi infiniti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Mar 04 Mag 2021, 13:07

Si Miguel, ma i bassi sarebbero ancora più penalizzati. 
Dovresti vietare il servizio dall’alto. 

Discorsi inutili se si vuole ridurre “l’arma in più “ oltre a mio avviso , insensati. Perché voler penalizzare qualcuno? Che senso sportivo ha? 

Nel pugilato il pugile di 2 metri è avvantaggiato dall’allungo, ma se si accorcia va in svantaggio. 
Nel tennis è uguale.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2021, 13:09

@miguel ha scritto:io penso che con una sola palla le partite sarebbero abbastanza brutte in quanto molti punti verrebbero assegnati direttamente per un errore al servizio.

Miguel: io non credo.
Basta vedere quanti pochi doppi falli si fanno con la seconda palla.

Poi la monopalla si potrebbe attuare da un certo livello a salire: che so, magari dalla seconda categoria.

Le pippe da circolo come me avrebbero regolarmente i due servizi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 04 Mag 2021, 13:13

@Matteo1970 ha scritto:Si Miguel, ma i bassi sarebbero ancora più penalizzati. 

Discorsi inutili se si vuole ridurre “l’arma in più “ oltre a mio avviso , insensati. Perché voler penalizzare qualcuno? Che senso sportivo ha? 

Nel pugilato il pugile di 2 metri è avvantaggiato dall’allungo, ma se si accorcia va in svantaggio. 
Nel tennis è uguale.

Matteo: ma con la monopalla, comunque Karlovich sarebbe avantaggiato rispetto a Swartzmann...

Tanto per fare un esempio.

E, anche a basso livello, uno che serve come te sarebbe avantaggiato comunque rispetto ad uno che serve come Dante!  28 aces in due set, considerazioni - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Mar 04 Mag 2021, 13:23

matteo , io sono d'accordo con te sul rimanere con due servizi, i grandi battitori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, una volta fecero un esperimento con philippousis e si vide che anche con una racchetta di legno riusciva a servire sopra i 200.
Ci sono tante cose che negli ultimi 20 anni hanno reso più noioso il tennis (parlo a titolo personale) in primis le corde, ma forse sono discorsi legati più alla nostra visione retrò del tennis, quasi sicuramente se parli con un ragazzo avrà una idea completamente opposta e probabilemente cambierebbe poco o nulla del gioco
miguel
miguel

Messaggio Da miguel Mar 04 Mag 2021, 13:26

Giovanni62 ha scritto:
@miguel ha scritto:io penso che con una sola palla le partite sarebbero abbastanza brutte in quanto molti punti verrebbero assegnati direttamente per un errore al servizio.

Poi la monopalla si potrebbe attuare da un certo livello a salire: che so, magari dalla seconda categoria.

non sono cosi' sicuro, io ho un servizio normalissimo e ci sono giorni che pur non volendo strafare metto dentro il 50 % di prime, con un solo servizio penso perderei direttamente almeno 1 punto a game
miguel
miguel

Messaggio Da Matteo1970 Mar 04 Mag 2021, 13:27

Giusto Giova. È quello che sostengo. 
E a livello spettacolo secondo me al 90% ( per dire un’alta percentuale) piace l’Ace (non quello con le angurie nei polpacci) .

Quindi credo che lasciare tutto com’è sia la cosa migliore. Anzi, c’è il rischio che tolgano il Net, cosa che peggiorerebbe ancora la situazione ( quando l’hanno tolto nel volley si è aumentata la ricerca del rischio nel servizio)
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 Mar 04 Mag 2021, 13:29

@miguel ha scritto:

matteo , io sono d'accordo con te sul rimanere con due servizi, i grandi battitori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, una volta fecero un esperimento con philippousis e si vide che anche con una racchetta di legno riusciva a servire sopra i 200.
Ci sono tante cose che negli ultimi 20 anni hanno reso più noioso il tennis (parlo a titolo personale) in primis le corde, ma forse sono discorsi legati più alla nostra visione retrò del tennis, quasi sicuramente se parli con un ragazzo avrà una idea completamente opposta e probabilemente cambierebbe poco o nulla del gioco
Verissimo!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da scimi65 Mar 04 Mag 2021, 13:52

Giovanni62 ha scritto:

Il poter contare su una prima il 15 successivo permette di servire la seconda con relativa tranquillità facendo della seconda un colpo comunque efficace, perdi un 15 fai fallo, sotto 0-30 con la sola monopalla, il paradiso dei risponditori che da 15 anni hanno  occupato i primi 3 posti del ranking....più o meno! Vero è che la pattuglia Nole, Rafa, Ferrer, Murray si è assottigliata.

scimi65

Messaggio Da Attila17 Mar 04 Mag 2021, 14:58

Nel tennis è uguale.

Concordo solo servizi da sotto, soprattutto se giochi contro quello con le angurie al posto dei polpacci........così passa definitvamente al golf ..... Very Happy

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace Mar 04 Mag 2021, 15:10

gne gne

vi denuncio a Fedez per body shaming !!!!!

apro e chiudo parentesi
tanto tra un po ci vedremo tutti al golf 28 aces in due set, considerazioni - Pagina 2 3728290596
ace
ace

Messaggio Da Matteo1970 Mar 04 Mag 2021, 15:19

@ace ha scritto:gne gne

vi denuncio  a Fedez per body shaming !!!!!

apro e chiudo parentesi
tanto tra un po ci vedremo tutti al golf 28 aces in due set, considerazioni - Pagina 2 3728290596

Fedez si occupa solo di omosessualità e parità di genere... devi cambiare paladino...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente