Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

In collaborazione con Adidas Italia

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 Empty In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da marco61 Gio 17 Feb 2011, 19:41

Promemoria primo messaggio :

Comunichiamo ai nostri utenti che siamo stati contattati da Adidas Italia per aprire una discussione che tratti l'argomento "scarpe da tennis" a 360 gradi.
Adidas mette a disposizione un proprio incaricato che saprà soddisfare le nostre curiosità e rispondere ai nostri quesiti.
Nel corso della discussione, Adidas avrà anche modo di presentare i propri prodotti e ci farà conoscere le proprie tecnologie. Per quanto TennisTeam sia restio a mettere a disposizione i propri spazi a scopi pubblicitari, riteniamo che in questo caso questa forma di collaborazione possa essere utile ai nostri utenti per accrescere le proprie conoscenze, e concediamo volentieri ad Adidas Italia la possibilità di farci conoscere più a fondo il prodotto "scarpa da tennis" anche attraverso la presentazione dei propri modelli.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Lupo65 Mar 22 Feb 2011, 16:48

Marco, in relazione ai colori anche io li trovo un po troppo forti, e preferivo le linee degli anni scorsi. Ovviamente e' una opinione personale, ma credo che la che Nike al momento stia offrendo colori piu' "vestibili", anche se la tendenza sembra andare sui colori sgargianti. Anche i materiali offerti sono un po piu' vestibili -leggeri e traspiranti-.

Ora, in fatto di scarpe sono proprio ora in precinto di prenderne un paio nuovo; gioco prevalentemente sul cemento o comunque campi sintetici e cercavo una scarpa leggera - fino ad ora ho usato le Barricade, ma le trovo un po troppo pesanti e strette. Poi chissa perche' io calzo il 43 e compro Nike & Asics 43, ma Adidas 44.

Grazie dell'aiuto,

Mauro

Lupo65
Moderatore

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da oedem Mar 22 Feb 2011, 18:04

le nuove colorazioni non mi hanno colpito, ho nettamente preferito la serie invernale (quella bianca/viola o viola/navy usata da Tsonga) tanto da comprarne una.
Quella invece usata da Murray a rombi.....ci vuole davvero coraggio a venderla....ed ancor di + a comprarla In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556

Approfitto della vostra disponibilità per porvi un quesito: perché ormai l'uso della pelle è sparito dalla produzione delle scarpe?

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da SuperMc Mar 22 Feb 2011, 18:11

Amedeo,

l'adidas fa ancora una scarpa in pelle tra l'atro economica e dalla linea molto classica.

Sono i negozianti che non la prendono ma su TW o Keller sport le trovi.

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da marco61 Mar 22 Feb 2011, 19:46

@oedem ha scritto:Approfitto della vostra disponibilità per porvi un quesito: perché ormai l'uso della pelle è sparito dalla produzione delle scarpe?
Guarda, qui ti rispondo io togliendo dall'imbarazzo il nostro amico dell'Adidas.
Ovviamente stiamo parlando di vera pelle, non di plasticuzza.
Il motivo è esclusivamente economico. I materiali cosiddetti tecnici costano molto meno della pelle. Poi ci possono anche dire che sono leggeri, traspiranti ecc., ma se la pelle costasse meno continueremmo ad avere sempre le solite robuste scarpe di una volta.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da janko60 Mar 22 Feb 2011, 21:01

Solo per la cronaca.............

anche la Di*dor* usa ancora la pelle .... magari di Canguro ma sempre pelle........
( chissa'..... forse x per aiutare nello step?!? ) Smile

Il loro modello di punta del 2010 (Speed Star) erano fatte con quella........

E vi assicuro che c'e' la sua bella differenza con la "plasticuzza" come dice MArco61........ e anche con molte "plastiche" che ho provato su scarpe + o - rinomate................ e il prezzo era perfettamente allineato al resto del mercato.... Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggio Da AdidasTennis Gio 24 Feb 2011, 15:28

@oedem ha scritto:le nuove colorazioni non mi hanno colpito, ho nettamente preferito la serie invernale (quella bianca/viola o viola/navy usata da Tsonga) tanto da comprarne una.
Quella invece usata da Murray a rombi.....ci vuole davvero coraggio a venderla....ed ancor di + a comprarla In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556

Approfitto della vostra disponibilità per porvi un quesito: perché ormai l'uso della pelle è sparito dalla produzione delle scarpe?

Non potendo impostare il discorso su basi economiche (esclusivamente perché non sono argomenti di cui sono al corrente), posso dire comunque che i motivi sono sicuramente diversi, in particolare si fa molta ricerca sull'impiego di materiali sintetici più resistenti alle abrasioni e che durino di più nel tempo senza doverli trattare.

AdidasTennis

Messaggio Da frank Gio 24 Feb 2011, 15:57

Mi ero perso questa interessante discussione....volevo chiedere a Marco (Adidas) se queste nuove scarpe adatte per la terra rossa, le AdiZero, hanno la pianta un stretta come i vecchi modelli Adidas.
Eteticamente le Adidas mi sono sempre piaciute ma ogni volta che provavo un nuovo modello c'era il problema (per il mio caso specifico logicamente) della pianta troppo stretta.
Grazie
Francesco
frank
frank

Messaggio Da PaoloD Gio 24 Feb 2011, 16:14

@frank ha scritto:Mi ero perso questa interessante discussione....volevo chiedere a Marco (Adidas) se queste nuove scarpe adatte per la terra rossa, le AdiZero, hanno la pianta un stretta come i vecchi modelli Adidas.
Eteticamente le Adidas mi sono sempre piaciute ma ogni volta che provavo un nuovo modello c'era il problema (per il mio caso specifico logicamente) della pianta troppo stretta.
Grazie
Francesco

Problema identico al mio !
PaoloD
PaoloD

Messaggio Da AdidasTennis Ven 25 Feb 2011, 19:13

@frank ha scritto:Mi ero perso questa interessante discussione....volevo chiedere a Marco (Adidas) se queste nuove scarpe adatte per la terra rossa, le AdiZero, hanno la pianta un stretta come i vecchi modelli Adidas.
Grazie
Francesco

Per frank e PaoloD.

Lo stile Adizero ha migliorato il comfort legato alle Feather allargando un po' la calzata. L'unica indicazione che posso dare è provarle direttamente, è molto difficile poter rispondere con certezza a casi personali come questi. Smile

Aggiungo: se la calzata è tendenzialmente larga sono preferibili i modelli: barricade, adipure o anche Response. Wink
ciao!

AdidasTennis

Messaggio Da AdidasTennis Mar 01 Mar 2011, 21:28

Ciao!

non esitate a chiedere informazioni o ad esprimere i vostri pareri mi raccomando! Ogni opinione costruttiva o giudizio sono importanti per noi! Wink

AdidasTennis

Messaggio Da Penzo90 Mer 02 Mar 2011, 02:12

Ciao Marco... Hai anticipazioni da darci sulle prossime collezioni Adidas? In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556
Penzo90
Penzo90

Messaggio Da AdidasTennis Mer 02 Mar 2011, 14:48

@Penzo90 ha scritto:Ciao Marco... Hai anticipazioni da darci sulle prossime collezioni Adidas? In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556

Certo che si Smile

Intendi qualcosa come questi completi Adizero maschili Wink ?

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 KxTN0

AdidasTennis

Messaggio Da Penzo90 Mer 02 Mar 2011, 20:03

Mmmmh sì In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556 ... Ma verrà ripreso il Blu o il bianco nelle prossime collezioni? ... Perchè mi sa che se no quest'anno rimarrò senza completi dell'Adidas In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 961853
Penzo90
Penzo90

Messaggio Da janko60 Gio 03 Mar 2011, 23:24

@AdidasTennis ha scritto:
@Penzo90 ha scritto:Ciao Marco... Hai anticipazioni da darci sulle prossime collezioni Adidas? In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556

Certo che si Smile

Intendi qualcosa come questi completi Adizero maschili Wink ?

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 KxTN0

x Marco-AdidasTennis

MArco che dire........... perdona la schiettezza......... a me esteticamente proprio non piacciono........ In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 106988

Ammetto di essere un po' old-style.............. preferisco cose un po' + sobrie.......
ma se questo e' cercare di essere "originali" o "moderni" .............. preferisco di gran lunga altro........

Concedimi invece un piccolo suggerimento ....................

