TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Blade 98 BLX

+13
federervito
braided
Stefano
oedem
stetennis
Skorpion
cardinals
Lupo65
angelo
frank
RenaTheWiz
Abracadabra78
LaRana
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Blade 98 BLX

Messaggio Da LaRana Mer 09 Feb 2011, 20:41

Promemoria primo messaggio :

C'è nessuno che ha provato la nuova Blade? Semprespacca braccio come la K o è stata resa più umana?
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso


Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da frank Sab 23 Apr 2011, 13:17

Dimenticavo:
è molto piena in testa, nell'ovale non metterei mai piombo.
Solida come una roccia...decisamente stabile Wink

frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Sab 23 Apr 2011, 14:02

frank ha scritto:Finalmente testata con corde più indicate, paxmax ha fatto un eccellente lavoro.
Temperatura 20°C, cielo coperto, umidità alta, palline al limite della giocabilità.
Comincio a palleggiare e dopo i primi 9/10 scambi corti, cattivi pensieri mi salgono per la mente...poi dopo i primi 3/4 minuti comincio a sciogliermi ed impattare bene e la palla viaggia..eccome se viaggia...un kg di tensione in più ed avrei sfalsato la prova.
Pro Line II nere 1.20mm a 20/19kg tensione perfetta!!!
Proviamo gli incrociati di diritto...piatto, top spin, va tutto di la e bello profondo..scambiamo la prima pallina sulla diagonale di diritto per un paio di minuti...non ho contato gli scambi ma la palla viaggia bene oltre la riga di servizio..alla fine la sbaglia l'istruttore..dice che si era stufato dello scambio che non finiva mai lol!
Poi provo di tutto, anche a rete.
Ricordo la vecchia serie K molto più rigida..per il resto sembrano lo stesso telaio.
Questo l'hanno ammorbidito, reso più umano e meno agonistico.
Lo s.s. a me sembra enorme, tant'è che il piombo che mi ero portato dietro per fare prove non l'ho proprio toccato.
Toppa e giochi piatto, fa tutto bene, telaio universale.
Se impatti al centro e piatto senti proprio un overboost di potenza!
Ma si gioca tranquillamente anche in top spin con queste corde (con il multi era impossibile o quasi).
Chi non ama i telai bilanciati a 33.5cm potrebbe soffrire di scarsa manovrabilità...ma gli ultimi miei telai sono stati tutti bilanciati così, il bilanciamento più avanti mi garantisce buona potenza.
L'unica pecca che potrei tirare fuori è proprio la manovrabilità, ma con il passare dei minuti ci ho fatto il callo.
Ultima mezzora partitella:
mi ha preso a pallate facendomi fare il tergicristallo ma ho rimandato tutto di la...e profondo.
Non ho sofferto di scarsa potenza del telaio, ma devi sempre tirare senza esitare.
Posso alternare piattoni e topponi, fa tutto.
Back preciso e profondo, non ho trovato difetti a parte il bilanciamento.
Chi non ama questo bilanciamento può siliconare dietro ma attenzione:
non vorrei che perdesse potenza.
Io lo lascio così.
Ho corso come un dannato arrivando su tutte le palle...se non avete gambe meglio un telaio più "semplice".
Lo facevo molto più difficile a sentire pareri su vari forum, a me oggi ha fatto impazzire!
Bello, tengo la coppia e ripongo le APD Cortex nell'armadio...quando mi sentirò pippone le tirerò fuori tongue

Se uno leggesse le tue recensioni senza averti mai visto giocare, potrebbe pensare che tu sappia giocare a tennis...

La dura realtà è che prendi ovetti a ripetizione da un 3.5 ITR (il sottoscritto).

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Skorpion Sab 23 Apr 2011, 14:28

Ne ho sentite di tutti i colori su questa Blx Blade98 ma credo davvero che sia un bel pezzo; trasforma bene lo sforzo quando si tira forte senza disperdere la potenza. L' ho trovata elastica rispetto la K; cosa che si nota servendo. Rimane pur sempre un attrezzo che richiede un minimo di precisione all' impatto come tutti i telai sotto i 100". Dire come ho sentito che sia addirittura meno precisa di altre mi sembra una bestemmia. Dopo tante di quelle prove le conclusioni sono sempre le stesse. Sotto i 100" si ha precisone e controllo mentre da 100" in su più potenza a scapito del resto. Lo si nota principalmente dal fatto che decentrando leggermente con una Blade ad es. si conserva grande precisione mentre con i 100" la si butta di la ma non allo stesso modo. Con il 100" ad es. faccio fatica a chiudere il movimento del cross stretto di dritto, la testa della racca mi fa resistenza, mentre con un mid/mid+ il contrario la guido quasi perfettamente. Spesso con i 100" devo fare anche 2/3 tentativi consecutivi per stringere bene un colpo e questo è un fattore importante perchè rischio di trovarmi attaccato su una palla centrale che però volevo angolare. In conclusione il telaio dovrebbe seguire l' indole de giocatore ed i suoi colpi.
Nel caso di frank visto che ho notato la stessa cosa di corre ci vorrebbe un telaio leggero non oltre i 295gr per accellerare quel benedetto swing Very Happy
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Skorpion Sab 23 Apr 2011, 14:30

