TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

CAMPIONATO A SQUADRE UISP

+7
Jimbo
oedem
Feliciano
casa
vale
LaRana
nanobabbo8672
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 02 Nov 2010, 16:50

inizia la stagione invernale e con essa il campionato a squadre UISP, quest'anno invece di una squadra al mio circolo siamo riusciti ad iscriverne 2, grande risultato, visto che lo scorso anno a volte abbiamo fatto fatica a trovare i 4 per andare in campo!
visto che mi sto occupando io di tutto, dal punto di vista organizzativo, mi sono preso l'onere di fare il capitano della squadra in cui gioco... cioè vuol dire che devo cercare i 4 da schierare, prenotare i campi, comunicare i risultati alla uisp, solo in caso di vittoria... insomma un bell'impegno!
la mia squadra si chiama rossa, l'altra si chiama gialla... i colori di ravenna!
sabato inizia il primo turno e giochiamo in casa... 1 infortunato (pubalgia: questo è vale, altro utente del forum, che potrà aiutarmi nel racconto del campionato!), 1 appena rientrato da un incidente in motorino, 1 appena rientrato da una operazione al mento, 1 via con la famiglia, 1 gioca solo se non c'è nessun'altro... io preferisco non schierarmi nella prima partita, 1 gioca solo il doppio per problemi fisici... et voilà la formazione è fatta, facile così, non si scontenta nessuno!
il problema principale è che in pochi vogliono giocare il doppio, di questi pochi, ancora meno lo sanno giocare!affraid

quindi io e il mio solito socio del doppio, l'architetto, giocheremo solo doppi, alternandoci con quello con problemi fisici!!!
quindi sabato in campo il figlio del presidente nel primo singolo (under16), l'architetto e lo zoppo nel doppio, e il dottore (vincitore da poco e da outsider del sociale degli umani, esclusi cioè gli ex terza categoria) nel singolo finale per mettere la zampata in un eventuale singolo decisivo!

lo scorso anno è stato disastroso dal punto di vista del risultato: 3 partite vinte (2 doppi e 1 singolo) su 30 incontri disputati!!! affraid
in realtà la squadra era molto giovane dal punto di vista tennistico, la maggior parte dei giocatori era alle prime esperienze di torneo, ora le cose sono cambiate, tutti abbiamo fatto molti tornei, uisp e fit, quest'anno, a volte con buoni risultati e siamo tutti cresciuto, me compreso...
PS lo scorso anno io giocai 1 solo doppio, perdendolo, contro una coppia di ottimi doppisti... quindi, prima dell'infortunio contribuii anche io alla debacle!!! bom

ovviamente c'è anche una sfida in famiglia, perchè vorremmo vincere più partite dei fratelli gialli... per arrivare a fine campionato in vantaggio e sfidarli per festeggiare poi a birra e salsiccia al circolo!!! tongue


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da LaRana Mar 02 Nov 2010, 16:55

Mi sembra che partiate con lo spirito giusto!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP 87822
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da vale Mar 02 Nov 2010, 17:03

a proposito , le maglie le hai ordinate ?

vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 02 Nov 2010, 17:06

grazie rana... lo spirito è quasi sempre quello giusto, è il risultato finale che spesso è mancante!
però io mi diverto quasi sempre!!! tongue


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da vale Mer 03 Nov 2010, 23:08

l'importante è divertirsi , poi dai che quest'anno arriva anche qualche risultato....

forza i rossi !!!
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da casa Sab 06 Nov 2010, 17:37

ciao nano,
ho letto con piacere che ti sei rimesso in formissima!

ti faccio in bocca al lupo per il campionato uisp e magari appena torno in forma io ci becchiamo!

ciao

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Lun 08 Nov 2010, 10:10

ciao casa... fammi spere e partitamo con la sfida!!!

la prima partita è andata: abbiamo perso 2-1, ma il primo punto lo abbiamo messo in cascina!
il primo a entrare in campo è stato jack, l'u16, che da bravo ragazzino ha giocato bene fino al 3 pari, poi non ha più avuto la voglia di soffrire e cercava di chiudere il punto subito: risultato 6/3 6/1 senza più lottare!
ho provato in mille modi a dirgli di lottare, di costruire il punto con calma, di spostarlo sul rovescio (aveva un gran bel diritto e un'ottima prima di servizio) per poi chiudere o scendere a rete col diritto incrociato che jack gioca molto bene, ma non c'è stato nulla da fare. cercava addirittura di chiudere il punto sulla risposta alla prima di servizio, accidenti a lui!
forse non sono molto bravo io come capitano, o forse lui non è ancora abbastanza maturo tennisticamente per lottare partite contro avversari un più forti di lui: probabilmente avrebbe perso comunque, ma mi sarebbe piaciuto che avesse almeno lottato!
nel doppio uno degli avversari è un ex 4.2, e la differenza di velocità di palla si sente molto! i miei hanno giocato bene, ma hanno sbagliato un po' troppo nei momenti importanti del match: sul 4/3 loro e servizio nostro sono bastati 3 doppi falli consecutivi per andare sotto 5/3 e perdere così il primo set. nel secondo un paio di giochi con qualche errore di posizione e un paio di smash facili sbagliati sono bastati agli avversari per vincere 6/2. qui però sono soddisfatto, l'architetto e il poliziotto hanno giocato bene, il secondo non è proprio un doppista nato e sta ancora imparando i movimenti giusti! cresceranno sicuramente...
il terzo incontro è stato il nostro migliore, è sceso in campo il dottore, che è ora in stato di grazia dopo aver vinto il sociale e non ha faticato troppo a domare un avversario che aveva deciso di passare al lato oscuro della forza, diritto e rovescio in top fortissimi, ma spesso in rete o sul fondo del pallone, pazienza zero e con i colpi piatti piatti a filo rete del doc, alzarli da terra con la sua presa così esasperata era molto faticoso!!!
insomma, niente male, pensavo peggio ma speravo meglio; a detta di alcuni loro e i prossimi avversari dovrebbero essere le squadre più forti...

PS ieri ho fatto la semifinale del doppio giallo: il mio avversario era il miglior doppista del circolo, ma la fortuna nel sorteggio ha voluto che io giocassi con un uomo grande e grosso e lui con una ragazza, brava in doppio ma leggerina... risultato: il mio socio ha giocato alla stragrande sbagliando quasi nulla e tenendo dentro più dell'80% di prime, tutte molto forti... quindi non abbiamo avuto difficoltà a chiudere 6/1 6/4 (ammetto che nel secondo set c'è stata un po' di rilassatezza, ma siamo sempre stati avanti!). domenica prossima la finale: date le assenze e i rispecaggi in finale ci sono 3 A e 1 B: io, l'architetto, il dottore A e il mio socio di ieri B: i 2 A giocano contro, ma siccome questa volta sono 3 vediamo chi il maestro decide di passare B, ieri nell'altra semifinale il dottore era A e l'architetto B, anche se secondo me in doppio sarebbe esattemente l'opposto, io dovrei essere A...
ho comunque notato che il mio socio di ieri, giocando con uno più forte di lui era molto tranquillo e rilassato, lui che di solito è molto falloso e inc...oso, quindi dovrebbe essere comunque una partita equilibrata!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da vale Lun 08 Nov 2010, 11:40

captain A., come è stato il punteggio del dottore ?
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Lun 08 Nov 2010, 12:48

ha vinto facile il primo 6/1 e il secondo ha un po' rallentato, giocando bene i punti importanti e vincendo 6/4, stando però sempre davanti!
PS ricordati vale che ti devo dare la maglia rossa, anche se il logo non ce lo fanno...

NB sabato eravamo tutti e 4 con maglia rossa e pantaloncini bianchi, eravamo proprio belli!!! lol!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da vale Lun 08 Nov 2010, 20:16

non c'è il logo del circolo? peccatissimo...
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 09 Nov 2010, 09:45

forse a primavera faranno una nuova infornata di maglie, magari gli diamo le nostre rosse e ce lo facciamo mettere lì!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Lun 15 Nov 2010, 12:58

finalmente abbiamo vinto... per la prima volta in 2 anni di campionato a squadre... inoltre ha vinto
anche l'altra squadra del circolo, la gialla: un successone!
ma andiamo con ordine
prima partita contro un mancino pallettaro: il nostro, rigorosamente in maglia rossa e pantaloncini
bianchi, parte decisamente sotto ritmo, come se stesse palleggiando, sbaglia molto, attacca poche volte e sul diritto dell'avversario, suo colpo migliore, facendo la bellezza di zero punti a rete... in qualche modo arriva sul 5/3, poi si addormenta e va sotto 7/5 1/0... ora ti picchio gli dico... se proprio devi perdere cerca almeno di divertirti, lascia andare il braccio e segui il lato oscuro! si scioglie e finalmente inizia a giocare a tennis: risultato 5/7 6/2 9/5, senza nessuna difficoltà! ce l'ho fatta, non si è nemmeno incazzato, cosa molto rara!

ora tocca al doppio, io gioco con il mio solito socio, l'architetto, e dobbiamo assolutamente vincere:
partiamo subito alla grande, loro non giocano male, ma non sono molto affiatati e noi siamo ormai già in trance agonistica... 6/2 6/3 facendo quello che vogliamo, volè perfette, attacchi ottimi, lob da favola, quasi tutte prime in campo!
finisce la partita e mi rendo conto che abbiamo vinto per la prima volta... sono strafelice!

ora tocca al nostro mancino, che gioca contro un ragazzo giovane. anche lui si dimentica che sta giocando a tennis e perde il primo set 6/1 senza mai tirare di là la palla... anche a lui faccio il solito discorsetto sul cercare almeno di divertirsi, aggiungendo un trucco che mi ha insegnato mio babbo: tirare forte sulle righe!!!
inizia finalmente a giocare e porta a casa il secondo set 6/2, ora c'è il tie-break e il braccino è
dietro l'angolo... batte la prima palla di servizio più piano della seconda, e ovviamente la sbaglia, è
subito sotto 5/1 e non riesce a rientrare, peccato (l'avrei ucciso, bastava veramente poco per vincere questa partita, appena ha iniziato a giocare normalmente, non bene, il ragazzino si è subito incasinato e ha sbagliato molto)... però sono contento che sia riuscito a reagire dopo il disastro del primo set, andrà meglio sabato prossimo, in cui schiererò stessi singolaristi e un doppio nuovo, io sto in panchina, anche perchè forse non ci sono!

ieri pomeriggio c'è stata la finale del doppio giallo sociale al mio circolo... dopo un pranzo con tutti
i parenti sono arrivato al circolo rotolando, fortunatamente il sorteggio ha voluto che io giocassi con il vincitore del sociale singolare (quello degli umani), ma contro l'architetto e il mio socio della
semifinale che aveva giocato benissimo. inizio giocando proprio male, senza riuscire ad entrare in
partita, ma senza sbagliare troppo. il mio socio mi tiene in partita giocando sempre la palla giusta, non è un doppista, ma sa giocare a tennis. parte male anche l'architetto, forse risentiamo della vittoria troppo facile del giorno prima, e la partita arriva sul 5 pari, fino a quando finalmente riesco
lentamente ad entrare in partita ritrovando i miei colpi e la posizione ottimale a rete! si vince 7/5 il
primo e poi la partita si accomoda lentamente a nostro vantaggio, anche perchè il mio socio continua a non sbagliare e io finalemte gioco come so fare, entrando a rete nei momenti giusti e servendo molto meglio! chiudo l'ultimo gioco con uno smash da tre quarti campo, una bella volè, un lob liftato vincente e un cross strettissimo di diritto sulla riga (in realtà l'ultimo cross l'ho un po' steccato, ma ad inizio partita avevo avvisato che avrei tenuto il colpo segreto per un momento importante della partita... e così è stato!!!)...

ho vinto il torneo di doppio!!! non vincevo un torneo da quando quattordicenne feci il torneo di fine corso, ma siccome eravamo dispari ed io ero il più scarso, mi misero nel tabellone B con i più piccoli...
ora mi sono tolto un grosso peso dalle spalle, questo, seppur giallo, è un torneo normale! Razz


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Lun 22 Nov 2010, 18:24

sabato scorso ero con mia moglie che organizzava una gara di nuoto pinnato a lugo, per cui non ho potuto seguire in diretta i miei ragazzi!!!
però mi sono mancati, non riuscivo a non pensare a quanto stavano facendo!
qualcuno, tra cui vale, mi ha tenuto aggiornato sui risultati:
-primo singolo perso 6/0 6/4 (come la volta prima si è dimenticato di giocare il primo set... che voi sappiate esistono tornei in cui si gioca direttamente il secondo set? Sad )
-il doppio è stato vinto al tie-break decisivo dopo aver annullato 2 match point nel secondo set: grandi... tra l'altro non è nemmeno il nostro doppio numero 1 cheers
-con mia moglie decidiamo di tornare a ravenna a vedere l'ultimo singolo, che mi dicono tutti via sms che dovremmo vincere... arrivo che siamo sotto 6/4... come la volta prima gioca ad un ritmo bassissimo (come se giocasse contro un principiante...), però sta lottando. sul 4 pari andiamo 40-0... poi sbaglia una palla lenta e corta sul diritto e va sotto 4/5... allora gli dico di sfogarsi che tanto è l'ultimo gioco e qui lui risponde dicendo che "non è l'ultimo gioco"... ho ottenuto il risultato di farlo un po' arrabbiare per tirare fuori le palle... infatti va 5 pari, poi però perde 7/5 una partita decisamente giocata male

peccato, speravo di vincere anche questa volta! si vede che molti dei miei non sono ancora pronti per lottare in torneo, spesso gli manca la capacità di leggere la partita e di cambiare strategia in corso d'opera... che giochino contro nadal o contro di me, per alcuni cambia poco, giocano solo in un modo! comunque avranno tempo di crescere e migliorare... non abbiamo fretta!
sono contento che abbiamo vinto tutti e 3 i doppi giocati finora... prima o poi vinceremo un singolo e così porteremo a casa il risultato!

venerdì prossimo giochiamo fuori casa a lugo contro dei miei amici e siamo contati... il dottore farà il singolo, probabilmente io farò l'altro singolo, mentre l'architetto e il poliziotto faranno il doppio... ma non sono ancora sicuro al 100%, devo pensarci... potrei fare il doppio io con il poliziotto e far fare il singolo all'architetto, ma in singolo io sono un po' più forte, mentre in doppio ci equivaliamo!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da Feliciano Lun 22 Nov 2010, 19:18

Forza Nano siamo tutti con te. cheers
Dovevo farlo anche io questo campionato UISP a squadre, ma alla fine non se ne è fatto nulla perché quelli che si volevano lanciare nell'avventura eravamo appena in due.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da casa Lun 22 Nov 2010, 22:01

devi dotarti di webcam in modo da poter segire le gesta dei tuoi ragazzi e dare direttive anche se non sei presente!

lol!

nel prossimo turno fai il singolo! Wink

ciao

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Gio 25 Nov 2010, 09:38

ieri mi hanno comunicato che l'architetto probabilmente non riesci a venire, l'unico rimasto è un ragazzo che non gioca in torneo da un po' ed è reduce da un incidente in moto... speriamo che lui venga altrimenti saremo costretti a rinunciare ad un singolo...
se lui viene gioco io il doppio e lui il singolo!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da casa Gio 25 Nov 2010, 10:15

ma le squadre hanno i nominativi fissi o possono cambiare?

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 26 Nov 2010, 09:26

quando ti iscrivi fai la lista dei tuoi giocatori, fino a fine anno puoi aggiungerne altri in qualsiasi momento, puoi anche prendere giocatori da altre squadre, basta che non abbiano mai giocato!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da casa Ven 26 Nov 2010, 10:36

allora se ti dovesse saltare la partita, fa un fischio che valutiamo se posso venire io a giocare per voi (ovviamente è meno dell'ultima speranza).

ciao.

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 26 Nov 2010, 17:54

grazie per l'offerta casa... CAMPIONATO A SQUADRE UISP 786556

stasera c'è la supersfida contro i ragazzi con cui mi alleno:
abbiamo dovuto tesserare un nuovo giocatore oggi pomeriggio perchè eravamo rimasti in 3... Sad
quindi a me tocca il singolo finale, sperando che possa essere decisivo!
conoscendo gli avversari mi toccherà un regolarista forte (lo scorso anno ci ho perso facile, e lui quest'anno gioca meglio) o un pallettaro immortale (?!?)... sono cose belle.
non accetterò lo scambio lungo, soprattutto contro il primo, altrimenti sono rovinato... poi ho fatto un bell'allenamento ieri sera e sono ancora stanco (cavolo, dovevo fare il doppio stasera io... accidenti!)
questa era l'avversario che tenevo di più ad affrontare con la miglior formazione... e invece... pazienza, ci toccherà vincere con una formazione rimaneggiata e dileggiarli fino alla prossima sfida! cheers


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 07 Dic 2010, 10:05

scrivo ora perchè non ho avuto molto tempo e perchè mi sta passndo adesso il nervoso!
nel pomeriggio tesseriamo un nuovo tennista appositamente per l'incontro perchè altrimenti saremmo solo in 3, lui ha tanta voglia di giocare che manda sua moglie a fare la tessera e a comprare al circolo la maglietta rossa con il logo per averela uguale agli altri, la cosa mi fa molto piacere!
la serata però continua male: quando io, mia moglie e quello che deve fare il doppio con il nuovo giocatore arriviamo al circolo di lugo, scopriamo che il nostro numero uno (quello che ha vinto con me il doppio sociale) si è ritirato per una distrazione al muscolo del gluteo...
è un vero peccato perchè credevo molto nel suo punto, speriamo che si riprenda per l'ultima giornata di campionato per non finire ultimi!
entrano in campo i 2 doppisti e in una struttura fissa nuova e molto bella, ma con un gran freddo, perdono il primo set facilmente senza mai entrare in partita, soprattutto U (d ora lo chiamerò così).
nel secondo giochiamo molto meglio, gli altri sbagliano molto (in realtà nessuno dei 4 è un doppista) e portiamo a casa il set... si va al tie-break (si arriva ai 9 secchi) e qui iniziano le discussioni, palle contestate, esultanza un po' esagerata (di U), comportamento un po' oltre il limite della sportività da parte di U, con gli altri che iniziano ad arrabbiarsi, compreso quelli in panchina, e si oltrepassa il limite quando sul 6 pari, io ho tenuto più della norma i miei in panchina per cercare di abbassare la tensione, l'avversario si avvicina e chiede giustamente di rientrare in campo perchè altrimenti si raffredda e non ci si potrebbe fermare tanto, mi prendo io la responsabilità della lunga pausa, e rientrano tutti in campo quando improvvisamente U si ferma, torna verso la panchina, appoggia la racchetta e dice che deve andare urgentemente in bagno... sembra fatto apposta per innervosire e il capitano avverasrio si alza e gli dice di smettere di fare il cretino, allorchè il mio va davanti lui a muso duro intimandogli di chiedere scusa, l'avversario chiede subito scusa e gli dà ragione, U si avvia verso la porta d'uscita e il capitano avversario gil dice: esci da quella porta e hai perso la partita!
ovviamente ha ragione, ma se U avesse chiesto gentilmente di poter uscire perchè ha dei problemi, nessuno glielo avrebbe negato!
dopo alcuni secondi di discussione (è un eufemismo!) U esce e rientra con una pietra in mano... è impazzito!!! io vado verso di lui e lo fermo (c'è anche mia moglie incinta in panchina... e siamo in macchina con lui!?!?!?)... ci riesco e lo convinco a buttarla via. U va negli spogliatoi e io comunico agli avversari che per me hanno vinto loro il doppio... sono deluso, teso, arrabbiato e scioccato!
i 2 doppisti avversari mi chiedono di farlo rientrare per finire la partita, io non sono d'accordo ma vado lo stesso a parlargli dicendogli che non è ammissibile comportarsi in quel modo, che lui rappresenta non se stesso, ma la squadra e il circolo, poi ha dei figli e 50 anni e non è un bell'esempio! non gli chiedo nemmeno di rientrare perchè non è d'accordo con me! mi dispiace proprio per il suo socio che giocava la sua prima partita nella squadra ed era contento come un bambino!
torno in campo e mi preparo al mio singolo: già il mio avversario è più forte di me, poi ho la testa ancora su quello che è successo e non sulla partita... sapevo di dover giocare alla grande per poterci provare, ma evidentemente non era la serata giusta! finisce 6/1 6/3; nel secondo vado un po' meglio e ho la palla del 4 pari, ma non va!
molto carinamente i nostri avversari e amici ci hanno invitato a mangiare la pizza con loro (hanno invitato anche U che ha rifiutato): siamo andati in pizzeria e incredibilmente U ci ha seguito e si è fermato ad aspettare fuori dalla pizzeria... a questo punto uno dei doppisti è uscito per invitarlo a chiudere il discorso e mangiare con noi, poi sono uscito io e dopo una lunga discussione l'ho convinto ad andare a casa...
evidentemente deve avere qualche problema personale perchè ha reagito proprio male, in un momento in cui erano psicologicamente in vantaggio e soprattutto a freddo dopo 2 ore doveva essergli passato tutto!
brutta storia, ho iniziato a scrivere questa mail la settimana scorsa, ma forse ero ancora troppo arrabbiato, ora mi è passata la rabbia, è rimasta solo la delusione, per l'accaduto, non per il risultato, anche se una vittoria contro di loro mi avrebbe fatto piacere!

ora che siamo fuori dalla lotta per i play off, ci manca una sola partita per concludere il girone, poi si riparte a gennaio con il torneo di consolazione "la pallina sgonfia"...
il prossimo anno faremo valutazioni diverse, con 2 squadre da 11 persone ciascuna facciamo fatica a trovarne 4 per fare presenza...

PS intanto vi dico che ho fatto la prima lezione di golf la settimana scorsa, stasera farò la seconda...
è proprio divertente!


Ultima modifica di nano8672 il Mar 07 Dic 2010, 10:48 - modificato 1 volta.


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da casa Mar 07 Dic 2010, 10:15

peccato nano!
ma mi sa che più di così tu non potevi fare.

contro ps:
stai diventando vecchio! CAMPIONATO A SQUADRE UISP 786556

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 07 Dic 2010, 10:41

casa ha scritto:
contro ps:
stai diventando vecchio! CAMPIONATO A SQUADRE UISP 786556

anti contro PS:
il passo successivo è la dama amatoriale!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP 106988


CAMPIONATO A SQUADRE UISP Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da Ospite Mar 07 Dic 2010, 13:42

Ma cose dell'altro mondo !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da LaRana Mar 07 Dic 2010, 18:23

Ma che brutta storia, spero almeno che lo allontaniate per lo meno per un po' dalla squadra per fargli capire come funzionano le cose.

Comunque l'agonismo fa veramente dei brutti scherzi su alcuni individui. Quest'anno ho avuto la fortuna di giocare sempre con persone corrette nei tornei di IV, ma ho assistito a contestazioni incredibili nei campi vicini al mio.

Mi sono sempre detto che se mi dovesse capitare il "matto" richiuderei la borsa e me ne andrei...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.