Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 02:48

» Lorenzo Sonego
Da spalama Ieri alle 23:23

» Master 1000 a Roma
Da Giampi83 Ieri alle 19:29

» differenza atw e box
Da paoletto Ieri alle 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ieri alle 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

» Un buon torneo
Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

aumentare la tesione alle prime ed ultime corde

Andare in basso

aumentare la tesione alle prime ed ultime corde Empty aumentare la tesione alle prime ed ultime corde

Messaggio Da pmc Mar 26 Gen 2010, 15:28

Salve volevo chiedervi se è consigliabile, sia nell'incordatura a 4 che a 2 nodi, aumentare la tensione della prima ed ultima corda verticale e della prima ed ultima orizzontale...spero di essere stato chiaro ! grazie
pmc
pmc

Torna in alto Andare in basso

aumentare la tesione alle prime ed ultime corde Empty Re: aumentare la tesione alle prime ed ultime corde

Messaggio Da albesca Mar 26 Gen 2010, 16:50

Io do 4 kg in piu' per compensare la perdita del nodo ... ma puoi mettere anche meno se fermi l'ultima corda con il punteruolo prima di annodare. Non tutte le corde pero' gradiscono essere bloccate col punteruolo ..ci vorrebbe quello in acciaio inox o meglio in teflon, ma quest'ultimo a detta di eiffel è introvabile. Anche il fatto di usare una incordatrice elettronica ti consente di compensare meno, e poi c'è la propria manualita' nel saper tirare bene il nodo. Io per capire se ho dato la correzione giusta, faccio suonare l'ultima corda: se il suono è piu' acuto della penultima allora la compensazione ha funzionato ! Wink
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

aumentare la tesione alle prime ed ultime corde Empty Re: aumentare la tesione alle prime ed ultime corde

Messaggio Da pmc Mer 27 Gen 2010, 08:09

...Si anche io uso il tuo stesso metodo...pero' avevo sentito che non era proprio corretto...
pmc
pmc

Messaggio Da Eiffel59 Sab 30 Gen 2010, 07:14

Io preferisco non variare la tensione e tirare due volte l'ultima corda..è più "sano" per il telaio aumentare la tesione alle prime ed ultime corde 776930
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da albesca Sab 30 Gen 2010, 19:31

@Eiffel59 ha scritto:Io preferisco non variare la tensione e tirare due volte l'ultima corda..è più "sano" per il telaio aumentare la tesione alle prime ed ultime corde 776930

In pratica fai un prestretch a tensione normale , giusto ? Ma tu blocchi con punteruolo ?
albesca
albesca

Messaggio Da Eiffel59 Dom 31 Gen 2010, 07:26

Esattamente. Quanto al punteruolo, uso quello in teflon della Kimony (ormai introvabile e costava 36$.. aumentare la tesione alle prime ed ultime corde Icon_eek ), ma se il foro è troppo piccolo, preferisco usare la punta di una freccetta di quelle in plastica morbida...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da picchio000 Lun 01 Feb 2010, 10:11

@Eiffel59 ha scritto:Esattamente. Quanto al punteruolo, uso quello in teflon della Kimony (ormai introvabile e costava 36$.. aumentare la tesione alle prime ed ultime corde Icon_eek ), ma se il foro è troppo piccolo, preferisco usare la punta di una freccetta di quelle in plastica morbida...

mi potete spiegare meglio questa tecnica "del punteruolo"??? cioè infilate qualcosa all'interno del foro dove esce l'ultima corda per non fargli perdere tensione a causa del nodo?!?!?!? non mi è chiaro
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da albesca Lun 01 Feb 2010, 10:53

ti sei gia' risposto.. .. tiri l'ultima ... infili il punteruolo senza esagerare altrimenti sbraghi tutto e rovini la corda ... fai il nodo.

Prima di cominciare a giocare è opportuno togliere il punteruolo dalla racchetta ... Smile
Ciao
albesca
albesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato