Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Gambali, polpacciere
Da paoletto Oggi alle 23:51

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Oggi alle 22:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 21:25

» 28 aces in due set, considerazioni
Da giascuccio Oggi alle 12:30

» SIM telefonica ricaricabile
Da paoletto Oggi alle 00:36

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Ieri alle 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Ieri alle 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Incompetennis Mar 04 Mag 2021, 12:16

» Abbigliamento da tennis
Da Matteo1970 Lun 03 Mag 2021, 16:53

BABOLAT Y112 LTD - test drive

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Babolat - BABOLAT Y112 LTD - test drive - Pagina 2 Empty BABOLAT Y112 LTD - test drive

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 13:02

Promemoria primo messaggio :

Faccio la solita premessa:
chi scrive è un 45enne che gioca da 6 anni, livello 3.0 ITR, tecnica di base appresa da ore di cesto, non autodidatta, mobilità scarsa ma in netto miglioramento.
Questo per dare un idea e un valore alle sensazioni su questo telaio, e di trarne le giuste conclusioni.

Ho scelto quest'amatoriale, indicata dalla casa come un telaio adatto al forte giocatore di club (3.5 ITR) xchè sono CONVINTO che effettivamente un giocatore come ME possa trarne profitto.

Il telaio pesa nudo 275gr ed è bilanciato a 35, perfettamente EVEN considerando il fatto che è lunga 70cm

Incordata overgrippata e vibrakillata siamo a 300@36

Monta le luxilon adrenaline a 25-24 (quello ho trovato dall'incordatore, in quanto la mia matassina di supercable pro, con la quale volevo fare il test, si sono spezzate dutrante l'incordatura)

Le prime impressioni ( e le confronto con la mia racchetta attuale, APDgt) sono di una facilità di palleggio, di una consistenza semplicemente stratosferica.

E' veramente difficile NOn centrare lo Sweetspot, e questo in qualsiasi condizione d'uso.
La potenza è controllabile, dosabile, molto piu' di una PD ad esempio, dove c'è un effetto quasi turbo, qui' la potenza la trovo progressiva (saranno le adrenaline? non lo so ancora)

I colpi dove ho notato subito dei grossi miglioramenti sono stati gli smash, e il rovescio.
Finalmente riesco a tenere 5/6 scambi continui di rovescio coperto (chiamarlo top è un insulto al tennis Babolat - BABOLAT Y112 LTD - test drive - Pagina 2 786556 ), mentre il back e i rovesci tagliati mi riescono benissimo.

Il servizio ha anche beneficiato molto, piattoni di prima davvero ottimi, ho qualche difficoltà con lo slice (mi sà che devo un po' abituarmici), il kick non lo so fare.

Le voleè sono qualcosa di indicibile, sembra una grossa berlina col cambio automatico, le fa lei da sole Babolat - BABOLAT Y112 LTD - test drive - Pagina 2 786556

Il dritto.
Ecco, qui' sono rimasto un po' costernato, in quanto con il 100 babolat riesco a tirare bei vincenti col dritto appunto, qui' non c'è stato verso, nel senso che il palleggio costante e continuo va benissimo, tengo la diagonale di dritto con molta + facilità di prima, sono arrivato col maestro a fare 35 scambi, un record assoluto per me, ma quando voglio accelerare............sembra che la palla diminuisca la sua velocità, la trovo un attimino strana.

Se non riesco a trovare una soluzione col setup, poco importa, meglio 10 palleggi di seguito che 2 vincenti e 10 errori successivi Babolat - BABOLAT Y112 LTD - test drive - Pagina 2 786556

L'impatto nonostante i 25/24 l'ho trovato secco, molto secco, la racchetta è cmq precisa, certo non è un mid, ma io la trovo precisa per la mia velocità di gioco.

La proverò anche col multi, ho delle matassine di reaction, Mario vanno bene?

Dimenticavo una cosa FONDAMENTALE : e divertentissima!!!!!!!

Very very fun Very Happy

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Babolat - BABOLAT Y112 LTD - test drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT Y112 LTD - test drive

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:30

@frank ha scritto: Shocked Shocked Shocked

What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face

Ospite
Ospite

Babolat - BABOLAT Y112 LTD - test drive - Pagina 2 Empty Re: BABOLAT Y112 LTD - test drive

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:33

Ad intuito secondo me hai fatto bene..telai come le APD sono comunque un' ancora di salvataggio...il piatto 104 è il limite massimo su cui per ora io possa andare, oltre penso anche io che il diritto mi penalizzerebbe troppo..ripeto per me hai fatto bene!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:39

Guarda, a scanso di equivoci, il padellone è eccezzionale, è solo che io tiro il diritto 100mila volte meglio con la APD.
Di conseguenza, scelgo di concentrarmi sul 100 babolat.
Il 112 Y è veramente divertente, ma ho strane sensazioni e non credo di riuscire ad abituarmici, allora basta perdere tempo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:48

Appunto, non è male il padellone, ma occore più tempo per abiturati, devi un po soffrire all'inizio..me ne sono reso conto anche io con il 104 in maniera minore, non è stata immediata come i piatti 100 classici.
Le BB10 avevano un solo difetto: il manico rettangolare, non lo sopporto.
Queste che ho ora sono ok....si equivalgono alle BB10...l'unico colpo che con le BB10 mi usciva meglio era lo smash:
definitivo con le BB10, con le KBT non mi esce la botta secca...strano perchè al servizio è 100 volte meglio della BB10..ma ci farò il callo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 11:50

@frank ha scritto:Appunto, non è male il padellone, ma occore più tempo per abiturati, devi un po soffrire all'inizio..me ne sono reso conto anche io con il 104 in maniera minore, non è stata immediata come i piatti 100 classici.
Queste che ho ora sono ok....si equivalgono alle BB10...l'unico colpo che con le BB10 mi usciva meglio era lo smash:
definitivo con le BB10, con le KBT non mi esce la botta secca...strano perchè al servizio è 100 volte meglio della BB10..ma ci farò il callo!

prestira le corde di piu' Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da sunsemperki Ven 29 Ott 2010, 11:51

le BB10 nun se potevano guardà, pure le femmine so schifate.. ma il passacorde nero però..

Very Happy

sunsemperki

Messaggio Da sunsemperki Ven 29 Ott 2010, 11:53

@giascuccio ha scritto:
@frank ha scritto:Appunto, non è male il padellone, ma occore più tempo per abiturati, devi un po soffrire all'inizio..me ne sono reso conto anche io con il 104 in maniera minore, non è stata immediata come i piatti 100 classici.

prestira le corde di piu' Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
si ma solo le corde della parte alta del piatto..
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sunsemperki

Messaggio Da Stebroc Ven 29 Ott 2010, 23:08

E alla fine si ritorna sempre lì....vero Giascù...
Very Happy
Stebroc
Stebroc

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 09:02

@Stebroc ha scritto:E alla fine si ritorna sempre lì....vero Giascù...
Very Happy

li dove? affraid

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2