TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchette leggere, racchette pesanti.

+10
biciomac
Becker
Serve&Volley
smokingbs
oedem
clemclem
Satrapo
miguel
marco61
albesca
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da albesca Ven 08 Gen 2010, 13:54

Promemoria primo messaggio :

Perchè gli agonisti scelgono racchette piu' pesanti ? Cosa non riuscirebbero a fare con racchette intorno ai 300 grammi e che invece diventano possibili salendo verso i 350 grammi ?

Ciao
Alberto
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso


racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da biciomac Mar 19 Gen 2010, 21:25

Serve&Volley ha scritto:
wik ha scritto:

Ciao Back, come ti trovi con la nuova racca ?

Malissimo. racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 106988 racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Icon_cry

Mi devo sfiancare per buttarla di là...

comunque la mia bb è ancora lì eh! racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 768460

biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Serve&Volley Mer 20 Gen 2010, 11:38

biciomac ha scritto:
Serve&Volley ha scritto:
wik ha scritto:

Ciao Back, come ti trovi con la nuova racca ?

Malissimo. racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 106988 racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Icon_cry

Mi devo sfiancare per buttarla di là...

comunque la mia bb è ancora lì eh! racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 768460


Smile

Eh, bicio, ma la Becker è lo stesso fuori dalla mia portata alla fine...ha pure l'aggravante del 18x20. racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Icon_neutral
Gran racchetta, comunque, su questo non c'è dubbio.
Serve&Volley
Serve&Volley

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 47
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mag 2017, 00:09

marco61 ha scritto:Avere peso e consistenza in mano aiuta a generare pesantezza di palla.
Per sfruttare questa prerogativa il braccio deve essere allenato tecnicamente e atleticamente. In pratica, i giocatori Pro trovano giovamento giocando con telai pesanti ma questo non vuol dire che ogni giocatore, di ogni livello, possa fare la stessa cosa.
Quindi se 305gr mi rallentano il swing, dovrei scendere di peso? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da marco61 Ven 05 Mag 2017, 08:13

Molto probabilmente sì, ma il discorso è legato soprattutto all'inerzia.
Ogni giocatore dovrebbe utilizzare il telaio con l'inerzia più pesante che il proprio braccio riesca a gestire.
E' chiaro che, in base alle proprie condizioni fisico/tecniche, si può salire ma si arriverà al punto in cui salire ancora sarebbe controproducente.
Lì occorre fermarsi, sta a noi trovare qual è la soluzione ideale che ci permetta di sfruttare appieno le caratteristiche del nostro attrezzo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Attila17 Ven 05 Mag 2017, 12:52

Io sto giocando da poco con una Radical OS Candy cane, è 320 grammi nuda e sui 347 finita con over e antivibro ( vado a memoria però) come SW dovrebbe essere sui 330 , nonostante delle corde di cui nn conosco la provenienza e credo saranno su da un bel po.... mi c trovo molto bene, perchè mi permette di non aprire molto il movimento dei colpi, quindi praticamente partire parallelo alle anche e poi swingare, anche non con estrema velocità e la palla va profonda e pesante a detta del mio socio....
Interessante sul rovescio bimane , soprattutto se si colpisce in anticipo tipo Agassi ( magari) .
Questo per dire che forse con 320 di peso e 330 di sw ho trovato come dicevi te Marco il mio giusto compromesso...... almeno credo.....
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Matusa Sab 06 Mag 2017, 21:31

Per fortuna ai nostri livelli di compromessi accettabili ce n'è più d'uno. Io alterno racchette pesanti quando sono fresco, la speed e la tc95, a racchette leggere quando ho il braccio stanco. In entrambi i casi ho vantaggi e svantaggi, mi godo i primi e sopporto gli altri.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Ospite Dom 14 Mag 2017, 23:38

Il problema è che la maggior parte delle racchette leggere sono anche sbilanciate in testa e rigide da matti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Nessuno Lun 15 Mag 2017, 07:01

Doc68 ha scritto:Il problema è che la maggior parte delle racchette leggere sono anche sbilanciate in testa e rigide da matti.

Ottima osservazione !!

Ma perché non fanno racchette leggere meno bilanciate in testa?
Forse la risposta é che non é possibile perché l'unica zona da cui si puó rimuovere peso é il manico????
O semplicemnte perché una racchetta leggera con bilanciamento arretrato non butterebbe la palla dall'altra parte?




Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Ospite Lun 15 Mag 2017, 07:55

Bertu ha scritto:

O semplicemnte perché una racchetta leggera con bilanciamento arretrato non butterebbe la palla dall'altra parte?


Esatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da spalama Lun 15 Mag 2017, 21:04

L'esatto opposto di come dovrebbe essere progettata una racchetta da tennis. Sarà per quello che poi i professionisti le riempiono?
I soliti truffatori.
Ora chi gioca Wilson gioca con la burn ....vero?
Poi ne vedo una su una macchina incordatrice di uno sparring partner di seconda categoria ed è una h22 pitturata.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mag 2017, 23:24

spalama ha scritto: Ora chi gioca Wilson gioca con la burn ....vero? Poi ne vedo una su una macchina incordatrice di uno sparring partner di seconda categoria ed è una h22 pitturata.
infatti questo è il motivo per cui gli amatori si fanno male ed i pro no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Racchette leggere, racchette pesanti. - Pagina 2 Empty Re: Racchette leggere, racchette pesanti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.