Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Ginocchio partito

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Ott 2011, 09:50

Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.
Per la piscina c'è tempo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da janko60 il Dom 23 Ott 2011, 10:05

marco61 ha scritto:Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.

Ginocchio partito - Pagina 11 106988

Marco

La "noiosissima" piscina purtroppo e' una mano santa. Ripensaci.

So che tornare in campo e' un desiderio un sacco forte, ci sono cascato anch'io, ma non affrettare i tempi, hai fatto tanta fatica e direi che non e' il caso di vanificarla

Ocio ............ Suspect

J

janko60
janko60

Messaggio Da Feliciano il Dom 23 Ott 2011, 10:10

marco61 ha scritto:Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Capisco il desiderio di tornare in campo... ma non avere fretta Marco. Ginocchio partito - Pagina 11 768460
Il lavoro in piscina ti serve per fare riprendere elasticità all'articolazione senza correre rischi di ulteriori lesioni.

Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da oedem il Dom 23 Ott 2011, 10:30

Marcooooooooooooooooo, fai il bravo!

sii paziente e non avere fretta Wink
oedem
oedem

Messaggio Da cobrama il Dom 23 Ott 2011, 11:59

Feliciano ha scritto:
Capisco il desiderio di tornare in campo... ma non avere fretta Marco. Ginocchio partito - Pagina 11 768460
Il lavoro in piscina ti serve per fare riprendere elasticità all'articolazione senza correre rischi di ulteriori lesioni.

ma è cosi' leggera la macchina lanciapalle, io non sovraccaricherei le ginocchia. Ginocchio partito - Pagina 11 420441
cobrama
cobrama

Messaggio Da Simba il Dom 23 Ott 2011, 12:08

Fai bene, almeno ti rendi conto effettivamente del tuo stato fisico. Magari su di un campo in terra rossa e senza esagerazioni!
Simba
Simba

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Ott 2011, 13:15

Rieccomi qui. Un'oretta e mezza di lanciapalle a ritmo molto blando tanto per riprendere la racchetta in mano.
Non ho rischiato nulla limitandomi a colpire da fermo, però mi sono reso conto che non appena cerco di caricare un po' di più, il ginocchio si dimostra ben lontano dall'essere guarito. Il dolore in corrispondenza del collaterale c'è sempre, segno che l'infiammazione è ancora ben viva e per tornare al tennis "vero" ci vorrà ancora molto tempo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Dom 23 Ott 2011, 13:41

marco61 ha scritto:Rieccomi qui. Un'oretta e mezza di lanciapalle a ritmo molto blando tanto per riprendere la racchetta in mano.
Non ho rischiato nulla limitandomi a colpire da fermo, però mi sono reso conto che non appena cerco di caricare un po' di più, il ginocchio si dimostra ben lontano dall'essere guarito. Il dolore in corrispondenza del collaterale c'è sempre, segno che l'infiammazione è ancora ben viva e per tornare al tennis "vero" ci vorrà ancora molto tempo.

Aspetta ancora, Marco! Ginocchio partito - Pagina 11 106988
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Bertu il Dom 23 Ott 2011, 13:59

Marco, non fare cavolate, non avere fretta No

Bertu
Bertu

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Ott 2011, 14:34

Ma infatti ho fatto molta attenzione. Ho solo voluto riprovare l"ebbrezza" di tenere la racchetta in mano, e verificare a che punto sono.
E' consolante il fatto che, se non strafaccio, giocare con la lanciapalle non è un problema. Chiaro però che correre è tutta un'altra cosa.

marco61
marco61

Messaggio Da marco61 il Mar 08 Nov 2011, 19:58

Aggiornamento: oggi seconda infiltrazione di gel piastrinico al ginocchio destro.
La prima mi ha portato qualche beneficio, ma il dolore al tendine rotuleo persiste. Va leggermente meglio, ma se dovessi riprendere a giocare a pieno ritmo, non so come reagirebbe. Il ginocchio sinistro, quello operato, sembra reagire bene agli esercizi che sto facendo. Il problema è che per riprendere a giocare devono guarire tutt'e due.
Siamo ancora lontani dal ritorno in campo. Non parlo di palleggi da fermo, ma di partite vere.
Quanto mi mancano le sfide con corre. Sad

marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Mer 09 Nov 2011, 08:25

marco61 ha scritto:
Quanto mi mancano le sfide con corre. Sad

Non ti preoccupare che arriveranno presto! pirat

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da steccovich il Mer 07 Dic 2011, 16:31

Ciao Marco , è da molto che non vi leggevo e ho trovato quest'argomento in cui mi sono rivisto. Sappi che mi sono operato ad ambedue le ginocchia (25 luglio e 5 settembre) per una pulizia di cartilagine e meniscectomia parziale interna. Gli interventi sono stati una fumata di sigaretta: meglio del dentista. Prima di questi interventi non ti dico quante ne ho passate di terapie varie: gel piastrinico, infiltrazioni ialuroniche , varie terapie fisiche ma il dolore fastidio che avevo soprattutto dietro al ginocchio (mai gonfio) non mi permetteva di giocare a tennis o meglio mentre giocavo il dolore andava via ma dopo..... Dopo gli interventi , la voglia di riprendere la racchetta mi ha fatto affrettare i tempi: dopo 20 gg dal primo intervento ho ripreso ma poi ho lasciato x il secondo intervento che mi ha costretto ad un mese di fermo. Bada bene , dopo gli interventi ho ripreso a camminare normalmente da subito x cui non credo di aver perso massa muscolare; qualcuno dice che ho perso muscolo nel vasto mediale. Veniamo ad oggi: onestamente le cose non vanno al meglio, quando finisco di giocare i fastidi ricominciano e ho notato che se le partite durano a lungo i problemi aumentano. Sono circa 15 gg che prendo il Cerebrex una compressa alla sera, e i dolori sono passati (gioco sempre almeno 3 ore la settimana) ; penso di prenderlo ancora x 5 gg e poi di ridurre la terapia ad una compressa a gg alterni; staremo a vedere!!

steccovich

Messaggio Da marco61 il Mer 07 Dic 2011, 17:27

Ciao Piero, è un vero piacere riaverti con noi, anche se l'occasione non è delle migliori.
Proprio oggi ho fatto la visita fiscale col perito dell'assicurazione. Il problema più grande sembra dovuto al legamento collaterale che ha subito un brutto stiramento durante l'infortunio e non garantisce più la tenuta laterale. Questo potrebbe portare a pericolose torsioni della rotula e rischio di altre rotture.
Sul legamento in sè non posso far nulla ma devo rinforzare quanto più possibile la muscolatura. Sto giocando un paio di volte a settimana con dolori sopportabili, inoltre vado spesso in bicicletta e questo mi sta aiutando non poco.
Faccio anche sedute di elettrostimolazione. Dovrei fare molta palestra ma non sto vivendo un periodo particolarmente felice per problemi di insonnia per cui preferisco fare cose che in qualche modo mi divertono e mi distraggono.
Intanto il gel piastrinico nel ginocchio destro ha dato qualche risultato e almeno quello sembra vada un po' meglio.

marco61
marco61

Messaggio Da MSport il Sab 10 Dic 2011, 06:43

Marco,

tutto sommato mi sembra che piano piano le cose vanno discretamente

forza e coraggio in tutti i sensi

bye
MSport
MSport