TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consiglio telaio + corde

+6
marco61
clemclem
nello
Stefano
Lupo65
dropshot II
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Mer 23 Feb 2011, 11:04

Promemoria primo messaggio :

sono fuori dal "mercato telai" da un po' quindi cerco consiglio

attualmente ho una head mg radical, ho cambiato tipo di gioco e anche se non sono diventato un arrotino qualcosa che aiuti a dare peso e rotazione alla palla non sarebbe proprio malaccio.

quello che più o meno cerco è: 16 x 19, profilo stretto, bilanciamento even o nei dintorni, peso sui 300 nuda. in passato ho avuto accenni di fastidio al gomito e quindi qualcosa che non sia proprio un ferro da stiro non sarebbe male.

come corde, mi trovo bene (sulla radical) con le signum pro polyplasma 23k V e O. di questa corda mi piace il fatto che è confortevole, sufficientemente elastica e non ha sorprese: come entri sulla palla così restituisce.

idee?


dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso


corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 04 Mar 2011, 14:08

Dropshot, Yonex arrivata stamattina, reincordata li' per li' a 25.5/27Kg nominali (ma ho una macchina lock-out, quindi 22.5/24Kg), Signum Pro Tornado sulle verticali e Mantis Comfort Synthetic sulle orizzontali.

Fra 2 ore vado in campo e poi so dire, ho cambiato le corde della casa perche' la tensione era sui 20Kg e con un multifilo vuol dire sparare ai passeri....

Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Ven 04 Mar 2011, 14:24

sisisis fammi sapere sono veramente curioso, l'acquisto compulsivo l'ho già fatto ma avere qualche indicazione in più sulle corde e sulla resa complessiva non guasta.

ps. il multifilo l'ho fatto incordare a 23/22 però giocando al coperto non credo che le quaglie possano temere troppo. al massimo saranno problemi dell'avversario gestire l'alzo zero Very Happy

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Ven 04 Mar 2011, 18:46

Ooookkey.

Resoconto a momenti, ma prima un po di dati. La racchetta e' arrivata incordata con peso di 314gr (manico 4). Via le corde e nuove corde come sopra.

Siccome son mancino ho tolto il grip originale e l'ho sostituito con l'ibrido pelle/sintetico della Wilson, il quale ha aggiunto 10gr al peso originale. Montato un overgrip e un antivibrante, la racchetta ora pesa 332gr e ha bilanciamento a 32cm.

Ok, si va in campo; 332gr non son proprio super leggeri, ma lo swingweight non e' alto e si sente, si muove la racchetta e la si accellera senza fatica.

Prima impressione e' "mmm, potentuccia, mi ricorda un po la Dunlop 500 ma un pelo meno potente"; la racchetta sembra molto delicata sul braccio e suona "piena". Good.

Cominciamo a tirare e noto che lo sweetspot sembra essere un po piu' in alto che non sulla mia TGK prestige pro; la cosa mi piace. Provo un paio di volee, sembra siano facili, senz'altro swingweight basso e bilanciamento arretrato fanno il loro lavoro, inoltre sembra di giocare con una 100sq in, non 98.

Una volta riscaldato scopro che anche se il top spin e' buono, tirare a tutto braccio di piatto e' una favola, davvero. I servizi vanno bene (sia piatti che in kick, che lo prende bene; non ho provato lo slice).

Insomma, come prima ora, sw devo dire il vero mi e' piaciuta piu' della mia TGK, che e' comunque customizzata light. L'unica cosa e' che non credo abbia bisogno del grip pesante, magari uno normale e 10gr in meno andrebbe bene. OK, la manovrabilita' ne soffrirebbe un po, ma chissa'.

Concludendo, dopo una prima ora di gioco non posso che confermare che e' davvero una gran racchetta, i 295gr (teorici) non riflettono la stabilita' che sta racchetta ha. Mi sa che almeno una delle TGK se ne andra'...

Domani gioco col mio amico franco/italiano ex B2, poi vedo.

Ciao for now lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Lun 14 Mar 2011, 13:39

giusto un uppino per dire che è arrivata la rdis 200. solo che spero di riuscire a provarla mercoledì perchè ho un fastidioso dolore al polso corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 961853 da una settimana. domenica ho provato sembrava andare ma un passante lungolinea mi ha costretto ad una brusca sistemazione e tac è saltato fuori di nuovo.

sento dolore quando stringo la mano a qualcuno. che palle!! sapevo che girare l'impugnatura portava a fare movimenti a me sconosciuti e da qualche parte arrivava il dazio.

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Lun 14 Mar 2011, 13:55

Oops. mi dispiace. Ma di quanto ai girato l'impugnatura? Lo scorso anno ho avuto una situazione simile, un diritto in corsa di recupero che mi son forzato a tirare incrociato, e il polso ne risentii. Una settimana dopo ed ero a posto, magari con una polsiera, ma ero a posto. ovviamente ibroprufene a palla... Smile

Io continuo a trovarmici bene, la prestige ogni tanto mi manca, ma la facilita' di colpire con la Yonex me la fa mancare di meno. Devo solo abituarmi un po a cercare di colpire la palla un pochino di piu' verso la punta della racchetta, inoltre ho gia' il desiderio di cambiare corde....ma resisto per altre 2 settimane e poi vedo (la prossima sono in Italia in ferie, quindi la spalla si riposa e le corde invecchiano).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Lun 14 Mar 2011, 14:21

diciamo che sono passato dal tennis di fine 800 a qualcosa di più moderno.

da una continental tutto piatto a una semi western con il famoso polso a 90 gradi.
il passaggio non è stato traumatico (anzi) ho però un difettuccio tecnico che sto cercando di correggere nella chiusura. invece di lasciare andare tendo a bloccare e quindi non finisco sopra la spalla ma fermo il movimento. questo porta (imo) ad un lavoro di polso sbagliato che tende a rimanere rigido anche dopo l'impatto.

ora ho questo fastidio quando stringo la racchetta e nell'handshaking e parzialmente quando ruoto il polso verso dx. il dolore si manifesta principalmente sotto il polso lato mignolo verso l'esterno. da quello che so di anatomia potrebbe pure essere una manifestazione dell'epicondilo ma qui mi addentro nelle sabbie mobili.
il dolore è in sè sopportabile solo che quando compare non riesco più a stingere la racchetta. non ti dico il cinema nel finire il doppio domenica con quello che mi serviva a 200 all'ora e io che andavo all'impatto con la racchetta bella morbida cercando di lanciarla contro la pallina per cercare di resistere all'impatto. avevo due output pallina che fischiava in orbita, risposta vincente a 200 all'ora. inutile dire quale percentualmente si è manifestato di più no? Very Happy

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Lun 14 Mar 2011, 16:10

stamattina mi son trovato una pallina nel giardino...che mica sei stato tu?.... Very Happy lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Gio 07 Apr 2011, 13:20

E allora, com'e' che ti ci trovi con la Yonex?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da dropshot II Gio 07 Apr 2011, 13:44

ciao Lupo, mi sembra un'ottimo telaio e ci sono le premesse per confermare la scelta.

il problema è che ci ho fatto due ore di cui una con ancora il male al polso perchè la voglia era troppa.

l'altro ieri ho fatto la seconda ora e ho potuto provare a spingere un po' di più. solo che prima ora all'aperto della stagione e cambio di superficie hanno un po' falsato.

comunque per ora è stock (overgrip a parte) e mi è piaciuto in generale il fatto che è confortevole, in più altre cosine:
- servizio: piatto parte bene ma prende slice e kick praticamente da sola
- rovescio: lo gioco a una mano, non è mai molto arrotato al massimo coperto e mi ci sono trovato benone. è il colpo che ho naturale e l'ho trovato controllato ma con quella giusta dose di potenza che è anche possibile giocare un movimento più breve (quando manca il tempo) e ottenere profondità e velocità
- diritto: impressione positiva, anche se devo prendere ancora le misure. Mi spiego: nel piatto restituisce una ottima sensazione, coprendo o arrotando sto valutando. con la radical tendevo più a coprire chiudendo leggermente l'impugnatura perchè altrimenti perdevo un po' troppa velocità. la Rdis 200 prende invece molto bene la rotazione ed infatti i risultati migliori li ho visti dopo una mezz'ora quando ho aperto leggermente la presa. ed il risultato mi è piaciuto anche perchè mi costringe e prendere la palla ancora più avanti.
gioco di volo: sono rimasto così affraid in senso favorevole

ora l'idea è quella di giocarci stock ancora un po', poi nell'ordine
1) tendere un po' di più la rip control che mi ha convinto ma forse 23K sono un po' pochi. forse 25/24 potrebbe essere meglio
2) ibridare multi-mono
3) non so se sia necessario aggiungere quei 10 grammi di cui si parlava. dopo 2 ore praticamente di palleggio non ho comunque ancora abbastanza elementi.

risultato: promossa nonostante le piccole riserve citate

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Lupo65 Gio 07 Apr 2011, 14:37

In gradi linee le stesse sensazioni che ho provato io; al momento come corde sono atterrato sul budello (verticali) con un mono liscio (orizzontali) e va da dio, ultima modifica sara' quella di montare altre corde sulle orizzontali simil alu rough (cioe' textured ma non sagomate) e poi vedro'. Come peso va bene e non mi sento di modificarla, ma se proprio proprio l'appesantirei un po in testa per aumentare lo swingweight, e po bon.

To be continued... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio telaio + corde - Pagina 3 Empty Re: consiglio telaio + corde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.