TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head pro stock

+7
smokingbs
debs84
Giribuola Giacomo
Ottalekos
casa
Lupo65
Stefano
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Head pro stock Empty Head pro stock

Messaggio Da Stefano Sab 05 Feb 2011, 23:52

Allora, facendo un po' di ricerche e aggiungendo cio' di cui ero a conoscenza, sono venuto a capo della lista delle varie Head Pro Stock disponibili.

TGK219.1-2-3-4-5-6-7-8-9 Head Extreme (i numeri bassi .1 ecc dovrebbero essere le MP, a salire ci sono le Pro, ma non ne sono sicurissimo)
TGK231.1-2 Radical MP 18x20 (con la 1 che e' la piu' morbida e la 2 che e' piu' rigida. Credo che Cilic usi la .3, ma non ne sono sicurissimo)
TGK231.3-4-5 Radical MP 16x19
TGK233.1-2-3-4-5 Radical Pro (con la .1 che e' la piu' morbida)
TGK237.1-2-3-4-5 Prestige Mid (con la .1 che e' la piu' rigida. La 237.3 e' usata da Tommy Haas)
TGK238.1 Prestige MP 18x20 (e' lo stesso stampo della PT57A 18x20)
TGK238.2-3-4-5 Prestige Pro (con la .2 che e' la piu' rigida. La TGK238.3 e' quella usata da Wavrinka)
PT10 Prestige Classic 600 (usata da Marat Safin)
PT57A Pro Tour 630 (rigidita' RA 57), disponibile sia 16x19 che 18x20
PT57E Pro Tour 630 (rigidita' RA 60)
PT57F Pro Tour 630 (la rigidita' dovrebbe essere RA 63, ma non ne sono certo)
PT57S Pro Tour 630 (non conosco la rigidita', ma e' molto morbida)
PT151 Ha un piatto corde 100" e il sistema Flexpoint. E' lunga 27.5".
PT161 Pro Tour 630 e Radical MP (ma non conosco le specifiche)
PT167A Pro Tour 630 e Radical MP (usata da Guga Kuerten)
TGK260.1 YouTek Radical MP
TGK260.2-3-4-5 YouTek Radical Pro 16x19 (con rigidita' a salire, la .1 e' la piu' morbida. Berdych usa la 260.2)
TGK262.1-2-3-4-5 YouTek Speed 16x19 profilo 18 mm. (con rigidita' a salire, la .1 e' la piu' morbida)
TGK263.1-2 YouTek Speed 18x20 profilo 20 mm. (con rigidita' a salire, la .1 e' la piu' morbida)
TGK263.3-4-5 YouTek Speed 16x19 profilo 20 mm. (con rigidita' a salire, la .1 e' la piu' morbida)

Ecco credo che ci siano tutte. Se scopro qualcos'altro vi aggiorno. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Lupo65 Dom 06 Feb 2011, 08:50

Stefano, quindi i numeri in successione dopo la virgola (o meglio il punto) dovreberro in teoria corrispondere al grado di rigidezza in ordine decrescente.

Cioe' la 238.5 e' piu' morbida della 238.3 e cosi' via.

Giusto? e per caso sai qual'e' il RA della 238.5 (da possessore son curioso)?

See ya,

M
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da casa Dom 06 Feb 2011, 14:48

lupo54,
a quanto scrive stefano non sembra ci sia una regola:
aumentando il numero dopo la virgola, per alcuni modelli la rigidità aumenta per altri diminuisce.

ma magari stefano ha invertito la parole: non è la prima volta che gli capita !!!!!

tongue

Head pro stock 786556

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Lupo65 Dom 06 Feb 2011, 15:10

ma e' perche' vive down under....? lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Stefano Dom 06 Feb 2011, 22:25

Lupo65 ha scritto:Stefano, quindi i numeri in successione dopo la virgola (o meglio il punto) dovreberro in teoria corrispondere al grado di rigidezza in ordine decrescente.

Cioe' la 238.5 e' piu' morbida della 238.3 e cosi' via.

Giusto? e per caso sai qual'e' il RA della 238.5 (da possessore son curioso)?

See ya,

M

Ciao Mauro.

Si, dovrebbe essere cosi'.

Ho anch'io una 238.5, ma per misurare la rigidita' uso una macchina diversa, non un RDC, per cui ti darei un dato che non sapresti leggere.
Ma una cosa la possiamo fare: posso misurare la 238.5 e la Prestige Pro di serie e vediamo la differenza Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Ottalekos Dom 06 Feb 2011, 22:26

Scusate l'ignoranza ma... che significa TGK? PT? E...di cosa si sta parlando? inoltre...RA cosa significa? e ancora, riprendendo dalla info sulla racchetta di Stefano sul profilo: TX233a-95 CT4 27"???
Grazie...ne ho sentito parlare più volte di ste sigle ma mai ho capito niente...

Ottalekos

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 05.01.11
Età : 29
Località : Bologna (contattatemi per fare due tiri!)

https://www.facebook.com/GenesisTennisItalia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Stefano Dom 06 Feb 2011, 22:26

casa ha scritto:lupo54,

ma magari stefano ha invertito la parole: non è la prima volta che gli capita !!!!!

tongue

Head pro stock 786556

Sei un vero amico! hahahahahaha Very Happy

Ma e' vero, mi capita spesso di pensare una cosa e scriverne un'altra. In questo caso, dovrebbe essere giusto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Stefano Dom 06 Feb 2011, 22:33

Ottalekos ha scritto:Scusate l'ignoranza ma... che significa TGK? PT? E...di cosa si sta parlando? inoltre...RA cosa significa? e ancora, riprendendo dalla info sulla racchetta di Stefano sul profilo: TX233a-95 CT4 27"???
Grazie...ne ho sentito parlare più volte di ste sigle ma mai ho capito niente...

Allora, PT e TGK sono il nome in codice di 2 stampi usati da Head per produrre alcune racchette. PT significa PRO TOUR. Non so cosa significhi TGK.

La Pro Tour 630 era una racchette bellissima. Head usa ancora quello stampo per produrre dei telai usati dai pro, i quali non usano le normali racchette reperibili nei negozi.

Non so esattamente cosa significhino i numeri 237-238 eccetera, ma credo che sia solo un modo per differenziare i vari layout.

RA significa RACQUET ANALYSIS ed e' una scala di valori usata da una macchina - la Babolat RDC - per misurare la rigidita' dei telai.

Per quanto riguarda la mia racchetta, TX233a e' il nome dello stampo, 95 e' la dimensione del piatto corde, CT4 e' il layout, 27" e' la lunghezza della racchetta. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Ottalekos Dom 06 Feb 2011, 22:37

Ok... ogni risposta rende necessarie altre domande... Very Happy
Layout? E la rigidità (o la poca rigidità) cosa comporta in una racchetta? (che rompiballe che sono lol! )
Grazie a tutti che avranno la voglia di rispondere...

Ottalekos

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 05.01.11
Età : 29
Località : Bologna (contattatemi per fare due tiri!)

https://www.facebook.com/GenesisTennisItalia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da casa Dom 06 Feb 2011, 22:57

provo a risponderti io:

layout posso immaginare che sia lo schema delle corde (es 16x19, 18x20).

la rigidità influisce principalmente sul tempo di permanenza della pallina sulla racchetta: più e rigida e più ho potenza, meno è rigida più ho controllo.
poi c'è il discorso vibrazioni: in genere più una racchetta è rigida più probabilità ci sono che possa dare fastidio al gomito.

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Lupo65 Lun 07 Feb 2011, 11:23

Mi aggiungo; credo che in realta' non sia il layout, ma il lay-up, cioe' la composizione dei materiali usati nel mould (stampo). In parole povere una volta deciso lo stampo (per continuare l'esempio diciamo che lo stampo sia quello della prestige pro, quindi 16x19), i materiali usati possono essere diversi e in diversi mix, cosi' da ottenere peso e flessibilita' diversi. Oltre a questo c'e' il fattore corde, nel senso che stampi per lo stesso tipo di racchetta hanno piatti corde diversi (16x19, 18x20).

Per l'effetto della rigidita' sulle prestazioni di una racchetta ha gia' risposto casa.

Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Stefano Lun 07 Feb 2011, 12:02

Esattamente Mauro!

E' lay-up! Scusate per l'errore. E la tua spiegazione e' perfetta! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Giribuola Giacomo Mer 09 Feb 2011, 16:10

Ciao sono Giacomo,
mi manderesti delle foto e il prezzo delle PT57A Pro Tour 630 (rigidita' RA 57), 16x19.
Giribuola Giacomo
Giribuola Giacomo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da debs84 Mer 09 Feb 2011, 16:35

scusate una domanda ma non ho mai capito bene se le tgk e le pt sono sempre le stesse come materiali e quindi cambia solamente il paintjob oppure la pt con paintjob della youtek sara diversa dalla pt con paintjob della microgel che sara diversa dalla liquidmetal?
mi spiego meglio: il materiale della pj microgel sara uguale al materiale della pj youtek (entrambe avranno i sistemi microgel e youtek che adottano le nuove racchette o il materiale rimane sempre lo stesso)?
grazie
debs84
debs84

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da smokingbs Mer 09 Feb 2011, 16:53

no scusa le racchette sono sempre le stesse sono solo verniciate con colori diversi. una volta quando la linea di punta casa head erra microgel le verniciavano come una microgel per fare pubblicità ora fanno la stessa cosa con youtek.
ma la racchetta rimane sempre la stessa senza nessuna nuova tecnologia
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da braided Mer 09 Feb 2011, 17:13

molto interessante Stefano, davvero

va detta una cosa, però (e spero tu sia d'accordo con me)
questi telai costano molto, spesso sono usati e, forse, anche sfibrati
questi telai sono, diciamo, indispensabili per i pro, perché per loro la differenza tra un telaio di serie ed un telaio selezionato, nei materiali e nella costruzione, è evidente ed imprescindibile
per tutti gli altri sono superflui ed inutili
certo, se qualcuno di noi vuole togliersi lo sfizio e comprarselo nulla da dire, fa bene e sono il primo ad essere contento per lui
avrà in casa una racchetta selezionata ed uguale a quella che usano i pro e già solo questo può bastare
ma se qualcuno di noi pensa di aumentare la propria perfomance usando uno di questi telai si sbaglia di grosso e commette, a mio avviso, un grave errore
anzi, è vero il contrario, queste racchette sono difficili e deprimono le capacità di un giocatore normale, proprio perché la loro funzione è quella di esaltare il gioco di un professionista che, al contrario di noi, ha tecnica, forza, grande preparazione atletica, fisico ecc ecc
provate a fare 10 porte di slalom con gli sci di tomba o con gli sci normali
è la stessa identica cosa
noi rendiamo molto di più con le racchette di serie, categoria ampissima all'interno della quale ciascuno di noi può trovare il telaio che meglio si adatta alla sue capacità
piuttosto suggerisco di stare attenti a scegliere un telaio di serie che sia il più possibile all'interno delle specifiche previste all'origine, senza sbandamenti particolari
e non solo per chi si fa la coppia
opinione personale

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da debs84 Mer 09 Feb 2011, 17:18

ok ok...quindi sempre gli stessi materiali di 10 anni fa....senza nessuna nuova tecnologia?
altra do,manda: le pt che troviamo in giro sono tt diverse perchè appartenute a vari giocatori che le hanno customizzate o escono dalla casa head gia customizzate?
debs84
debs84

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da nw-t Mer 09 Feb 2011, 17:30

braided ha scritto:molto interessante Stefano, davvero

va detta una cosa, però (e spero tu sia d'accordo con me)
questi telai costano molto, spesso sono usati e, forse, anche sfibrati
questi telai sono, diciamo, indispensabili per i pro, perché per loro la differenza tra un telaio di serie ed un telaio selezionato, nei materiali e nella costruzione, è evidente ed imprescindibile
per tutti gli altri sono superflui ed inutili
certo, se qualcuno di noi vuole togliersi lo sfizio e comprarselo nulla da dire, fa bene e sono il primo ad essere contento per lui
avrà in casa una racchetta selezionata ed uguale a quella che usano i pro e già solo questo può bastare
ma se qualcuno di noi pensa di aumentare la propria perfomance usando uno di questi telai si sbaglia di grosso e commette, a mio avviso, un grave errore
anzi, è vero il contrario, queste racchette sono difficili e deprimono le capacità di un giocatore normale, proprio perché la loro funzione è quella di esaltare il gioco di un professionista che, al contrario di noi, ha tecnica, forza, grande preparazione atletica, fisico ecc ecc
provate a fare 10 porte di slalom con gli sci di tomba o con gli sci normali
è la stessa identica cosa
noi rendiamo molto di più con le racchette di serie, categoria ampissima all'interno della quale ciascuno di noi può trovare il telaio che meglio si adatta alla sue capacità
piuttosto suggerisco di stare attenti a scegliere un telaio di serie che sia il più possibile all'interno delle specifiche previste all'origine, senza sbandamenti particolari
e non solo per chi si fa la coppia
opinione personale
Giusto, son d'accordo ☀ più la racchetta ha un flex basso con peso e bilanciamenti votati al controllo..te che la usi ci devi mettere tanto del tuo x far viaggiare la palla... quindi se non sei adeguadamente preparato sia tecnicamente che fisicamente, è più facile che ti penalizzino che t'avvantaggino...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da debs84 Gio 10 Feb 2011, 12:24

ed invece le tgk hanno i materiali che troviamo nelle racchette di serie giusto? solo che sono fatte meglio...??
debs84
debs84

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da biciomac Gio 10 Feb 2011, 12:47

ezequiel84 ha scritto:ok ok...quindi sempre gli stessi materiali di 10 anni fa....senza nessuna nuova tecnologia?

comunque tutte le nuove tecnologie millantate e pubblicizzate sono tutte balle del marketing... le racchette sono da sempre fatte sempre e solo con grafite(ovvero fibra di carbonio)! in alcuni casi la grafite può essere intrecciata con fibra di vetro o kevlar, ma in linea di massima il materiale è sempre lo stesso, le uniche variabili sono qualità e quantità degli strati delle pelli di carbonio, la forma del telaio e in minima parte la resina che fa da matrice alle fibre. punto! niente youtek, niente microgel, niente aerogel, tutto fumo negli occhi!


biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da debs84 Gio 10 Feb 2011, 12:51

aaaahhh ppperoo'!! quindi anche le tgk nn c'entrano nulla con i nuovi materiali??anche li ricorrono al pj e quindi una prestige pro con pj miucrogel o con pj yt sara sempre la stessa racchetta?
grazie biciomac x le news
debs84
debs84

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Lupo65 Gio 10 Feb 2011, 12:55

esatto
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da biciomac Gio 10 Feb 2011, 13:08

ezequiel84 ha scritto:aaaahhh ppperoo'!! quindi anche le tgk nn c'entrano nulla con i nuovi materiali???
grazie biciomac x le news

no non hai capito, non esistono nuovi materiali..... nemmeno nelle racchette da negozio! tutte balle!!


biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Stefano Gio 10 Feb 2011, 13:11

one shot one kill ha scritto:
braided ha scritto:molto interessante Stefano, davvero

va detta una cosa, però (e spero tu sia d'accordo con me)
questi telai costano molto, spesso sono usati e, forse, anche sfibrati
questi telai sono, diciamo, indispensabili per i pro, perché per loro la differenza tra un telaio di serie ed un telaio selezionato, nei materiali e nella costruzione, è evidente ed imprescindibile
per tutti gli altri sono superflui ed inutili
certo, se qualcuno di noi vuole togliersi lo sfizio e comprarselo nulla da dire, fa bene e sono il primo ad essere contento per lui
avrà in casa una racchetta selezionata ed uguale a quella che usano i pro e già solo questo può bastare
ma se qualcuno di noi pensa di aumentare la propria perfomance usando uno di questi telai si sbaglia di grosso e commette, a mio avviso, un grave errore
anzi, è vero il contrario, queste racchette sono difficili e deprimono le capacità di un giocatore normale, proprio perché la loro funzione è quella di esaltare il gioco di un professionista che, al contrario di noi, ha tecnica, forza, grande preparazione atletica, fisico ecc ecc
provate a fare 10 porte di slalom con gli sci di tomba o con gli sci normali
è la stessa identica cosa
noi rendiamo molto di più con le racchette di serie, categoria ampissima all'interno della quale ciascuno di noi può trovare il telaio che meglio si adatta alla sue capacità
piuttosto suggerisco di stare attenti a scegliere un telaio di serie che sia il più possibile all'interno delle specifiche previste all'origine, senza sbandamenti particolari
e non solo per chi si fa la coppia
opinione personale
Giusto, son d'accordo ☀ più la racchetta ha un flex basso con peso e bilanciamenti votati al controllo..te che la usi ci devi mettere tanto del tuo x far viaggiare la palla... quindi se non sei adeguadamente preparato sia tecnicamente che fisicamente, è più facile che ti penalizzino che t'avvantaggino...


Sono d'accordissimo! Al 100% Non sono racchette per tutti. Diciamo che sono di moda e fa figo farsi vedere al circolo con racchette del genere. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Stefano Gio 10 Feb 2011, 13:15

biciomac ha scritto:
ezequiel84 ha scritto:aaaahhh ppperoo'!! quindi anche le tgk nn c'entrano nulla con i nuovi materiali???
grazie biciomac x le news

no non hai capito, non esistono nuovi materiali..... nemmeno nelle racchette da negozio! tutte balle!!


Bicio, mi dispiace ma ti devo contraddire. Forse non hai mai visto una racchetta aperta in due. Io si. 2 Prestige, una YouTek e una Microgel.

All'interno sono totalmente diverse!
Stessa cosa vale per le TGK. Non ne ho mai vista una aperta in 2, ma sono sicuramente diverse.

E infatti giocano in modo diverso.

Ho un pezzo di quel materiale usato da Head che viene chiamato d3o. Una sorta di gomma molliccia di colore blu. Se la si colpisce, diventa dura. Ed e' presente all'interno delle racchette YouTek.


Ultima modifica di Stefano il Gio 10 Feb 2011, 13:20 - modificato 1 volta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Head pro stock Empty Re: Head pro stock

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.