Dimenticavo frank, se ci ho preso ho il diritto ad un maxi-sconto sulle tue bellissime usate What a Face
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da frank Sab 23 Apr 2011, 19:12

Ciao Sko...quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto riguardo i telai sopra i 100" e sotto i 100"..tutto perfetto.
Non ha capito le ultime due righe che hai scritto.!
Queste Blade 98 sono più "umane" rispetto alle vecchie K..i giocatori veri preferiranno la vecchia serie K..io pippone mi accontento delle Blade BLX.
Appena vendo le TF mi prendo la terza dal buon Mirko.
Sono praticamente identiche nella giocabilità alle TF, ma le TF erano leggermente più manovrabili.
Ma oggi mi va di essere modaiolo e di avere nel borsone due fiammanti BLX Blade 98..me va de fa lo sborone Laughing
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da frank Sab 23 Apr 2011, 19:14

Skorpion ha scritto:Dimenticavo frank, se ci ho preso ho il diritto ad un maxi-sconto sulle tue bellissime usate What a Face

Purtroppo Sko non ci hai preso...vattele a pija' nove in negozio Twisted Evil
il mio swing va benissimo...oh 304g nude non pesano niente...pure uno con la pleura riesce a swingare con un telaio che finito pesa 327g.....il nulla!
se non riuscite a giocare con telai che pesano un po più della norma cambiate sport Very Happy
ieri una ragazzina della SAT giocava con una Prestige MP Microgel e non se lamentava del peso Very Happy Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 768460 Twisted Evil
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da stetennis Dom 12 Giu 2011, 22:33

Segnalo che su TW è disponibile la recensione sulla racchetta in oggetto. Voti da paura: cosa ne pensate?
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 22:35

stetennis ha scritto:Segnalo che su TW è disponibile la recensione sulla racchetta in oggetto. Voti da paura: cosa ne pensate?

MINKIATE SPAZIALI!

Ora, un esercito di PIPPE correrà ad acquistarle.

Anche su QUATTRORUOTE, la RITMO era allo stesso livello della GOLF!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Skorpion Dom 12 Giu 2011, 22:39

Giovà, innanzitutto complimenti per il ranking FIT e poi a presicndere da tw la BLX Blade98 è venuta su bene, credo meglio della serie K Wink
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Dom 12 Giu 2011, 22:42

Skorpion ha scritto:Giovà, innanzitutto complimenti per il ranking FIT e poi a presicndere da tw la BLX Blade98 è venuta su bene, credo meglio della serie K Wink

Ciao, Scorpione!

Certo... è più morbida e pastosa.

Ma i voti sono cazzate esagerate!

E' una buona racchetta, come moltissime altre.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Skorpion Dom 12 Giu 2011, 22:45

Guarda, per chi tira classico è una manna. Si può forzare anche sulle palle mosce, al contrario di quello che sosteneva frank Very Happy
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Lun 13 Giu 2011, 06:32

Skorpion ha scritto:Guarda, per chi tira classico è una manna. Si può forzare anche sulle palle mosce, al contrario di quello che sosteneva frank Very Happy

Grande Sko...

Forzare sulle palle mosce NON è una questione di racchetta... ma di MANICO! (Tommasi dixit...) Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da stetennis Lun 13 Giu 2011, 08:56

correnelvento ha scritto:
stetennis ha scritto:Segnalo che su TW è disponibile la recensione sulla racchetta in oggetto. Voti da paura: cosa ne pensate?

MINKIATE SPAZIALI!

Ora, un esercito di PIPPE correrà ad acquistarle.

Anche su QUATTRORUOTE, la RITMO era allo stesso livello della GOLF!


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da frank Lun 13 Giu 2011, 09:10

Non sono tutte minchiate spaziali, io mi sono innamorato subito della BLX Blade 98 , meno "agonistica" della sorella K, ma ottimo telaio davvero.
Corre sa che ne ero innamorato, non l'avrei mai data via se non fosse stato per il confort.
Purtroppo era un telaio che mi dava noie alla spalla e all'avambraccio, non mi era mai successo in passato....e la salute prima di tutto....per chi riesce a gestirla ottima! e non difficile come si possa pensare, sicuramente meglio di una White Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Lun 13 Giu 2011, 09:58

frank ha scritto: io mi sono innamorato subito della BLX Blade 98

Tu ti innamori di TUTTE le racchette che provi.

Fino a quando non perdi con una PIPPA! Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Lupo65 Lun 13 Giu 2011, 11:27

OK, a prescindere dai voti di TW (che comunque possono servire un po da indicazione anche se non e' difficile capire che racchette tipo la PB10 Mid e la 6.1 Tour non sono male per chi se le puo' permettere in mano...) , la nuova Blade 98 e' una racchetta riuscita; io sono giocatore ex-Radical (anche se nel frattanto ho giocato con una caterva di altre racchette) e questa la trovo simile, ma con piu' potenza (ovvio, piu' rigida) ma sopratutto solida. Assomiglia un po come solidita' alla mia Prestige che comunque ha i suoi onesti 352gr.

Per chi e'? Ma, non per tutti direi; lo swing weight relativamente alto significa che la devi saper tenere in mano, altrimenti il movimento si rallenta e il gioco invece di beneficiare del momento di inerzia medio alto finisce col soffrirne e sulle palle arrivi tardi. Non e' necessariamente una racchetta per chi gioca piatto ( a me il top riesce bene, ovvio meno di una APD ma pure sempre bene), per gli ex-Radical users puo' rappresentare una qualcosa di simile con piu' corpo, o magari per i Prestige MP qualcosa di simile, ma un po piu' potente e con meno peso. In maniera similare, gli ex Dunlop 300 tour ci si troveranno, ma anche qui la potenza e' maggiore e sopratutto la stabilita' torsionale e' maggiore.

L'unica cagata e' il controllo di qualita' Wilson; di Blade ne ho due, stesso peso ma...una bilanciata a 32.8 e l'altra a 32. Ora, a me va bene cosi' (32 per il doppio e 32.8 per i singoli), ma Wilson dovrebbe darsi una svegliata.

lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Lun 13 Giu 2011, 11:35

Lupo65 ha scritto:

Per chi e'? Ma, non per tutti direi; lo swing weight relativamente alto significa che la devi saper tenere in mano, altrimenti il movimento si rallenta e il gioco invece di beneficiare del momento di inerzia medio alto finisce col soffrirne e sulle palle arrivi tardi.

lol!

Sono d'accordo con te, Lupo.

Avendo visto giocare (e purtroppo perdere) Frank contro un pallettarino Ceccanese. Devo dire, onestamente, che non ha giocato una partita cattiva...

MA NON PER LA RACCHETTA!

Anzi, a causa dell'inerzia alta, Frank ha messo in rete MOLTI dritti facili, perchè non riusciva ad accelerare la testa della racchetta.

Si è trovato molto in difficoltà sulle palle lente e basse sul dritto.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da oedem Lun 13 Giu 2011, 11:37

io l'ho presa in demo su TWH ma, vuoi forse per i valori sballati alias più pensate e bil in testa (333gr bil a 33.8 incordata con overgrip), l'ho trovata moooooooooolto poco maneggevole.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Ospite Lun 13 Giu 2011, 11:44

oedem ha scritto:io l'ho presa in demo su TWH ma, vuoi forse per i valori sballati alias più pensate e bil in testa (333gr bil a 33.8 incordata con overgrip), l'ho trovata moooooooooolto poco maneggevole.

Amedeo... un telaio con inerzia 340... non potrà MAI essere maneggevole.

Questo non signignifica che non ci si possa giocare bene, ma sicuramente non sarà maneggevole.

Le tue sensazioni sono corrette.

Perchè, ribadisco: una cosa sono le sensazioni... un'altra i dati OGGETTIVI.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Lupo65 Lun 13 Giu 2011, 11:47

E difatti Amedeo, 33.8 e 333 gr con overgrip e' una merda in fatto di controllo di qualita', 8mm fuori specifiche e 10 grammi di piu' (e questo assumendo le corde siano 16gr e l'overgrip 6gr).

Pensavo "ma, che gliene fotte a Wilson delle lamentele di 4 appassionati"; beh, l'impressione che quella racchetta ti ha dato spiega il motivo per il quale Wilson dovrebbe fare attenzione. Se magari fosse stata a 33cm e 326 gr (con l'overgrip) ti avrebbe potuto fare un'impressione diversa


Correzione: ho appena letto il commento di Corre, e ovviamente ha ragione, sw alti significa maneggevolezze ridotte sempre e comunque. Ma magari mentre la mia Blade (quella simile alle caratteristiche dichiarate) ha uno sw di 338, la tua in prova sara' stata ben sopra i 340.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da oedem Lun 13 Giu 2011, 11:54

Giovanni, a quasi parità di inerzia (335 per la blade vs 332), la mia mg extreme pro risulta nettamente più agile da swingare.
per questo ho ipotizzato che tale difficoltà che avevo trovato fosse causato dal bil molto spostato in testa.

di più, nin so Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 786556

p.s.: imho è un telaio che richiede una buona preparazione fisica innanzitutto oltre che tecnica più che decente altrimenti la si "sopporta" ben poco

edit: Lupo, hai scritto mentre postavo.
effettivamente hai ragione, casomai se avesse avuto valori più corretti le mie impressioni sarebbero potute essere ben diverse.
Capisco che ci possano essere delle discrepanze nella produzione in serie ma almeno dovrebbero rientrare entro certi valori, soprattutto riguardo il bilanciamento.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Stefano Lun 13 Giu 2011, 11:55

Lupo65 ha scritto:Pensavo "ma, che gliene fotte a Wilson delle lamentele di 4 appassionati";

Mauro, non so li' da voi in Europa, ma per quello che sento qui in Australia e' meglio che Wilson cominci a fare MOLTA attenzione!

Prendete in mano una Volkl, una Kennex, una Yonex, anche una Head. Poi prendete una Wilson. La Wilson, al confronto, sembra un giocattolino da 4 soldi! Stanno producendo troppo e la qualita' e' scesa in modo verticale.

Ne ho sentita una da far rizzare i capelli: produrre una Six One 95 costa a Wilson la bellezza di $8.50 al pezzo (8 DOLLARI E CINQUANTA)!!!

Ho anche sentito una notizia decisamente migliore: i cinesi stanno alzando i prezzi e c'e' la possibilita' che alcune aziende tornino in Europa. Sarebbe un colpaccio! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da braided Lun 13 Giu 2011, 12:00

infatti stefano, ma non vorrei dire una fesseria, mi pare - per esempio - che ultimamente head abbia alzato il livello qualitativo dei suoi prodotti

confermi?

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Lupo65 Lun 13 Giu 2011, 12:02

Stefano, purtroppo non essendo nel circuito dei negozianti non lo so come la prendano qui in UK. Certo e' che nella maggioranza dei casi io vedo che qui la gente compera Babolat (a tutti i livelli, anche alti), poi le solite Head, dopo le Dunlop, le Wilson e via cosi'. Le Yonex non sono molto conosciute, Yonex in UK comanda il mercato del badmington e al momento sembra siano contenti cosi'.

Sul fatto di produrle in Cina vs Europa, beh, la qualita' credo non abbia il passaporto...son sicuro che se Wilson richiedesse un quality control piu' alto le racchette uscirebbero bene dalla Cina o dalla Germania, alla fine e' una questione di rispetto di parametri di produzione.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Stefano Lun 13 Giu 2011, 12:05

braided ha scritto:infatti stefano, ma non vorrei dire una fesseria, mi pare - per esempio - che ultimamente head abbia alzato il livello qualitativo dei suoi prodotti

confermi?

Fulvio, credo proprio di si. E credo anche di sapere il perche'. Head non si fa produrre da un'azienda cinese, ma ha il suo proprio stabilimento.
Ci lavorano tutti cinesi, ma la direzione e' austriaca. Proprio come fanno Prince e Volkl.

Credo che dipenda da quello.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Stefano Lun 13 Giu 2011, 12:08

Lupo65 ha scritto:
Sul fatto di produrle in Cina vs Europa, beh, la qualita' credo non abbia il passaporto...son sicuro che se Wilson richiedesse un quality control piu' alto le racchette uscirebbero bene dalla Cina o dalla Germania, alla fine e' una questione di rispetto di parametri di produzione.

Vero! Ma Wilson guadagnerebbe meno! E loro non offrono qualita', vogliono semplicemente possedere quanto piu' mercato possibile.

Qui Dunlop ha fatto lo stesso errore. Racchette date ai supermercati. Risultato? Non le compra piu' nessuno! Wilson e' sulla strada buona...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Blade 98 BLX - Pagina 2 Empty Re: Blade 98 BLX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.