Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Incompetennis

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» La mattina non ce la faccio più
Da Matusa Oggi alle 21:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 18:47

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 14:31

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Dom 12 Lug 2020, 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ?

Andare in basso

Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ? Empty Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ?

Messaggio Da albesca il Lun 03 Gen 2011, 16:53

Ultimamente, quando servo ( uso il passetto di avvicinamento), penso a piegare bene le gambe mentre lancio ... beh, oggi per curiosita' mi sono guardato allo specchio simulando il movimento ed ho fatto una amara scoperta: non mi piego affatto !!!

Per mettere le gambe in trophy pose "seria" dovevo scendere di almeno altri 10-15 cm. Ho messo una scatola di cartone alta 30 centimetri ed ho cominciato ad andar giu' fino a toccarla con il ginocchio destro ..tra l'altro ho scoperto che "sfiancare" con il bacino (vedi foto) aiuta a scendere ... ecco, cosi' veniva fuori la posizione giusta.... peccato che i quatricipiti mi stavano prendendo a fuoco !!!

Allora, è importante scendere bene in trophy pose ?
Vale la pena provare e riprovare finchè non ci si abitua ad andare giu' tanto?

Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ? Draft_lens11112521module101720811photo_1274507642tennis-serve-motion3
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ? Empty Re: Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ?

Messaggio Da Chiros il Mer 19 Gen 2011, 16:40

Varrebbe pure la pena ma bisogna vedere come staranno i tuoi quadricipiti in partita.
Io faccio quello che posso e amen.
Chiros
Chiros

Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ? Empty Re: Abbassarsi in trophy pose .. si, ma quanto ?

Messaggio Da albesca il Mer 19 Gen 2011, 19:39

Chiros ha scritto:Varrebbe pure la pena ma bisogna vedere come staranno i tuoi quadricipiti in partita.

e infatti...altrimenti dopo 3 turni di battuta posso riporre le racchette nel borsone... Smile
.. solo mi chiedevo quanto influisse questa spinta di quatricipiti sulla qualita' di palla....
albesca
albesca

Messaggio Da Pito il Mer 19 Gen 2011, 21:54

Io più riesco a prendere in alto la palla e meglio mi esce il servizio; e per andare su devo andare molto giù, ma come giustamente detto , costa una fatica enorme...

Pito

Messaggio Da Chiros il Gio 20 Gen 2011, 08:55

albesca ha scritto:
Chiros ha scritto:Varrebbe pure la pena ma bisogna vedere come staranno i tuoi quadricipiti in partita.

e infatti...altrimenti dopo 3 turni di battuta posso riporre le racchette nel borsone... Smile
.. solo mi chiedevo quanto influisse questa spinta di quatricipiti sulla qualita' di palla....

Il mio maestro dice che abbassarsi sulle gambe aiuta molto il movimento del braccio dietro la schiena. Inoltre il salto non è obbligatorio ma è il risultato della spinta delle gambe; insomma è una conseguenza.
Chiros
Chiros

Messaggio Da zelko75 il Gio 20 Gen 2011, 13:51

raga dovremo sentire il veterano che dice a riguardo.....per abbassarsi e caricare in modo adeguato ci vuole un certo esercizio fisico.....

zelko75

Messaggio Da zelko75 il Gio 20 Gen 2011, 13:55

zelko75

Messaggio Da zelko75 il Gio 20 Gen 2011, 13:58

alla fine ce l'ho fatta a postare....è il lui....ROBERTO PALPACELLI FORSE IL PIù GRANDE TALENTO DEL TENNIS ITALIANO....40 ANNI...E CHE DIRE.....

zelko75

Messaggio Da albesca il Gio 20 Gen 2011, 14:20

La cosa interessante sarebbe che i nostri guru facessero un analisi parallela DRITTO - SERVIZIO per meglio comprendere analogie e differenze dell'azione di gambe in questi due fondamentali...

Ultima modifica di albesca il Gio 20 Gen 2011, 14:32, modificato 1 volta (Motivazione : congiuntivo imperfetto.... :))
albesca
albesca

Messaggio Da veterano il Gio 20 Gen 2011, 14:24

zelko75 ha scritto:alla fine ce l'ho fatta a postare....è il lui....ROBERTO PALPACELLI FORSE IL PIù GRANDE TALENTO DEL TENNIS ITALIANO....40 ANNI...E CHE DIRE.....
Ecco quello si che e' un giocatore..............peccato non abbia saputo approfittare meglio del suo talento............
veterano
veterano

Messaggio Da zelko75 il Gio 20 Gen 2011, 14:39

VET una volta in un open gli ho visto tirare un kick con la palla che è rimbalzata nel rettangolo di battuta x poi uscire fuori dalla rete di recinzione.....tornando a noi comuni mortali, che cosa dovremmo fare per caricare di più con le gambe per avere un servizio decente?

zelko75

Messaggio Da veterano il Gio 20 Gen 2011, 20:03

Ma vedi Zelko la risposta e' facile,allenare bene le gambe.Se ti manca la spinta delle gambe il servizio non va come dovrebbe andare..........ci si puo piegare piu o meno il problema e' riuscire a mantenere la spinta per tutta la partita,il quanto lo vedi tu provando..........chiaro che se spingi come una bestia e non hai la preparazione adeguata per farlo il risultato sara' quello di perdere colpi non solo nel servizio........il tennis e si tecnica ma la tecnica deve essere supportata da una buona base fisica in primis........se no anche il miglior giocatore tecnico senza una base fisica adeguata che riesca a supportare il suo gioco non e' niente......logicamente e' inutile mettersi li a pensare di piegarsi "sempre" come Soderling,anche perche' con la preparazione che ha lui puo' permetterselo,bisogna trovare un po una quadra...........dipendendo dalla preparazione fisica e dall' eta'...........piegarti ti pieghi ma per quanto tempo.........e da li in base alle tue possibilita' trai le conclusioni............o ti alleni di piu con le gambe se non riesci a supportare la spinta o ti arrangi come puoi........
veterano
veterano

Messaggio Da veterano il Gio 20 Gen 2011, 20:06

Comunque vidi il Palpacelli in un torneo forse piu di 15 anni fa ,e tirava un servizio incredibile,la prima era una botta che faceva i buchi per terra e la seconda un kick incredibile..........davvero bel giocatore......se poi pensi che a quaranta anni e ancora li in seconda alta e conoscendolo senza troppi allenament fisici, mi sembra veramente un gran giocatore.
veterano
veterano

Messaggio Da smokingbs il Gio 20 Gen 2011, 22:55

bel servizio due belle prime niente da dire... vorrei vederlo ste kick io che cerco assolutamente una seconda solida con quel taglio
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da zelko75 il Ven 21 Gen 2011, 11:46

VET, SO X CERTO CHE IL PALPA PREPARAZIONE STRETTAMENTE ATLETICA POCO PER NON DIRE 0! COME Fà A SPINGERE COSI CON LE GAMBE COME TESTIMONIA IL VIDEO CHE HO POSTATO?

zelko75

Messaggio Da albesca il Ven 21 Gen 2011, 11:54

Quello che noto è che si, si abbassa bene ... ma giu' ci resta davvero pochissimo ... sara' questo il "trucchetto" ?

albesca
albesca

Messaggio Da veterano il Ven 21 Gen 2011, 12:15

zelko75 ha scritto:VET, SO X CERTO CHE IL PALPA PREPARAZIONE STRETTAMENTE ATLETICA POCO PER NON DIRE 0! COME Fà A SPINGERE COSI CON LE GAMBE COME TESTIMONIA IL VIDEO CHE HO POSTATO?
Palpacelli ha la fortuna di avere un fisico che gli permette di avere delle buone prestazioni anche se si allena poco,ma la cosa non funziona cosi per tutti.
veterano
veterano

Messaggio Da veterano il Ven 21 Gen 2011, 12:25

Piu' che di trucco io direi che a lui riesce bene cosi,visto che e quasi imposibile trovare due servizi con le stesse caratteristiche,comunque lancia la palla poco in alto spinge bene con le gambe ed il braccio gira sciolto e veloce........cosa vuoi di piu',l'unica cosa che per i piu potrebbe risultare complicata e quasto lancio palla abastanza basso,ma e prorpio collegato alla dinamica e velocita del suo tipo di servizio.
veterano
veterano

Messaggio Da zelko75 il Ven 21 Gen 2011, 15:13

ALBE NON VOGLIO ESAGERARE QUESTO ANIMALE DA TENNIS HA UNA VELOCITà DI BRACCIO IMPRESSIONANTE! alla HENRY LECONTE..... IO L'HO VISTO DAL VIVO MOLTE VOLTE,MANCINO,SUL 1,85 CM GIù DI Lì,DRITTO QUASI PIATTO DEVASTANTE.X AMMIRARE LE SUE GESTA E CeRCARE DI RUBARE QUALCOSA MI ERO PREFISSATO/fissato di comprare la casio exilim quella che usa danilo Pizzorno per fare le riprese e studiare il lo slow motion dei campioni.IN QUESTO FILMATO VORREI FARE LO SLOW MOTION C'E QUALCHE PROGRAMMINO?

zelko75

Messaggio Da zelko75 il Ven 21 Gen 2011, 15:22

TOGLIETEMI UNA CURIOSITà:PERCHè QUALCHE ISTANTE PRIMA DEL LANCIO DI PALLA IL PALPA SOLLEVA LA PIANTA DEL PIEDE DESTRO.(L'HO FANNO ANCHE ALCUNI PROFESSIONISTI)QUALE è LA MOTIVAZIONE TECNICA?

zelko75

Messaggio Da veterano il Ven 21 Gen 2011, 16:10

Zelko per favore scrivi in minuscolo,il maiuscolo significa gridare Laughing
veterano
veterano

Messaggio Da albesca il Ven 21 Gen 2011, 19:46

zelko quasi tutti i programmi di editing video consentono lo slow motion. Scaricati il video e montalo con movie maker, che è gratuito con windows, poi aggiungi l'effetto rallentamento. Ma sapete dove gioca il Palpa che lo andiamo a vedere in allenamento ?
albesca
albesca

Messaggio Da zelko75 il Ven 21 Gen 2011, 21:26

albe da quello che so dovrebbe abitare a san benedetto del tronto.dove si allena non lo so.

zelko75

Messaggio Da Becker il Ven 28 Gen 2011, 23:19

Vi assicuro che nel video non si vede niente di Palpacelli....per diversi anni l'ho visto disputare tornei vari nella mia provincia....SPETTACOLO!!! Genio e sregolatezza....ne ha combinate di tutti i colori dentro e fuori dal campo.
Nel mio circolo tanti lo conoscono fin da ragazzino,le sue imprese sono memorabili!! ...tanta amarezza per quello che poteva essere!!
Becker
Becker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: