Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da marco61 Oggi alle 00:27

» Lorenzo Sonego
Da marco61 Oggi alle 00:22

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 19:32

» Camila Giorgi
Da nw-t Ieri alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Ieri alle 10:54

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500

Andare in basso

Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500 Empty Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500

Messaggio Da ottotennis Gio 14 Ott 2010, 10:54

ciao ragazzi sono nuovo del forum, con l'occasione porgo un saluto a tutti voi, vorrei porvi una domanda banale: un principiante incordatore come me, come inizia ad incordare le orizzontali in modo da evitare qualche salto con le orizzontali ho visto che alternare le corde una sopra l'altra sotto non va bene esistono delle regole per ogni telaio grazie. E poi come si calibra una pro's pro tx 500 ogni volta che tiro le corde mi vengono misure sballate e mai uguali!! vi ringrazio e saluto, a presto.

ottotennis

Torna in alto Andare in basso

Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500 Empty Re: Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500

Messaggio Da patillo Gio 14 Ott 2010, 11:03

What a Face !!!
patillo
patillo

Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500 Empty Re: Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500

Messaggio Da paxmax75 Gio 14 Ott 2010, 11:09

@patillo ha scritto: What a Face !!!

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked What a Face What a Face What a Face
paxmax75
paxmax75

Messaggio Da oedem Gio 14 Ott 2010, 11:46

otto...mi sa che nel tuo thread ci manchi qualche punto interrogativo

non capisco quali e quante siano le domande Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500 890896

p.s.: ho riscritto il titolo in minuscolo, scrivere in maiuscolo significa urlare Wink

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da ottotennis Gio 14 Ott 2010, 11:50

mi spiego meglio dopo aver finito di incordare le verticali come si inizia con le orizzontali la prima sotto la prima verticale (sx) la seconda orizz. sopra la prima vert(dx) e via così, credo di no, questo volevo dire mi sono spiegato male scusatemi ciao!

ottotennis

Messaggio Da patillo Gio 14 Ott 2010, 11:54

Alternate! sia rispetto alle verticali che rispetto alle orizzontali! e sempre dalla Testa della racchetta, escluso per Babolat (Woofer) che ci si può permettere anche di partire dalla gola con le O.
patillo
patillo

Messaggio Da ottotennis Gio 14 Ott 2010, 12:36

scusa ma ho visto nella maggior parte di racchette che le prime due orizzontali dalla testa iniziano e terminano in modo uguale e non alternato!

ottotennis

Messaggio Da marco61 Gio 14 Ott 2010, 14:10

Penso di aver capito. Intanto non ha importanza se inizi il primo passaggio sopra o sotto. Da lì in poi però dovrai alternare. Le prime due orizzontali ti può sembrare che partano entrambe allo stesso modo, ma questo avviene per via del fatto che nella seconda c'è un passaggio in più in quanto l'ovale si allarga.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da ottotennis Gio 14 Ott 2010, 16:06

grazie marco ma ciò vuol dire che le prime 2 orizzontali partono in senso uguale, in alcuni telai anche le prime 3 tutte sotto (o sopra) alla prima verticale! ma esiste un metodo per capire come iniziare le orizzontali specialmente nelle racchette nuove che non c'è nessuna corda messa su? ciao grazie cerca di sopportarmi!!!

ottotennis

Messaggio Da patillo Gio 14 Ott 2010, 16:21

Mai visto!....controllerò ma mi sembra proprio che l'alternanza over under sia rispettata dalla prima all'ultima!....
patillo
patillo

Messaggio Da m4nd Gio 14 Ott 2010, 16:46

@ottotennis ha scritto:grazie marco ma ciò vuol dire che le prime 2 orizzontali partono in senso uguale, in alcuni telai anche le prime 3 tutte sotto (o sopra) alla prima verticale! ma esiste un metodo per capire come iniziare le orizzontali specialmente nelle racchette nuove che non c'è nessuna corda messa su? ciao grazie cerca di sopportarmi!!!

Fai riferimento alla prima corda verticale che interseca la prima orizzontale e su quella i passaggi si devono alternare una volta sotto e una sopra ( o viceversa ) ed in base a questo vedi come iniziare la orizzontale
mhmm non so se mi son capito scratch

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggio Da marco61 Gio 14 Ott 2010, 17:17

Ottotennis, dai un'occhiata a questa immagine:

Incordare le orizzonali e metodi-calibratura Pro's Pro TX 500 P1000888ol4em8

Noterai che la prima orizzontale incrocia 16 corde, mentre la seconda ne incrocia 18, ok?
Tu hai appena tirato tutte le verticali, puoi scegliere se fare il primo incrocio sopra o sotto, indifferentemente. Immaginando di aver iniziato con le orizzontali partendo da destra, nella foto il primo incrocio passa sopra, di conseguenza l'ultimo passa sotto. Quando passerai la seconda orizzontale, a questo punto da sinistra verso destra, dovrai di conseguenza passare la seconda partendo da sotto, ed arriverai a destra con l'ultimo incrocio uguale a quello sotto, ma per il semplice motivo che avrai incrociato due corde in più.
Comunque segui questo consiglio: passa la prima orizzontale come ti capita, poi per passare le altre fai solo attenzione che tutti gli incroci vengano rispettati.
Io faccio in modo che il primo passaggio mi consenta di passare tutti gli altri rimanendo sopra nel primo incrocio, ma è una mia scelta che mantengo per abitudine. Si può fare tranquillamente anche il contrario.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da ottotennis Gio 14 Ott 2010, 17:39

ok grazie .

ottotennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato