Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Oggi alle 18:51

» Montecarlo master 1000
Da spalama Oggi alle 17:22

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 17:21

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 17:18

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

miguel son mi

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Andare in basso

miguel son mi Empty miguel son mi

Messaggio Da miguel Gio 28 Gen 2010, 13:58

dopo un tot di anni e superati gli anta, causa rivoluzioni interne al circolo in cui gioco mi é stato chiesto di giocare nuovamente la C, si prevedono asfaltate in grande stile ma almeno mi divertiro'
vi terro' aggiornati, se non mi leggerete più vuol dire che qualche b rampante mi ha ucciso giocando

Ultima modifica di miguel il Sab 27 Nov 2010, 22:39, modificato 1 volta
miguel
miguel

Torna in alto Andare in basso

miguel son mi Empty Re: miguel son mi

Messaggio Da Satrapo Sab 30 Gen 2010, 01:44

Grande Miguel, palla in campo e pedalare..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da miguel Dom 31 Gen 2010, 15:12

intanto non cominciamo bene. mi sono iscritto ad un torneo di terza. oggi partita con un 3.5 vado sotto nel primo 4-1 mi porto sopra 7-5 5-2 e da li ho almeno due matchpoint a game sino al 6-5 (alla fine ne avro sprecati 8 o 9).
naturalmente perdo il tie break e nel terzo incazzato nero sciolgo in 10 minuti.
ci sono rimasto stramale non avevo mai perso con cosi tanti match point a favore.
ho capito pero' che le rd7 non fanno per me spingono troppo e se non copri la palla ti va tutto lungo di un palmo...intendiamoci non ho perso per la racchetta perche se arrivi almatch point una partita la devi portare a casa anche se hai una padella in mano
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Dom 31 Gen 2010, 15:19

hiiiiiiiii
oh che é, il matchpoint lo fai sicuro fra un paio di partite, mica é gioco quello, é abitudine alla pressione.
Sulla rd7 puoi sempre tirare un chilo in piú la corda, o cambiare corda in una da piú controllo, peta a tirare conclusioni, sai meglio di me che la sconfitta brucia e puó farti non riflettere in maniera opportuna.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 31 Gen 2010, 15:37

meglio che non penso a come ho giocato era già un miracolo arrvivare al match point con la prestazione sfoderata oggi. per le racche vedro' perchè mi rendo conto che è bella bella pero' gioco sempre (senza volerlo) negli ultimi 20 cm di campo e non ho sicurezza.
la sto già tendendo a 26 (quindi 3kg in più rispetto alle precedenti dunlop aerogel)ma il problema permane o prendo la riga o esce di una spanna. credo proprio dia il suo meglio con un arrotino(che quell"the ultimate spin"scritto sul fodero fosse una volta tanto veritiero?)cosa che io non sono
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Lun 01 Feb 2010, 02:30

@miguel ha scritto:intanto non cominciamo bene. mi sono iscritto ad un torneo di terza. oggi partita con un 3.5 vado sotto nel primo 4-1 mi porto sopra 7-5 5-2 e da li ho almeno due matchpoint a game sino al 6-5 (alla fine ne avro sprecati 8 o 9).
naturalmente perdo il tie break e nel terzo incazzato nero sciolgo in 10 minuti.
ci sono rimasto stramale non avevo mai perso con cosi tanti match point a favore.
ho capito pero' che le rd7 non fanno per me spingono troppo e se non copri la palla ti va tutto lungo di un palmo...intendiamoci non ho perso per la racchetta perche se arrivi almatch point una partita la devi portare a casa anche se hai una padella in mano

Sei in buona compagnia. miguel son mi 106988

Ho fatto uguale a te... miguel son mi Icon_sad

...ma ci rifaremo! miguel son mi Icon_twisted

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Lun 01 Feb 2010, 09:24

effettivamente ho letto del tuo match, sicuramente la disabitudine al torneo si é fatta sentire, era un anno e mezzo che non ne facevo uno a parte le gare a squadre dove una partita del genere non l'avrei mai persa perché col sostegno dei compagni avrei fatto molta più attenzione ed al terzo non avrei comunque sciolto come un ghiacciolo in agosto. ieri ivece abbandonato nel pallone ero cosi' nervoso che il terzo non l'ho proprio giocato.
comunque ci rifaremo.....
miguel
miguel

Messaggio Da picchio000 Lun 01 Feb 2010, 10:38

il giorno che spreco 8 match point contro un 3.5 vi porto a cena fuori....TUTTI!!!!!
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da miguel Lun 01 Feb 2010, 10:59

@picchio000 ha scritto:il giorno che spreco 8 match point contro un 3.5 vi porto a cena fuori....TUTTI!!!!!

pensa te come é vario il mondo .... io ieri mi sarei ammazzato
miguel
miguel

Messaggio Da picchio000 Lun 01 Feb 2010, 11:27

@miguel ha scritto:
@picchio000 ha scritto:il giorno che spreco 8 match point contro un 3.5 vi porto a cena fuori....TUTTI!!!!!

pensa te come é vario il mondo .... io ieri mi sarei ammazzato

Punti di vista.....se ho 8 match point con un terza vuol dire che sono arrivato ad un livello tale da potermela giocare....e ad oggi (e forse mai) non ho la più pallida speranza di arrivare a tanto.

Discorso opposto se gli 8 match points ce li ho con un 4.3 o 4.2.....allora mi roderebbe tanto il mazzo!!!!! miguel son mi 106988
picchio000
picchio000

Messaggio Da miguel Lun 12 Apr 2010, 09:34

cominciati i campionati a squadre, we positivo.
nell'over 40 battuto un nc ma ex B4 per 63-63,giocava meglio di me ma fortunatamente io sono più allenato ed ogni volta che non riusciva a chiudere lo scambio nei primi colpi lo perdeva regolarmente.
tutti gli avversari erano cosi', il nostro 3.2 ha vinto 75-75 con uno di 53 anni che ci hanno detto essere stato una promessa del tennis italiano negli anni 70/80. ed anche il doppista era stato un ottimo C.
domenica in C battuto un 3.5 61-62, un ragazzo figlio di queste nuove classifiche ben impostato ma poi in partita si é rivelato abbastanza inconsistente in quanto non aveva a disposizioni colpi per chiudere il punto.
mi manca ancora un po' l'abitudine alla partita nel senso che faccio poco gioco rispetto alle mie possibilità limitandomi a rimandare tutto quello che posso dall'altra parte della rete ma perlomeno sbaglio molto poco
miguel
miguel

Messaggio Da picchio000 Lun 12 Apr 2010, 09:37

Mi chiedo come possa un terza categoria non avere colpi per chiudere.....lo capisco da un quarta scarso come me ma da un terza.....minkia ha vinto le partite con pippo e sbirulino?!?!?!
picchio000
picchio000

Messaggio Da braided Lun 12 Apr 2010, 09:54

mi associo a tutto
inizio stagione, individuale e over 40, da panico
pur allenandomi benino tutto l'hanno non riesco a vincere una partita
l'anno scorso, senza grossi allenamenti, avevo già vinto di più
vabbè, pensiamo alla salute

il grave è che mi squaglio con gente con cui dovrei vincere non dico facile ma con sicurezza

braided

Messaggio Da miguel Lun 12 Apr 2010, 10:11

@picchio000 ha scritto:Mi chiedo come possa un terza categoria non avere colpi per chiudere.....lo capisco da un quarta scarso come me ma da un terza.....minkia ha vinto le partite con pippo e sbirulino?!?!?!

in piemonte gente cosi' nelle fasce basse della terza categoria ce n'é a bizzeffe.
questo di classifica era terza ma con le vecchie sarebbe rimasto nc tutta la vita, faceva tutto benino ma non aveva un colpo che facesse male, magari tra qualche anno aumenterà la velocità media dei suoi colpi ed allora saranno dolori, ieri mi faceva solo giocare bene non troppo piano cosi' ti potevi appoggiare e non troppo forte da chiudere il punto..... una manna.
giocare con qualcuno che a parte tenere il palleggio non fa nulla per farti il punto é anche psicologicamente un grosso vantaggio
miguel
miguel

Messaggio Da picchio000 Lun 12 Apr 2010, 11:58

@miguel ha scritto:

in piemonte gente cosi' nelle fasce basse della terza categoria ce n'é a bizzeffe.
questo di classifica era terza ma con le vecchie sarebbe rimasto nc tutta la vita, faceva tutto benino ma non aveva un colpo che facesse male, magari tra qualche anno aumenterà la velocità media dei suoi colpi ed allora saranno dolori, ieri mi faceva solo giocare bene non troppo piano cosi' ti potevi appoggiare e non troppo forte da chiudere il punto..... una manna.
giocare con qualcuno che a parte tenere il palleggio non fa nulla per farti il punto é anche psicologicamente un grosso vantaggio

Cioè in pratica hai descritto il mio gioco......solo che io sono 4.4 miguel son mi 106988
picchio000
picchio000

Messaggio Da miguel Lun 12 Apr 2010, 12:12

trasferisciti in piemonte....
miguel
miguel

Messaggio Da picchio000 Lun 12 Apr 2010, 12:19

caro mi costa sto salto in classifica!!!!....penso cmq che mia moglie non la prenderebbe bene lol!
picchio000
picchio000

Messaggio Da miguel Dom 02 Mag 2010, 15:00

ultimi aggiornamenti:nelle ultime settimane in C ho perso con un 2.7 64 62 e con un 3.2 prossimo seconda 63 75.
poco da dire, oltre ad avere almeno la metà dei miei anni una volta prese le misure al mio gioco vecchia scuola hanno iniziato a rimpinzarmi di palle arrotatissime ed io per uscire da quella ragnatela dovevo ricorrere a soluzioni diciamo azzardate.
comunque mi sono divertito.
mi rifaccio negli over dove ieri ho battuto un 3.5 62 62. al confronto dei match di C la palla del mio avversario sembrava una piuma ed ho quindi avuto vita facile in quanto sono riuscito a mantenere una bassa percentuale di errori.
sabato ci dovrebbe essere la semi regionale e se si vince si va al tabellone nazionale..vediamo un po'..
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Dom 02 Mag 2010, 15:32

@miguel ha scritto:ultimi aggiornamenti:nelle ultime settimane in C ho perso con un 2.7 64 62 e con un 3.2 prossimo seconda 63 75.
poco da dire, oltre ad avere almeno la metà dei miei anni una volta prese le misure al mio gioco vecchia scuola hanno iniziato a rimpinzarmi di palle arrotatissime ed io per uscire da quella ragnatela dovevo ricorrere a soluzioni diciamo azzardate.
comunque mi sono divertito.
mi rifaccio negli over dove ieri ho battuto un 3.5 62 62. al confronto dei match di C la palla del mio avversario sembrava una piuma ed ho quindi avuto vita facile in quanto sono riuscito a mantenere una bassa percentuale di errori.
sabato ci dovrebbe essere la semi regionale e se si vince si va al tabellone nazionale..vediamo un po'..

Hai provato a "variare" un po', nei limiti del possibile, tipo di gioco con il tuo allenatore? miguel son mi Icon_study

Te lo chiedo perché io non credo affatto al "dogma" che alcuni coach vendono e che dice che dopo una certa età non si possa cambiare "stile", movimenti, ecc... miguel son mi Icon_twisted

Io credo invece che se c'è la volontà si possa sempre imparare. miguel son mi 927273

Ciao e complimenti perché ottieni ottimi risultati. miguel son mi 87822

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Dom 02 Mag 2010, 17:50

allenatore ? io se tutto fila liscio riesco a giocare due ore durante la settimana e la partita del torneo a squadre nel fine settimana quindi non ho tempo per curare n el dettaglio la parte tecnica anche se credo che dal punto di vista tecnico gioco meglio ora di 15 anni fa ma questa è solo una delle coponenti del giocatore. mi sarebbe sempre piaciuto ad esempio imparare un decente rovescio a 2 mani ma credo che per assimilarlo per bene dovrei rimanere senza competizioni per molto tempo quindi a malincuore mi tengo i colpi che ho e cerco di migliorare altri aspetti
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Dom 02 Mag 2010, 20:21

@miguel ha scritto:allenatore ? io se tutto fila liscio riesco a giocare due ore durante la settimana e la partita del torneo a squadre nel fine settimana quindi non ho tempo per curare n el dettaglio la parte tecnica anche se credo che dal punto di vista tecnico gioco meglio ora di 15 anni fa ma questa è solo una delle coponenti del giocatore.

Allora tanto di cappello a maggior ragione per il livello del tuo tennis. miguel son mi Icon_cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Sab 08 Mag 2010, 21:34

svanisce in semi la speranza di entrare al tabellone regionale, perso 2-1 dopo tre incontri combattutissimi tutti finiti al terzo set.
io ho perso 67 64 76 con un 34 ex b2 con un match point a favore sul 65 del terzo. l'ha pero' annullato con un ace quindi recriminazioni zero. anzi avesse perso sarebbe stato lui a dover recriminare in quanto ha perso il primo dopo aver avuto 3 set point a favore ed anche nel terzo era andato sopra 53 prima di essere momentaneamente ripreso.
lui era più forte di me e son contento di essergli rimasto attaccato..certo se invece di un ace avesse fatto un doppio fallo sarebbe stato meglio.
domani chiudiamo la c (adesso devo contrattare con la mia consorte la discesa in campo o meno) dove ci siamo comunque salvati...quello era viste le forze in campo l'obiettivo.
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Dom 09 Mag 2010, 13:05

Peccato, perdere col match point a favore lascia sempre una certa amarezza, in particolare quando l'incontro finisce 7/6 al terzo!
Il fatto però che tu abbia lottato spalla a spalla con un giocatore più forte dimostra la tua capacità di soffrire e stare in campo, e che nel tennis, specialmente ai nostri livelli, non si parte mai battuti.
Complimenti per la tua gara ed auguri per la serie C.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da miguel Lun 10 Mag 2010, 09:40

l'amarezza c'é perché vincendo si sarebbe andati al tabellone nazionale, per quanto riguarda la partita in se invece come detto pochi rimpianti perché il match point é stato annullato con un ace (e non é stata fortuna da parte sua avendone serviti almeno 15/20 durante l'incontro) ed anche durante tutta la partita era stato sempre lui ad avere più palle break del sottoscritto.
comunque bella partita.....
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2010, 17:09

@miguel ha scritto:l'amarezza c'é perché vincendo si sarebbe andati al tabellone nazionale, per quanto riguarda la partita in se invece come detto pochi rimpianti perché il match point é stato annullato con un ace (e non é stata fortuna da parte sua avendone serviti almeno 15/20 durante l'incontro) ed anche durante tutta la partita era stato sempre lui ad avere più palle break del sottoscritto.
comunque bella partita.....

Che lotta!!! miguel son mi 776930

Certi incontri è comunque sempre bello giocarli e dalla descrizione sei stato molto bravo a non perderti mai d'animo ed a rimontare nel terzo: non è da tutti soprattutto contro un avversiario che riconosciamo essere più forte. miguel son mi Icon_smile

Grande! miguel son mi Icon_cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente