Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

gabr179

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 19:56

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da Chiros Ieri alle 09:21

» giocare senza bumper
Da miguel Mar 21 Set 2021, 20:44

» Come riconoscere una racchetta ben incordata
Da muster Mar 21 Set 2021, 20:32

» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da gabr179 Lun 20 Set 2021, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Chiros Lun 20 Set 2021, 10:55

» Grande Slam sfumato per Nole.
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 15:04

» US OPEN 2021
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 09:30

» Daniil Medvedev
Da yatahaze Mar 14 Set 2021, 06:53

» Nuova Blade V8
Da correnelvento Dom 12 Set 2021, 20:03

» Ho giocato con una racchetta di 270 g
Da Chiros Ven 10 Set 2021, 11:37

» Alcaraz
Da correnelvento Mar 07 Set 2021, 09:52

Rallegriamo il Forum...

+2
Attila17
Matteo1970
6 partecipanti

Andare in basso

Rallegriamo il Forum... Empty Rallegriamo il Forum...

Messaggio Da Matteo1970 Ven 28 Mag 2021, 16:39

Video di quest'inverno, 30 gennaio.

Ora ho altra racchetta e molta meno pancia.... Rallegriamo il Forum... 961853 Rallegriamo il Forum... 961853

Sono 9 minuti circa di partitella  di allenamento.

Buona visione...

Matteo1970
Matteo1970

Torna in alto Andare in basso

Rallegriamo il Forum... Empty Re: Rallegriamo il Forum...

Messaggio Da Attila17 Ven 28 Mag 2021, 16:51

Devo dire che, a rete giochi veramente bene , ogni volta che scendi si vede. Rispetto all ultimo recentissimo che ho visto, devo dire che ci sono delle differenze abbastanza marcate, oltre alla pancia in meno ..... Very Happy
Non so se la racchetta ti abbia aiutato, ma la palla adesso passa ben sopra la rete e la vedo girare di più sembra più carica rispetto a questo video.
Avendo giocato con te so che hai già una palla pesante pre cambio, quindi immagino adesso che sei migliorato da sto aspetto sia molto peggio.....per gli altri
Bravo cmq Teo, se sempre uno che cerca di allenarsi per migliorare e questo è sempre positivo per come la vedo io.
Ciao

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2021, 18:12

A me piace molto come giochi, sei molto pulito tecnicamente, mai scomposto, molto bravo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2021, 13:45

Grande Matteo,
Secondo me qst video non ti rende giustizia. Si vede che eri un po’ appesantito comunque tecnicamente servizio dritto ( molto migliorato) e rovescio sei sempre stato molto buono.

E finalmente hai iniziato a giocare con racchette più umane.....

Ora X l’estate un po’ di condizione atletica in più e via a rete!!!

Serve&volley forever!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 29 Mag 2021, 16:41

Tempe

Se vedi Matteo appesantito non ti mostrerò mai un mio video Rallegriamo il Forum... 106988
Comunque Matteo da quel video è pure migliorato ( anche altro lo dicono )
Solo che per i miei gusti toppa troppo ,io preferisco i colpi piatto

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 30 Mag 2021, 09:42

Matteo ha il vantaggio che avendo fatto sport a buoni livelli ha il giusto approccio all'allenamento, non gioca tanto per giocare ma si pone degli obiettivi e cerca di raggiungerli pur con poco tempo a disposizione.
Prima che parta per la Spagna a inizio luglio combiniamo? È ormai un mesetto che riesco a giocare con continuità . Nel caso sentiamoci in privato
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Dom 30 Mag 2021, 11:37

@miguel ha scritto:Matteo ha il vantaggio che avendo fatto sport a buoni livelli ha il giusto approccio all'allenamento, non gioca tanto per giocare ma si pone degli obiettivi e cerca di raggiungerli pur con poco tempo a disposizione.
Prima che parta per la Spagna a inizio luglio combiniamo? È ormai un mesetto che riesco a giocare con continuità . Nel caso sentiamoci in privato

Si, infatti da quando facemmo il raduno a Bologna, ho notato dei progressi eccezionali che io in 12 anni di tennis non ho mai fatto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da veterano Dom 30 Mag 2021, 15:48

Bueno Matteo dal video mi risulta un po complicato dare dei consigli, uno per l'angolo di ripresa, due perche' gli scambi sono un po corti.
Comunque qualcosa si vede.
Bueno parliamo del servizio, specialmente dalla parte destra.
La posizione dei piedi e' troppo parallela alla linea di fondo e sei troppo vicino al centro.
Spostati un po sulla destra almeno un metro e cambia la posizione del piede sinistro un po piu' frontale o almeno che la punta guardi al palo destro della rete.
Mi sembra anche che sei abbastanza alto e che dovresti sfruttare di piu' la tua altezza nel servizio per dare peso alla palla.
IL mettere il piede cosi laterale e calcolando che il lancio palla e' piuttosto laterale non ti consente di colpire bene in avanti,stendere bene il braccio e utilizzare la spinta delle gambe ed il peso del corpo sulla palla.
IL gesto tecnico,parlando di movimento di braccio non va male,ma tutto il servizio e' condizionato dalla posizione dei piedi e dal lancio palla.
Prova a metterti un po piu' frontale e non lanciare sul lato racchetta ma in avanti, fartelo capire da qua' e' un po complicato, in campo ci andrebbe nulla.
Anche perche' dalla parte sinistra lo fai,non ci andrebbe tanto e sono sicuro che potrebbe darti dei buoni risultati.
La vole' del quale mimi il movimento vicino al corpo succede perche' ti devi fermare prima.guarda sempre quando l'altro colpisce ti devi fermare.split step e vai a cercare la vole,non ce bisogno di arrivare vicino alla rete,anche perche' mi sembra,da quel poco che ci posso capire del video che il campo scendendo a rete lo copri bene,ti manca il fermarti al momento giusto.

veterano
veterano

A paoletto piace questo messaggio.

Messaggio Da Matteo1970 Lun 31 Mag 2021, 08:31

@veterano ha scritto:Bueno Matteo dal video mi risulta un po complicato dare dei consigli, uno per l'angolo di ripresa, due perche' gli scambi sono un po corti.
Comunque qualcosa si vede.
Bueno parliamo del servizio, specialmente dalla parte destra.
La posizione dei piedi e' troppo parallela alla linea di fondo e sei troppo vicino al centro.
Spostati un po sulla destra almeno un metro e cambia la posizione del piede sinistro un po piu' frontale o almeno che  la punta guardi al palo destro della rete.
Mi sembra anche che  sei abbastanza alto e che  dovresti sfruttare di piu' la tua altezza nel servizio per dare peso alla palla.
IL mettere il piede cosi laterale e calcolando che  il lancio palla e' piuttosto laterale non ti consente di colpire bene in avanti,stendere bene il braccio e utilizzare la spinta delle gambe ed il peso del corpo sulla palla.
IL gesto tecnico,parlando di movimento di braccio non va male,ma tutto il servizio e' condizionato dalla posizione dei piedi e dal lancio palla.
Prova a metterti un po piu' frontale e non lanciare sul lato racchetta ma in avanti, fartelo capire da qua' e' un po complicato, in campo ci andrebbe nulla.
Anche  perche' dalla parte sinistra lo fai,non ci andrebbe tanto e sono sicuro che  potrebbe darti dei buoni risultati.
La vole' del quale mimi il movimento vicino al corpo succede perche' ti devi fermare prima.guarda sempre quando l'altro colpisce ti devi fermare.split step e vai a cercare la vole,non ce bisogno di arrivare vicino alla rete,anche  perche' mi sembra,da quel poco che  ci posso capire del video che il campo scendendo a rete lo copri bene,ti manca il fermarti al momento giusto.

Grande occhio Vet... sulla volè hai perfettamente ragione, ci provo ma appena c'è di mezzo il punto, salta lo schema e mi fermo più per raggiungimento della posizione che voglio e non per tempo di gioco... è tosta togliersi certi problemi.
Idem sul servizio, anche se sta cosa della punta del piede da destra non l'ho notata prima, Ci provo sicuro e ti dico!! Per il lancio anche li, hai ragionissima, Il motivo è un po' di confusione cerando di imparare il kick...ostico..... Smile Smile Smile

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 Lun 31 Mag 2021, 08:32

@miguel ha scritto:Matteo ha il vantaggio che avendo fatto sport a buoni livelli ha il giusto approccio all'allenamento, non gioca tanto per giocare ma si pone degli obiettivi e cerca di raggiungerli pur con poco tempo a disposizione.

Assolutamente !!! sai che mi fa u enorme piacere!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mag 2021, 13:32

ace ha scritto:Tempe

Se vedi Matteo appesantito non ti mostrerò mai un mio video Rallegriamo il Forum... 106988
Comunque Matteo da quel video è pure migliorato  ( anche altro lo dicono )
TuAle sei sempre bellissimo da vedere giocare !

Silhouette o no, il braccio va da se!

Matteo io da quando lo vidi giocare la prima volta dissi che per approccio mentale, X il fatto che è stato un agonista ad alti livelli e X il gusto di migliorarsi tecnicamente,sarebbe diventato sempre più forte.

Io invece non mi tolgo di dosso gli infortuni....avevo ripreso un po’ a giocare....due volte....e dito rotto alla mano sx....anulare frattura scomposta grazie a una finestra.....

Ale...altro mese fermo!

Divertitevi voi intanto! Io vi guardo Rallegriamo il Forum... 106988

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mag 2021, 15:59

massi
ne hai sempre una ! Very Happy

ci vediamo in campo per fare il doppio del secolo , solo volleatori però

anche se , lo dico piano perchè se mi offendono , mi sto dedicando al golf Embarassed
li è difficile farsi male

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Lun 31 Mag 2021, 16:06

massi, se non sei mancino col dito rotto una volta steccato (di più non ti fanno) puoi giocare senza problemi, al limite avrai qualche fastidio sul lancio di palla nel servizio ma niente di che
miguel
miguel

Messaggio Da squalo714 Lun 31 Mag 2021, 16:24

Tempesta ha scritto:

Matteo io da quando lo vidi giocare la prima volta dissi che per approccio mentale, X il fatto che è stato un agonista ad alti livelli e X il gusto di migliorarsi tecnicamente,sarebbe diventato sempre più forte.

Io invece non mi tolgo di dosso gli infortuni....avevo ripreso un po’ a giocare....due volte....e dito rotto alla mano sx....anulare frattura scomposta grazie a una finestra.....

Ale...altro mese fermo!

Ti é andata bene che non hai rotto il dito medio...pensa come avresti dovuto girare.. Very Happy

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da superpipp(a) Lun 31 Mag 2021, 18:07

@squalo714 ha scritto:
Tempesta ha scritto:

Ale...altro mese fermo!

Ti é andata bene che non hai rotto il dito medio...pensa come avresti dovuto girare.. Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2021, 17:08

@miguel ha scritto:massi, se non sei mancino col dito rotto una volta steccato (di più non ti fanno) puoi giocare senza problemi, al limite avrai qualche fastidio sul lancio di palla nel servizio ma niente di che

Ehhhh magari...
Purtroppo non solo frattura scomposta ( già sistemata a mano dalla dottoressa ps ma li non ho sentito nulla) ho anche il distaccamento dell’Inghilterra ( da sopra ) e conseguente antibiotico ogni gg per 10 gg.
Ieri alla medicazione ho nominato TUTTI i santi in paradiso e anche quelli in divenire .......

Vediamo se in 20 gg due palle anche von la sparapalle tiesvo a farle ....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Mar 01 Giu 2021, 17:27

Tempesta ha scritto: ho anche il distaccamento dell’Inghilterra ( da sopra )

Max, cazzo sei Enrico VIII con lo scisma dal cattolicesimo ? Very Happy Very Happy Very Happy

Cos'è il distaccamento dell'Inghilterra?

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato