TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

flyhome

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Dopo e durante Federer
Da john mc edberg Oggi alle 11:40

» Quando Roger smettera'?
Da Chiros Ieri alle 22:08

» US OPEN 2022
Da Chiros Dom 25 Set 2022, 12:22

» Racchette e impugnature
Da Chiros Sab 24 Set 2022, 13:44

» campionati a squadre
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 19:01

» Analisi del rovescio di Wawrinka
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 18:54

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 18:51

» Triste notizia
Da Giampi83 Gio 22 Set 2022, 06:48

» La caduta dei guru
Da correnelvento Mer 21 Set 2022, 18:57

» Roger Federer The King
Da nw-t Mer 21 Set 2022, 13:14

» Il tetto ai prezzi dell'energia
Da yatahaze Mer 21 Set 2022, 08:32

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da slaze Mar 20 Set 2022, 21:58

» Sondaggio molto importante
Da correnelvento Mar 20 Set 2022, 09:48

» Jannik Sinner
Da nw-t Lun 19 Set 2022, 01:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Ven 16 Set 2022, 12:37

» Pure Aero 2022
Da Chiros Ven 09 Set 2022, 11:13

» Quali cose deve avere un affidabile tester di racchette
Da correnelvento Mer 07 Set 2022, 08:16

» SERENA WILLIAMS TRIBUTO
Da correnelvento Mar 06 Set 2022, 16:18

» Berrettini
Da correnelvento Mar 06 Set 2022, 11:17

» Benoit Paire: come dargli torto?
Da yatahaze Gio 01 Set 2022, 09:54

» Nadal è al capolinea?
Da paoletto Mer 31 Ago 2022, 16:14

» Scommettere sul tennis...sì o no?
Da yatahaze Mar 23 Ago 2022, 08:48

» Busta vince a 31 anni il suo primo 1000
Da yatahaze Mar 23 Ago 2022, 08:44

» Buona fine ESTATE
Da correnelvento Sab 20 Ago 2022, 20:53

» Il vero Guru
Da nw-t Gio 11 Ago 2022, 23:59

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Come diventare un GURU da forum

+11
gabr179
paoletto
yatahaze
spalama
Davidev88
nw-t
Chiros
patillo
INSIDEOUT
marco61
miguel
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 Empty Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Mer 16 Feb 2022, 15:00

Promemoria primo messaggio :

Ecco a voi un decalogo (infallibile) per diventare un vero GURU da forum: in questo caso di corde/racchette (ma possiamo traslarlo a tante altre attività).

1. Costruisciti delle credenziali GONFIATE (nel dubbio, esagera).

2. Millanta passati agonistici di un certo spessore: un GURU deve saper giocare bene...

3. Sciorina formule e cita testi (non importa se a cazzo) che nessuno può verificare: più complicate sono, meglio è.

4. Getta vagonate di merda sul lavoro di tuoi colleghi: solo tu sei in grado di lavorare "ad arte" (questo aumenta ovviamente il tuo prestigio).

5. Tratta male (preferibilmente insultando) chi osa mettere in dubbio le tue verità (assimilabili alle Tavole della Legge di biblica memoria).

6. Non illudere MAI un utente che abbia fatto la scelta giusta della tensione di una incordatura: solo tu sei in grado di farlo.

7. Intervieni compulsivamente, sempre e comunque, anche quando non sei interrogato (guai permettere ad altri di dare pareri).

8. Scegli tra i tuoi seguaci un paio di "gregari" atti ad adularti, sempre e comunque.

9. Quando spari una cazzata (capita spesso, quando posti H-24) sparala grossa: più grossa è, più vieni creduto.

10. Non preoccuparti mai del fatto che ti contraddici spessissimo: l'utente ha la memoria di un pesce rosso.
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da Chiros Gio 21 Apr 2022, 09:40

correnelvento ha scritto:Ma ci sta una cosa che mi fa letteralmente impazzire (dal ridere -per non piangere-) nelle azioni dei POLLI da forum soggiogati dal GURU di stocazzo di turno.

Poniamo sempre di parlare di un forum di bici, dove il GURU vende gomme di infima qualità a prezzi molto alti...

Oltre ad acquistare tali gomme di merda a prezzi quasi triplicati, il POLLO da forum chiede spesso al GURU (sempre, rigorosamente di stocazzo) come sono state montate le gomme da un collega, postando foto dettagliate.

A questo punto il GURU (immancabilmente di stocazzo) da il meglio di sé stesso.

Come?

Gettando letteralmente secchiate di sterco sul lavoro di un collega, rigorosamente senza contraddittorio (il collega, infatti potrebbe ricordare al GURU  di quando era stato allontanato da diversi circuiti ciclistici, poiché non idoneo, ovvero incapace).

Ma anche se ciò dovesse avvenire, chi osasse parlare di ciò, verrebbe immediatamente bannato dall'Admin connivente, nonché attaccato pesantemente dai due o tre "lacchè" del GURU.

Intanto, gettare discredito su di un collega assente, dimostra chiaramente di essere un pusillanime e deontologicamente scorretto.

Poi, il succitato GURU vorrebbe aumentare il proprio prestigio (ma solo per i coglioni che non sono in grado di capire) denigrando gli altri: roba da bambini delle elementari, massimo medie.

Una volta, e questo è divertente, un utente (non POLLO) mandò al GURU una foto di gomme montate su bici, chiedendo un parere.
Il GURU, come al solito, disse peste e corna del lavoro... non sapendo che lo AVEVA FATTO PROPRIO LUI!

Miseria umana.

Very Happy

Chiros

Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 Empty Re: Come diventare un GURU da forum

Messaggio Da correnelvento Ven 22 Apr 2022, 09:31

Dialogo tra figlio e padre.

(Figlio) papà, ho bisogno di un tuo consiglio: sono indeciso sulla professione da intraprendere da adulto.
Pensavo a tre alternative.
1. Astrofisico
2. Cardiochirurgo
3. Incordatore di racchette
Che ne dici?

(Padre) Figliolo mio, tu sei sempre andato molto bene a scuola, ottenendo risultati eccellenti.
Ma, nelle tue scelte, per il tuo bene, devo sconsigliarti vivamente di fare l'incordatore di racchette: veramente troppo complicato, anche per un ragazzo brillante come te.
Scegli la via più semplice: Astrofisico o Cardiochirurgo... entrambi vanno bene.
correnelvento
correnelvento

A dresi piace questo messaggio.

Messaggio Da Chiros Ven 22 Apr 2022, 17:48

è quello che dico anche io ai miei.

Come fai, da incordatore, a calcolare la caduta di tensione, dopo 12 ore, che avrebbe la corda spostando i pesi da ore 12 a ore 3 e 9?
Magari togliendo il manico in cuoio potresti ribilanciare ma sicuramente cambierebbe la frequenza di risonanza della racchetta, con pericolo per la salute di gomito, spalla e financo alle vertebre cervicali.

A questo punto dovresti essere sia astrofisico (per calcolare la caduta di tensione dopo 12 ore, a contatto con una pallina appena stappata ed in condizioni di umidità standard) e sia chirurgo (per prevedere i possibili disastrosi effetti sul fisico).

è più facile diventare solo uno dei 2 .
Chiros
Chiros

Messaggio Da spalama Sab 23 Apr 2022, 09:23

Ora che ho una certa maturità posso ben affermare di non aver mai perso una partita per una racchetta incordate male. E in più di 40 anni di tennis giocato le racchette me le hanno incordate in tanti, da negozianti, ad amici, ad incordatori da circolo, a incordatori più titolati e diplomati.
Sono convinto che al nostro livello certe cose influiscano zero sul gioco.
Questo non per denigrare chi fa bene il suo mestiere, ma per testimoniare che l'attrezzatura fa la differenza nei dettagli solo a livelli molto alti.
Ai nostri livelli la tecnica conta al 65%, al 30% conta la preparazione fisica, il 2% la racchetta, l'altro 2% le corde e l'1% le scarpe.
Il resto è mitologia dell'attrezzatura creata ad arte dal marketing delle aziende per trasformarci da tennisti in consumatori.
spalama
spalama

Messaggio Da nw-t Sab 23 Apr 2022, 11:19

Anch'io la penso come te, il "saper" giocare insieme ad una buonissima condizione fisica incide per la stragrande maggioranza. E con queste 2 cose QUEL tipo di giocatore ha già un suo attrezzo che "cura" x avere sempre le prestazioni continue costanti. Comunque racchette incordate davvero male con ovali strizzati allungati con incordature a 2 nodi e anche con corde inchiavabili tirate x giunta a tensioni assurde, se ne trovano. E tra queste e magari la tua fatta come si deve o decentemente, in gioco la differenza si sente se vuoi indirizzare palla come e dove vuoi te.
nw-t
nw-t

Messaggio Da correnelvento Sab 23 Apr 2022, 13:12

spalama ha scritto:Ora che ho una certa maturità posso ben affermare di non aver mai perso una partita per una racchetta incordate male. E in più di 40 anni di tennis giocato le racchette me le hanno incordate in tanti, da negozianti,  ad amici, ad incordatori da circolo, a incordatori più titolati e diplomati.
Sono convinto che al nostro livello certe cose influiscano zero sul gioco.
Questo non per denigrare chi fa bene il suo mestiere, ma per testimoniare che l'attrezzatura fa la differenza nei dettagli solo a livelli molto alti.
Ai nostri livelli la tecnica conta al 65%, al 30% conta la preparazione fisica, il 2% la racchetta, l'altro 2% le corde e l'1% le scarpe.
Il resto è mitologia dell'attrezzatura creata ad arte dal marketing delle aziende per trasformarci da tennisti in consumatori.

Ovviamente concordo con Simone.

Massimo rispetto per chi, con passione e dovizia, incorda per bene le racchette da tennis: come in ogni cosa, una lavoro fatto a regola è sempre meglio di uno fatto a cazzo.

Ma io ancora ricordo quando, alle racchette di legno si cambiavano solo due corde (quelle rotte) alla volta.
E a nessuno è venuto il cancro al gomito.

Leggo di quelle cose (non qui) che mi fanno rizzare i capelli che non ho in testa.

Supercazzole semplicemente assurde.

E i soliti POLLI che si bevono ogni minchiata che gli propone il GURU (sempre di stocazzo) di turno.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da spalama Sab 23 Apr 2022, 14:49

Concordo sul fatto che un lavoro fatto malissimo tanto da deformare l'ovale o altri errori grossolani possono certamente influire sul gioco, però una incordatura fatta mediamente decente influisce zero. Aggiungo che da diversi anni me le faccio incordare da un amico, che un po' per passione un po' per arrotondare lo stipendio si è preso una macchina manuale. Non l'ho mai dovuto richiamare per dirgli che la racchetta era fatta male o la tensione non era quella che volevo o altre cose che se non hai il diagnostic della Babolat, l'ert o la wilson baiardo e l'incordatore non sia quello di Federer, sembra siano all'ordine del giorno leggendo qua e là.

spalama
spalama

Messaggio Da correnelvento Sab 23 Apr 2022, 15:28

Aggiungo che io alterno incordatura fatte dal ragazzo al circolo con una pros pro a contrappeso, ad altre fatte da me da un rivenditore amico, che ha una babolat di altissima gamma.

Sarà che ho il braccio da boscaiolo e che sono pure una pippa, ma non mi accorgo della differenza.

Poi non discuto che altri, dotati di braccio finissimo, possano avvertire differenza.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ale261005 Sab 23 Apr 2022, 20:43

Mi garberebbe sapere che ti ha fatto M……ichele😬

ale261005

Messaggio Da correnelvento Sab 23 Apr 2022, 21:02

ale261005 ha scritto:Mi garberebbe sapere che ti ha fatto M……ichele😬

E chi sarebbe costui?

Non so a chi tu ti riferisca, ma non mi interessa, a vero dire.

Il fatto che mi stanno sul cazzo TUTTI i guru, indistintamente.

E non mi hanno fatto nulla, perché considero quello che dicono come una scorreggia nel mezzo del deserto del Gobi.
Ovvero nulla.

Ma danni economici, a tanti POLLI che gli danno credito, ne hanno fatti, ne fanno, e ne faranno parecchi.

E non parlo solo di tennis, sia chiaro.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ale261005 Sab 23 Apr 2022, 21:19

Chiaro 😎

ale261005

Messaggio Da marco61 Sab 23 Apr 2022, 22:25

So perfettamente a chi ti riferisci. Gradirei che la discussione restasse su termini generici, evitiamo di fare nomi in particolare di persone che non frequentano questo forum.
Grazie.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da muster Dom 24 Apr 2022, 09:40

se posso dire la mia . concordo sul fatto che al nostro livello conta la tecnica e preparazione fisica .
non sono daccordo sulla racchetta per il semplice motivo che io gioco con una racchetta artengo da 300 grammi ma se passo a una 310 mi cambia il modo di giocare , non tutte le racchette sono uguali , peso bilanciamento ecc.ecc.
e se io gioco benino con quella e avendo provato a cambiare mi sono trovato in difficolta'. ho dovuto ritonare ancora sullo stesso modello.
stessa cosa vale per le corde ,io incordando da solo da anni capisco la differenza di gioco usando 3 racchette uguali con corde e tensioni diverse.
non tutte giocano allo stesso modo e questo influisce sugli errori che commetto. .
esempio ibrido con budello ,maggior spinta ma perdo di controllo , la uso quando sono stanco e su campi molto lenti .

ibrido mono rigido con mono morbido racchetta perfetta posso spingere quanto voglio e il mio gioco e piu' profondo e preciso .
la 3 la provo oggi ,lo appena presa mono in full .

detto questo una racchetta va provata piu' volte dove si deve trovate la corda giusta che fa esaltare il telaio abbianto alla giusta tensione .
poi in campo e chiaro che ci vuole tecnica doti fisiche e sopratutto una buna lucidita mentale .
una racchetta troppo pesante o troppo leggera con bilancimenti easperati secondo me incidono sul giocatore pippa come me
muster
muster

Messaggio Da correnelvento Dom 24 Apr 2022, 09:58

Dante, se leggi con attenzione, nessuno dice che giocare con una racchetta da 270 grammi sia come giocare con una RF da 340 senza corde.

Ognuno gioca con la racchetta, corda e tensione con cui si sente meglio.

Molto semplice.

Quello che si contesta (ai vari GURU, ed ai loro seguaci POLLI da forum) è l'esasperazione del dettaglio fino alla farsa...

Parlando di differenza di mezzo chilo sulle tensioni, su 2 punti si SW o di stabilità torsionale, o ancora di 2% di capacità di spingere di una corda.

Spero di aver reso l'idea.

Ultima modifica di correnelvento il Dom 24 Apr 2022, 10:08 - modificato 1 volta.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento Dom 24 Apr 2022, 10:07

marco61 ha scritto:
So perfettamente a chi ti riferisci. Gradirei che la discussione restasse su termini generici, evitiamo di fare nomi in particolare di persone che non frequentano questo forum.
Grazie.

Io, al contrario, non ho idea a chi si riferisca.

Ho ribadito, all'Interno di questo argomento, DECINE di volte, che è riferito IN GENERALE a questi squallidi personaggi da forum che, di solito si AUTOPROCLAMANO GURU...

Oliando sempre i soliti collaudati meccanismi di marketing, perché, alla fine, sempre di questo si tratta.

Chiaramente è possibile che qualcuno riconosca in tali descrizioni, personaggi non presenti qui, ma NON è questo l'intento di questa trattazione.

Che è, e deve restare, totalmente IMPERSONALE.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da spalama Dom 24 Apr 2022, 10:39

Che le diverse combinazioni corde/telaio per tensioni, materiali, pesi, bilanciamenti, inerzie, morbidezza, rigidezza possano fornire sensazioni di gioco diverse è indiscutibilmente vero.
Che chiunque al nostro livello, con una combinazione ottimale piuttosto che una non ottimale, possa diventare un fenomeno piuttosto che una pippa scatenata è una assurdità.
I materiali influiscono in minima parte al nostro livello.
Ho giocato in 40 anni di tennis con tantissimi modelli di racchette e tantissimi modelli di corde.
I migliori progressi nel gioco li ho fatti investendo un po' di euro con un buon maestro che mi ha sistemato un po' di problemi tecnici sul rovescio, da sempre mio lato debole, ma anche sul dritto, che pensavo fosse perfetto.
Ho una condizione tecnica e fisica per cui non sento assolutamente il bisogno di avere in borsa racchette differenti e tanto meno di avere corde e tensioni diverse sulle racchette identiche.
Sono palliativi psicologici per chi ha problemi tecnici e di condizione fisica che non cambiano i risultati in campo.
Se guardiamo ai professionisti che hanno tecnica e condizione fisica perfetta, non hanno bisogno di cambiare racchetta e nemmeno corde. E spesso non le cambiano per tutta la durata della loro carriera. Spesso non cambiano mai nemmeno le scarpe.
Quello che vediamo è tutto un inganno dei paintjob, corde incluse in molti casi.
Quando cambiano qualcosa lo fanno a ragion veduta.
Al nostro livello tecnico spesso l'attrezzatura è l'alibi per non ammettere le nostre deficienze tecniche.
In questo, aziende e venditori, ci sguazzano per fare business.
Sarebbe corretto che i forum siano disinteressati e contrastino e svelino agli utenti, soprattutto i neofiti e più sprovveduti, gli inganni del marketing.

spalama
spalama

Messaggio Da spalama Dom 24 Apr 2022, 11:50

E poi ci siamo dimenticati che di fattori che influiscono sul gioco ci sono lo stato del campo, il clima, il meteo, la posizione del sole, la direzione del vento e soprattutto le palline. Quindi se a livello Pippa l'attrezzatura è così fondamentale, in borsa dovremmo avere una decina di racchette diverse, con corde e tensioni idonee ad ogni situazione.
Se vai a fare un torneo Fit ad esempio, mica ti stappano un tubo nuovo delle tue palle preferite per farti giocare.
Vai li, ti danno 3 palle sfuse già usate, non sai per quanti match e nemmeno se provengano dallo stesso tubo ne se siano state usate precedentemente nello stesso match.
E come si fa? Ti rifiuti di giocare? Cambi racchetta quando devi servire la seconda palla con la pallina che ti sembra un po' diversa?
Questo solo per dire che l'unica certezza quando vai in campo sei tu con la tua tecnica, le tue gambe e la tua testa. E sarebbe meglio avere certezze anche sugli attrezzi in borsa, proprio per diminuire l'incertezza ineliminabile dei fattori esterni.
Poi, per concludere, non mi ricordo di aver mai visto un giocatore ATP od una giocatrice Wta, tirar fuori l'ert 300 e misurare le corde prima di un cambio di racchetta.
Avete visto cosa fanno?
Sbattono la racchetta sulle corde dell'altra per sentire il rumore dell'incordatura e poi scelgono in base al suono più familiare a quello che va bene per loro.
Sacrilegio se lo fai tu al circolo!!!
spalama
spalama

Messaggio Da muster Dom 24 Apr 2022, 14:39

Allora arrivo oggi con l'utilizzo della terza racchetta identica .
Cominciamo con il dire che per me oggi era una giornata no, fisicamente ero al 50%
Molle di gambe . Usato i primi minuti la racchetta con mono in full adrenaline 1.25
Ma la palla faceva fatica a viaggiare .
Passato a quella in ibrido mono su mono migliorato di poco .alla fine mono con budello e quest'ultima mi dava più profondità visto che mi mancavano le forze facevo meno fatica a spingere .e non era di certo una condizione psicologica. Ma avevo in mano una racchetta che mi aiutava di più nella spinta .
Poi ripeto la stessa racchetta usata quando sto bene mi sembrava troppo potente e poco precisa . non so se rendo l'idea.
muster
muster

A paoletto piace questo messaggio.

Messaggio Da paoletto Dom 24 Apr 2022, 16:06

anche corde finite vs corde fresche fa parecchia differenza.
Ricordo ancora un 2.6 a cui diedi in mano una racchetta con cui avevo qualche problema (la conclusione fu che le corde che avevo usato fossero troppo vecchie e lesse gia sul rotolo), e mandava tutto a rete.
Gli diedi la sorella con corde diverse (decenti) e lo ricordo dire "l'altra cambiagli le corde"

paoletto

Messaggio Da correnelvento Dom 24 Apr 2022, 16:30

Paoletto, con tutto il dovuto massimo rispetto, e senza alcuna vena polemica...

Ma un 2.6 può buttare le prime 2 palle a rete, poi le mette TUTTE in campo anche con una racchetta di legno con corde vecchie di 45 anni...

A meno che non lo abbia fatto apposta per spingerti a cambiare incordatura (a fin di bene, per non darti problemi al gomito).
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da spalama Dom 24 Apr 2022, 16:33

Ma certo. Anche guidare con gli pneumatici consumati non è la stessa cosa. Il discorso che si sta facendo è valido per un attrezzatura comunque in ordine.
spalama
spalama

Messaggio Da dresi Ven 17 Giu 2022, 12:05

(ciao a tutti, grazie di esistere) ....quando ho tempo e cerco  info su una corda... talvolta mi imbatto  in Guru che indicano anche il colore della corda...."mi raccomando la ROSSA, perche' quella verde e' una merda....." (  e sempre aggiungono:"di verde che lavora bene c'e' la nostra MerdezPro... tirata a 21.325 costante ). Detto a dei 4.7 che mettono in campo un rovescio ogni dieci........(tipo io) Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 1f601  Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 1f601

dresi

Messaggio Da correnelvento Ven 17 Giu 2022, 12:32

dresi ha scritto:(ciao a tutti, grazie di esistere) ....quando ho tempo e cerco  info su una corda... talvolta mi imbatto  in Guru che indicano anche il colore della corda...."mi raccomando la ROSSA, perche' quella verde e' una merda....." (  e sempre aggiungono:"di verde che lavora bene c'e' la nostra MerdezPro... tirata a 21.325 costante ). Detto a dei 4.7 che mettono in campo un rovescio ogni dieci........(tipo io) Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 1f601  Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 1f601

Ciao
Grazie della stima
Ti sei dimenticato di citare i mille-mila tester che il guru (di STOCAZZO)  ha a disposizione che gli danno indicazioni assolutamente inconfutabili...

Sempre il linea (guarda caso) con il GURU - PENSIERO Very Happy

Tutti gli altri tester non capiscono assolutamente un cazzo di niente... Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 150354
correnelvento
correnelvento

A dresi piace questo messaggio.

Messaggio Da dresi Mar 21 Giu 2022, 16:26

Vero Very Happy Very Happy  Questi Guru ricevono informazioni multiple , coerenti e dettagliate. SEMPRE
Gli danno la racchetta con un foglio protocollo da riempire ...

dresi

Messaggio Da correnelvento Mar 21 Giu 2022, 16:52

dresi ha scritto:Vero  Very Happy Very Happy  Questi Guru ricevono informazioni multiple , coerenti e dettagliate. SEMPRE
Gli danno la racchetta con un foglio protocollo da riempire ...

Poi, naturalmente, postano le loro mirabolanti recensioni (frutto di mirabili passati agonistici) ... talmente accurate che sembrerebbero scritte da uno che sappia giocare a tennis.

Purtroppo, qualcuno lo ha visto giocare (o andare in bici, o a caccia, a seconda della specializzazione guresca)...

... e si accorge che è un PRINCIPIANTE TOTALE! Very Happy

Poveri forum

Poveri polli forumisti

Miserelli guru scoperti Come diventare un GURU da forum - Pagina 3 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili