Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 297 il Ven 11 Giu 2021, 13:52
Ultimi argomenti attivi
» Regolarità nel palleggio...
Da Andrea-s Ieri alle 22:18

» Berrettini
Da scimi65 Ieri alle 22:03

» la corsa al record degli slam
Da veterano Sab 19 Giu 2021, 12:46

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da DrDivago Ven 18 Giu 2021, 22:42

» Scarpe pianta larga
Da Raf81 Ven 18 Giu 2021, 08:52

» Jannik Sinner
Da yatahaze Ven 18 Giu 2021, 08:18

» Federer riparte e ......
Da Incompetennis Ven 18 Giu 2021, 00:11

» Wimbledon 2021
Da squalo714 Ven 18 Giu 2021, 00:04

» Roland Garros 2021
Da Incompetennis Mar 15 Giu 2021, 11:39

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da max1970 Lun 14 Giu 2021, 13:58

» Consiglio nuova racchetta
Da derwelt Lun 14 Giu 2021, 13:19

» Yonex Vcore Pro HD 18.20
Da Ospite Mar 08 Giu 2021, 21:26

Stefano mi dai una mano

Andare in basso

Stefano mi dai una mano Empty Stefano mi dai una mano

Messaggio Da js Ven 10 Dic 2010, 00:17

ciao un pò spudorato
sto cercando il setup ideale per la rdis 200 HG
che garantisca spin e potenza
tks

js

Torna in alto Andare in basso

Stefano mi dai una mano Empty Re: Stefano mi dai una mano

Messaggio Da Stefano Sab 11 Dic 2010, 05:38

Ma certo che te la do! Ma farlo cosi' non e' facile.

Ti faccio solo 2 domande:

- che corde usi al momento?

- rompi molte corde?

Fammi sapere e vediamo di venir fuori con qualcosa di buono da provare. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da js Lun 13 Dic 2010, 00:34

al momento ho su delle wilson sensation 16l ma l'ho presa con queste corde e vorrei tagliarle anche perchè sono tirate pochissimo 23/22 e si muovono molto

io di default non rompo mai infatti rimango sempre perplesso quando la gente dice che rompe spesso

con la tecnifibre vo2 max 320. uso delle pht tirate a 24/23 e mi trovo bene

js

Messaggio Da Stefano Lun 13 Dic 2010, 09:43

Js, se non rompi mai allora potresti andare su un qualche bel multifilamento oppure un ibrido.

Di possibilita' ce ne sono moltissime, ma la stessa Yonex ha un'ottimo multi che si chiama Tour Super 850 Pro oppure l'ibrido Yonex Cyber Brid 125.

O ancora, Luxilon TiMo 1.10 abbinato a un buon synthetic gut tipo Gosen OG-Sheep Micro.

Oppure, se vuoi qualcosa di diverso, prova la nuova Tecnifibre X-Code 1.25. Multifilamento in poliestere, ti da' spin, durata, potenza e controllo senza affaticare il braccio.

Ne sto installando parecchie e sta avendo ottimi riscontri.

So che andro' controcorrente, ma ho trovato che quella racchetta manca un po' di potenza, mentre offre un buon controllo. Per cui io starei bassino con la tensione. Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da andrew84 Lun 13 Dic 2010, 12:02

@Stefano ha scritto:

Oppure, se vuoi qualcosa di diverso, prova la nuova Tecnifibre X-Code 1.25. Multifilamento in poliestere, ti da' spin, durata, potenza e controllo senza affaticare il braccio.

Lungi dal dubitare delle tue immense conoscenze ma dire che la x-code è una corda che spinna non dico bene, ma anche solo decentemente è eresia...Molto adatta invece al gioco classico di piatto e fornisce un ottimo controllo..

andrew84

Messaggio Da Stefano Lun 13 Dic 2010, 12:27

@andrew84 ha scritto:
Lungi dal dubitare delle tue immense conoscenze ma dire che la x-code è una corda che spinna non dico bene, ma anche solo decentemente è eresia...Molto adatta invece al gioco classico di piatto e fornisce un ottimo controllo..

Andrew, in questo caso non si tratta di conoscenze ma di feedback che i clienti mi hanno dato.

Nessuna corda genera spin, questa e' la vera eresia che le aziende vogliono farci credere. Ma ci sono corde che aiutano a generarlo.

Ed e' esattamente cio' che tutti i miei clienti che usano questa corda mi hanno detto.

Anche qui http://www.tennis-warehouse.com/feedback-XCODE17.html, 3 commenti su 6 dicono che genera incredibile spin, un altro dice che non e' a livello delle ALU Rough ma ci si adatta facilmente. Che e' un grosso complimento, quando si parla di spin.

E' solo questione di gusti.

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da andrew84 Lun 13 Dic 2010, 12:51

@Stefano ha scritto:
@andrew84 ha scritto:

Andrew, in questo caso non si tratta di conoscenze ma di feedback che i clienti mi hanno dato.

Nessuna corda genera spin, questa e' la vera eresia che le aziende vogliono farci credere. Ma ci sono corde che aiutano a generarlo.

Ed e' esattamente cio' che tutti i miei clienti che usano questa corda mi hanno detto.

Anche qui http://www.tennis-warehouse.com/feedback-XCODE17.html, 3 commenti su 6 dicono che genera incredibile spin, un altro dice che non e' a livello delle ALU Rough ma ci si adatta facilmente. Che e' un grosso complimento, quando si parla di spin.

Tutto giusto Stefano(o quasi converrai che un mono penta genererà sempre più spin di un multi liscio), io l' ho provata e parlo per mia esperienza personale(e quindi ovviamente soggettiva) la corda si sposta moltissimo, non fa aggrappare la pallina e si rovina in pochissimo.... Io la vedo proprio come una corda da picchiatore di piatto..ovviamente queste sono le solo mie impressioni..

andrew84

Messaggio Da Filippo Lun 13 Dic 2010, 12:56

@andrew84 ha scritto:
@Stefano ha scritto:
@andrew84 ha scritto:

Tutto giusto Stefano(o quasi converrai che un mono penta genererà sempre più spin di un multi liscio), io l' ho provata e parlo per mia esperienza personale(e quindi ovviamente soggettiva) la corda si sposta moltissimo, non fa aggrappare la pallina e si rovina in pochissimo.... Io la vedo proprio come una corda da picchiatore di piatto..ovviamente queste sono le solo mie impressioni..

Idem, di solito uso rpm blast, ma su una extreme mp avevo delle xcode (a 24/23 se non erro, le ho prese usate e avevano su quelle corde). Per me che gioco molto arrotato, un disastro: zero rotazioni, piatto corde molto molto rigido, incontrollabile sul servizio: tolta immediatamente e messa la solita rpm blast.
Filippo
Filippo

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010, 12:56

Io l'ho provata... e, modestamente, lo spin è il mio pane Stefano mi dai una mano 786556

Non è (a mio avviso) una corda da spin...però ottima sensibilità e potenza.

Se poi la paragoniamo ai multi classici, allora spinna ben sopra la media, ma rispetta ad un mono, non ci sta partita!

Ospite
Ospite

Messaggio Da andrew84 Lun 13 Dic 2010, 12:59

correnelvento ha scritto:Io l'ho provata... e, modestamente, lo spin è il mio pane Stefano mi dai una mano 786556

Non è (a mio avviso) una corda da spin...però ottima sensibilità e potenza.

Se poi la paragoniamo ai multi classici, allora spinna ben sopra la media, ma rispetta ad un mono, non ci sta partita!

Ma anche in confronto ad altri multi ribbon e normali fa pena come spin: giusto per buttare qualche nome nrg2, xone, rip, axon...

andrew84

Messaggio Da Stefano Lun 13 Dic 2010, 13:02

Assolutamente si!

Sono d'accordissimo con quello che dite. Non e' da paragonare a un normale poliestere (soprattutto uno pentagonale) in quanto a spin. Rispetto ad un "normale" multi, ne genera molto di piu'.

Ma Js mi ha chiesto una corda che generasse potenza e spin. I monofilamenti non generano potenza ma aiutano a controllarla, mentre i multi sono potenti ma spin poco.

La X-Code casca proprio nel mezzo.

E' la solita vecchia storia della botte piena e della moglie ubriaca. Non si puo' avere tutto. Stefano mi dai una mano 786556

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010, 13:03

La X-Code casca proprio nel mezzo.

perfetto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010, 13:11

ok
qualcuno mi spiega tecnicamente perchè l'isospeed energetic plus genera spin, non spinge ed è un multi ? che ha di diverso dagli altri multi per comportarsi a sto modo ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010, 13:28

wik ha scritto:ok
qualcuno mi spiega tecnicamente perchè l'isospeed energetic plus genera spin, non spinge ed è un multi ? che ha di diverso dagli altri multi per comportarsi a sto modo ?

Lo stesso vale per il RIP CONTROL

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 Lun 13 Dic 2010, 13:53

Sono delle corde "ribbon" -cioè costruite da nastri di poliolefine/polipropilene avvolti attorno ad un'anima multifilamento in nylon e poliestere intrecciato- ed in quanto tali danno una risposta totalmente diversa dai tradizionali multi. però, essendo troppo sottile il suddetto "core", la potenza generata è limitata...La ACURA di Discho ha tolto il poliestere dall'anima della corda, aumentando le prestazioni...ma diminuendone al contempo la durata.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da js Lun 13 Dic 2010, 15:48

ho generato una discussione interessantissima e sopratutto che dà quel poco di "sapere" tennistico che prediligo

stefano adesso ho su le wilson sensation molli 23/22 e mi disturbano parecchio non ci sono abituato, in ogni caso concordo che di suo mi sa che questa racca spinge poco, non so quanto sarà facile trovare il settaggio ideale

che ne dici delle pacific poly force xtreme ? che tensione potrebbe essere ?

js

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato