Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 23:01

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ieri alle 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ieri alle 19:28

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Ieri alle 18:47

» Pince Phantom 107G
Da gabr179 Ieri alle 16:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 16:03

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 09:07

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

2 corde pro's pro

Andare in basso

corde - 2 corde pro's pro Empty 2 corde pro's pro

Messaggio Da tenerife60 Lun 07 Mar 2011, 19:36

desidero sapere se qualcuno conosce le pro's pro hot stuff e le spinox, le prime dicono essere un ottimo multifilo e le secondo un mono potente che genera buoni effetti. chi le ha usate?
tenerife60
tenerife60

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

corde - 2 corde pro's pro Empty Re: 2 corde pro's pro

Messaggio Da tenerife60 Mar 15 Mar 2011, 10:58

eppure vi assicuro che esistono e non per stendere il bucato corde - 2 corde pro's pro 786556
tenerife60
tenerife60

Messaggio Da claudioRM Mar 15 Mar 2011, 12:04

ciao...non ho provato nussuna delle due, ma delle spinox ci sono recensioni non positive su stringforum.net.

le ho adocchiate sul sito dove le propongono come un mono molto morbido con un buon comfort per braccia dolenti! sono tentato a fare una prova...se le prendo aggiorno il post.

di pro's pro ho provato:

gutex ultra 1.35 e ne sono rimasto molto soddisfatto e considera che le ho montate subito dopo le TGV della TF....quindi un confronto fatto con un signor multifilo

multifiber hitec 1.25...non mi dispiacciono, non mi piacciono quanto le altre, ma tranne qualche dritto che parte "verso l'infinito e oltre" (cit. Buzz Lightyear) mi ritengo soddisfatto. il back mi piace come viene fuori.

penso che prima o poi ne ordinerò qualche altra...cmq costano poco e non sono malaccio
claudioRM
claudioRM

Messaggio Da tenerife60 Mar 15 Mar 2011, 20:45

grazie della risposta,intanto oggi per pura fortuna son riuscito a provare le spinox colore giallo di un austriaco che passa 6 mesi qui e si porta dietro un pò di cosette :-) devo dire che non sono male,ma ho fatto solo 20 minuti,in pratica ho apprezzato una buona spinta e ottime rotazioni con molta facilità per il dritto in top incrociato stretto,mi han detto che erano tese a 26 kg. ma non mi sembrava e io sono abituato a tensioni basse in genere. non so dirti dopo questa breve parentesi se vanno bene per braccia dolenti,ero più curioso di provare il multi in realtà...è che qui non posso togliermi gli sfizi di ordinare a casaccio per pochi soldi dato che i costi delle spedizioni mi ammazzano pirat e del resto non posso sempre prendere mezzo vagone di merce che poi uso solo io...se becco altre faccio sapere
tenerife60
tenerife60

Messaggio Da claudioRM Dom 27 Mar 2011, 16:34

spinox: montate su pk rendondo mid (quindi su un piatto da 90sq.) a 21/22
la prova si è svolta su campo in terra, due ore di doppio combattuto che si è risolto con il tie break a posto del terzo set.

mi sento di dire che è il primo monofilo che monto, anche se è meglio dire: "è il primo monofilo che sò di aver montato";
prima di iscrivermi ai due forum di tennis che frequento non ero a conoscenza di mono, multi, syn-gut...sapevo che c'era il budello (costosissimo) e le corde sintetiche: stop!

non so neanche bene cosa dire. sicuramente devo dire che Gloria, la mia incordatrice, ha indovinato la tensione! le avevo chiedo di montare 19/20 e lei, avendo sentito che i multi li tiro a 24, mi ha detto: "secondo me rischi di non trovartici e di avere le corde troppo lente, proviamo 21/22, dammi retta che t'ho capito a te!".
ai primi impatti la corda ha trasmesso sensazione di grande morbidezza (al tatto la corda è liscia ad eccezione delle tacche che servirebbero ad avere più grip sulla palla), quasi non sentivo l'impatto e la palla che, mi è sembrato, usciva dal piatto abbastanza veloce.
il controllo: forse le gutex ultra mi sono piaciute di più...ma non posso dire che queste non diano controllo. è più probabile che io non lo sappia apprezzare, su questo punto dico: reverting...
il servizio è andato bene, anzi ora che ci penso sulla seconda (che gioco in kick) ho avuto l'impressione che questa corda spinge meno del multi. la prima usciva bene è abbastanza potente...ritengo...visto che ho fatto diversi punti sul servizio.

dolori: non ho avuto dolori al gomito/avambraccio come di solito mi succede, ma si è presentato un indolenzimento muscolare al tricipite che per ora non attribuisco alle corde.

per avere un'idea più accurata aspetto di provarle in singolar tenzone e poi aggiorno il post.
claudioRM
claudioRM

Messaggio Da tenerife60 Dom 27 Mar 2011, 16:59

grazie,aspettiamo il singolo che è meglio...sicuramente la tensione che avresti voluto tu non era adatta...
tenerife60
tenerife60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato