TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

campi coperti

+5
muster
patillo
scimi65
Chiros
miguel
9 partecipanti

Andare in basso

campi coperti Empty campi coperti

Messaggio Da miguel Mer 05 Ott 2022, 10:50

l'inverno si avvicina e mai come quest'anno il rischio che giocare al coperto costi uno sproposito è molto alto.
Dove gioco io al momento le tariffe per la stagione invernale non sono ancora uscite e questo non è un buon segno.
In altri circoli ho sentito che si arriva anche a 40 € l'ora, con riscaldamento al minimo.
Oltretutto i circoli si stanno abituando agli incassi che entrano con il padel dove è facile incassare 50 € l'ora con la scusa che la spesa è divisa in 4 e questo in qualche modo si riflette sul costo di un'ora di tennis.
Dalle vostre parti come si prospetta la stagione ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da Chiros Mer 05 Ott 2022, 12:02

Da me a Roma i coperti si usano poco e di solito non sono riscaldati. Il prezzo normalmente è intorno ai 20 euro. Quindi 10 euro a testa sono accettabili.
I campi da padel sono stati costruiti ovunque e adesso qualcuno fa fatica ad incassare cifre decenti. Ne conosco uno che con 4 campi di cui 2 coperti fa fatica a incassare 100 euro al giorno (d'inverno).
Altri stanno facendo offerte a 5 euro a testa.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da scimi65 Mer 05 Ott 2022, 12:46

Nel mio circolo la situazione è un pò più complessa, sembra vogliano aspettare la scadenza dei contratti per gli aumenti, per il momento la tariffa a persona al chiuso non soci euro 8.50 luce 2 riscaldamento a gettone 5 euro per mezz'ora. Da questo punto di vista un'isola felice, purtroppo il padel ci ha rapito credo di un buon 30% di giocatori, tra l'altro dei più assidui e credo che questo infine peserà molto nell'inverno a venire. C'è un buon riscontro con la sat, e speriamo nell'ingordigia dei circoli del padel campi coperti 786556

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da miguel Mer 05 Ott 2022, 13:05

padel qui a torino costa ancora caro, mediamente 15 € a persona per 1 ora e 1/2
nel caso di scimi non riesco a capire il costo: 8.50 a giocatore vuol dire che il campo costa 17 se si fa un singolo e 34 se si gioca un doppio ? 5 euro per mezz'ora di riscaldamento mi sembrano soldi un po' buttati perchè se quelli che giocano prima di te hanno tenuto riscaldamento spento non è che in 30 minuti riesci a scaldare un campo coperto. poi dipende anche dall'area geografica, qui a torino senza riscaldamento da novembre in poi diventa dura giocare
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da patillo Mer 05 Ott 2022, 14:02

Qui in provincia sud-ovest di Milano...si va dai 30€ (luci e riscaldamento, campo in erbetta fetida) ai 48€ su terra...qualora il gestore decida di montare i palloni pressostatici i cui costi non sono molto sostenibili. Comunque è stato messo in chiaro che le tariffe varieranno su base mensile.
Andrò a pescare..freddo per freddo almeno il pesce me lo magno....
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da muster Mer 05 Ott 2022, 14:56

al mio circolo provincia di bergamo campi nuovi in terra sintetica costavano come socio 9 euro luci e riscaldamento ,aumentato a 10 euro a testa 20 euro per un ora , scoperti in estate 5 euro a testa senza luci
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da scimi65 Mer 05 Ott 2022, 23:50

Per un'ora al chiuso pressostatico singolo non soci 17 euro, doppio 22 luce 4 euro risc 5 euro a gettone per mezz'ora da dividere tra i giocatori, accendendolo entrando in campo nella maggior parte dei casi per la seconda mezz'ora lo scaldarsi con l'attività generalmente permette di giocare senza usufruire di altro del riscaldamento. Giocando in doppio due ore finora non ne abbiamo mai utilizzati più di 3. I soci usufruiscono di una riduzione del circa 30-40% sulle quote campi.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da slaze Gio 13 Ott 2022, 11:37

miguel ha scritto:padel qui a torino costa ancora caro, mediamente 15 € a persona per 1 ora e 1/2
nel caso di scimi non riesco a capire il costo: 8.50 a giocatore vuol dire che il campo costa 17 se si fa un singolo e 34 se si gioca un doppio ? 5 euro per mezz'ora di riscaldamento mi sembrano soldi un po' buttati perchè se quelli che giocano prima di te hanno tenuto riscaldamento spento non è che in 30 minuti riesci a scaldare un campo coperto. poi dipende anche dall'area geografica, qui a torino senza riscaldamento da novembre in poi diventa dura giocare

più che il freddo è ovviamente il maltempo il grosso problema...
senza pioggia tra le balle, fosse per me, le coperture riscaldate potrebbero risparmiarsele
dopo 5 minuti che ti sei scaldato giocare all'aperto è fighissimo anche all'aperto
a dirla tutta, la vera disgrazia è quando sotto il pallone riscaldato becchi quelle giornate ancora
calde e umide... là sotto c'è da morire
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da correnelvento Gio 13 Ott 2022, 11:56

Ma i campi coperti hanno ragione d'essere proprio per la pioggia autunnale/invernale
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da miguel Gio 13 Ott 2022, 12:33

slaze ha scritto:
miguel ha scritto:padel qui a torino costa ancora caro, mediamente 15 € a persona per 1 ora e 1/2
nel caso di scimi non riesco a capire il costo: 8.50 a giocatore vuol dire che il campo costa 17 se si fa un singolo e 34 se si gioca un doppio ? 5 euro per mezz'ora di riscaldamento mi sembrano soldi un po' buttati perchè se quelli che giocano prima di te hanno tenuto riscaldamento spento non è che in 30 minuti riesci a scaldare un campo coperto. poi dipende anche dall'area geografica, qui a torino senza riscaldamento da novembre in poi diventa dura giocare

più che il freddo è ovviamente il maltempo il grosso problema...
senza pioggia tra le balle, fosse per me, le coperture riscaldate potrebbero risparmiarsele
dopo 5 minuti che ti sei scaldato giocare all'aperto è fighissimo anche all'aperto
a dirla tutta, la vera disgrazia è quando sotto il pallone riscaldato becchi quelle giornate ancora
calde e umide... là sotto c'è da morire

se parliamo di campi in sintetico sono d'accordo con te, sopra i 5 gradi una volta scaldati si gioca senza problemi, ma su terra dopo la prima gelata invernale i campi sino a marzo/aprile non sono più utilizzabili
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da johnnyyo Gio 13 Ott 2022, 15:24

In Emilia Romagna a FIT ha annullato tutte le competizioni a squadre autunnali e probabilmente farà lo stesso con quelle invernali (tra cui la Coppa Nonantola che è sempre stata la mia preferita)
Il motivo è che molti circoli non riusciranno ad avere campi coperti o, quantomeno, ritarderanno il più possibile l'installazione dei palloni.

Per caso è successo qualcosa di analogo anche nelle vostre regioni?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da gabr179 Ven 14 Ott 2022, 09:25

ieri ho giocato a padel all'aperto su campo in erba sintetica: si stava benissimo ma l'umidità della sera rendeva scivoloso il campo e la palla non rimbalzava. Pensare di giocare tutto l'inverno all'aperto credo sia difficile almeno nel nord Italia. Col tennis credo che sia ancora più complicato.
Nel mio circolo hanno montato già i palloni su due campi per la SAT ma sanno già che con tutta probabilità andranno in perdita nonostante l'aumento dei prezzi.
Purtroppo la struttura è comunale e la Società Sportiva paga l'affitto al Comune (oltre a pagarsi tutte le utenze) e non si sogna nemmeno di fare un investimento per delle strutture fisse senza la certezza di avere la gestione dei campi per almeno 10 o più anni (che io sappia il contratto è già scaduto e viene tacitamente rinnovato fino ad un ipotetico nuovo bando...).
Anche nel Vs. circolo funziona così?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da miguel Ven 14 Ott 2022, 10:21

in Piemonte incontri a squadre invernali si faranno ma per ridurre durata incontri formula punto secco sul 40 pari e tie break ai 10 al posto del terzo set. Inoltre i giocatori della squadra ospite dovranno versare un contributo "caro energia" di 30 € al circolo ospitante (stiamo parlamdo di una formula di 2 singoli e 1 doppio).
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

campi coperti Empty Re: campi coperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.