TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Riammissione degli utenti frank e giascuccio

+8
giascuccio
doppiofallo
superteo
frank
Elric
paxmax75
Chiros
Admin
12 partecipanti

Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Admin Ven 28 Gen 2011, 17:08

Gli utenti frank e giascuccio, in quanto ingiustamente bannati da un ex admin, vengono riammessi nel forum.
Dovranno però riloggarsi con altro nick, in quanto lo stesso ex admin, non li ha semplicemente bannati, ma eliminati definitivamente dal forum.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.11.09

https://tennisteam.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Chiros Ven 28 Gen 2011, 17:14

cheers
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da paxmax75 Ven 28 Gen 2011, 17:15

evviva!!!! 👽
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Elric Ven 28 Gen 2011, 17:22

mi sembra giusto. il ban a Frank e Giascuccio era più una reazione impulsiva che l'atto di un Moderatore


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da frank Ven 28 Gen 2011, 17:52

ARIECCHIME!!! Riammissione degli utenti frank e giascuccio 925962
Grazie di cuore a Marco per aver riportato GIUSTIZIA....ma ho un grande e immenso dubbio.....le piombo pesantemente le mie Dunlop???? Riammissione degli utenti frank e giascuccio 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da frank Ven 28 Gen 2011, 17:53

Ero il secondo miglior postatore....e mi ritrovo con 1 messaggio alle spalle....che cattiveria...ma ve ripijo tutti Riammissione degli utenti frank e giascuccio 647803
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da superteo Ven 28 Gen 2011, 18:00

frank ha scritto:Ero il secondo miglior postatore....e mi ritrovo con 1 messaggio alle spalle....che cattiveria...ma ve ripijo tutti Riammissione degli utenti frank e giascuccio 647803


ma chi è questo novellino? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da frank Ven 28 Gen 2011, 18:02

Riammissione degli utenti frank e giascuccio 619881
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da doppiofallo Ven 28 Gen 2011, 20:10

frank ha scritto:Ero il secondo miglior postatore....e mi ritrovo con 1 messaggio alle spalle....che cattiveria...ma ve ripijo tutti Riammissione degli utenti frank e giascuccio 647803
Ehm benvenuto nel forum:laugh: , Permettimi una precisazione : Se non tocchi quota 50 messaggi non puoi postare emoticons animate e spratutto non puoi piombare dunlop tongue


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da frank Ven 28 Gen 2011, 20:20

Riammissione degli utenti frank e giascuccio 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da giascuccio Ven 28 Gen 2011, 21:35

Uff, finalmente, sono rientrato.

Cosi' come prima del ban, non sono mai intervenuto, per profonda stima e rispetto dell'amico Marco61, cosi' non lo farò adesso.

ringrazio tutti coloro che si sono preoccupati della nostra ingiusta estromissione (addirittura cancellati, non solo bannati, per cui abbiamo dovuto riregistrarci di nuovo).

Buon tennis a tutti.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Feliciano Sab 29 Gen 2011, 00:37

oedem ha scritto:Piccolo appunto sui MP

Inizio a chiarire che un admin non ha alcuna possibilità di leggere alcun MP inviato tra utenti.

Il MP privato cui frank fa riferimento è un MP inviato non a wik persona ma a wik con funzione admin, inviato parimenti a me e marco61.
Lo scopo di quel MP era di segnalare atteggiamenti da parte di un utente poco graditi, comportamento assolutamente perfetto di frank che, invece di continuare a polemizzare pubblicamente minando la serenità del forum, ha giustamente chiesto l'intervento di un amministratore.
Tale MP non era privato ma può essere paragonata ad una "denuncia" e richiesta di intervento.
Quel MP portò a prendere provvedimenti (richiamo) nei confronti dell'utente correnelvento il quale aveva pubblicamente indicato anche informazioni private dell'utente frank in violazione della legge sulla privacy.

Wik ha riportato un MP inviato da un utente all'amministratore per dare ulteriori prove delle cause scatenanti il provvedimento.

è stato anche riportato un altro MP (volgare) ottenuto su richiesta di informazioni da parte di un admin ad un utente, al fine di avere un quadro chiaro della situazione.

Non sono stati fatti riferimenti a persone, ergo non c'è alcuna violazione della privacy, non sono stati riferiti dati sensibili.
Solo frank e correnelvento, oltre lo staff, erano a conoscenza di chi coinvolgesse in realtà e la dichiarazione di frank ha reso di pubblico dominio la questione che altrimenti sarebbe rimasta privata.

Se un MP ha fine provocatorio, denigratorio e mina il forum, un admin ha il dovere di venirne a conoscenza e prendere decisioni che evitino tensioni interne al forum.

oedem ha scritto:Se vai a fare una denuncia, questa è pubblica o privata?
il concetto è lo stesso.

quel MP è stato riportato in forma anonima quindi né tu né altri utenti potevate capire chi riguardasse (e la prova è quanto scritto da Lupo65 e Antaniserse).

Può provocare danni al rapporto Frank e Corre? nel momento in cui non viene indicato il mittente, non vedo come possa farlo.
Nel momento che frank, con questo thread, ammette di esserne l'autore, neanche va ad inficiare il loro rapporto.
Litigarono e, dopo un po' di tempo, si chiarirono. ergo, tale MP, sarà per loro acqua passata e non contiene nulla in più di quanto non si fossero già detti privatamente quando il loro rapporto era teso.

Ti pongo un quesito: hai capito chi riguardasse l'altro MP riportato da wik?
Se usi la testa di cazzo che hai... vinci facile!
purchè cerchi di infilargliela nel deretano, ovviamente....
Non credo assolutamente.
Però riportare quel MP è servito per dare prove tangibili della motivazione del provvedimento, ancor più utile dal momento che quasi tutti i post pubblici sono stati cancellati (e non ultimo un altro stamattina) dall'utente correnelvento

è intollerabile accusare provocatoriamente qualcuno e denigrarlo, sia che sia pubblicamente che privatamente e parlare di privacy è solo un mezzo per dare possibilità al colpevole di restare impunito.

Non scriverai più MP?
discordo: se non contengono atteggiamenti provocatori, volgari, stai sicuro che mai nessuno lo saprà e mai nessuno li riporterà allo Staff.


Ti faccio un altro paragone: esistono le intercettazioni telefoniche. queste violano il privato ma lo violano nel momento in cui il contenuto di esse violi la legge.
....e allora tu non usi più il cellulare?
non credo, lo usi tranquillamente perché sai che nessuno ti ascolta perché non infrangi alcuna regola.

............
Mi è stato chiesto di continuare a scrivere sul forum nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni. Lo faccio con molto piacere perché mi trovo bene in mezzo a tutti quanti voi. Smile

Ma vediamo di fare un po' di chiarezza su alcuni punti "legali", visto che si sono lette cose alquanto bislacche quest'oggi.
Intanto una notazione tecnica. Non è assolutamente vero che gli amministratori non possano leggere i PM degli utenti.
Avendo la completa gestione di tutti gli account è infatti sufficiente modificare la password dell'utente ed accedere con il suo nickname alla casella di posta. La procedura viene peraltro spiegata nel supporto di forumattivo. Vedi questo tra i tanti topic in merito: http://aiuto.forumattivo.com/t7020-messaggi-privati-l-amministratore-e-i-moderatori-hanno-responsabilita
Delle due l'una: o l'ex admin Oedem non era assolutamente a conoscenza della cosa, o è in malafede.
Io, avendo parlato un paio di volte in chat con lui e avendo avuto una buona impressione (si dice che è questa la prima cosa che conta Smile), propendo per la prima ipotesi.

Ovvio che un'operazione del genere è illegale e di per sé può costituire reato (art. 616 cod. penale). Può essere "giustificata" in casi davvero eccezionali in cui si tratta di preservare la sicurezza, l'onore, la reputazione proprio o di terze persone.
Lo stesso discorso si può estendere alla pubblicazione, senza consenso, di mail indirizzate ad altri di cui il soggetto sia venuto a conoscenza. Ha fatto quindi bene Marco61, su richiesta di un moderatore, a rimuovere il post in cui veniva pubblicato un PM diretto a quest'ultimo.
Nel caso diverso, vale a dire di PM inviato *personalmente* al soggetto destinatario (sia esso admin, mod o utente normale) buon senso vuole che quest'ultimo eviti di rivelarne il contenuto. Per le ragioni che sono sotto gli occhi di tutti.

Parimenti, mi sembra inopportuno e del tutto fuori luogo il paragone con le intercettazioni telefoniche. Ma ormai, visto che l'argomento è stato tirato in ballo, spendiamo due parole.
Quel mezzo di indagine, proprio perché estremamente invasivo della sfera personale, è sottoposto a delle regole rigidissime e ad un controllo costante da parte dell'autorità giudiziaria, al fine prevenire o limitare il più possibile abusi o "effetti indesiderati". Ma qui non siamo né magistrati né poliziotti.
D'altra parte non è un caso che Calamandrei abbia voluto scrivere -a chiare lettere e senza possibilità di fraintendimento- nella Legge fondamentale: "La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili" (art. 15, primo comma)



***
Per il resto quoto tutti i post dell'utente Miguel, in quanto mi rispecchio in pieno nel suo pensiero.
Lasciandoci alle spalle gli aspetti giuridico-legali della vicenda -perché non ho pensato nemmeno per un istante che qualcuno di voi volesse sporgere denuncia- auspico un passo indietro da parte di tutti. Corre sarà stato sicuramente eccessivo nei toni -e per questo è stato giustamente punito-
...ma anche Wik ha un caratterino niente male. Twisted Evil
Insomma gente siamo qui per divertirci e parlare di tennis, non per fare le guerre virtuali.

miguel ha scritto:mamma mia non per sminuire il tutto ma se vi accalorate cosi' per delle chiacchere da circolo non oso immaginare cosa possa essere discutere con voi su argomenti seri.
corre ha il suo stile ma chi uno si senta offeso dopo aver letto 100 volte quello che scrive nei suo messaggi mi sembra eccessivo come mi sembra eccessivo il suo non voler fare un passo indietro considerando anche che si ha a che fare con gente conosciuta personalmente e di cui si ha una opinione più che buona.
forza seppellite la tastiera di guerra e ricominciamo ognuno con le sue opinioni
Da ripetere 10 volte a sera.
E al primo raduno pretendo un match di tennis al meglio dei 3 set tra Corre e Wik. La tecnica sopraffina del homem brazilero contro l'agonismo del vecchio pirata. pirat













www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Stefano Sab 29 Gen 2011, 08:21

Albytao ha scritto:...auspico un passo indietro da parte di tutti. Corre sarà stato sicuramente eccessivo nei toni -e per questo è stato giustamente punito-
...ma anche Wik ha un caratterino niente male. Twisted Evil
Insomma gente siamo qui per divertirci e parlare di tennis, non per fare le guerre virtuali.

miguel ha scritto:mamma mia non per sminuire il tutto ma se vi accalorate cosi' per delle chiacchere da circolo non oso immaginare cosa possa essere discutere con voi su argomenti seri.
corre ha il suo stile ma chi uno si senta offeso dopo aver letto 100 volte quello che scrive nei suo messaggi mi sembra eccessivo come mi sembra eccessivo il suo non voler fare un passo indietro considerando anche che si ha a che fare con gente conosciuta personalmente e di cui si ha una opinione più che buona.
forza seppellite la tastiera di guerra e ricominciamo ognuno con le sue opinioni
Da ripetere 10 volte a sera.
E al primo raduno pretendo un match di tennis al meglio dei 3 set tra Corre e Wik. La tecnica sopraffina del homem brazilero contro l'agonismo del vecchio pirata. pirat

Quoto Alberto e Miguel al 100%! A me non piace litigare e non mi piace vedere gente litigare. Soprattutto se si tratta di amici che hanno molte cose ed esperienze in comune.

Dai...datevi un bacetto e che non se ne parli piu'!lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da janko60 Sab 29 Gen 2011, 08:33

miguel ha scritto:
""mamma mia non per sminuire il tutto ma se vi accalorate cosi' per delle chiacchere da circolo non oso immaginare cosa possa essere discutere con voi su argomenti seri.
corre ha il suo stile ma chi uno si senta offeso dopo aver letto 100 volte quello che scrive nei suo messaggi mi sembra eccessivo come mi sembra eccessivo il suo non voler fare un passo indietro considerando anche che si ha a che fare con gente conosciuta personalmente e di cui si ha una opinione più che buona.
forza seppellite la tastiera di guerra e ricominciamo ognuno con le sue opinioni""

Quoto Miguel e sono molto contento nel rileggere anche Albytao e Oedem................ vedo e spero che il buon senso e la pacatezza stanno riaffiorando dai miasmi che hanno pervaso un po' tutti...................

Ci sono state cose dette e scritte, purtroppo, che mi hanno lasciato, per cosi' dire, molto molto perplesso,........ ma non e' il momento di precisarle.............. spererei che questo diventasse un momento di sana riflessione e di presa di coscienza ....... perche' ragazzi............... per un paio di giorni ho avuto il sospetto di essermi collegato al Forum
"Adolescenti Imberbi e Brufolosi_Testosterone.com ....................."

Molti di noi sono Uomini Adulti Over 40 con Mogli, figli e responsabilita' nella vita......................... e' stato dato un pessimo esempio e messo in scena uno spettacolo a dir poco "Scarsamente Educativo"..................

- Non dico niente di Nuovo se affermo che Amministrare un Forum e' cosa apparentemente banale, ma e' molto molto
impegnativa e delicata...................... e lo dico anche per esperienza diretta............ quindi sono richieste molteplici qualita' ,sia tecniche che umane .............

Secondo me, nella vita, ci sono persone che, pur essendo "Eccezionali" in molte cose, hanno un carattere che , di persona le rende splendide o quantomeno godibili ........... ma dietro una tastiera non danno il meglio di se'................ e non e' certo una mancanza............ pero' bisogna prenderne atto............

Io Invito Tutti i Mod. a parlarsi serenamente e con un minimo di Umilta' (certo e' cosa da farsi assolutamente in privato)................... e a rimettersi insieme facendo tesoro anche dagli sbagli.............. solo cosi' si puo' crescere e maturare..........

con affetto x tutti

J


Ultima modifica di janko60 il Sab 29 Gen 2011, 13:36 - modificato 2 volte.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da oedem Sab 29 Gen 2011, 09:46

Albytao ha scritto:...Intanto una notazione tecnica. Non è assolutamente vero che gli amministratori non possano leggere i PM degli utenti.
Avendo la completa gestione di tutti gli account è infatti sufficiente modificare la password dell'utente ed accedere con il suo nickname alla casella di posta. La procedura viene peraltro spiegata nel supporto di forumattivo. Vedi questo tra i tanti topic in merito: http://aiuto.forumattivo.com/t7020-messaggi-privati-l-amministratore-e-i-moderatori-hanno-responsabilita
Delle due l'una: o l'ex admin Oedem non era assolutamente a conoscenza della cosa, o è in malafede.
Alby, grazie per la fiducia ma tale azione che viene suggerita è per me inaccettabile e scorretta.
Non ne ero a conoscenza e non mi interessa minimamente.
Però faccio notare come venga evidenziato che un MP molesto è da sanzionare, lo dice il regolamento!
Quindi non ci si può difendere dietro il fatto che sia privato.

Albytao ha scritto:...Nel caso diverso, vale a dire di PM inviato *personalmente* al soggetto destinatario (sia esso admin, mod o utente normale) buon senso vuole che quest'ultimo eviti di rivelarne il contenuto. Per le ragioni che sono sotto gli occhi di tutti.
su tale argomento, ci sarebbe da discutere

edit: ecco la risposta dei proprietari di forumattivo in merito
http://aiuto.forumattivo.com/t11236-pubblicazione-mp#73587


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Feliciano Sab 29 Gen 2011, 12:08

oedem ha scritto:
Albytao ha scritto:...Nel caso diverso, vale a dire di PM inviato *personalmente* al soggetto destinatario (sia esso admin, mod o utente normale) buon senso vuole che quest'ultimo eviti di rivelarne il contenuto. Per le ragioni che sono sotto gli occhi di tutti.
su tale argomento, ci sarebbe da discutere
Discutiamone brevemente.
Qualche anno fa si è registrato, a tal proposito, un pronunciamento dell'Autorità Garante la quale ha sanzionato il Corriere della Sera per un'indebita pubblicazione di mail private ricevute da un giornalista del suddetto quotidiano. http://www.giuristitelematici.it/modules/bdnews/article.php?storyid=1083
Ora il principio, a mio giudizio, resta valido, anche se il tutto va ovviamente ridimensionato a quello che rappresenta una piccola comunità online come la nostra.

Su TennisTeam non c'è una precisa norma regolamentare a riguardo. Tuttavia, facendo un giro per i vari forum, si può notare come tale comportamento venga generalmente ritenuto scorretto e, in taluni casi, può comportare il ban immediato.
Ciò per evidenti ragioni di opportunità, nella specie preservare il buon andamento della community e prevenire, ab origine, eventuali conseguenze dannose che potrebbero derivare -direttamente o indirettamente- a terzi soggetti.
Non si può infatti aprioristicamente escludere che altri individui, oltre ai soggetti interessati, riconducano il contenuto del messaggio reso pubblico alla persona X.

Per un generale principio di cautela è pertanto preferibile astenersi dalla pubblicazione di una mail privata o di parti di essa, ancorché il mittente non sia reso noto.
Giova al tal fine far presente che il comportamento tenuto in via autonoma da un amministratore non ha come effetto automatico la liberazione da qualsivoglia responsabilità per gli altri. Sussiste infatti, tra i gestori del sito, un obbligo di reciproco controllo a garanzia degli utenti e di quanti possano venire in contatto con il forum.

Credo quindi che si renda opportuna una modifica e/o integrazione del regolamento del forum sul punto, volta a fare definitiva chiarezza in un senso o nell'altro.











www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da frank Sab 29 Gen 2011, 14:40

Su questo post ce sta poco da chiacchierà..GIUSTIZIA è stata fatta perchè sia io che il Silent Killer non avevamo fatto una benemerita mazza Evil or Very Mad
Guindi ce dovete sopportà...ce sta poco da fà!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Riammissione degli utenti frank e giascuccio Empty Re: Riammissione degli utenti frank e giascuccio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.