TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

+4
oedem
frank
giascuccio
marco61
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da marco61 Gio 17 Feb 2011, 14:44

Promemoria primo messaggio :

Mi rivolgo sia a chi si trova a scrivere, sia a chi leggendo possa pensare che venga violato il regolamento, sia esso moderatore oppure no. Questo è un discorso generale, non mi rivolgo a nessuno in particolare ma mi sono reso conto che il punto 3.4 del regolamento necessita di un chiarimento.
L'introduzione di un regolamento piuttosto dettagliato si è resa necessaria per far sì che, in caso di provvedimenti, esistano delle regole ben precise alle quali attenersi.
Non vorrei però si pensasse che da "libertini" che eravamo prima, siamo tutti diventati "bacchettoni". Ma nulla si può rimproverare ad Oedem, il quale non ha fatto altro che applicare il regolamento come è suo compito fare. Anche lui saprà come meglio comportarsi dopo la seguente precisazione:
specifichiamo che l'uso del maiuscolo o del grassetto per evidenziare (come sto facendo io ora) una parte dello scritto, un concetto, un aggettivo ecc., quando non sia accompagnato da tono polemico, non può considerarsi una violazione del regolamento.
Altrimenti non ne usciamo più.

In ogni caso, l'uso del buon senso è sempre quello che deve prevalere. Non abusate dell'uso di caratteri evidenziati per non dare l'impressione di voler imporre il proprio pensiero sugli altri.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da giascuccio Gio 17 Feb 2011, 18:40

SuperMc ha scritto:Ah Giasc,

GRANDE AVATAR!

El Pocho y El Matador

MITICI


te gusta, eh?? Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da giascuccio Gio 17 Feb 2011, 18:44

Oedem, tutti sanno fare il "bravo moderatore" applicando alla lettera il regolamento.

MA ci sono casi in cui dovrebbe prevalere il "buon senso"

Buon senso, Oedem. Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 600696


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da marco61 Gio 17 Feb 2011, 21:00

Giascuccio, come ho già precisato il nuovo regolamento si è reso necessario in quanto, alla luce dei fatti recenti, ci siamo resi conto della necessità di stabilire regole precise e per quanto possibile dettagliate. Nel caso di un nostro intervento, a queste regole si farà riferimento in futuro e non ci sarà più bisogno di fornire motivazioni che altro non fanno che generare nuove discussioni.
Quando sarà necessario, interverremo specificando che la tal sanzione è stata presa in quanto il tale utente ha violato le regole al punto x, al punto y e al punto z.
Ora, insieme agli altri admin abbiamo studiato il regolamento in lungo e in largo prima di pubblicarlo, ma evidentemente qualche lacuna c'è stata.
In relazione all'uso di grassetto e maiuscolo infatti, è stata necessaria una precisazione. Correggeremo quindi il punto 3.4 con le modifiche di cui si è parlato oggi. E' anche vero che è stato aperto un topic apposito, per eventuali dubbi inerenti il regolamento, ed è tuttora deserto: https://tennisteam.forumattivo.com/t2408-spiegazioni-inerenti-il-regolamento
Questo ci ha fatto pensare che fosse tutto molto chiaro, ma evidentemente così non è.
Detto questo, per come stavano le cose prima del mio chiarimento, non si può imputare ad Oedem nulla di più se non essere stato molto ligio nell'applicare il regolamento. Esistono delle regole che tutti siamo tenuti a rispettare, e lui non ha fatto altro che applicare queste regole.
Contestare quindi l'operato di un moderatore apertamente, può dare adito a discussioni che andrebbero assolutamente evitate.
Sarebbe quindi stato più opportuno chiedere eventuali delucidazioni privatamente, per quanto specificato ai punti 5.0 e 5.3.

Pensiero personale: io, Amedeo e Giampaolo ci frequentiamo dai tempi del forum di Bottegatennis. Ci conosciamo quindi da almeno 6/7 anni.
Là esistevano regole ferree, e i mitici mod Draghetto e TypeR si facevano in quattro per farle rispettare. Però c'era un bel clima, se così non fosse stato non credo che ci saremmo ritrovati tutti insieme qui dopo tanti anni.
Cerchiamo tutti insieme di dare un bel calcione ai recenti avvenimenti, usiamo tutti un minimo di tolleranza ed una buona dose di buon senso.
Siamo su un forum di tennis. Siamo qui per divertirci, distrarci, sorridere, scherzare, imparare. Non siamo qui per litigare uno con l'altro.
Un po' di buona volontà, e basta con le polemiche.




Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da giascuccio Gio 17 Feb 2011, 21:05

"................. di dare un bel calcione"


si, si, io ci sto.

A chi bisogna darlo?? Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200 Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200 Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da Satrapo Gio 17 Feb 2011, 21:25

giascuccio ha scritto:"................. di dare un bel calcione"


si, si, io ci sto.

A chi bisogna darlo?? Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200 Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200 Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200

Visto che il clima è ridanciano il calcione dallo al prossimo utente che si mette a dare del fazioso a chi fazioso non è stato mai nè in passato nè ora! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da marco61 Ven 18 Feb 2011, 00:04

miguel ha scritto:giusto niente cancellazioni.
domanda: era poi stata presa in considerazione la possibilità di non poter più editare un messaggio dopo un certo limite di tempo ?
anche questo eviterebbe manipolazioni e conseguenti dispute

Filippo ha scritto:Secondo me 10 minuti è il tempo adatto per la modifica.
Poi scripta manent.

Abbiamo discusso anche di questo, ma si è deciso di non mettere un tempo limite per editare. Questo perchè ci si può accorgere di aver scritto una cosa pensandone un'altra anche dopo parecchio tempo.
A me è capitato, in un altro forum, di scrivere un post lunghissimo che spiegava come incordare una racchetta. Cosa molto utile, anche per chi si fosse trovato a leggere dopo parecchio tempo. E' però successo che quel giorno, come capita, quando scrivevo orizzontali pensavo verticali e viceversa.
Ovviamente chi ha letto non ci capiva più nulla, anche perchè un post del genere lo legge soprattutto chi non sa incordare, mentre un esperto si sarebbe accorto subito della confusione. Ho quindi corretto il post, e tutto è stato chiarito.
Ecco, per casi del genere, o per "orrori" grammaticali, la funzione edit è consentita.
Non lo è però per correggere o cancellare quanto si è scritto stravolgendo il senso del discorso, o per cancellare eventuali offese od insulti dei quali ci si prende ogni responsabilità nel momento dell'invio del post.
Come precisato nel regolamento, in caso di gravi violazioni saremo inflessibili.
Scrivere un post offensivo e poi cancellarlo comporta due infrazioni, con conseguente ban definitivo. E' sufficiente che qualcuno legga quel post e lo segnali, per far scattare il provvedimento. Nel pannello di amministrazione infatti resta traccia di ogni modifica ai messaggi, ci basta verificare e procedere al ban.
Ora io dico una cosa: chi scrive qui credo ci voglia rimanere, sapendo che postando un messaggio offensivo ed editandolo rischia il ban defintivo, i casi sono due: o non gli importa di nulla ed allora nemmeno cancella, oppure non lo scrive nemmeno perchè sa che cancellandolo rimarrebbe escluso dal forum.
Per cui si lascia libera la funzione edit, ognuno ne faccia l'uso che ritiene più opportuno, ma il regolamento in questo caso parla chiaro.
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da giascuccio Ven 18 Feb 2011, 09:02



Satrapo ha scritto:
giascuccio ha scritto:"................. di dare un bel calcione"


si, si, io ci sto.

A chi bisogna darlo?? Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200 Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200 Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 416200

Visto che il clima è ridanciano il calcione dallo al prossimo utente che si mette a dare del fazioso a chi fazioso non è stato mai nè in passato nè ora! lol!


Ecco bravo Sat, mi dai l'occasione di precisare: la mia è una semplice battuta scherzosa, senza alcun riferimento a chicchessia.
Rileggendola mi accorgo che potrebbe essere travisata, per cui non cancello come da tuo input, ma ci tenevo a precisarlo.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo - Pagina 2 Empty Re: Precisazione sull'uso del grassetto o maiuscolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.