TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corre vs Frank: il video!

+27
alechino
gp
cobrama
Jimbo
matty
veterano
doppiofallo
sergio1467
casa
janko60
LaRana
smokingbs
braided
marco61
miguel
dropshot II
Smanetto
wbtit
giascuccio
Antaniserse
Stefano
Satrapo
baldro7
Feliciano
frank
Maurizio
Chiros
31 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 10:13

Promemoria primo messaggio :

Eccoci qui...

So benissimo che sono brutto da vedere, ma ricordatemelo pure! Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 768460


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 12:21

Satrapo ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Ho editato proprio per eliminare un doppio post!

Si ma l'ho detto perchè lo avevo immaginato anche guardando l'orario, ma è solo una questione diciamo "tecnica" per garantire una linearità di comportamento.. Comunque visto che sei stato "cattivello" do un consiglio al povero Frank.. Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 786556

Se prima non imposti lo scambio sul suo dritto non puoi sperare di trovargli il rovescio perchè il "ragazzo" difende bene il suo rovescio con la posizione, e nel frattempo ti fa fare il tergicristallo trovando il tuo rovescio in anomalo..

Ineccepibile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Chiros Mar 01 Mar 2011, 12:28

frank ha scritto:

g hai centrato il punto..con corre non mi diverto a giocare perchè mi ovetta sempre Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 106988 mentalmente parto già scarico..l'unica volta che ho lottato perchè credevo di fare qualcosina in più è stato quando uso' il legno..e li giocai benino...hai ragione non ho strategia:
butto la palla di la con la speranza di un suo errore..che non capita mai...o quasi.
Già mandando di la un rovescio in back basso e profondo posso sperare in qualcosa in più.
Inoltre non per giustificarmi, ma se hai notato tenevo le gambe rigide sul back, non mi piegavo...perchè non ero concentrato e il corre già mi aveva fatto correre per benino e mi aveva sfiancato Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 106988

Ti ho visto giocare poco ma si vede da lontano che parti già scarico. Sei sfiduciato. Ho già detto a Corre queste cose e lui dice che è un problema tecnico. Molto probabile, però se parti sfiduciato, non migliori mai.
Contro di me eri avvelenato. Ripeto, si vede nel video la totale mancanza di aggressività.
Considera che tanto lui non sbaglia praticamente mai e quindi spetta a te creargli difficoltà.
Gioca sul dritto e lo sorprendi sul rovescio. Il consiglio che ti hanno dato è ottimo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Antaniserse Mar 01 Mar 2011, 12:33

frank ha scritto:Questo video è utilissimo..ho capito perchè corre mi chiudeva sempre a metà campo..quel back è ORRIBILE Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 106988
bene...una cosa utile su cui lavorare..........bravo corre che l'hai postato!
Sul rovescio (che mi pare di aver visto solo in back), noto due cose:

Gambe - oltre a non piegarti abbastanza (ma questo potremmo farcelo tatuare sulle chiappe tutti quanti noi Sad ) mi pare che in molte occasioni ti sei fermato un passo prima del dovuto, anche quando non eri in reale recupero.

Braccio - "affetti" troppo; nel back, se vuoi darti una regoletta semplice da seguire, comincia a pensare che la testa alla fine del movimento deve essere circa alla stessa altezza di dove era al culmine dell'apertura.
Il tipico colpo di mannaia dall'alto al basso funziona giusto ogni tanto contro una palla molto violenta, altrimenti produce quasi invariabilmente proprio quelle paperelle che si alzano e si smorzano lì a metà campo, facile preda del corre-sparviero...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Stefano Mar 01 Mar 2011, 12:39

Da quel poco che si riesce a vedere, a me sembra proprio un problema mentale.

Giovanni non ha un servizio devastante, un passante in corsa lungolinea o altre belle cosette. Ha dalla sua la consistenza che Frank non ha.

Frank parte gia' sconfitto e cerca di limitare i danni. Giovanni invece la butta di la' facendoti correre. Mica tira il diritto vincente. Ma una a destra, una a sinistra. Dopo tre palle, non ci arrivi piu' perche' a corto di fiato.

Contro tennisti come Giovanni, se giochi cosi' non vinci neanche un punto!

Imponi il TUO gioco, Frank! Per scarso che sia il tuo gioco, non importa. Fai correre lui, invece di correre tu.

Scommettiamo che magari continuerai a perdere, ma perdere 7-5 fa meno male che perdere 6-0? Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da giascuccio Mar 01 Mar 2011, 12:44

"Giovanni invece la butta di la' facendoti correre. Mica tira il diritto vincente."


MA NON NE HA BISOGNO Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 416200


Contro i suoi pari (io l'ho visto) mica si limita a buttarla di là.

Se Frank (o io) non lo stimoliamo abbastanza, egli gioca in power saving facendo correre te.

Ad esempio, e la prox volta postiamo, se gioca contro di me ( e io perdo lo stesso 6-0) qualche vincente in + lo tira, in quanto io avendo un gioco piu' aggressivo di Frank ( e di conseguenza + falloso), lo costringo a tirare per difendersi qualche vincente in +

Just my 2 cents


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 12:46

Chiros ha scritto:

Ti ho visto giocare poco ma si vede da lontano che parti già scarico. Sei sfiduciato. Ho già detto a Corre queste cose e lui dice che è un problema tecnico. Molto probabile, però se parti sfiduciato, non migliori mai.
Contro di me eri avvelenato. Ripeto, si vede nel video la totale mancanza di aggressività.
Considera che tanto lui non sbaglia praticamente mai e quindi spetta a te creargli difficoltà.
Gioca sul dritto e lo sorprendi sul rovescio. Il consiglio che ti hanno dato è ottimo.

Chiros, mi permetto di fare alcune considerazioni.

in rosso ti riporto quello che Marco61 ha scritto riguardo una sfida che ho avuto con lui:

Una cosa mi sento di dirla a chi si troverà di fronte correnelvento e ancora non ci ha giocato.
Non fatevi idee distorte se avete avuto modo di osservarlo in video. Non è particolarmente "cinematografico", ed è il primo ad ammetterlo, ma per batterlo dovrete sputare sangue. Sempre che siate dei "veri" giocatori di quarta categoria, dal 4/1 in giù, non sarà un avversario di cui potrete dimenticarvi facilmente. Corre come un pazzo, pesta come un fabbro e sbaglia pochissimo.
Provare per credere.


Marco è un 4.2 (l'anno scorso era 4.1) che, come me, fa tornei da una vita.
E' un vero combattente di quarta, che se la gioca anche con i bassi terza.

E ha detto una cosa sacrosanta: SE SIETE DEI VERI QUARTA. Voglio dire 4.2, 4.1.

Il fatto è che Frank, il cui valore può essere quello di un 4.5, quando gioca con un avversario come me... semplicemente viene preso a pallate.....

Lo stesso succede a me quando gioco contro un 3.2.... posso entrare in campo con tutte le tattiche del mondo, ma lui mi piglia a pallate.
Per il semplice motivo che è MOLTO più forte di me.

Semplice.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da frank Mar 01 Mar 2011, 12:55

Come dicevo anche altrove...forse non sono stato chiaro:
io ad Arce contro corre non volevo nemmeno giocare..non ho stimoli a giocare contro di lui ormai, non ho volgia...guarda qualle gambe che non si piegano...va bene che sono scarso tecnicamente...ma non come vedete in questo video dove non ho proprio voglia di giocare..e sia chiaro, anche se voglioso contro corre ci perdo sempre nettamente....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da frank Mar 01 Mar 2011, 12:56

Stefano ha scritto:Da quel poco che si riesce a vedere, a me sembra proprio un problema mentale.

Giovanni non ha un servizio devastante, un passante in corsa lungolinea o altre belle cosette. Ha dalla sua la consistenza che Frank non ha.

Frank parte gia' sconfitto e cerca di limitare i danni. Giovanni invece la butta di la' facendoti correre. Mica tira il diritto vincente. Ma una a destra, una a sinistra. Dopo tre palle, non ci arrivi piu' perche' a corto di fiato.

Contro tennisti come Giovanni, se giochi cosi' non vinci neanche un punto!

Imponi il TUO gioco, Frank! Per scarso che sia il tuo gioco, non importa. Fai correre lui, invece di correre tu.

Scommettiamo che magari continuerai a perdere, ma perdere 7-5 fa meno male che perdere 6-0? Wink

Finalmente Stef...hai inquadrato perfettamente la questione...ecco, quoto al 100% ogni riga scritta!
Aggiungici solo che non mi andava di giocare contro di lui....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 13:00

Circeo... ti prego: intervieni! Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 786556

Mi viene male al pancino dal ridere! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da frank Mar 01 Mar 2011, 13:03

A Giova' e che te debbo di..a me non me diverte più giocare contro di te..mica te la prendi? non ho stimolo...è pure normale visto il divario....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Feliciano Mar 01 Mar 2011, 13:04

Satrapo ha scritto:
Se prima non imposti lo scambio sul suo dritto non puoi sperare di trovargli il rovescio perchè il "ragazzo" difende bene il suo rovescio con la posizione, e nel frattempo ti fa fare il tergicristallo trovando il tuo rovescio in anomalo..
Repetita iuvant. Wink


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 13:04

frank ha scritto:A Giova' e che te debbo di..a me non me diverte più giocare contro di te..mica te la prendi? non ho stimolo...è pure normale visto il divario....

Amico mio... e perchè mai me la dovrei prendere a male? Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 768460


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 13:08

Satrapo ha scritto:
Se prima non imposti lo scambio sul suo dritto non puoi sperare di trovargli il rovescio perchè il "ragazzo" difende bene il suo rovescio con la posizione, e nel frattempo ti fa fare il tergicristallo trovando il tuo rovescio in anomalo..

Quello che dice il Sat è sacrosanto.

Resta il fatto che, quando gioco contro Frank, la mia palla di dritto pesa almeno il doppio della sua, se gioca sulla mia diagonale di dritto, dopo 3-4 scambi chiudo con un vincente sul suo rovescio... in quanto accorcia quasi subito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Feliciano Mar 01 Mar 2011, 13:22

correnelvento ha scritto:
Satrapo ha scritto:
Se prima non imposti lo scambio sul suo dritto non puoi sperare di trovargli il rovescio perchè il "ragazzo" difende bene il suo rovescio con la posizione, e nel frattempo ti fa fare il tergicristallo trovando il tuo rovescio in anomalo..

Quello che dice il Sat è sacrosanto.

Resta il fatto che, quando gioco contro Frank, la mia palla di dritto pesa almeno il doppio della sua, se gioca sulla mia diagonale di dritto, dopo 3-4 scambi chiudo con un vincente sul suo rovescio... in quanto accorcia quasi subito.
Vabbé ultimamente Satrapo sarà incasinato e quindi è diventato ermetico come nemmeno Ungaretti. Manco nel topic su Justin Henin mi risponde... e sì che gli avevo fornito un bell'assist. What a Face
Mi permetto pertanto di interpretare il magister pensiero, in caso precisa lui.
Al momento Frank non può attuare il tipo di strategia di gioco suggerita dal SAT perché non ha la consistenza sufficiente per reggere uno scambio con te sulla diagonale, sia dalla parte del diritto che dalla parte del rovescio.
È per quello che perde nettamente: non per complessi mentali o altro.
Poi, ovvio, vedendo che non ha speranze si scoraggia e non riesce a vincere nemmeno un paio di game per set che sarebbero alla sua portata.

Tranquillo Frank parlo con cognizione di causa perché ci sto passando pure io. Non c'è altro modo che allenarsi bene e con continuità. Wink






www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 13:29

Albytao ha scritto:.
È per quello che perde nettamente: non per complessi mentali o altro.
Poi, ovvio, vedendo che non ha speranze si scoraggia e non riesce a vincere nemmeno un paio di game per set che sarebbero alla sua portata.

Assolutamente no.

Analizziamo freddamente i punteggi. So che a tennis non vale la proprietà transitiva....Ma con Circeo (che è più forte di Frank) ho vinto 6-1, 6-0.

Con SuperMc (diciamo sullo stesso livello) ho un parziale di giochi di 24-3.

Ergo, il paio di giochi a set, al momento NON SONO MINIMAMENTE alla portata di Frank.

Se in futuro li guadagnerà, sarò il primo a fargli i complimenti.

Ma al momento... il punteggio rispecchia il divario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Antaniserse Mar 01 Mar 2011, 13:31

Albytao ha scritto:
Al momento Frank non può attuare il tipo di strategia di gioco suggerita dal SAT perché non ha la consistenza sufficiente per reggere uno scambio con te sulla diagonale, sia dalla parte del diritto che dalla parte del rovescio.
È per quello che perde nettamente: non per complessi mentali o altro.
Però mi pare più sicuro sul diritto, e quindi, indipendentemente dal risultato, concettualmente dovrebbe comunque giocare da quella parte, visto che alla fine si è ritrovato nella ancor più rognosa situazione di diritto vs suo rovescio.

Io ancora ci casco in questo ragionamento "debole di rovescio=gli gioco sul rovescio", ma proprio quando incontri uno come Giovanni (o come un altro giocatore dallo schema simile da cui ho perso più volte in torneo prima di inquadrarlo meglio), ti accorgi che il ragionamento va invertito: la cosa peggiore che puoi fare è proprio cercargli il rovescio a sproposito, e metterlo invece condizione di manovrare col diritto da una posizione leggermente a sinistra


Ultima modifica di Antaniserse il Mar 01 Mar 2011, 13:37 - modificato 1 volta.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Satrapo Mar 01 Mar 2011, 13:34

Albytao ha scritto:Vabbé ultimamente Satrapo sarà incasinato e quindi è diventato ermetico come nemmeno Ungaretti. Manco nel topic su Justin Henin mi risponde... e

Ma no sono ermetico perchè non mi pare carino fornire dritte "anti Corre" ai suoi compagni in maniera troppo palese, devo mantenere una certa imparzialità no! Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 786556

Riguardo alla Henin lo sapete bene che la considero l'esempio stesso dell'antisportività e meno ne parlo meglio sto, a tennis sapeva giocare in maniera meravigliosa per carità, ma come persona vale zero proprio..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 13:35

Antaniserse ha scritto:
Albytao ha scritto:
Al momento Frank non può attuare il tipo di strategia di gioco suggerita dal SAT perché non ha la consistenza sufficiente per reggere uno scambio con te sulla diagonale, sia dalla parte del diritto che dalla parte del rovescio.
È per quello che perde nettamente: non per complessi mentali o altro.
Però mi pare più sicuro sul diritto, e quindi, indipendentemente dal risultato, concettualmente dovrebbe comunque giocare da quella parte, visto che alla fine si è ritrovato nella ancor più rognosa situazione di diritto vs suo rovescio.

Io ancora ci casco in questo ragionamento "debole di rovescio=gli gioco sul rovescio", ma proprio quando incontri uno come Giovanni (o come un'altro giocatore dallo schema simile da cui ho perso più volte in torneo prima di inquadrarlo meglio), ti accorgi che il ragionamento va invertito: la cosa peggiore che puoi fare è proprio cercargli il rovescio a sproposito, e metterlo invece condizione di manovrare col diritto da una posizione leggermente a sinistra

Luca... presto salgo a Rapallo.

Ti concedo una giusta rivincita!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Feliciano Mar 01 Mar 2011, 13:45

Satrapo ha scritto:

Riguardo alla Henin lo sapete bene che la considero l'esempio stesso dell'antisportività e meno ne parlo meglio sto, a tennis sapeva giocare in maniera meravigliosa per carità, ma come persona vale zero proprio..
O.t.
Però ha ammesso di aver sbagliato, anche se con qualche anno di ritardo. Wink


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da wbtit Mar 01 Mar 2011, 13:45

Ho guardato il video con molta curiosità dopo tanto parlare da parte di correnelvento del fattore "voglia di vincere", grinta, tigna, ecc. ecc.
Io mi considero ottimisticamente un ITR 2.0 e un neofita del tennis ma, pur considerando che correnelvento si definisce un autodidatta, trovo il servizio, il dritto e il rovescio tecnicamente, anzi, oserei dire enormemente inferiori al suo footwork.
Per l'età e il livello ho visto split step, cross over, shift laterali ecc., ecc. eseguiti in modo rapido e fluido e che non ho visto fare neanche ad alcuni 2a categoria. Ora forse ho capito perché non lo batte nessuno! Sia che usi una racchetta moderna o una lignea, con buona pace della mentalità, con un footwork così ha un'arma letale.
Complimenti.

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2011, 13:50

wbtit ha scritto:Ho guardato il video con molta curiosità dopo tanto parlare da parte di correnelvento del fattore "voglia di vincere", grinta, tigna, ecc. ecc.
Io mi considero ottimisticamente un ITR 2.0 e un neofita del tennis ma, pur considerando che correnelvento si definisce un autodidatta, trovo il servizio, il dritto e il rovescio tecnicamente, anzi, oserei dire enormemente inferiori al suo footwork.
Per l'età e il livello ho visto split step, cross over, shift laterali ecc., ecc. eseguiti in modo rapido e fluido e che non ho visto fare neanche ad alcuni 2a categoria. Ti ringrazio... ma qui hai ESAGERATO! Ora forse ho capito perché non lo batte nessuno! Nessuno a livello di 4.3, 4.4, 4.5 ... precisiamolo! Sia che usi una racchetta moderna o una lignea, con buona pace della mentalità, con un footwork così ha un'arma letale.
Complimenti.
io penso che potrei migliorare il footwork, spesso sono "pigro" di piedi! Cmq... considerati i 49, va bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Smanetto Mar 01 Mar 2011, 14:14

Sono l'ultimo a poter dare dei consigli ma cito delle cose evidentissime
"quel back è ORRIBILE"
"tu giochi sempre al centro, quasi ti accontentassi di buttare la palla al di là della rete."

Se giochi con uno più forte non ti puoi accontentare solo di tenerla dentro, perchè come si vede chiaramente gli fai solo degli assist mozzarella.
A volte prova a tirarlo questo benedetto rovescio lungolinea un po' più forte invece di mettergliela meglio che in un calcio di rigore, se va fuori pazienza tanto il punto te lo farebbe lo stesso.
Se la metti sul piano del palleggio puro non ne hai ancora le possibilità e la consistenza quindi devi rischiare i punti. Puoi essere attendista solo con chi è più scarso o troppo falloso.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da frank Mar 01 Mar 2011, 14:17

correnelvento ha scritto:

Ergo, il paio di giochi a set, al momento NON SONO MINIMAMENTE alla portata di Frank.

Se in futuro li guadagnerà, sarò il primo a fargli i complimenti.

Ma al momento... il punteggio rispecchia il divario.

Quoto corre al 101%...oggi come oggi se gioco convinto gli posso strappare un game...due sarebbe veramente un miracolo...oggi!

Antaniserse ha scritto:
Però mi pare più sicuro sul diritto, e quindi, indipendentemente dal risultato, concettualmente dovrebbe comunque giocare da quella parte, visto che alla fine si è ritrovato nella ancor più rognosa situazione di diritto vs suo rovescio.

Io ancora ci casco in questo ragionamento "debole di rovescio=gli gioco sul rovescio", ma proprio quando incontri uno come Giovanni (o come un altro giocatore dallo schema simile da cui ho perso più volte in torneo prima di inquadrarlo meglio), ti accorgi che il ragionamento va invertito: la cosa peggiore che puoi fare è proprio cercargli il rovescio a sproposito, e metterlo invece condizione di manovrare col diritto da una posizione leggermente a sinistra

Sono d'accordo anche con te al 101% Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da wbtit Mar 01 Mar 2011, 14:18

@corre
Se si può sapere, come hai fatto a sviluppare il tuo footwork da autodidatta?

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da frank Mar 01 Mar 2011, 14:19

Smanetto ha scritto:Sono l'ultimo a poter dare dei consigli ma cito delle cose evidentissime
"quel back è ORRIBILE"
"tu giochi sempre al centro, quasi ti accontentassi di buttare la palla al di là della rete."

Se giochi con uno più forte non ti puoi accontentare solo di tenerla dentro, perchè come si vede chiaramente gli fai solo degli assist mozzarella.
A volte prova a tirarlo questo benedetto rovescio lungolinea un po' più forte invece di mettergliela meglio che in un calcio di rigore, se va fuori pazienza tanto il punto te lo farebbe lo stesso.
Se la metti sul piano del palleggio puro non ne hai ancora le possibilità e la consistenza quindi devi rischiare i punti. Puoi essere attendista solo con chi è più scarso o troppo falloso.

sman...l'ho scritto più volte...il mini set con corre non fa testo..ma non vedi che le gambe nel back non le piego proprio? sto aspettando inesorabilmente la fine della mattanza..io invito i miei pari livello a giocare con me e a riparlarne dopo la partita Twisted Evil
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Maurizio Mar 01 Mar 2011, 14:50

Corre, io non ti conosco personalmente ma mi pare di capire che sei quello di spalle.
Volevo far rilevare che si notano dei falli di piede piuttosto netti a 0.31 - 1.08 - 1.40 - 2.03 - 2.08 e in qualche altro caso c'è il sospetto, ma non posso dirlo. Visto che sei uno che fa tornei mi chiedevo se queste cose vengano ora normalmente rilevate dai giudici (quando facevo tornei io in genere lo facevano, anche se non tutti i gds, anche a livello di terza - la quarta non c'era)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corre vs Frank: il video! - Pagina 2 Empty Re: Corre vs Frank: il video!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.