Perche' non cambiare il famigerato "Girocollo" nelle magliette................... specie quello molto stretto...........
che fa sembrare tutti tremendamente ridicoli.................... stile Tacchino Paonazzo o anche peggio...............

Un collo a "V" a mio avviso, e' molto ma molto + efficace e gradevole ...................

Guarda che non e' solo per gli uomini............. soprattutto le gentili signore o fanciulle, se ne stanno debitamente alla larga dalle magliette "collate".................... e ridono di sottecchi guardando i maschi che le portano...... e le migliori
consigliano ai propri uomini di Non comprarle.................

Sempre con simpatia Smile

J
janko60
janko60

Messaggio Da miguel Ven 04 Mar 2011, 10:22

c'é anche da dire che il forum é popolato soprattutto da over 35 la maggior parte dei quali non credo sia cosi' attenta al look, mentre il mercato cui sono rivolti tali capi é sicuramente quello dei giovani che secondo me apprezzano (chi più chi meno le tonalità proposte).
guardate i pinocchietti e gli smanicati di nadal: erano oggettivamente inguardabili ma quanti ne hanno venduti ?
potenza del marketing
miguel
miguel

Messaggio Da frank Ven 04 Mar 2011, 10:46

Grazie per la risposta....cambiando argomento, la maglia gialla sopra non è malaccio però Rolling Eyes
frank
frank

Messaggio Da AdidasTennis Ven 04 Mar 2011, 11:19

@Penzo90 ha scritto:Mmmmh sì In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556 ... Ma verrà ripreso il Blu o il bianco nelle prossime collezioni? ... Perchè mi sa che se no quest'anno rimarrò senza completi dell'Adidas In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 961853

No questi sono solo esempi principali della line adizero che avrà anche altre colorazioni tra cui il bianco Wink

poi ovviamente ci sono anche altre linee più classiche o comunque collegate ai modelli di scarpe, ad esempio la nuova linea Barricade:

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 24vCa

@janko60 ha scritto:
che dire........... perdona la schiettezza......... a me esteticamente proprio non piacciono........ In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 106988

Ammetto di essere un po' old-style.............. preferisco cose un po' + sobrie.......
ma se questo e' cercare di essere "originali" o "moderni" .............. preferisco di gran lunga altro........

Concedimi invece un piccolo suggerimento ....................

Perche' non cambiare il famigerato "Girocollo" nelle magliette................... specie quello molto stretto...........
che fa sembrare tutti tremendamente ridicoli.................... stile Tacchino Paonazzo o anche peggio...............

Un collo a "V" a mio avviso, e' molto ma molto + efficace e gradevole ...................

Guarda che non e' solo per gli uomini............. soprattutto le gentili signore o fanciulle, se ne stanno debitamente alla larga dalle magliette "collate".................... e ridono di sottecchi guardando i maschi che le portano...... e le migliori
consigliano ai propri uomini di Non comprarle.................

Sempre con simpatia Smile

J

Come sempre ogni suggerimento è graditissimo! Anzi molto meglio sapere cosa preferisce un atleta piuttosto che un semplice "wow mi piace", non sono qua per promuovere una scarpa Wink, voglio proprio questi: i vostri suggerimenti! Wink

Come anticipavo a Penzo, quelle che vi ho mostrato non sono le "uniche" collezzioni Adidas a disposizione, ma delle linee specifiche che seguono il modello di scarpa. Wink
Quindi ci saranno anche altri indumenti che sicuramente potranno rispondere meglio ai vostri gusti, idem per le gentili signore o fanciulle! Smile

riporto appunto un esempio di collo a V che potete trovare anche sul sito adidas Wink
In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 P93106_F_p2

Mentre se cercate semplicemente su internet, anche per le fanciulle è facile trovare modelli a V Wink
In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 Adidas_wrsp_trad_polo_p93073_wrsp_short_p93068_bianco_ciclamino_wIn collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 MHzpZ

Grazie anche a frank e miguel per i loro pareri Wink

AdidasTennis

Messaggio Da AdidasTennis Mar 08 Mar 2011, 01:57

Volevo ricordarvi che la serie Adizero non termina qua Wink

Oltre alle Adizero Feather, ci sono le Adizero Feather Clay e le Ace!
Le Feather Clay sono caratterizzate da tutte le tecnologie presenti anche nelle Adizero Feather, differenziando in caratteristiche estetiche nella fodera.

Le Ace hanno una tomaia differente (fodera mesh), in materiale sintetico e tessile, infatti come per tutte le scarpe adidas è possibile trovare varianti a differenti fasce di prezzo dove cambia la tipologia di materiali impiegati.

Le ace appunto sono composte da un gambale sintetico mesh per una migliore ventilazione del piede. La fodera Mesh offre un buon confort e una buona respirabilità.
Mentre la suola esterna è in caoutchouc adatta a tutti i tipi di superfici, a differenza dei modelli precedenti che sono caratterizzati da una suola in adiWEAR 6 per offrire una resistenza ottimale (in particolar modo per terra battuta).

Wink Così non vi perdete la serie Adizero al completo Smile

AdidasTennis

Messaggio Da oedem Mar 08 Mar 2011, 08:50

Quindi ora le Ace rimpiazzano nel concetto le vecchie ferather che erano molto traspiranti?

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da AdidasTennis Mer 09 Mar 2011, 00:25

@oedem ha scritto:Quindi ora le Ace rimpiazzano nel concetto le vecchie ferather che erano molto traspiranti?

Tutta la linea adizero ha questa qualità, le Ace non sono altro che la 3° soluzione della classe Adizero (Feather, F. Clay e appunto Ace) Smile
Quindi è una vera e propria evoluzione della Feather, scarpa meglio predisposta a seguire l'idea Adizero Smile

AdidasTennis

Messaggio Da AdidasTennis Mer 09 Mar 2011, 00:29

Per rendere meglio l'idea, ci sono quindi le Adizero Feather:
In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 YJMVQ
Le Feather Clay:
In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 BSUZd

e le Ace:
In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 XDYOn

Per le altre linee ovviamente non esitate a chiedere! E' un piacere potervi supportare con risposte e curiosità! Wink

AdidasTennis

Messaggio Da AdidasTennis Lun 14 Mar 2011, 15:49

Per gli atleti più potenti, aggressivi e perché no, anche più robusti, ecco la linea Barricade!

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 K0ZmP

via libera a commenti e domande Wink

AdidasTennis

Messaggio Da oedem Lun 14 Mar 2011, 16:10

torno un attimo sulla linea feather

quest'ultima non mi sembra abbia più quelle ampie zone "retinate" che favorivano la freschezza del piede (oltre a contribuire ancor più a render rossi i calzini In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556 ). è così o è solo una impressione dalle foto?

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da AdidasTennis Mar 15 Mar 2011, 12:33

@oedem ha scritto:torno un attimo sulla linea feather

quest'ultima non mi sembra abbia più quelle ampie zone "retinate" che favorivano la freschezza del piede (oltre a contribuire ancor più a render rossi i calzini In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 786556 ). è così o è solo una impressione dalle foto?

Se ho capito bene ti stai riferendo al modello Ace, probabilmente è un'idea dovuta alla foto, il materiale sintetico traforato garantisce sempre un comfort asciutto del piede Wink forse un'immagine a più alta risoluzione può rendere meglio l'idea Smile

In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 HjtVC

AdidasTennis

Messaggio Da oedem Mar 15 Mar 2011, 13:36

No, mi riferisco alla serie precedente
In collaborazione con Adidas Italia - Pagina 2 ACCF3RM

si nota come siano nettamente più traforate rispetto a quest'ultima sia sulla tomaia che anche sulla suola.

Queste nuove invece perdono questa pecularietà

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 Mar 15 Mar 2011, 18:30

Scusami Marco, avevo letto su un altro forum la stessa discussione che hai aperto qui. Nonostante la loro home page sia ormai un enorme cartellone pubblicitario, ti erano saltati tutti addosso scandalizzati. Appena hai promesso un paio di scarpe in palio tra chi partecipa alla discussione, tutti che corrono a scrivere.
Hanno cancellato il tuo primo topic dove apparivano le loro proteste, e adesso tutti amici felici e contenti.
Ora voglio dire, non è certo per un paio di scarpe che si possano fare questioni, ma per noi che ti abbiamo accolto con i dovuti riguardi, nulla pretendendo e senza la minima protesta da parte di nessuno, se ti avanzano un paio di stringhe noi siamo qua. Non sentirti in obbligo eh.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente