TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

giocatore

+17
wetton76
fab
Feliciano
casa
cristiano75
Satrapo
marco61
Elric
tuborovescio
veterano
Antaniserse
gp
miguel
LaRana
Stefano
albesca
oedem
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

giocatore Empty giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:15

-------------------------------------------------


Ultima modifica di correnelvento il Ven 21 Gen 2011, 17:58 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:22

Quoto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da oedem Mer 05 Gen 2011, 09:27

Per me è giocatore chi abbia un buon controllo dei colpi (con una sufficiente tecnica alle spalle) e che faccia in partita la cosa giusta al momento giusto.

quindi....non sono giocatore giocatore 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:28

Ovviamente giocare molti tornei "aiuta" a migliorare l'attitudine alla gara.

Ma a mio parere la concentrazione e la determinazione a dare il massimo in gara resta una caratteristica "innata"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:32

Ieri era la mia 17sima partita in Torneo (e mi ha portato sfiga) e posso dire che ora le affronto con più rilassatezza..ho fatto esperienza in tal senso e arrivo al campo sereno.
Le prime volte avevo molta più agitazione, ora sono più rilassato..e ieri pure troppo giocatore 106988 aggiungo che per me però anche la sfida con paxmax ad esempio equivale ad un torneo..io non voglio mai perdere giocatore 786556
Anche perchè un paxmax in crescita e ad esempio un flavius che l'altra volta mi ha bastonato sono cresciuti e non posso permettermi di rilassarmi e di fare brutte figure giocatore 106988 quindi c'è clima da Torneo ora Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:40

frank ha scritto:Ieri era la mia 17sima partita in Torneo (e mi ha portato sfiga) e posso dire che ora le affronto con più rilassatezza..ho fatto esperienza in tal senso e arrivo al campo sereno.
Le prime volte avevo molta più agitazione, ora sono più rilassato..e ieri pure troppo giocatore 106988 aggiungo che per me però anche la sfida con paxmax ad esempio equivale ad un torneo..io non voglio mai perdere giocatore 786556
Anche perchè un paxmax in crescita e ad esempio un flavius che l'altra volta mi ha bastonato sono cresciuti e non posso permettermi di rilassarmi e di fare brutte figure giocatore 106988 quindi c'è clima da Torneo ora Twisted Evil

Frank... su questo non sono d'accordo.

Una partita di circolo, per quanto competitiva non sarà MAI come una partita di torneo.

Ovviamente se c'è rivalità, si può AVVICINARE ad una partita ufficiale, ma non lo sarà mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da albesca Mer 05 Gen 2011, 09:44

Giocatori si nasce... tennisti si diventa.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Stefano Mer 05 Gen 2011, 09:45

Bingo, Giovanni!

Ti straquoto! E ritorno a parlare dei poveri italiani. Ma possiamo chiamare "giocatore" un Bolelli che a Chennai si e' fatto asfaltare da Bjorn Phau - n. 102 ATP - per 6- 6-2?

Ma per favore... giocatore 961853


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:47

Quoto Corre.

Al torneo sociale del mio circolo, persi 6-0 con un tipo che abitualmente mazzolo.

Qualche giorno dopo gli restituii il "cocco".

Ma alla partita di torneo, i miei amici mi dissero che sembravo "drogato".

Invece mi stavo semplicemente "kakando" sotto.

Benedetta psicologia!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:56

Non bisogna dimenticare, poi, che nelle partite di allenamento si possono "provare" schemi e colpi che in Torneo non si farebbero assolutamente.

In questo senso non tutte le partite di allenamento dovranno per forza simulare il Torneo...

...alcune di esse avranno la funzione di colmare le nostre lacune tecnico-tattiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 09:59

Stefano ha scritto:Bingo, Giovanni!

Ti straquoto! E ritorno a parlare dei poveri italiani. Ma possiamo chiamare "giocatore" un Bolelli che a Chennai si e' fatto asfaltare da Bjorn Phau - n. 102 ATP - per 6- 6-2?

Ma per favore... giocatore 961853

Vogliamo parlare di Fognini? giocatore 106988

Ma il massimo del NON GIOCATORE resta a mio avviso Nargiso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da LaRana Mer 05 Gen 2011, 10:05

correnelvento ha scritto:Non bisogna dimenticare, poi, che nelle partite di allenamento si possono "provare" schemi e colpi che in Torneo non si farebbero assolutamente.

In questo senso non tutte le partite di allenamento dovranno per forza simulare il Torneo...

...alcune di esse avranno la funzione di colmare le nostre lacune tecnico-tattiche.

E' uno dei limiti del mio circolo, dove quasi tutti giocano per la classifica sociale come se fosse quella ATP Smile
Io riesco a dare il meglio quando la partita vale parecchi punti o con i miei "rivali" Smile In quelle in cui so di non rischiare troppe posizioni, mi concedo di provare anche soluzioni diverse.
Poi per allenarmi veramente mi faccio un'ora con il maestro :-) ... oppure sfido Angelo il sabato Very Happy
Comunque quando giocavo da ragazzino il torneo era un incubo, per la tensione non dormivo dalla sera prima, l'età ha portato se non altro maggiore tranquillità Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da miguel Mer 05 Gen 2011, 10:09

secondo me il giocatore é quello che fa, compatibilmente con i suoi mezzi tecnici, la cosa giusta al momento giusto.
e questo a prescindere dal risultato.
un'altra caratteristica é che non regala quasi mai la partita.. non scioglie come si dice in gergo.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da gp Mer 05 Gen 2011, 10:46

il giocatore di torneo è quello che riesce a stabilire il momento di "venire" giocatore 786556 !

cioè quello che riesce a trattenesi dal giungere ad un prematuro orgasmo per un esaltante quanto effimero colpo vincente, preferendo mantenersi in forze per giungere ad un ben più esaltante risultato favorevole e godere di questo...

il problema è che se, non ostante questo, manco riesce a vince il giocatore è due volte frustrato... e allora si sfoga magari rompendo una racchetta... giocatore 786556
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Antaniserse Mer 05 Gen 2011, 10:47

Stefano ha scritto:Bingo, Giovanni!

Ti straquoto! E ritorno a parlare dei poveri italiani. Ma possiamo chiamare "giocatore" un Bolelli che a Chennai si e' fatto asfaltare da Bjorn Phau - n. 102 ATP - per 6- 6-2?

Giusto per "dare a Cesare", Phau è a sua volta un simil-Bolelli: uno che se fosse solo per il braccio dovrebbe stare fisso 50 posizioni più sopra, e se imbrocca la giornata corre molto e fa partire dei discreti traccianti da ambo i lati...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 10:50

gp ha scritto:il giocatore di torneo è quello che riesce a stabilire il momento di "venire" giocatore 786556 !

cioè quello che riesce a trattenesi dal giungere ad un prematuro orgasmo per un esaltante quanto effimero colpo vincente, preferendo mantenersi in forze per giungere ad un ben più esaltante risultato favorevole e godere di questo...

il problema è che se, non ostante questo, manco riesce a vince il giocatore è due volte frustrato... e allora si sfoga magari rompendo una racchetta... giocatore 786556

Grande metafora, GP! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da gp Mer 05 Gen 2011, 10:56

giocatore 786556
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da veterano Mer 05 Gen 2011, 15:32

Va be ma adesso no esageriamo...............Bolelli e' un giocatore e su questo non ci devono essere dubbi.Che poi abbia dei limiti per primeggiare a livello pro e' un altro discorso...........Quoto Corre nel tennis sei quello che sei in torneo niente piu niente meno,e non valgono le scuse tipo ma in allenamento me la gioco con un terza oppure vinco dei game con il maestro seconda..............se te la giochi con un terza in allenamento ed in torneo perdi contro un quarta non e' perche' non riesci ad esprimerti in partita come in allenamento e che in partita vali quello che vali.............se giochi un match con un giocatore di livello nettamente superiore e che abbia la voglia di farti giocare sicuramente puoi anche fare bella figura e vincere qualche game in piu'..............ma solo se a voglia di farti giocare...........io quarta se in allenamento faccio partita con un 3.1 e solo e unicamente perche lui mi permette di fare partita.............in torneo non c'e storia........
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da tuborovescio Mer 05 Gen 2011, 15:33

albesca ha scritto:Giocatori si nasce... tennisti si diventa.

Quoto senz'altro, la questione è riuscire ad allenarsi come si deve per diventarlo.
Insomma non c'è agonismo che tenga contro una tecnica davvero superiore e siccome, come dice Miguel, il tennis è uno sport meccanico, migliorarsi è solo questione di voglia e tempo Smile
nonchè soldi Sad

tuborovescio

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 16:09

veterano ha scritto:Va be ma adesso no esageriamo...............Bolelli e' un giocatore e su questo non ci devono essere dubbi.Che poi abbia dei limiti per primeggiare a livello pro e' un altro discorso...........Quoto Corre nel tennis sei quello che sei in torneo niente piu niente meno,e non valgono le scuse tipo ma in allenamento me la gioco con un terza oppure vinco dei game con il maestro seconda..............se te la giochi con un terza in allenamento ed in torneo perdi contro un quarta non e' perche' non riesci ad esprimerti in partita come in allenamento e che in partita vali quello che vali.............se giochi un match con un giocatore di livello nettamente superiore e che abbia la voglia di farti giocare sicuramente puoi anche fare bella figura e vincere qualche game in piu'..............ma solo se a voglia di farti giocare...........io quarta se in allenamento faccio partita con un 3.1 e solo e unicamente perche lui mi permette di fare partita.............in torneo non c'e storia........

study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da albesca Mer 05 Gen 2011, 16:12

In realta' tubo, non credo affatto che "lo spirito guerriero" sia dote riservata a pochi eletti designati dal Padreterno ... vero è che c'è chi se lo trova di natura e chi invece deve lavorarci sopra, come in tutte le cose.

Mio figlio , quello di 5 anni, riesce ad attorcigliare gli spaghetti forchetta e cucchiaio mostrando una buona manualita' e spirito d'osservazione. L'altro mio figlio, mi ci è voluta una settimana e aveva già 7 anni prima che riuscisse ad arrotolare quei maledetti spaghetti .. Risultato ? Entrambi mangiano felicemente spaghetti.

Lo spirito guerriero ? ...anche quello, fortunatamente, si puo' apprendere .. basta farsi strapazzare in torneo, anche di club tanto per cominciare, e chi prima, chi dopo, a furia di prenderle reagira'.

Perchè che ci sia differenza tra partitella e torneo è fuori discussione. Giocare in amichevole è come studiare e ripetere la lezione al compagno di classe. Giocare in partita di torneo è invece come presentarsi ad un esame: la tensione è inevitabile, ma se hai studiato, presto la tensione sparira' e farai un sol boccone dei tuoi esaminatori ... e il DNA in tutto questo, a parer mio, non c'entra un fico secco.


albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da oedem Mer 05 Gen 2011, 16:21

albe....concordo Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 16:50

Io dissento, con dovuto rispetto.

Gioco tornei di (basso livello) da 30 anni.

E conosco giocatori che, dopo 30 anni e una miriade di tornei giocati... continua a "farsela sotto" e giocare con il braccino...

Lo stesso succede anche a giocatori più evoluti.

Ovviamente con la pratica si può migliorare l'atteggiamento in gara... ma se nasci con il "braccino"... Rolling Eyes


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 17:13

E' comprensibile che tutti coloro i quali in torneo hanno un GRANDE decadimento prestazionale siano indotti a pensare che la resa ottimale in competizione sia una mera questione di allenamento.

E sarebbe bellissimo che fosse così!

In questo modo tutti noi saremmo dei veri "cagnacci da competizione", ma la realtà, purtroppo è molto differente, per il semplice motivo che, mentre i giocatori con "braccino" si addestrano al Torneo (giocandone molti)... anche quelli che NON SOFFRONO il torneo ne giocano molti.... con la conseguenza di diventare sempre più "spietati" (passatemi il termine)...

Ergo, a parità di livello di gioco.... il "cagnaccio" vincerà SEMPRE E COMUNQUE contro il "braccino", in competizione ufficiale.

Certo... questo non è molto incoraggiante... ma resta la scappatoia, da parte del "braccino" di migliorare tecnicamente, al fine di diventare un giocatore superiore rispetto al "cagnaccio"... con la possibilità quindi di batterlo in torneo.

Ma, restando il livello di gioco espresso uguale.... la "pecorella" verrà sempre mangiata dal "lupo"!

Dura lex, sed lex.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da tuborovescio Mer 05 Gen 2011, 17:48

Per capirci meglio, però, forse è opportuno non fare distinzioni tra tecnica e agonismo. Insomma, se un giocatore batte regolarmente un altro è semplicemente più forte.
Piuttosto, corre, conosci qualcuno che in allenamento mette la palla 100 volte di fila in un metro quadro e in partita ufficiale sbaglia al quinto colpo? Rolling Eyes

tuborovescio

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

giocatore Empty Re: giocatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.