TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head Microgel Radical oversize

+5
vale
m4nd
FiloX
circeo3
Eiffel59
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 10:48

Volevo scrivere una piccola recensione del telaio in oggetto versione microgel e con l'occasione chiedervi alcuni consigli.

Ho comprato questo telaio sulla baia a un buon prezzo; la racchetta è arrivata in condizioni perfette; sembrerebbe quasi non utilizzata, se non fosse che il precedente proprietario non ha usato l'overgrip (e quindi il grip è sporco ma non usurato) e inoltre il bumper di protezione è spaccato in un punto (pertanto chiedo agli amici romani se conoscono un negozio dove poter andare per comprare il ricambio).

Credo che la radical oversize sia la quadratura del cerchio per i giocatori come me che hanno bisogno dell'aiuto che un telaio come la pd dà in spinta e in termini di facilità di gioco e che però amano quella sensazione di pastosità del colpo che una pd non ha e che posseggono invece telai più difficili.

In altre parole, la racchetta spinge tanto e perdona tanto ma l'impatto è molto piacevole. Mi ricorda molto i vecchi telai della serie graphite pro che avevo negli anni '90, senza però averne il peso).
Forse la radical oversize perde nei confronti della pd solo in termini di accelerazioni, quando cioè vuoi chiudere il punto sul lungolinea.

Detto questo, devo però sottolineare un grosso dubbio che ho sulla racchetta: nel riscaldamento da metà campo che ho fatto prima di iniziare a giocare ieri, ho sentito un contraccolpo sul gomito nell'effettuare il diritto. Non so se è stata semplice suggestione, ma nel corso dell'allenamento sempre nell'esecuzione del diritto talvolta ho avuto dei doloretti al gomito. Ora sarebbe paradossale prendersi l'epicondilite con la radical dopo non aver mai avuto problemi giocando con la pd incordata con pht!!!!

Probabilmente è un problema di corde, dal momento che ora la racchetta è incordata con head master 16 (almeno così è scritto sulle corde) a una tensione che non so. Non so neppure quante ore di gioco hanno le corde...

Metterò su delle head rip control come suggerito dal mio maestro e confermatomi da Stefano. Avete qualche suggerimento per la tensione e sopratutto pensate che la radical oversize sia un telaio pericoloso per l'epicondilite?


Ultima modifica di oedem il Sab 20 Nov 2010, 11:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica del titolo by oedem)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 11:07

io aggiungo che sto provandone un esemplare in versione liquidmetal.

Incordata RPM blast a 23kg.

Impatto piacevolissimo e corposo, poca sensazione di secchezza, confort ottimo, nessuna ripercussione su gomito e avambraccio (gioco con apd gt black code 24-23).
Prime impressioni:
La racchetta ha una potenza paragonabile alla apd gt con la quale gioco, ma con una sensibilità notevolmente superiore.

Il dritto esce piu' cattivo, l'accelerazione è superiore, riesco a sbracciare completamente, senza quel freno inibitorio inconsciamente inserito, e qundi il dritto di chiusura è + efficace.

Ho notato una cosa che mi ha gasato: sembra essere molto piu' maneggevole della apd, e swinga decisamente + veloce.

Lo ss è immenso, ed in difesa ha prestazioni simili se non superiori.

Non dà quella sensazione di eccessiva secchezza, data dal profilo sottile, nonostante rpm blast 1.30.

Piacevole sorpresa, ci gioco ancora per vedere se queste piacevoli sensazioni verranno riconfermate


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 11:10

Giascu Giascu..... Twisted Evil
che differenza con le Intelligence OS?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 11:17

frank ha scritto:Giascu Giascu..... Twisted Evil
che differenza con le Intelligence OS?

Frank, non ci crederai ma................il giorno e la notte.


Se ti dico che io la prima cosa che guardo in una racca è la spinta, indi la capacità di aiuto in difesa, e questa LM Os soddisfa alla grande queste mie richieste.....................

questione anche di setup?? po' esse, ma...................non credo che ste RPM blast 1.30 a 23kg siano cosi' miracolose....................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 12:22

Sono contento per te head - Head Microgel Radical oversize 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 13:45

Ho preso info in giro, e sembra che la rad OS microgel sia diversa e non di poco dalla LM.

A questo punto qualcuno potrebbe darci maggiori delucidazioni?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Eiffel59 Sab 20 Nov 2010, 14:52

Diversa si..e molto più migliore assai, soggiungerei What a Face

-Sweetspot maggiore (anche se non pari a quello della FXP o della i.Rad)
-Swingweight più grande (anche qui, non all'altezza delle due citate..ma di poco)

Solo dal punto di vista twistweight (importante per la stabilità torsionale) la MG è superiore..ma lo è pure a FXP e i.Rad.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 15:05

Cioè Mario, scusa, la Microgel è migliore della LM?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da circeo3 Sab 20 Nov 2010, 15:26

sembra di capire il contrario...
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da FiloX Sab 20 Nov 2010, 16:18

Francè ma il test di ieri, con quel pallettarino dall'altra parte, non può essere attendibile per testare a pieno il padellone asd
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 19:03

g867500 ha scritto:

Credo che la radical oversize sia la quadratura del cerchio per i giocatori come me che hanno bisogno dell'aiuto che un telaio come la pd dà in spinta e in termini di facilità di gioco e che però amano quella sensazione di pastosità del colpo che una pd non ha e che posseggono invece telai più difficili

Assolutamente d'accordo. L'errore principale che fanno il 99% dei giocatori di circolo e quarta categoria è quello di correre a comprare racchette ultra-agonistiche (simil-prestige).
Fermo restando che sono telai con cui è bellissimo colpire la palla.... non perdonano, ed in partita di torneo sono un vero e proprio BOOMERANG.
Pure le simil PD sono telai che ingannano: SEMBRANO FACILI... ma controllare è MOLTO DIFFICILE... soprattutto con la muscolatura contratta dall'ansia da Torneo (braccino).
Sono telai che necessitano di abilità nell'imprimere molto spin alla palla... e non tutti i giocatori di bassa classifica ci riescono.



In altre parole, la racchetta spinge tanto e perdona tanto ma l'impatto è molto piacevole. Mi ricorda molto i vecchi telai della serie graphite pro che avevo negli anni '90, senza però averne il peso).
Forse la radical oversize perde nei confronti della pd solo in termini di accelerazioni, quando cioè vuoi chiudere il punto sul lungolinea.



Questa è un'agonistica "umana"... vale a dire con flex basso (sotto i 60), la cui scarsa potenza intrinseca è compensata dal piatto maggiorato.
Permette di sbracciare controllando, di toppare, di giocare di tocco e di volo. Aiuta MOLTO in difesa.
Insomma un nc-quarta (per arrivare ad Agassi) ci può fare con successo qualsiasi tipo di gioco.



Metterò su delle head rip control come suggerito dal mio maestro e confermatomi da Stefano. Avete qualche suggerimento per la tensione e sopratutto pensate che la radical oversize sia un telaio pericoloso per l'epicondilite?


Una racca con flex di 57 NON DARA' MAI PROBLEMI AL BRACCIO-SPALLA....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da m4nd Sab 20 Nov 2010, 19:08

Francesco cambia le corde !!! Un sinthgut montato chissà da quanto potrebbe esser diventato durissimo Wink .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 19:13

m4nd ha scritto:Francesco cambia le corde !!! Un sinthgut montato chissà da quanto potrebbe esser diventato durissimo Wink .

Verissimo!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 20:09

Lunedì vorrei far cambiare le corde, però devo trovare un negozio a Roma che venda i bumper di ricambio, visto che quello che c'è sopra adesso è spaccato. Qualche idea?

In alternativa, caro Eiffel non avresti un bumper da vendermi? fiufiu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Eiffel59 Dom 21 Nov 2010, 07:28

Della Microgel? Ovvio ke si Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 20:16

Sostituito il bumper!!!!
Ho telefonato un paio di giorni fa a Bartoni e ho preso appuntamento per oggi pomeriggio.

Il negozio è pieno zeppo di cimeli: in una vetrinetta c'è un completino fila autografato da Borg e ci sono tante vetrinette piene di racchette da collezione.

Tra l'altro sono gentilissimi: non si sono limitati a vendermi il bumper ma me l'hanno anche sostituito; sembrerebbe un lavoro facile, ma in realtà ho visto che il tecnico ha avuto il suo bel daffare, dal momento che ha tolto il vecchio bumper e i vecchi passacorda, ha pulito i fori da tracce di terra rossa e ha montato i ricambi.
Quando poi gli ho chiesto di consigliarmi qualche corda, il tecnico mi ha fatto tutta una serie di domande sulle mie caratteristiche e sulla mia frequenza di gioco e quando gli ho detto che negli ultimi tempi avevo qualche dolorino al gomito mi ha proposto alcuni set di corde, che non sono certo quelle che vanno di gran moda dagli appassionati, ma che secondo la sua esperienza erano le più indicate per me, ma senza costare un patrimonio. Non vi dico subito il nome perchè voglio provarle senza i condizionamenti mentali che nascerebbero da eventuali discussioni sul forum. Tra l'altro il tecnico mi ha detto una cosa sui miei dolorini al gomito che sembrerebbe giusta. Io ero abituato alla pure drive con pht, cioè a una combinazione piuttosto rigida, e sono passato a una racchetta più elastica, che trasmette le vibrazioni al braccio, comunque minori, in modo diverso. In particolare la racchetta tornerebbe, dopo aver colpito la palla, allo stato di quiete (il termine è mio, lui ne ha usato un altro più tecnico) in un tempo maggiore. Quindi la vibrazione della racchetta sarebbe meno intensa ma più lunga e questo mi darebbe fastidio. Magari Stefano può dirci la sua sulla questione.

Se potete, fate un giro da Bartoni! Ne vale la pena!

P.S.: con l'occasione ringrazio Frank, cui avevo chiesto in privato consiglio e che mi aveva indirizzato dal suo negoziante di fiducia, dicendomi che potevo tranquillamente spendere il suo nome per essere trattato bene.
Non sono andato da questo negoziante, perchè un pò lontano da casa mia, ma comunque si è trattato di un bel gesto da parte di Frank. Grazie!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 20:54

g86....

Il grande OMERO di Bartoni è un MITO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 02 Dic 2010, 20:22

Provata la radical oversize con corde miller Thermax pro 1146 tirate a 24 kg.
Trattasi di corde fuori produzione che Bartoni mi ha venduto a 9 €. Sul web le vendono a 20 €. Le ho fatte montare da un laboratorio in zona San Giovanni (altri 8€). Credo si tratti di un multifilo.

Allora le mie iniziali impressioni di gioco sono confermate.
La racchetta è molto confortevole all'impatto (a proposito niente più dolori al gomito) e perdona molto. Niente stecche.

Rispetto alla pd incordata a 24 con pht è molto più pastosa, molto più confortevole e più tollerante ai colpi decentrati (questa è una mia sensazione di gioco, magari i dati tecnici dicono il contrario). La potenza e sopratutto la velocità di palla è inferiore. La palla insomma va spinta.

Consigliata a chi vuole provare una racchetta "classica" (cioè diversa dalla pd e dai suoi cloni), ma trova troppo difficili la radical mp e la dunlop 300. L'ovale 107 dà quella spinta di palla e quella tolleranza ai colpi decentrati che che le due racchette sopra citate non danno.

Fateci un pensiero per Natale!




Ultima modifica di g867500 il Gio 02 Dic 2010, 20:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore di battitura)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da vale Ven 03 Dic 2010, 20:38

molto interessante... io prediligo molto la potenza avendo scarsa velicità di braccio ( con l'illusione di pensare di avere un gioco di pressing da fondo ) ed i recuperi per lentezza congenita...... il controllo? chi non lo cerca .... e qui mi parlate di incrocio di potenza, recuperi e controllo... allora buon natale!!!

ma oltre alla microgel cosa consigliate a livello di oversize... ? sono ancora in vendita le lm ? ricordo qualcuno che parlava bene della agassi... c'è un topic sui padelloni , ma non si approfondiscono le caratteristiche credo...

corre tu sei un esperto no ? e toppatore....
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Ven 03 Dic 2010, 20:43

vale ha scritto:molto interessante... io prediligo molto la potenza avendo scarsa velicità di braccio ed i recuperi per lentezza congenita...... il controllo? chi non lo cerca .... e qui mi parlate di incrocio di potenza, recuperi e controllo... allora buon natale!!!

o...

corre tu sei un esperto no ? e toppatore....

Queste due caratteristiche IMPONGONO un padellone.

Se giochi in Top, potresti avere grandi soddisfazioni dalla KI 15 300 grammi.

Telaio fantastico... ci fai tutto, e bene.

Se hai lo swing lento, stai LONTANISSIMO da telai dal piatto piccolo ed agonistici.

Altrimenti ripeti gli errori di tantissimi frequentatori di circoli e forum tennistici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da vale Ven 03 Dic 2010, 22:07

ok... questa kennex non è rigidina e poco controllo ? a giudicare dai dati ...

c'è sempre la blade frank team... un padellino ...

vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Ospite Ven 03 Dic 2010, 22:59

vale ha scritto:ok... questa kennex non è rigidina e poco controllo ? a giudicare dai dati ...

c'è sempre la blade frank team... un padellino ...


Perchè non chiedi ad uno che a tennis ci sa giocare.... e che di racchette ne capisce?

Tenta con Marco61.

Lui le ha usate (le KI15).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da PaoloD Ven 03 Dic 2010, 23:06

La Radical Oversize Microgel ha uno sweetspot maggiore della Youtek?
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da angelo Ven 03 Dic 2010, 23:09

correnelvento ha scritto:g86....

Il grande OMERO di Bartoni è un MITO!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da vale Ven 03 Dic 2010, 23:14

ok, speriamo che legga...
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

head - Head Microgel Radical oversize Empty Re: Head Microgel Radical oversize

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.