TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

+2
smokingbs
Stebroc
6 partecipanti

Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2010, 21:54

Apro questo post per ringraziare, in rigoroso ordine alfabetico, il buon Mario Eiffel ave che mi ha consigliato la corda per la K Blade Team (Acura Control 1.25mm) e il buon Stefano ave che mi ha consigliato la customizzazione da effettuare sulla K Blade Team....dopo varie prove ho trovato l'equilibrio giusto e la corda giusta!
Sono stati molto pazienti con il sottoscritto (che quando ci si mette è una piattola asd ) nonchè disponibilissimi....GRAZIE DI CUORE..mi avete fatto finalmente trovare un po di serenità in tutti sti cavolo di cambi telai che non portano a nulla...mo quasi quasi me faccio la tripletta ciapet
Sono strafelice e sono contento anche per questo forum che ha trovato una dimensione umana...speriamo non diventi come altri forum con troppi utenti mordi e fuggi, questa deve essere una comunità Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 87822

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2010, 22:18

Frank... sono contento di quello che scrivi....

Ma ricorda che il vecchio Corre è tignoso... come sul campo.

Quindi, se succederà quello che è successo con costante puntualità nell'ultimo anno....

...sarà mia cura fartelo notare! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2010, 22:30

Si corre...ma queste racchette sono speciali...non lo potete immaginare Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Stebroc Gio 11 Nov 2010, 01:26

Bravo Corre!

Caro frank fa piacere anche a me se hai trovato la pace dei sensi...

Però sai bene anche tu che tante lodi spese alla k blade team si tradurranno in altrettanti sfottò quando la darai via lol!

Come disse una volta il vecchio dal brasile(e anche tanti altri sul forum)....una cosa é provar telai e corde(peraltro bella),un altra é giocare a tennis...e se uno sceglie il tennis non può stare lì ogni due e tre a cambiare....i miglioramenti non ci saranno mai così.Credo che tutti noi per poter crescere abbiamo bisogno di un bel setup fisso da cui partire per poter lavorare e progredire tecnicamente. A quel punto lenostre sensazioni saranno talmente legate a quel telaio che é veramente molto difficile cambiarlo.

ah dimenticavo una domanda per il vecchio corre:qual é il tuo telaio per così dire "ufficiale-da torneo"???

Stebroc
Stebroc

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da smokingbs Gio 11 Nov 2010, 07:57

correnelvento ha scritto:Frank... sono contento di quello che scrivi....

Ma ricorda che il vecchio Corre è tignoso... come sul campo.

Quindi, se succederà quello che è successo con costante puntualità nell'ultimo anno....

...sarà mia cura fartelo notare! Very Happy
sara mia A-cura fartelo notare... così stiamo in tema con la sua corda
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 08:06

Stebroc ha scritto:

Come disse una volta il vecchio dal brasile(e anche tanti altri sul forum)....una cosa é provar telai e corde(peraltro bella),un altra é giocare a tennis...e se uno sceglie il tennis non può stare lì ogni due e tre a cambiare....i miglioramenti non ci saranno mai così.Credo che tutti noi per poter crescere abbiamo bisogno di un bel setup fisso da cui partire per poter lavorare e progredire tecnicamente. A quel punto lenostre sensazioni saranno talmente legate a quel telaio che é veramente molto difficile cambiarlo.


Proprio quello che ho quotato è il motivo che mi ha indotto a fermarmi con i cambi....è bello cambiare corde e telai..una passione...ma se si cazzeggia con gli amici di circolo...appena cominci a fare tornei la cosa cambia..già ieri sera inaugurando corde e custom (certo ci sono arrivato dopo varie prove a questo setup piano piano senza stravolgere tutto da un giorno all'altro) avevo timore di sbagliare..poi magicamente mi è uscito tutto bene come se ci giocassi da una vita..e queste sensazioni in torneo fanno la differenza Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 925962
E finalmente dopo mesi ho giocato BENE!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da paxmax75 Gio 11 Nov 2010, 09:27

frank ha scritto:
Stebroc ha scritto:

Come disse una volta il vecchio dal brasile(e anche tanti altri sul forum)....una cosa é provar telai e corde(peraltro bella),un altra é giocare a tennis...e se uno sceglie il tennis non può stare lì ogni due e tre a cambiare....i miglioramenti non ci saranno mai così.Credo che tutti noi per poter crescere abbiamo bisogno di un bel setup fisso da cui partire per poter lavorare e progredire tecnicamente. A quel punto lenostre sensazioni saranno talmente legate a quel telaio che é veramente molto difficile cambiarlo.


Proprio quello che ho quotato è il motivo che mi ha indotto a fermarmi con i cambi....è bello cambiare corde e telai..una passione...ma se si cazzeggia con gli amici di circolo...appena cominci a fare tornei la cosa cambia..già ieri sera inaugurando corde e custom (certo ci sono arrivato dopo varie prove a questo setup piano piano senza stravolgere tutto da un giorno all'altro) avevo timore di sbagliare..poi magicamente mi è uscito tutto bene come se ci giocassi da una vita..e queste sensazioni in torneo fanno la differenza Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 925962
E finalmente dopo mesi ho giocato BENE!

Secondo me dovresti giocarci almeno un paio di settimane con questo setup prima di esprimere un giudizio definitivo...lo sai bene che le sensazioni che hai un giorno potrebbero essere completamente diverse il giorno dopo...ci sono così tanti fattori che influiscono che fanno si che l'equilibrio sia molto labile......
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 09:36

Forse in un post di ringraziamento pubblico a due persone tutti questi OT sono fuori luogo o no? Evil or Very Mad
editate gente...editate...c'è già post aperto su KBT..questo doveva essere post di ringraziamento e non di commenti Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 867363

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Stefano Gio 11 Nov 2010, 10:34

Frank, ti ringrazio di cuore ma non e' il caso di ringraziare me. E ti spiego i motivi.

In primis, io faccio di lavoro l'incordatore, customizzatore e vendo attrezzature da tennis. Per cui passo le mie giornate a dare consigli a gente che ha i tuoi stessi problemi (o molto peggiori dei tuoi!).
Un mesetto fa, un tipo - anni 43, alto quasi 2 metri e ottimo giocatore (un seconda categoria italiana) - e' venuto da me e mi ha chiesto di lavorare sulle sue 2 Head Prestige Mid (gran racchetta!). Aveva nastro di piombo appiccicato dappertutto! Un disastro.
Gli ho chiesto cosa voleva dalle racchette e mille altre domande, dopodiche' mi sono messo al lavoro. Due giorni dopo e' venuto a ritirare le racchette. Gli ho ovviamente chiesto di farmi sapere, che - nel caso non gli fossero piaciute - avrei rifatto il lavoro gratis. Glie ne ho customizzata una, poi le ho "accoppiate". Identiche! Stesso peso, stesso swing weight, stesso bilanciamento. Al grammo e millimetro. Non capita spesso, mi e' andata alla grande! Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556

Dopo 3 settimane mi telefona..."Ciao Stef (qui mi chiamano cosi'), sono Andrew. Sono stato malato e non ho giocato a tennis per 2 settimane. Volevo solo dirti che spargero' la voce su cio' che hai fatto alle mie racchette. Gioco a tennis da 35 anni e non ho mai giocato con niente di simile. Straordinarie! Grazie di cuore!"

Ecco, queste sono le cose che mi fanno venire la pelle d'oca, mica i 200 dollari incassati. Sono cose che non hanno prezzo!

La seconda cosa e', questo forum mi ha colpito subito per il livello, la qualita' dei discorsi e l'educazione delle persone che lo frequentano. Molti di voi sono amici, vi frequentate anche nella vita reale, giocate a tennis insieme (tu perdi sempre, ma questo e' un altro discorso...) Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 150354

Pensavo proprio oggi...Se decidessi mai di tornare in Italia tra 2-3 anni, molto probabilmente aprirei un altro negozio. E' cio' che so fare meglio. Credo proprio che verrei dalle vostre parti, magari a meta' strada tra Roma e Latina.

Bel clima, bella gente, ci mangiamo l'abbacchio e giochiamo a tennis. Se tutto va bene, domani dovrei ricevere un'altra (forse 2) Prince pro stock uguale a quella che ho gia'. Prometto che tu saresti il mio compagno di doppio in tutti i tornei e ti lascerei anche giocare con una delle mie piccoline adorate.

Quella e' vita! Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da miguel Gio 11 Nov 2010, 10:50

con frank come cliente metà del fatturato é già in saccoccia
ps : frank scusa l'ot
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 10:59

Stefano ha scritto:
Glie ne ho customizzata una, poi le ho "accoppiate". Identiche! Stesso peso, stesso swing weight, stesso bilanciamento. Al grammo e millimetro. Non capita spesso, mi e' andata alla grande! Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556

Stef (ti chiamerò così anche io Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 768460 ) quando mi metto a customizzare le mie tante racchette le rendo identiche anche io al grammo/millimetro fiufiu

La seconda cosa e', questo forum mi ha colpito subito per il livello, la qualita' dei discorsi e l'educazione delle persone che lo frequentano. Molti di voi sono amici, vi frequentate anche nella vita reale, giocate a tennis insieme (tu perdi sempre, ma questo e' un altro discorso...) Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 150354

Perdo sempre...vero..ma solo con corre muro Twisted Evil

Pensavo proprio oggi...Se decidessi mai di tornare in Italia tra 2-3 anni, molto probabilmente aprirei un altro negozio. E' cio' che so fare meglio. Credo proprio che verrei dalle vostre parti, magari a meta' strada tra Roma e Latina.
Bel clima, bella gente, ci mangiamo l'abbacchio e giochiamo a tennis.

Non a metà strada..proprio a Latina..trovi tutto ed è a misura d'uomo...4km dal mare, 3km dal lago, 10km dalla montagna, 20km da Sabaudia/Circeo, 15km da Anzio/Nettuno, 50km da Roma (mezz'ora di macchina), 15km dai Castelli...sei al centro del mondo Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556

Prometto che tu saresti il mio compagno di doppio in tutti i tornei e ti lascerei anche giocare con una delle mie piccoline adorate.
Quella e' vita! Wink

Grazie mille What a Face


E ti dirò di più Stef....a Roma trovi tanti negozi specializzati in Tennis..anche se non tutti attrezzati e professionali come potresti essere tu ma la concorrenza è tanta....a Latina c'è solo un grande magazzino sportivo che ha il monopolio ma sta vendendo veramente poco visto che i prezzi sono esorbitanti e gli incordatori da quando Flavius se ne è andato scadenti....io porto a picchio le mie racchette...se apri un negozio specializzato a Latina (120.000 abitanti solo in città) fai bingo!!! non ce n'è uno fai una strage Wink pensa che da Latina vanno da Pietro Federici a Ceprano (FR) 70km Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 106988 ...me compreso Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 11:17

Stebroc ha scritto:Bravo Corre!

Caro frank fa piacere anche a me se hai trovato la pace dei sensi...

Però sai bene anche tu che tante lodi spese alla k blade team si tradurranno in altrettanti sfottò quando la darai via lol!

Come disse una volta il vecchio dal brasile(e anche tanti altri sul forum)....una cosa é provar telai e corde(peraltro bella),un altra é giocare a tennis...e se uno sceglie il tennis non può stare lì ogni due e tre a cambiare....i miglioramenti non ci saranno mai così.Credo che tutti noi per poter crescere abbiamo bisogno di un bel setup fisso da cui partire per poter lavorare e progredire tecnicamente. A quel punto lenostre sensazioni saranno talmente legate a quel telaio che é veramente molto difficile cambiarlo.

ah dimenticavo una domanda per il vecchio corre:qual é il tuo telaio per così dire "ufficiale-da torneo"???


Di fatto al momento non esiste... anche perchè non ho nessun problema, in torneo, a passare da un piatto 110 ad un 95, il mio (basso) livello resta sempre quello.

Resta sicuro il fatto che nella mia fase di crescita ho mantenuto sempre lo stesso telaio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Stefano Gio 11 Nov 2010, 11:25

frank ha scritto:
Stefano ha scritto:
Glie ne ho customizzata una, poi le ho "accoppiate". Identiche! Stesso peso, stesso swing weight, stesso bilanciamento. Al grammo e millimetro. Non capita spesso, mi e' andata alla grande! Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556

Stef (ti chiamerò così anche io Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 768460 ) quando mi metto a customizzare le mie tante racchette le rendo identiche anche io al grammo/millimetro fiufiu

La seconda cosa e', questo forum mi ha colpito subito per il livello, la qualita' dei discorsi e l'educazione delle persone che lo frequentano. Molti di voi sono amici, vi frequentate anche nella vita reale, giocate a tennis insieme (tu perdi sempre, ma questo e' un altro discorso...) Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 150354

Perdo sempre...vero..ma solo con corre muro Twisted Evil

Pensavo proprio oggi...Se decidessi mai di tornare in Italia tra 2-3 anni, molto probabilmente aprirei un altro negozio. E' cio' che so fare meglio. Credo proprio che verrei dalle vostre parti, magari a meta' strada tra Roma e Latina.
Bel clima, bella gente, ci mangiamo l'abbacchio e giochiamo a tennis.

Non a metà strada..proprio a Latina..trovi tutto ed è a misura d'uomo...4km dal mare, 3km dal lago, 10km dalla montagna, 20km da Sabaudia/Circeo, 15km da Anzio/Nettuno, 50km da Roma (mezz'ora di macchina), 15km dai Castelli...sei al centro del mondo Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556

Prometto che tu saresti il mio compagno di doppio in tutti i tornei e ti lascerei anche giocare con una delle mie piccoline adorate.
Quella e' vita! Wink

Grazie mille What a Face


E ti dirò di più Stef....a Roma trovi tanti negozi specializzati in Tennis..anche se non tutti attrezzati e professionali come potresti essere tu ma la concorrenza è tanta....a Latina c'è solo un grande magazzino sportivo che ha il monopolio ma sta vendendo veramente poco visto che i prezzi sono esorbitanti e gli incordatori da quando Flavius se ne è andato scadenti....io porto a picchio le mie racchette...se apri un negozio specializzato a Latina (120.000 abitanti solo in città) fai bingo!!! non ce n'è uno fai una strage Wink pensa che da Latina vanno da Pietro Federici a Ceprano (FR) 70km Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 106988 ...me compreso Embarassed

Ci faro' piu' di un serio pensierino, nel caso decida di tornare. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Lun 15 Nov 2010, 16:16

Stef...ti ho trovato il locale...sotto il mio palazzo in pieno centro Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano 786556 vendono locali nuovi nuovi Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da SuperMc Lun 15 Nov 2010, 16:32

Non lo stare a sentire.

Fuori casa ho un locale da ristrutturare che sembra fatto apposta per un Raquet clinic center e ca. 5 ettari di terreno per fare la Sanchez Casal Academy................che dico la Mc Enroe Federer Sampras Edberg University of Tennis. Very Happy
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Lun 15 Nov 2010, 16:35

Si Gui' ma stai fuori mano Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da SuperMc Lun 15 Nov 2010, 16:48

AZZ, fuorimano a 4 km da Latina?

Allora Stefano che sta in Australia sta in un'altra costellazione.

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Ospite Lun 15 Nov 2010, 16:52

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano Empty Re: Ringraziamento pubblico a Mario e Stefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.