Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 1 Nascosto e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Rafapaul

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25, 2021 1:48 pm
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 7:56 pm

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da Chiros Ieri alle 9:21 am

» giocare senza bumper
Da miguel Mar Set 21, 2021 8:44 pm

» Come riconoscere una racchetta ben incordata
Da muster Mar Set 21, 2021 8:32 pm

» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da gabr179 Lun Set 20, 2021 6:10 pm

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Chiros Lun Set 20, 2021 10:55 am

» Grande Slam sfumato per Nole.
Da correnelvento Gio Set 16, 2021 3:04 pm

» US OPEN 2021
Da correnelvento Gio Set 16, 2021 9:30 am

» Daniil Medvedev
Da yatahaze Mar Set 14, 2021 6:53 am

» Nuova Blade V8
Da correnelvento Dom Set 12, 2021 8:03 pm

» Ho giocato con una racchetta di 270 g
Da Chiros Ven Set 10, 2021 11:37 am

» Alcaraz
Da correnelvento Mar Set 07, 2021 9:52 am

Valentino Rossi si ritira

+2
correnelvento
Incompetennis
6 partecipanti

Andare in basso

Valentino Rossi si ritira Empty Valentino Rossi si ritira

Messaggio Da Incompetennis Ven Ago 06, 2021 12:29 am

Era nell'aria . Valentino Rossi annuncia il suo ritiro a 42 anni . Qualcuno sperava di vederlo ancora in sella, altri speravano si ritirasse già da qualche anno per evitare quanto accaduto nelle ultime gare .
E' il più grande ?
I pro: 423 gare disputate e 115 vinte, 235 podi, unico pilota ad aver vinto in 4 classi differenti.
I contro: non vince una gara dal 2017, non vince un mondiale dal 2009, spesso le ha prese da Marquez ed anche Stoner (anche se i confronti hanno da farsi su stesse moto).
Magari a molti non piace anche per il problema che ha avuto con l'agenzia delle entrate per l'accusa i evasione fiscale conclusa col patteggiamento ma non ci sono dubbi che è stato il pilota che più ha esaltato le folle, praticamente bucava lo schermo con tifosi ovunque.
Comunque non voglio impostare la discussone sulla simpatia o meno ma semplicemente: è stato il più grande o ha anche beneficiato un po' dell'assenza di grandi avversari e quando sono arrivati a cominciato a diventar umano ?

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

Valentino Rossi si ritira Empty Re: Valentino Rossi si ritira

Messaggio Da correnelvento Ven Ago 06, 2021 7:29 am

Come quasi sempre succede, sono d'accordo con Inco su tutta linea.

Aggiungo che, a parere mio, un grande campione debba sapere quando è il momento di ritirarsi.

Credo che Rossi lo abbia fatto con troppo, colpevole, ritardo.

correnelvento

Messaggio Da patillo Ven Ago 06, 2021 8:02 am

"Credo che Rossi lo abbia fatto con troppo, colpevole, ritardo."......troppa passione e come sempre capita...ti annebbia il raziocinio...se solo fosse sempre nei primi 4 a fine gara quello starebbe in sella anche con le emorroidi e la dentiera!...comunque Grazie Valentino! (diciamo un grazie a Guido Meda che ci ha fatto sbellicare dalle risate!!!)
patillo
patillo

Messaggio Da felipe Ven Ago 06, 2021 9:41 pm

ho cominciato a seguire il motociclismo dal momento in cui Valentino Rossi è entrato in 500...
da quel momento, ogni fine settimana, appuntamento fisso a seguire qualifiche e gara...
le emozioni che mi ha dato a livello sportivo sono difficilmente rappresentabili

felipe

Messaggio Da felipe Ven Ago 06, 2021 9:47 pm

rimprovero a Montezemolo di non aver avuto il coraggio di fargli fare il salto in formula uno... il Drake tale coraggio lo avrebbe avuto

felipe

Messaggio Da gabr179 Mar Ago 10, 2021 7:26 am

Se fosse stato ancora competitivo, lo avrei voluto veder correre altri 10 anni. Un po' come Federer nel tennis. Ci ha regalato gare indimenticabili, cosa che in questi anni in cui è l'elettronica a farla da padrona, non capita spesso (a parte le epiche sfide Dovizioso - Marquez ma purtroppo anche il forlivese si è ritirato...). Se è il più grande non lo so, sicuramente uno dei più vincenti e l'unico ad aver vinto in tutte le categorie, 125, 250, 500, MotoGP 1000, MotoGP 800. Le sfide con Biaggi, Capirossi, Melandri, Lorenzo, Stoner, Marquez, rimarranno nella storia. Il passaggio da 500 a MotoGP è stato il periodo mio preferito, quello in cui l'elettronica ancora non c'era e le moto erano sempre di traverso, sia in staccata che in uscita di curva. Fantastico. Ora è tutto troppo perfetto.
gabr179
gabr179

Messaggio Da john mc edberg Mar Ago 10, 2021 1:00 pm

So che andrò controcorrente ma quando lui era ancora nessuno c'era già un certo Max Biaggi moooolto più titolato di lui. 
E da signor nessuno già lo derideva chiamandolo ragioniere. Il rispetto è una delle cose per me più importanti nella vita. 
La sua mancanza e gli atteggiamenti da bamboccione nei primi anni della carriera non mi hanno mai permesso di tifare per lui.
Che poi tecnicamente stiamo parlando di un mostro non ci piove. Ma non amo i mostri privi del rispetto dovuto e con gli atteggiamenti da bambino deficienze.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da gabr179 Mar Ago 10, 2021 1:59 pm

Io ero un tifoso di Biaggi già ai tempi dell'Aprilia Chesterfield 250 e di tutti i titoli che Max ha vinto. Così come il suo debutto in 500 con vittoria alla prima gara e in cui quasi vinceva il campionato. Sicuramente la loro è stata una rivalità che ha diviso i tifosi, magari un po' troppo pilotata dalla stampa. Però poi i risultati di Valentino e la supremazia che ha dimostrato, sono stati indiscutibili.
gabr179
gabr179

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato