Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

accademie / stage

Andare in basso

accademie / stage Empty accademie / stage

Messaggio Da LaRana il Mer 17 Nov 2010, 20:11

Ragazzi, purtroppo il traguardo dei 40 anni si sta avvicinando velocemente. Come regalo ho proposto alla mia compagna di spedirmi in una settimana di full immersion tennistica.
Sto facendo un po' di ricerche web, ma mi piacerebbe sentire qualche esperienza diretta.
Secondo voi quali sono i centri in cui varrebbe la pena andare, considerando sia l'età che il livello?
Per il momento stavo dando uno sguardo ai programmi per adulti della Sanchez-Casal e della Van Der Mer.

Ciao
A
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

accademie / stage Empty Re: accademie / stage

Messaggio Da correnelvento il Mer 17 Nov 2010, 21:29

Mi hanno parlato bene della Van De Meer... chiedi ad Antaniserse.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da veterano il Mer 17 Nov 2010, 21:51

Ciao LaRana,mah la Sanchez-Casal e sempre da prendere in considerazione come tipo di esperienza, ma bisogna vedere un po cosa vuoi tu.
Nel senso che le accademie sono care e bisogna vedere se per quello che cerchi tu vale la pena spendere dei bei soldini,in una settimana non si posono fare miracoli,si i maestri sono tutti di buon livello ma sicuramente i sodi che spendi in una settimana in una accademia di potrebbero dare piu buoni risultati se ti cerchi un buon maestro dalle tue parti e un buon preparatore fisico sul quale fare un lavoro di piu' lunga durata.Vedi se andassi da Sat per esempio tanto per fare un nome avresti un buon maestro e potresti sfruttare meglio i tuoi soldi con piu' ore di lezione,a volte per migliorare non bisogna necessariamente cercare l'accademia famosa........IO l'accademia la vedo bene per qualcuno che vuole fare sul serio e che vuole fare un lavoro di lunga durata o anche per sentire un parere da qualcuno con esperienza,nel senso che se e' un esperienza che vuoi fare per vedere come si lavora in un accademia e non hai problemi di spendere dei bei soldini ok se no ci sono delle soluzioni migliori e piu reddidizie senza andare tanto lontano.
veterano
veterano

Messaggio Da correnelvento il Mer 17 Nov 2010, 21:55

Vet... ma Andrea vuole mangiare la paella... e svagarsi! accademie / stage 786556
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da LaRana il Mer 17 Nov 2010, 21:57

Ciao Vet,

ovvio che in una settimana non si possono fare miracoli :-)
Al momento mi alleno due volte a settimana con una maestra piuttosto brava e dal discreto passato agonistico, classifica intorno al 700 del mondo e semifinalista agli assoluti di seconda.
Da questa esperienza però mi piacerebbe, se possibile, imparare una metodologia di allenamento, in particolare per quello che riguarda la parte fisica e di fitness. Perchè a noi "agonisti" over risulta sempre un po' difficile essere presi sul serio dai maestri del circolo, specie se cerchiamo quella qual cosina in più rispetto alle lezioni standard.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggio Da LaRana il Mer 17 Nov 2010, 22:00

correnelvento ha scritto:Vet... ma Andrea vuole mangiare la paella... e svagarsi! accademie / stage 786556

A tale proposito ricordo con affetto questo posto

http://www.elreydelagamba.com/

ave ave ave
LaRana
LaRana

Messaggio Da veterano il Mer 17 Nov 2010, 22:20

Se vuole mangiare la paella lo porto io in un ristorante come si deve per gli altri svaghi (mujeres) qua non c'e' problema.
Comunque ritornando al tema principale ho capito cosa cerchi,non sapendo a che livello giochi e con chi ti alleni il mio era solo un tentativo di farti pensare sulle possibili soluzioni ed investire bene i tuoi soldi.Comunque se apetti qualche giorno ti mando i prezzi della Sanchez Casal a Barcellona ed i nostri a Tenerife..........vedo un po se ti si puo fare uno sconto spacciandoti per un mio cugino eh eh eh
veterano
veterano

Messaggio Da LaRana il Mer 17 Nov 2010, 22:24

veterano ha scritto:
Comunque ritornando al tema principale ho capito cosa cerchi,non sapendo a che livello giochi e con chi ti alleni il mio era solo un tentativo di farti pensare sulle possibili soluzioni ed investire bene i tuoi soldi.

Il livello è di normale giocatore di IV, ho ripreso a Maggio 2009 dopo uno stop di circa 15 anni. Prima sono stato C3 da Under 18 e C4 l'anno successivo, per poi mollare l'agonismo per gli studi.
Quest'anno ho fatto 4 tornei e se i calcoli sono giusti per il 2011 dovrei essere 4.4.
Grazie per le info ;-)

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Nov 2010, 11:37

Per esperienza, anche per averci collaborato, questi clinic servono a ben poco.
Magari di validi ve ne sono da qualche parte, ma il grande problema è che si è sempre in troppi e alla fine quello che apprendi è ben poco, finisci nel marasma del troppo dispersivo.
Dovessi scegliere, mi farei dare la dritta di un maestro davvero bravo e appassionato in zona turistica e contattandolo sul prezzo farei un lavoro con lui, magari in due è meglio perchè diminuirebbe prezzo e avresti qualcuno con cui palleggiare, e al bisogno il maestro non al cesto, ma al tuo fianco.
Penso sia molto più valida come ipotesi, ma il difficile è trovare il maestro bravo e appassionato

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Gio 18 Nov 2010, 14:02

wik ha scritto:mi farei dare la dritta di un maestro davvero bravo e appassionato in zona turistica e contattandolo sul prezzo farei un lavoro con lui, magari in due è meglio perchè diminuirebbe prezzo e avresti qualcuno con cui palleggiare, e al bisogno il maestro non al cesto, ma al tuo fianco.
Penso sia molto più valida come ipotesi, ma il difficile è trovare il maestro bravo e appassionato
Pigato Tennis Academy, Sanremo, sparring marco61. C'è tutto.
Quando vieni? :dirov:

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Gio 18 Nov 2010, 18:26

C'è anche il RINOMATISSIMO "Ristorante da Mara"... 3 Stelle Michelin! accademie / stage 786556
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Nov 2010, 18:28

E il cane più paraculista mai esistito sulla faccia della terra accademie / stage 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da correnelvento il Gio 18 Nov 2010, 18:30

wik ha scritto:E il cane più paraculista mai esistito sulla faccia della terra accademie / stage 786556

Secondo me, Ronnie "tiene 'o core napulitano".... La sceneggiata ce l'ha nel DNA! Laughing
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Gio 18 Nov 2010, 18:54

Certo, ho tralasciato il contorno che anche questo ha la sua importanza, comunque quel "quando vieni?" non era ovviamente riferito a wik, dal momento che è appena andato via, ma diretto ad Andrea (LaRana).
Seriamente, anch'io penso che avendo una settimana a disposizione la soluzione migliore sia quella di affidarsi full time ad un buon maestro. In particolare la Pigato Tennis Academy (Satrapo conosce molto bene Ugo Pigato e ne ha un'ottima considerazione), si trova a fianco del T. C. Solaro, il circolo dotato di camere dove hanno soggiornato corre e wik. All'interno c'è anche una palestra molto ben attrezzata nonchè una bella piscina, aperta ovviamente solo nei mesi caldi.

Penso che per Andrea potrebbe essere un'ottima soluzione. A quanto ho capito la parola "spedirmi" usata nel suo post starebbe ad indicare che verrebbe da solo, ma anche per la famiglia piscina e mare sarebbero importanti.
Considerando poi che al pomeriggio non lavoro, volendo potremmo sfruttare il maestro insieme e rimarrebbe la mattina a sua completa disposizione.
Ovviamente Ronnie non vedrebbe l'ora di travolgerlo, e mia moglie sarebbe felice di esprimersi nella sua arte preferita, quella culinaria.
E a me farebbe molto piacere poterlo conoscere personalmente.
Pensaci Andrea. E comunque questa cosa può essere rivolta a chiunque altro partecipi al forum.
Io ci sono sempre, chi vuol venire sarà sempre il benvenuto.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da SuperMc il Gio 18 Nov 2010, 19:00

OK,

Tutti da Marco, allora.

O can napulitano è tropp' bell'.

Comunque scherzi a parte io e Antonella siamo stati alla Sanchez Casal a Barcellona alcuni anni fa (ho anche il borsone con la firma di Emilio Sanchez, scusate se è poco) ed il maestro con cui abbiamo fatto lezione (in coppia) era bravissimo.

Aaron (il suo nome) in tre lezioni da due ore ha "modificato" il rovescio di mia moglie da una a due mani (chiedere a Frank per descrizione qualitativa), e al sottoscritto ha insegnato a tirare la seconda di servizio in tutte le salse (chi ha giocato con me dicesse la sua in merito), nonchè vari aggiustamenti di minore entità che magari sono stati meno eclatanti ma comunque tutti centrati.

E' assolutamente costoso, però tra i maestri che ho avuto la ventura di conoscere è tra i pochi per cui non ho rimpianto i soldi spesi (sebbene tanti)sicuramente.

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da LaRana il Gio 18 Nov 2010, 19:05

Gruppo vacanze da Marco?
LaRana
LaRana

Messaggio Da correnelvento il Gio 18 Nov 2010, 19:08

SuperMc ha scritto:OK,

Tutti da Marco, allora.

O can napulitano è tropp' bell'.

Comunque scherzi a parte io e Antonella siamo stati alla Sanchez Casal a Barcellona alcuni anni fa (ho anche il borsone con la firma di Emilio Sanchez, scusate se è poco) ed il maestro con cui abbiamo fatto lezione (in coppia) era bravissimo.

Aaron (il suo nome) in tre lezioni da due ore ha "modificato" il rovescio di mia moglie da una a due mani (chiedere a Frank per descrizione qualitativa), e al sottoscritto ha insegnato a tirare la seconda di servizio in tutte le salse (chi ha giocato con me dicesse la sua in merito), nonchè vari aggiustamenti di minore entità che magari sono stati meno eclatanti ma comunque tutti centrati.

E' assolutamente costoso, però tra i maestri che ho avuto la ventura di conoscere è tra i pochi per cui non ho rimpianto i soldi spesi (sebbene tanti)sicuramente.

JPM

Sicuramente servizio e gioco di volo sono i pezzi migliori del repertorio di SuperMc....
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Gio 18 Nov 2010, 19:09

Per favore, non spingete e restate in coda ben ordinati. asd

marco61
marco61

Messaggio Da SuperMc il Gio 18 Nov 2010, 19:34

Se no sciogli a Ronnie?
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato