Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 Empty Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??

Messaggio Da Roberto Mer 09 Dic 2009, 19:30

Promemoria primo messaggio :

Collezionate racchette da tennis!!!

E’ un invito all’emozionante fenomeno che imperversa nelle aste delle attrezzature sportive.In tutto il mondo il legno del tennis è ricercatissimo;infatti in America ed in Europa le aste delle racchette d’epoca riscuotono un accanito interesse.

Molti amano collezionare solo quelle monomarca, altri esclusivamente quelle dei campioni, ma la gran parte dei collezionisti sono agguerritissimi nel cercare di vincere le aste delle racchette in legno di ogni tipo.

E’ certo che non sono soldi buttati via ma un modo per ricevere emozioni, consapevoli che in futuro avranno più valore.

Ho ancora un paio di Wilson Jack Kramer Autograph, B Jane King Tournament, Stan Smith Constellation e Slammer...oltre ad una mitica Pro Staff Classic 6.1...che non e' in legno, ma e' degna di essere collezionata...oltre che usata!!

Fotografie disponibili a richiesta

Grazie per l' attenzione

Ciao

R :bball:
Roberto
Roberto

Torna in alto Andare in basso

Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 Empty Re: Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??

Messaggio Da MrErba Mar 10 Gen 2012, 16:25

io ne ho una piccola collezione , prevalentemente 80 s.
Lacoste equijet
Wilson pro staff original 85
Wilson pro staff original 85 paint job classic (edberg, parecchio rara Smile
Wilson pro staff original 95
Wilson Jack Kramer pro staff
Wilson Jack Kramer pro staff midsize (legno)
Prince woodie
Prince Mono
Prince Graphite Original
Le Coq Sportif Noah Concept
Dunlop Maxyply
Wilson t 2000 e 5000 (midsize)
Lacoste T 2000 (prima versione wilson)
Varie Yonex di legno
Head Trysis (copia americana della pro tour)
Purtroppo mi hanno rubato una coppia di Fisher mono, quasi introvabili.
Altre sciocchezze.

MrErba

Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 Empty Re: Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??

Messaggio Da matty Mar 10 Gen 2012, 20:21

secondo me stupenda era la lacoste di forget
matty
matty

Messaggio Da mcenroe Mar 10 Gen 2012, 23:27

Salve io vendo qualche racchetta vintage poichè sono doppioni,sto parlando di racchette di legno NUOVE,se qualcuno è interessato,mando i modelli. Saluti.
mcenroe
mcenroe

Messaggio Da alechino Mer 11 Gen 2012, 00:04

Interessato , fammi sapere, grazie Mauro

http://mauroscacco.weebly.com/
alechino
alechino

Messaggio Da MrErba Ven 20 Gen 2012, 14:57

fammi sapere anche io interessato.

saluti

MrErba

Messaggio Da filippo bernini Ven 28 Giu 2013, 07:43

io ho una maxima revenge profiline grigia del 1992, se a qualcuno interessa...

filippo bernini

Messaggio Da jjoe81 Gio 25 Lug 2013, 11:50

Io proprio ieri ho portato ad incordare una vecchia Maxima Super Drive, che era di mio padre, risale circa al 1975, aveva sopra delle corde in budello ormai secche e rotte in 2 punti.

Qui ad Ivrea, ad inizio Settembre si disputerà il torneo Belle Epoque, con racchette di legno ed abbigliamento d'epoca, e ci tenevo a giocare con questa vecchia racchetta di legno che era di mio padre, quasi per dare un "filone di continuità" al gioco di mio padre! Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 87822 

Non penso che sia un modello con un particolare valore collezionistico, ieri l'incordatore (che ha piu di 50 anni, e a inizio carriera ha incordato molte racchette in legno) mi ha detto che ai tempi la Maxima Super Drive era molto comune, diffusa e a buon prezzo.

E' molto ben conservata (a parte le corde che erano rotte):

Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 %3Ca%20href=Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 20130710" />
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da raffaello barbalonga Gio 15 Ago 2013, 10:26

...io sono arrivato a 412...

raffaello barbalonga

Messaggio Da Attila17 Gio 16 Feb 2017, 15:43

Ciao , riesumo questo vecchio post.
Stavo gironzolando sulla Baia colpito anche dalla Estusa di Marco, cercando telai con i quali ho giocato da ragazzo, oltre che le varie Prince Woodie e POG , per citarne altre ,la Le coq Sportif ( quella di Noah, rigidissima) la Puma di Becker quella con la vite sotto che si allungava o accorciava ( mi faceva impazzire ) e ovviamente essendo stato un fan di Andreino la mitica Donnay Pro One gialla e blu.....
Azz ne ho trovato una di Donnay a 500 €..... e io che mannaggia a me quando ho venduto casa a Milano facendo vuotare la cantina me le sono fumate , sia una POG sia una Woodie sia la Pro One. Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 106988
Domanda la Pro One o la Puma potrebbero essere ancora dei telai utilizzabili come la mia POG 4 stripes ? Oppure troppo complicati?
Ciao e grazie.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da miguel Gio 16 Feb 2017, 15:54

la le Coq qual era? quella grigia con bordini rossi ? è stato il mio telaio preferito, smisi di giocarci perchè in giro non ne trovavo più, ma all'epoca per trovare l'usato bisognava girare per negozi o leggere il mercatino sul tennis italiano... adesso son sicuro che su internet riuscirei a trovarne due o tre in condizioni decenti e senxa neanche spendere una fortuna..
miguel
miguel

Messaggio Da Attila17 Gio 16 Feb 2017, 16:00

Si grigia con i bordini rossi e blu ( bandiera francese) e il ponte in mezzo diviso.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta Gio 16 Feb 2017, 18:48

Io sto iniziando a crearmi adesso la mia collezione.
Prestige 600 e intelligence, poi 2 25th anniversario di cui una con cellophane al manico non usata, una Ps85 original e via via se trovo occasioni le compro.

Delle nuove acquisterò senza usarla la Federer tutta nera autograph.
Spero mio figlio apprezzi quando avrà l'età giusta....

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da spalama Gio 16 Feb 2017, 18:57

Nessun telaio di quella generazione può essere più complicato di quelle cagate che fanno ora.
Magari avercele.
La Puma Becker poi, stratosferica.
spalama
spalama

Messaggio Da spalama Gio 16 Feb 2017, 18:57

Nessun telaio di quella generazione può essere più complicato di quelle cagate che fanno ora.
Magari avercele.
La Puma Becker poi, stratosferica.
spalama
spalama

Messaggio Da scimi65 Gio 16 Feb 2017, 21:24

@Tempesta ha scritto:Io sto iniziando a crearmi adesso la mia collezione.
Prestige 600 e intelligence, poi 2 25th anniversario di cui una con cellophane al manico non usata, una Ps85 original e via via se trovo occasioni le compro.

Delle nuove acquisterò senza usarla la Federer tutta nera autograph.
Spero mio figlio apprezzi quando avrà l'età giusta....
Hai una tripletta con profilo 18-15 e vai a prendere una cineseria per eccellenza con profilo 22? Ma dai!!!! se cinese dev'essere e deve finire attaccata al muro pigliati una pro staff 90 almeno potrà vantare lo SLAM N° 1!!!!Very Happy

scimi65

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2017, 21:28

Giusto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da rafa Lun 20 Feb 2017, 22:11

Un amico che ne capisce ,mi ha detto che purtroppo non te la tirano dietro....
sono alla ricerca della mia prima wilson javelin con la w nel cuore .
qualcuno mi puo indicare piste da battere alla sua ricerca?
grazie!
rafa
rafa

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 07:32

La Javelin.... stupenda

http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Wilson+javelin+racquet&isNewKw=1&isRefine=true&mfs=KWCLK&acimp=0&_trksid=p2056088.m2428.l1312.R1.TR0.TRC0&sqp=

Ospite
Ospite

Messaggio Da doctor_tennis Mar 21 Feb 2017, 08:17

Che bella questa Javelin. Io invece ho una coppia di queste...Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 <a href=Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 100_2610" />
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 08:32

Con la ergonom ci ho giocato (e vinto) 2-3 anni fa contro Frank Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 1031278764

Il dritto mi veniva decente, il rovescio era un problema...

Pastosissima, ottimi materiali

Ospite
Ospite

Messaggio Da doctor_tennis Mar 21 Feb 2017, 08:52

Le mie sono ergonom 2, l'unica differenza credo sia il piatto ovale, mentre l'ergonom ce l'ha isometrico.
La racchetta è una roccia, bella pesante, impatto solido, sembra piena dentro. Nessuna vibrazione, niente a che vedere con le racchette odierne. Sembra strano ma mi ricorda tanto le mie pro staff original.
La cosa che mi ha stupito è il breve tempo di adattamento. Le ho prese per scherzo pensando con sarei mai riuscito a giocarci. Dopo 15 minuti di prova riuscivo a palleggiare decentemente. Benino sia di diritto che di rovescio, l'idea che il piatto ruotato dovrebbe favorire le rotazioni non è campata in aria.
In difficoltà sulle palle basse e sul servizio. Terribili le volee, una stecca dietro l'altra Very Happy
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2017, 11:16

La ergonom era stata studiata, negli anni 70, per giocatori con impugnatura Continental, trovandosi in posizione ottimale nel colpo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da rafa Mer 22 Feb 2017, 23:42

Giova ,grazie infinite per avermi dato la dritta giusta. Smile
la w. javelin mi dovrebbe arrivare dalla california la prima sett. di marzo.
Avrò finalmente la possibilità di fare un test che ho in mente da un po....cercare le sensazioni che ho provato giocando anni con questi telai . Pensavo di usare per 15 min . ogni telaio partendo dal legno.
maxima
head Artur Ashe competition
wilson javelin
wilson ultra 2
wilson prostaf
wilson blade s
Chiaramente il mio amico/avversario userà racchette degli stessi periodi .
iInutile dire che è"fuso" almeno quanto me. sparapalle

rafa
rafa

Messaggio Da Ospite Gio 23 Feb 2017, 08:12

Diciamo che hai avuto una botta di culo!

Non è facile trovare una Javelin, e soprattutto ad prezzo come quello...

Buon divertimento, quando ci giocherai!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Lun 10 Apr 2017, 13:56

Ciao,
io sto rastrellando parenti e amici di parenti ex tennisti per vedere se hanno qlc residuo in cantina/box...... intanto ho trovato una Rossignol F 200 blu manico 4, in settimana la vado a recuperare. cheers

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da doctor_tennis Lun 10 Apr 2017, 14:28

Guardate invece io cosa ho trovato ad un mercatino nel fine settimana. Tutti telai rigorosamente "new old stock" con tanto di fodere originali.

Da sinistra: due Le Coq Sportif Yannick Noah con barra verticale nel ponte, due Wilson Ultra 95 "Hana Mandlikova", una Wilson Staff e chicca, una Fisher Vacuum made in Austria

Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 <a href=Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"?? - Pagina 2 100_3011" />
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente