TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio racchetta

+17
felipe
scimi65
Admin
Rafapaul
giascuccio
Matusa
correnelvento
miguel
patillo
Chiros
blek
paoletto
Bird_n_2
marco61
muster
Matteo1970
Marta1995
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Consiglio racchetta

Messaggio Da Marta1995 Mar 20 Lug 2021, 09:01

Buongiorno,
spero di non aver sbagliato Topic e nel caso mi scuso in anticipo
volevo chiedere un consiglio, io ho giocato a tennis fino ai 14 anni ed ero arrivata ad un discreto livello poi ho smesso e ora vorrei ricominciare. Ho una racchetta Babolat Pure Drive che avrà circa una decina di anni (allego foto), quindi nel caso volessi usarla dovrei cambiare corde. Volevo capire se a vostro parere ha senso incordare questa racchetta oppure è meglio comprarne una nuova, e nel caso magari se avete consigli su modelli.
Grazie mille
racchetta - Consiglio racchetta Image110

Marta1995

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.21
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matteo1970 Mar 20 Lug 2021, 10:11

Ciao , sono tutt'altro che un esperto di racchette, ma io fossi in te, se con quella racchetta mi fossi trovato bene, la reincorderei senza fare altro. Poi se riprendendo mi rendessi conto di una necessità o u problema, valuterei con calma un cambio...ma sarebbe una cosa da far con calma

Buon reinizio!

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da muster Mar 20 Lug 2021, 14:45

la racchetta puo' andare bene , poi si dovrebbe sapere la tua eta , e a che livello eri arrivato a 14 anni , quanto tempo che non giochi, e decidere che corda mettere .
se e molto che sei fermo inizierei con un multifilo
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 20 Lug 2021, 14:58

muster ha scritto:la racchetta puo' andare bene , poi si dovrebbe sapere la tua eta , e a che livello eri arrivato a 14 anni , quanto tempo che non giochi, e decidere che corda  mettere .
se e molto che sei fermo inizierei con un multifilo
Incordagliela tu. È di Bergamo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Bird_n_2 Mar 20 Lug 2021, 16:36

La racchetta può andare, nel senso che negli ultimi anni non ci sono stati cambiamenti epocali, per cui comprandone una nuova avresti più o meno le stesse sensazioni e giocheresti allo stesso modo.
Quindi la scelta è libera: puoi tranquillamente giocare per un po' con questa e poi magari vedere se eventualmente più avanti nel tempo ti conviene investire in un nuovo telaio (lo stesso in una versione più recente, oppure altri) così come toglierti lo sfizio di acquistare una racchetta nuova fin da subito.
Le racchette Babolat non sono quelle più a buon mercato, anzi, direi che i prezzi delle racchette di questa marca sono molto lievitati negli ultimi anni.
Vedi tu e magari chiedi un consiglio a un maestro del tuo circolo, anche per le corde, o comunque a un esperto che ti abbia visto giocare e ti conosca personalmente. Non mi affiderei a consigli online stile "prendi questa racchetta, metti quella corda" e nemmeno farei prove infinite di racchette e corde. Come detto, chiederei consiglio e poi proverei qualche racchetta, non mi farei stressare ulteriormente e procederei col divertirmi a giocare a tennis e basta. Ti ripeto che quella racchetta che hai, nonostante sia di 10 anni fa, va benissimo anche oggi e non ha differenze abissali con racchette attuali.
Risistemerei il manico (compra un grip da sostituire a quello che hai messo un po' male e magari anche un overgrip da metterci sopra e se non sai farlo da sola, fatti aiutare da qualcuno a metterlo bene in modo che sia omogeneo).  
Un saluto e buon tennis.


Ultima modifica di Bird_n_2 il Mar 20 Lug 2021, 16:42 - modificato 3 volte.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da muster Mar 20 Lug 2021, 16:38

di quel modello tutte quelle che ho fatto a giocatori di 4 ho sempre messo weiss cannon 1,20 basse tensione
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Marta1995 Mar 20 Lug 2021, 18:45

Ho 25 anni e non gioco da circa 10 anni (sono una ragazza). Non saprei come descrivere il mio livello però penso fosse considerabile come un buon livello.
Io adesso ho intenzione di andare a giocare con amici e per il momento non farei lezioni quindi non saprei a chi chiedere consiglio. La mia domanda sorgeva dal fatto che dopo 10 anni di inutilizzo di una racchetta penso che sia necessario cambiare le corde (ditemi se sbaglio) ed in tal caso mi chiedevo se avesse più senso cambiare le corde e spendere circa 40€ (penso?) oppure spenderne circa 150 per prenderne una nuova.
Grazie mille per i vostri consigli

Marta1995

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.21
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da paoletto Mar 20 Lug 2021, 19:13

Marta1995 ha scritto:Ho 25 anni e non gioco da circa 10 anni (sono una ragazza). Non saprei come descrivere il mio livello però penso fosse considerabile come un buon livello.
Io adesso ho intenzione di andare a giocare con amici e per il momento non farei lezioni quindi non saprei a chi chiedere consiglio. La mia domanda sorgeva dal fatto che dopo 10 anni di inutilizzo di una racchetta penso che sia necessario cambiare le corde (ditemi se sbaglio) ed in tal caso mi chiedevo se avesse più senso cambiare le corde e spendere circa 40€ (penso?) oppure spenderne circa 150 per prenderne una nuova.
Grazie mille per i vostri consigli

Le corde "di fabbrica" sulle racchette nuove sono quasi sempre delle cose abominevoli. I 20/30€ di incordatura li dovresti probabilmente accantonare in ogni caso

paoletto

Messaggi : 639
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da muster Mar 20 Lug 2021, 21:28

ok marta ho capito , allora puoi iniziare con un multifilo, tipo wilson sensation 1,30 ,poi piu' avanti puoi provare con un mono morbido.
io gioco spesso a carvico e se non sei troppo lontana da li posso fartela io e lasciartela poi al bar del tennis aperto dalle 10alle 12 e dalle 18 alle 23. domani sera alle 18,30 gioco al torneo fit ciao dante
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Marta1995 Mer 21 Lug 2021, 09:21

Grazie mille, siete stati gentilissimi. Purtroppo io sono a Bergamo centro e venire a Carvico mi è un po' scomodo, grazie davvero comunque! Pensavo di portarla al Tennis point...

Marta1995

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.21
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da muster Mer 21 Lug 2021, 09:33

Quel negozio non lo conosco .puoi portarla anche da Mauro sport fai 4 nodi multifilo 22/21
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2021, 11:04

Marta1995 ha scritto:Grazie mille, siete stati gentilissimi. Purtroppo io sono a Bergamo centro e venire a Carvico mi è un po' scomodo, grazie davvero comunque! Pensavo di portarla al Tennis point...

tienila quella racchetta è ottima (solo un po' rigidina, ma puoi compensare con un multifilo, fossi in te ci metterei le head velocity alla tensione che ti ha indicato muster)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da blek Mer 21 Lug 2021, 15:01

muster ha scritto:Quel negozio non lo conosco .puoi portarla anche da Mauro sport  fai  4 nodi multifilo 22/21

ciao Dante , Mauro Sport adesso si chiama Tennis Point e sono lo stesso negozio

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da blek Mer 21 Lug 2021, 15:12

Marta1995 ha scritto:Ho 25 anni e non gioco da circa 10 anni (sono una ragazza). Non saprei come descrivere il mio livello però penso fosse considerabile come un buon livello.
Io adesso ho intenzione di andare a giocare con amici e per il momento non farei lezioni quindi non saprei a chi chiedere consiglio. La mia domanda sorgeva dal fatto che dopo 10 anni di inutilizzo di una racchetta penso che sia necessario cambiare le corde (ditemi se sbaglio) ed in tal caso mi chiedevo se avesse più senso cambiare le corde e spendere circa 40€ (penso?) oppure spenderne circa 150 per prenderne una nuova.
Grazie mille per i vostri consigli

ciao Marta ,la racchetta va benissimo ,cambia il grip(impugnatura) o mettici sopra un overgrip da 1€. le corde cambiale ovviamente ,come ti hanno detto montaci un multifilo a 22 kg circa e non spendere 40 € (è una follia a meno che non ci metti il miglior budello naturale) , quindi 15€ son già tanti per una incordatura

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Marta1995 Mer 21 Lug 2021, 15:48

blek ha scritto:
Marta1995 ha scritto:Ho 25 anni e non gioco da circa 10 anni (sono una ragazza). Non saprei come descrivere il mio livello però penso fosse considerabile come un buon livello.
Io adesso ho intenzione di andare a giocare con amici e per il momento non farei lezioni quindi non saprei a chi chiedere consiglio. La mia domanda sorgeva dal fatto che dopo 10 anni di inutilizzo di una racchetta penso che sia necessario cambiare le corde (ditemi se sbaglio) ed in tal caso mi chiedevo se avesse più senso cambiare le corde e spendere circa 40€ (penso?) oppure spenderne circa 150 per prenderne una nuova.
Grazie mille per i vostri consigli

ciao Marta ,la racchetta va benissimo ,cambia il grip(impugnatura) o mettici sopra un overgrip da 1€. le corde cambiale ovviamente ,come ti hanno detto montaci un multifilo a 22 kg circa e non spendere 40 € (è una follia a meno che non ci metti il miglior budello naturale) , quindi 15€ son già tanti per una incordatura

Da Tennis Point mi hanno detto che il costo per l'incordatura va dai 20 ai 50€ in base alle corde (non volevo mettere delle corde pessime quindi pensavo di dover spendere circa 30/40€), da Cisalfa invece mi hanno chiesto dai 15 ai 25€. Pensavo che la qualità di Cisalfa fosse inferiore non essendo negozio specializzato solo nel tennis quindi per questo motivo avevo pensato di andare da Tennis Point.

Marta1995

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.21
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Chiros Mer 21 Lug 2021, 16:09

Io metterei un multimono o qualcosa di simile, non un semplice multi. Quella racchetta spinge tanto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2021, 18:53

Marta1995 ha scritto:
Da Tennis Point mi hanno detto che il costo per l'incordatura va dai 20 ai 50€ in base alle corde (non volevo mettere delle corde pessime quindi pensavo di dover spendere circa 30/40€), da Cisalfa invece mi hanno chiesto dai 15 ai 25€. Pensavo che la qualità di Cisalfa fosse inferiore non essendo negozio specializzato solo nel tennis quindi per questo motivo avevo pensato di andare da Tennis Point.
No la qualità dipende dalle corde che vendono, probabilmente (anzi sicuramente) Cisalfa non ha tutti i modelli, ma qualcuno che fa al tuo caso dovrebbe averlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da paoletto Mer 21 Lug 2021, 23:14

io per nn saper ne leggere e ne scrivere metterei una revolve a tensione bassa

paoletto

Messaggi : 639
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Bird_n_2 Gio 22 Lug 2021, 05:47

Marta1995 ha scritto:Ho 25 anni e non gioco da circa 10 anni (sono una ragazza). Non saprei come descrivere il mio livello però penso fosse considerabile come un buon livello.
Io adesso ho intenzione di andare a giocare con amici e per il momento non farei lezioni quindi non saprei a chi chiedere consiglio. La mia domanda sorgeva dal fatto che dopo 10 anni di inutilizzo di una racchetta penso che sia necessario cambiare le corde (ditemi se sbaglio) ed in tal caso mi chiedevo se avesse più senso cambiare le corde e spendere circa 40€ (penso?) oppure spenderne circa 150 per prenderne una nuova.
Grazie mille per i vostri consigli

Nel tuo circolo non c'è almeno un maestro e/o un incordatore?

Le corde dovresti cambiarle dopo tutto quel tempo ma per le tue esigenze attuali di gioco va benissimo un'incordatura standard con syngut (multifilo) che in qualsiasi circolo onesto viene fatta di routine a 10 euro (massimo 15). Se ti chiedono di più (non parlo dei circoli ma dei canali ai quali ti sei rivolta: negozianti o siti online, addirittura) o ti stanno montando corde molto costose che assolutamente a te non servono, o sono poco onesti e ti consiglio di cercare qualcun altro.

Non è detto che una corda costosa sia adatta a te, e una corda da 40 euro non è migliore, in assoluto, di una da 5 euro.

Le racchette nuove solitamente vengono vendute senza corde, quindi non risparmieresti niente di incordatura comprando un telaio nuovo.

Non farti paranoie  su corde e racchette, altrimenti è finita. Puoi tranquillamente usare quel telaio con un'incordatura standard  da 10 euro fatta in un circolo qualsiasi. Questo ti è sufficiente per andare in campo serenamente e divertirti senza spese superflue, se il tuo unico interesse  è  il tennis in sé

Se poi, lo ribadisco, ti vuoi togliere uno sfizio e comprare la racchetta nuova e la corda griffata Babolat da 30-40 euro, ben venga, togliti questo sfizio e sii felice.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 22 Lug 2021, 07:59

paoletto ha scritto:io per nn saper ne leggere e ne scrivere metterei una revolve a tensione bassa
La Wilson Revolve è una tra le corde più pericolose in commercio. Intanto non è morbida come molti dicono, ed è anche troppo robusta.
É la corda che Wilson gira ai contrattisti junior e sta facendo un devasto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 22 Lug 2021, 08:05

Sono un po’ stanco di leggere consigli che indirizzano i giocatori verso un qualunque incordatore del circolo.
A fronte di pochissimi incordatori preparati e certificati i circoli pullulano di pseudo esperti totalmente improvvisati.
So che è una battaglia persa in partenza ma io non mi stanco di combatterla.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A flyhome piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da patillo Gio 22 Lug 2021, 13:27

Marco purtroppo è la routine in molte zone di italia!...spesso sotto ci sono oltretutto accordi verbali del tipo io insegno e alle racchette ci penso io o cose molto simili...alla fine generano un'entrata aggiuntiva vista solo come tale e non come servizio tecnico. Poi si potrebbe discutere se veramente dei pezzi carta fanno di una persona un incordatore serio o un commerciante certificato e chi fra gli utenti sia in grado di distinguere uno o l'altro...eh si è una bella battaglia, sopratutto per chi ha investito passione tempo e soldi per poter offrire un servizio tecnico adeguato...io proporrei full kevlar per tutti!!! Very Happy Very Happy Very Happy racchetta - Consiglio racchetta 1f602 racchetta - Consiglio racchetta 1f602 racchetta - Consiglio racchetta 1f602
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matteo1970 Gio 22 Lug 2021, 16:00

35/40€ ...troppi. Se è gente brava, e non sai dove andare, puoi fartela incordare... ma poi cerca altro.

Far pagare quei soldi per una incordatura a una che ricomincia dopo 10 anni vuol dire o rubare dei soldi, oppure proporre materiali costosissimi che spiegherebbero il costo, ma non la scarsa professionalità di chi propone una ferrari a un neopatentato....

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da miguel Gio 22 Lug 2021, 16:33

un buon syngut a 22 kg , su quella racchetta credo renda meglio di un multi, ed il gioco è fatto.
tenendo conto del fatto che l'armeggio a chi te lo monterà non costa più di tre euro con 15/20 euro te la cavi, se ti chiedono di più sono disonesti
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 22 Lug 2021, 22:49

Guarda Marta, su quel telaio occorre cambiare il grip (8 euro), mettere un overgrip (2 euro) e montare un syngut (12 euro compresa manodopera). Siamo a 22 euro.
Se proprio sei disposta ad investirci una 40ina di euro, spendine 16 di spedizione andata e ritorno e spediscimela (non saresti la prima del forum a farlo).
Quando ti ritorna potrai giocarci fino a rottura delle corde, dovrai solo avere l'accortezza di cambiare l'overgrip di tanto in tanto.
Viceversa assicurati di avere un buon incordatore in zona e non dargli più di 25 euro grip e over compresi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.