Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Oggi alle 12:23

» Con che racchetta state giocando?
Da elan Oggi alle 11:48

» Auguri Aless
Da Chiros Oggi alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Ieri alle 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

» Palle (da tennis)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:27

» Problema cartilagine
Da yatahaze Ven 18 Set 2020, 16:00

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente

Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da malcolmx82 il Mar 27 Set 2011, 17:22

scusate mi aggiungo qui giusto per dire la mia dato che ho iniziato (come ormai saprete allo sfinimento) da qualche giorno un corso di tennis...
il maestro mi presta una Babolat pure drive e devo dire che anche se non spingo con forza le palle vanno tutte di là moooooooolto profonde...
ora..un po' sarà perchè ho delle traiettorie strane ma un po' non è che è troppo per me?
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 Empty Re: Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta -

Messaggio Da janko60 il Mar 27 Set 2011, 17:45

malcolmx82 ha scritto:scusate mi aggiungo qui giusto per dire la mia dato che ho iniziato (come ormai saprete allo sfinimento) da qualche giorno un corso di tennis...
il maestro mi presta una Babolat pure drive e devo dire che anche se non spingo con forza le palle vanno tutte di là moooooooolto profonde...
ora..un po' sarà perchè ho delle traiettorie strane ma un po' non è che è troppo per me?

malcolmx82

Tu non sei nuovo del Forum, di post ne hai gi'a fatti Wink

Vale lo stesso invito fatto a doublem70IT

Cortesemente , apri un Topic nuovo , non aggiungere post in questo.

Faresti un servizio molto utile per tutti.

TnKx

J
janko60
janko60

Messaggio Da serendipiti il Gio 20 Ott 2011, 16:05

Ciao a tutti ,
sono un principiantedi 40 anni che sta prendendo le prime lezione di tennis.
Ho letto il vostro post ed ero deciso a prendere una babolat xs 109, come consigliato. Nel negozio in cui mi sono recato per prenderla mi hanno fatto vedere anche una Head you tek IG extreme Os (piatto da 107") peso 280 gr.
Mi chiedevo se questa Head non fosse troppo impegnativa per le mie modeste capacità?

Grazie in anticipo per il Vostro aiuto.

serendipiti

Messaggio Da janko60 il Gio 20 Ott 2011, 20:05

serendipiti ha scritto:Ciao a tutti ,
sono un principiantedi 40 anni che sta prendendo le prime lezione di tennis.
Ho letto il vostro post ed ero deciso a prendere una babolat xs 109, come consigliato. Nel negozio in cui mi sono recato per prenderla mi hanno fatto vedere anche una Head you tek IG extreme Os (piatto da 107") peso 280 gr.
Mi chiedevo se questa Head non fosse troppo impegnativa per le mie modeste capacità?

Grazie in anticipo per il Vostro aiuto.

Ciao serendipiti

Innanzitutto un Benvenuto in questa felice gabbia di matti Wink

Sinceramente non ho avuto modo di testare la IG extreme Os e men che meno ho letto niente in proposito, ma dalle caratteristiche tecniche e dai commenti su TW USA , direi che per iniziare da zero non mi sembra la scelta migliore.

Io resterei piu' sicuro sulla Gamma Babolat, la serie XS 109, 105, 102 e' un'ottima scelta e online la trovi a buonissimo prezzo perche' e' in fine-serie Wink

Comunque , se scegli nella lista , tra + di 20 modelli selezionati, sbagli sicuro non ne fai............ magari in base alle tue caratteristiche fisiche, puoi magari orientarti verso i telai un po' + pesanti se sei prestante e atleticamente gia' preparato.

P.S: Faresti cosa molto utile a te e tutta la comunita' forumistica, se aprissi un tuo post dedicato all'argomento , perche' se ti accodi a un post gia' aperto con scopi diversi, perdi magari in visibilita' Smile

Aguguri per le tue prime lezioni e non demordere............... Wink

J
janko60
janko60

Messaggio Da serendipiti il Ven 21 Ott 2011, 10:18

Ti ringrazio, sei stato molto gentile.
Buona giornata e auguroni

serendipiti

Messaggio Da Aerogel il Lun 24 Ott 2011, 11:36

Una domanda: la Volkl PB7 potrebbe andare bene per un uomo adulto ITR 2.5 (in graduale miglioramento)? Smile

Si dice un gran bene di questo telaio, quasi quasi me lo accatto io Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 786556
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da janko60 il Lun 24 Ott 2011, 18:32

Aerogel ha scritto:Una domanda: la Volkl PB7 potrebbe andare bene per un uomo adulto ITR 2.5 (in graduale miglioramento)? Smile

Si dice un gran bene di questo telaio, quasi quasi me lo accatto io Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 786556

Aerogel

Tu che sei un utente "anziano" ............. Wink

Non accodare il tuo post a questo Topic che in teoria, non e' nato per fare discussione.

Please, fai un post nuovo che hai sicuro + visibilita'................

E comunque , sulla PB7 , in prima pagina, e' postato il seguente commento :
janko60 ha scritto:
Ciao Stefano

Ho aggiunto alla lista "Evoluti" la Völkl Power Bridge 7..............che a me come caratteristiche tecniche aveva favorevolmente impressionato...................

Commento in risposta di Stefano:

E' una cosiddetta "player's racquet", ovvero una racchetta agonistica.
Molto simile alla Head Radical OS e alla Pure Drive 107.
Certo, anche un principiante ci puo' giocare, ma non e' un telaio consigliato. Va benissimo per chi in passato giocava bene e ha smesso per anni. Al ritorno, i colpi ci sono ancora ma vanno aiutati.

Gracias

J
janko60
janko60

Messaggio Da Aerogel il Lun 24 Ott 2011, 19:18

Embarassed sorry

Aerogel
Aerogel

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 Empty e per una neofita assoluta?

Messaggio Da tennisteamgbav il Mar 25 Ott 2011, 16:47

Dopo mesi di insistenza mia moglie sabato iniziera' a prendere prime lezioni di tennis. Il livello è tale che il maestro dovrà spiegarle inizialmente come tenere in mano la racchetta (dal manico e non dall'ovale). Volendo scegliere una tra le racchette per principianti assoluti, cosa mi consigliate (in questa fase viste anche le scarse capacità atletiche della neo tennista, ricerchere' la leggerezza telaio e la massima facilità); se possibile vi chiedo una indicazione facile da reperire in giro, da noi in provincia arrivano solo le principali marche / modelli.
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da janko60 il Mar 25 Ott 2011, 17:53

tennisteamgbav ha scritto:Dopo mesi di insistenza mia moglie sabato iniziera' a prendere prime lezioni di tennis. Il livello è tale che il maestro dovrà spiegarle inizialmente come tenere in mano la racchetta (dal manico e non dall'ovale). Volendo scegliere una tra le racchette per principianti assoluti, cosa mi consigliate (in questa fase viste anche le scarse capacità atletiche della neo tennista, ricerchere' la leggerezza telaio e la massima facilità); se possibile vi chiedo una indicazione facile da reperire in giro, da noi in provincia arrivano solo le principali marche / modelli.

Ciao

Senza ombra di dubbio, la Babolat XS 109 270 Gr

Sta uscendo di produzione e sara' sostituita dal nuovo modello ( che e' la stessa cosa Wink )

Costa poco ( almeno online ) , ha un bello Sweetspot, ed e' facile quanto basta.

Se proprio non la trovi , prova con questa :

Head YOUTEK Radical Lite 273 Gr.

Augurissimi x la Moglie ( e anche x te, ne avrai bisogno!! Smile )

J
janko60
janko60

Messaggio Da b52_ste il Mar 25 Ott 2011, 18:02

Io quando ho ricominciato (2 annetti fa) ho preso un telaio in super offerta (non ricordo il prezzo ma è stato davvero un affarone) con il quale mi sono trovato davvero bene: la Dunlop F 2.55 - non so se sia una super ciofeca rispetto a quelle proposte, eventualmente non insultatemi troppo Smile
b52_ste
b52_ste

Messaggio Da janko60 il Mar 25 Ott 2011, 18:29

b52_ste ha scritto: eventualmente non insultatemi troppo Smile

E perche' mai ? Smile

Dunlop ha fatto e fa telai molto onesti e ben fatti. ( io sono rimasto alla serie M-fill, quindi non ho voce in capitolo sulle ultime release )

Ultimamente i prezzi sono saliti un po' rispetto alla loro media di qualche anno fa, ma parliamo sempre di un costruttore di Buon livello , rispetto anche a marchi + famosi e blasonati Wink

Ho notato pero', che pur producendo telai indirizzati anche ad un pubblico che inizia il Tennis ( vedi la serie Pulse ) , sui siti di vendita online non le trovi affatto ( vedi TW usa su tutti )

P.S. Chi ha realizzato il sito Dunlop, bisognerebbe mandarlo a lavorare un po' di Picco e Pala sul cemento armato nocomment

J
janko60
janko60

Messaggio Da tennisteamgbav il Mar 25 Ott 2011, 22:59

Ciao Janko, avrei trovato la xs102 a 85 euro in un negozio on line in cui devo fare anche io acquisti (mi verrebbe comodo comprare qui per azzerare spese di spedizione), cosa ne dici, puo' andare ugualmente? Grazie
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da janko60 il Mar 25 Ott 2011, 23:06

tennisteamgbav ha scritto:
janko60 ha scritto:
tennisteamgbav ha scritto:Dopo mesi di insistenza mia moglie sabato iniziera' a prendere prime lezioni di tennis. Il livello è tale che il maestro dovrà spiegarle inizialmente come tenere in mano la racchetta (dal manico e non dall'ovale). Volendo scegliere una tra le racchette per principianti assoluti, cosa mi consigliate (in questa fase viste anche le scarse capacità atletiche della neo tennista, ricerchere' la leggerezza telaio e la massima facilità); se possibile vi chiedo una indicazione facile da reperire in giro, da noi in provincia arrivano solo le principali marche / modelli.

Ciao

Senza ombra di dubbio, la Babolat XS 109 270 Gr

Sta uscendo di produzione e sara' sostituita dal nuovo modello ( che e' la stessa cosa Wink )

Costa poco ( almeno online ) , ha un bello Sweetspot, ed e' facile quanto basta.

Se proprio non la trovi , prova con questa :

Head YOUTEK Radical Lite 273 Gr.

Augurissimi x la Moglie ( e anche x te, ne avrai bisogno!! Smile )

J

Ciao Janko, avrei trovato la xs102 a 85 in un negozio on line in cui devo fare anche io acquisti (mi verrebbe comodo comprare qui per azzerare spese di spedizione), cosa ne dici, puo' andare ugualmente? Grazie

Va benissimo

Ma puoi trovare di meglio come prezzo Wink

Tipo qui: http://www.ebay.it/itm/BABOLAT-XS-102-YELLOW-RACCHETTA-TENNIS-GRIP-2-/290577794712?pt=Tennis&hash=item43a7c94698

J
janko60
janko60

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 Empty sempre per principiante assoluto....

Messaggio Da tennisteamgbav il Mer 26 Ott 2011, 15:42

chiaramente le corde non incidono + di tanto, ma mi chiedevo, per un principiante assoluto esiste una tensione consigliata e una corda? io monterei un multi intorno a 25/24, cosa ne dite?
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da janko60 il Mer 26 Ott 2011, 18:18

tennisteamgbav ha scritto:chiaramente le corde non incidono + di tanto, ma mi chiedevo, per un principiante assoluto esiste una tensione consigliata e una corda? io monterei un multi intorno a 25/24, cosa ne dite?

Un Buon Syngut e non sbagli mai per un principiante ( e mica solo x quello ) .............. Wink

Cal. 1,30 a 25 Kg.

Ovviamente anche un Multi puo' andare bene, stesso calibro e stessa tensione ( ma non spendere molti soldi con modelli famosi, che agli inizi non ne vale la pena )

J
janko60
janko60

Messaggio Da correnelvento il Ven 18 Nov 2011, 08:43

janko60 ha scritto:
tennisteamgbav ha scritto:chiaramente le corde non incidono + di tanto, ma mi chiedevo, per un principiante assoluto esiste una tensione consigliata e una corda? io monterei un multi intorno a 25/24, cosa ne dite?

Un Buon Syngut e non sbagli mai per un principiante ( e mica solo x quello ) .............. Wink

Cal. 1,30 a 25 Kg.

Ovviamente anche un Multi puo' andare bene, stesso calibro e stessa tensione ( ma non spendere molti soldi con modelli famosi, che agli inizi non ne vale la pena )

J

Neppure dopo!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Lupo65 il Ven 18 Nov 2011, 08:45

correnelvento ha scritto:
janko60 ha scritto:

J

Neppure dopo!

Racchette per Principianti e Intermedi: - una lista di Scelta - - Pagina 2 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Frank Ottobre il Lun 21 Nov 2011, 09:25

Buongiorno a tutti, mi scuso se sbagliassi tread (ed eventualmente chiedo lumi in merito) ma sto seriamente valutando l'idea di abbandonare la mia nuovissima (1 mese di vita con 14 ore giocate e le corde ne hanno 4!) HEAD YOUTEK RADICAL PRO... Il gomito comincia insistentemente a darmi fastidio e neanche il cambio incordatura ha sortito effetti troppo positivi (da questo punto di vista). Ho visto che la ProKennex sembra la più indicata per la prevenzione di malanni a gomito/spalla, mi sapreste consigliare un modello con piatto non più grande di 100? (sono principiante scarso ma con piatti grandi proprio non mi trovo)..
Grazie a tutti e scusate di nuovo se avessi sbagliato a postare qui..
Francesco
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da m4nd il Lun 21 Nov 2011, 11:25

Frank Ottobre ha scritto:Buongiorno a tutti, mi scuso se sbagliassi tread (ed eventualmente chiedo lumi in merito) ma sto seriamente valutando l'idea di abbandonare la mia nuovissima (1 mese di vita con 14 ore giocate e le corde ne hanno 4!) HEAD YOUTEK RADICAL PRO... Il gomito comincia insistentemente a darmi fastidio e neanche il cambio incordatura ha sortito effetti troppo positivi (da questo punto di vista). Ho visto che la ProKennex sembra la più indicata per la prevenzione di malanni a gomito/spalla, mi sapreste consigliare un modello con piatto non più grande di 100? (sono principiante scarso ma con piatti grandi proprio non mi trovo)..
Grazie a tutti e scusate di nuovo se avessi sbagliato a postare qui..
Francesco

Le kinetic orientate ai principianti hanno tutte piatto maggiore dei 100'' , se proprio non vuoi superare quella dimensione ci sono le KI5 magari in versione leggera da 280gr o 295gr oppure la KI10 (che però non ho avuto modo di provare e mi sembra di capire dai commenti trovati in rete non sia piaciuta granchè)
m4nd
m4nd

Messaggio Da Frank Ottobre il Lun 21 Nov 2011, 15:02

grazie!!! se mirko di tennisworld ce l'ha da provare prendo la PK KI5 295gr, anche su consiglio di agente PK Wink
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Nov 2011, 15:07

Io ti consiglierei la pk 15 da 300.
E' vero che il piatto corde è da 105 e non da 100, però si tratta di una racchetta facile, che va bene un pò a tutti, dai principianti ai giocatori avanzati.
La ki 5 è una racchetta adatta a giocatori esperti; comprandola corri seriamente il rischio di fare un acquisto sbagliato, al pari della radical pro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Frank Ottobre il Lun 21 Nov 2011, 15:13

g867500 ha scritto:Io ti consiglierei la pk 15 da 300.
E' vero che il piatto corde è da 105 e non da 100, però si tratta di una racchetta facile, che va bene un pò a tutti, dai principianti ai giocatori avanzati.
La ki 5 è una racchetta adatta a giocatori esperti; comprandola corri seriamente il rischio di fare un acquisto sbagliato, al pari della radical pro.
Ma infatti stavolta muro prima di acquistare DEVO provare Very Happy E cmq grazie del consiglio, così chiederò anche la pk 15 da 300 Wink
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da janko60 il Lun 21 Nov 2011, 19:18

Frank Ottobre

Condivido in toto il giudizio di g867500 sulla Ki 5.

Lascia perdere che non e' racchetta per te al momento.

Personalmente direi che la PK15-300 e' si' una racchetta confortevole, accattivante , potente e anche in un certo senso facile, ma secondo me per principianti e' decisamente eccessiva.

Se non porti bene i colpi, vai lungo o sui teloni che e' una meraviglia.

Forse , ma dico forse e sempre con riserva, visto che non l'ho ancora testata , magari prova prima la Ki15-260 che e' la sorella minore e + leggera .

Pero' io andrei decisamente su racchette ancora piu' abbordabili e altrettanto sicure anche dal punto di vista fisico

Sceglierei sicuramente tra :

Volkl DNX 2 Attiva

Yonex E-Zone 107

Tecnifibre TGV SPEED

Altrimenti , se vuoi "osare" un po' di + Wink

Völkl Power Bridge V1 Midplus

Cerca di non focalizzarti eccessivamente in negativo , sulle dimensioni del piatto corde , pensa soprattutto a imparare il gesto tecnico che e' la cosa fondamentale.

Nel tuo post iniziale, accenni alle corde senza entrare nel dettaglio, indicando solo la racchetta.

Pacifico che la YOUTEK RADICAL PRO non e' assolutamente l'attrezzo indicato per chi comincia, guarda che moltissimi problemi nascono anche e specie dal tipo e dalla tensione delle corde utilizzate.

Quindi, qualunque racchetta sceglierai, lascia perdere i monofili e utilizza Un Buon Syngut o un Multifilo, come gia' indicato in precedenza Wink

Buon Tennis

J
janko60
janko60

Messaggio Da Frank Ottobre il Mar 22 Nov 2011, 08:35

janko60 ha scritto:Frank Ottobre

Condivido in toto il giudizio di g86750 sulla Ki 5.

Lascia perdere che non e' racchetta per te al momento.

perfetto, era proprio quella che mi intrigava di più vista la dimensione del piatto Very Happy

Personalmente direi che la PK15-300 e' si' una racchetta confortevole, accattivante , potente e anche in un certo senso facile, ma secondo me per principianti e' decisamente eccessiva.

Se non porti bene i colpi, vai lungo o sui teloni che e' una meraviglia.

Forse , ma dico forse e sempre con riserva, visto che non l'ho ancora testata , magari prova prima la Ki15-260 che e' la sorella minore e + leggera .

semmai l'avessero in prova sarà fatto! Wink

Pero' io andrei decisamente su racchette ancora piu' abbordabili e altrettanto sicure anche dal punto di vista fisico

Sceglierei sicuramente tra :

Volkl DNX 2 Attiva

Yonex E-Zone 107

Tecnifibre TGV SPEED

Altrimenti , se vuoi "osare" un po' di + Wink

Völkl Power Bridge V1 Midplus

Cerca di non focalizzarti eccessivamente in negativo , sulle dimensioni del piatto corde , pensa soprattutto a imparare il gesto tecnico che e' la cosa fondamentale.

Quanto hai ragione! Ma sotto do un accenno di spiegazione, non è solo una mia fisima estetica Very Happy

Nel tuo post iniziale, accenni alle corde senza entrare nel dettaglio, indicando solo la racchetta.

Pacifico che la YOUTEK RADICAL PRO non e' assolutamente l'attrezzo indicato per chi comincia, guarda che moltissimi problemi nascono anche e specie dal tipo e dalla tensione delle corde utilizzate.

Quindi, qualunque racchetta sceglierai, lascia perdere i monofili e utilizza Un Buon Syngut o un Multifilo, come gia' indicato in precedenza Wink

Buon Tennis

J

Grazie, grazie, grazie!!!
Beh la racchetta è stata una scelta sbagliata (fatta dalla mia compagna, visto che è un regalo) grazie ai consigli interessati di un venditore poco professionale (ovviamente ho scoperto solo dopo Mirko, purtroppo), e complice finale la mia ignoranza totale in materia. L'aveva presa incordata con un monofilamento durissimo, che credo abbia minato il mio gomito... Lun scorso, dopo avervi tartassato alla ricerca di consigli tecnici, le ho fatte sostituire con multi babolat addiction: Mirko stesso è stato onesto nel dirmi che era un buon compromesso con i suoi lati negativi (ben elencati)... Ma dopo la terza ora di gioco fatta dom mattina, la sera e ieri mattina il dolore al gomito sembrava aumentare (nonostante appena dopo la doccia avessi messo ghiaccio) al che, complici i molteplici post in altra sezione, mi sono un po spaventato ed ho preso la decisione di abbandonare la Radical e buttarmi su una racchetta più adatta e soprattutto che salvaguardi il mio gomito (visto che ho appena ripreso costantemente, praticamente dopo 30 anni, non vorrei fermarmi proprio ora!!!) e leggendo qua e la study mi sembrava di aver capito che la ProKennex Kinetic fosse la più "buona" con le braccia poco pratiche Very Happy Il fatto che non mi trovi con piatti troppo grandi, dipende da una precedente esperienza con una prince (all'epoca della moda-Chang) con la quale avevo interrotto, per qualche sporadica partitella, il digiuno tennistico e con la quale non ho mai stabilito buoni rapporti (rivenduta dopo poco, anche visto lo scarso utilizzo) Very Happy
P.S.: mi scuso per il post chilometrico ma credo che per avere i migliori consigli bisogna dare quante più indicazioni possibili no? scusate ancora... ave ave ave
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente