Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

prima e seconda di servizio: velocità movimento

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

prima e seconda di servizio: velocità movimento - Pagina 3 Empty Re: prima e seconda di servizio: velocità movimento

Messaggio Da albesca il Mer 12 Gen 2011, 10:55

Chiros ha scritto:Albe, l'ho scritto sopra come faccio e che tipo di effetto prende la pallina. Io per primo sono rimasto perplesso e mi sono fatto spiegare la cosa almeno 3 volte. Funziona, lavoro la palla con il polso.

Per quanto riguarda il dritto, già ho acceso una discussione l'altra volta. Non vorrei ricominciare.

Ok, alla fine cio' che conta è come esce la palla ... se ti esce giusta vuol dire che fai bene. Se tu arrivi a braccio esteso e lavori solo di polso, vorra' dire semplicemente che metti meno rotazione e piu' potenza in quanto usi solo deviazione di polso ed escludi l'estensione di tricipite che è indiscutibilmente fonte di spinta verso l'alto.
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

prima e seconda di servizio: velocità movimento - Pagina 3 Empty Re: prima e seconda di servizio: velocità movimento

Messaggio Da Chiros il Mer 12 Gen 2011, 11:03

Infatti, è quello che penso. Questo sport ha mille sfumature e mi piace anche per questo. Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da Abracadabra78 il Gio 13 Gen 2011, 00:36

Chiros ha scritto:
gp ha scritto:
stetennis ha scritto:praticamente la prima e la seconda erano due gesti cosi' diversi che creavano solo casini psicomotori
Smile
beh, in effetti sono movimenti abbastanza diversi: se non ti chiami sampras (che lanciava la palla sempre quasi nello stesso modo indipendentemente dal tipo di servizio, in modo da mascherare il colpo che stava per eseguire), il lancio di palla deve essere leggermente diverso tra piatto, kick e slice, come pure il punto d'impatto sulla palla e l'uscita dello swing...

Mi hanno insegnato che il lancio di palla tra prima e seconda non varia.
ti hanno insegnato male mi sa prima e seconda di servizio: velocità movimento - Pagina 3 106988 ...un kick con lo stesso lancio della prima piatta nn mi sembra correttissimo

Abracadabra78

Messaggio Da Becker il Dom 16 Gen 2011, 20:11

Noi Pro lol! lanciamo sempre allo stesso modo,mica vorrai essere in grado di leggere il nostro servizio!!?? 🐰
Becker
Becker

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Gen 2011, 20:18

Becker ha scritto:Noi Pro lol! lanciamo sempre allo stesso modo,mica vorrai essere in grado di leggere il nostro servizio!!?? 🐰
ovvero del tutto casualmente Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Becker il Dom 16 Gen 2011, 21:15

Voglio vedere se capite dove tiro se nemmeno io ne sono al corrente tongue
Becker
Becker

Messaggio Da Abracadabra78 il Lun 17 Gen 2011, 01:26

Becker ha scritto:Voglio vedere se capite dove tiro se nemmeno io ne sono al corrente tongue
siamo in due!!!!!!!! Very Happy

Abracadabra78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: