Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

marco61, max1970

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17


Solette scarpe Noene

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Solette scarpe Noene

Messaggio Da seneca85 Gio 10 Mar 2011, 13:36

Qualcuno usa le solette Noene per le scarpe da tennis quando gioca?
Impressioni? Benefici?
Grazie

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Gio 10 Mar 2011, 13:49

Io le ho provate per curiosità. Ho acquistato il grip ed insieme anche le solette.
Riguardo al grip posso dirti che fa egregiamente il suo lavoro. Gioco attualmente con la Delta Core 1, racchetta rigidissima e leggera, e tiro le corde a 32 kg. Sarebbe la ricetta perfetta per l'epicondilite, ma ho avuto l'accortezza di sostituire il grip originale con il Noene, e devo dire che ormai le ho da un paio di mesi e non ho mai avuto il minimo dolorino. Anche le vibrazioni sono inesistenti.
Per le solette però non saprei esprimermi, perchè pur avendole provate non mi sono reso conto della differenza con o senza. Però è innegabile che quel materiale assorbe molto bene le vibrazioni, quindi qualcosa faranno. Anche se devo dire che al contatto col campo di gioco sono più gli urti a lasciare il segno, piuttosto che le vibrazioni.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da seneca85 Gio 10 Mar 2011, 14:49

Nella Guida all'acquisto 2007 data assieme alla rivista TI c'era un articolo che metteva in evidenza come fosse importante per chi praticasse sport, ed in particolare il tennis, una vista dal podologo al fine di verificare ed analizzare il tipo di camminata / corsa / postura /scarico del peso per la costruzione di una soletta personalizzata per poter ottimizzare al meglio le proprie prestazioni ed evitare infortnuni.
Il tutto veniva fatto attraverso una visita specialistica da un podologo dello sport anche e soprattutto attraverso l'utilizzo di macchinari specialistici elettronici come le pedane a pressione, partendo dal concetto di base che ciascuno ha un personale modo di caricare il peso sui piedi.
Quell'articolo mi è tornato in mente nella finale degli Australian Open 2011, quando Djokovic dopo aver vinto ha donato al pubblico di tutto (racchetta, polsini, maglietta e scarpe) l'unica cosa che non ha donato sono state proprio le solette delle scarpe, prima di lanciare quest'ultime ha estratto le solette e se le è tenute. Il commentatore Lo Monaco ha sottolineato di come tra tutto quello che ha lanciato al pubblico proprio le solette erano le cose più prezione nonché più costose soprattutto perché personalizzate.
Per tornare alle solette Noene secondo me possono essere buone per attutire gli shock ma secondo me le solette veramente utili e performanti sono solo quelle personalizzate che sono costruite ad hoc su ciascuno di noi a seguito di una visita da uno specialista.
Certo ciò comporta inevitabilemente una spesa maggiore, ma come sempre è difficile che un prodotto commerciale uguale pre tutti vada proprio bene per tutti quando ognuno è differente dall'altro.
In considerazione che anche in Italia si tenterà di far giocare sempre più i giovani agonisti (ma il discorso può valere per qualsiasi giocatore) sui campi veloci un approccio differente a cioò che avviene ai nostri piedi durante allenamenti e partite può fare, per la sua parte, la differenza

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Gio 10 Mar 2011, 18:51

Pensa che io gioco con plantari personalizzati fatti fare proprio dal podologo autore di quell'articolo, che guarda caso risiede a Sanremo.
Sono d'accordo con te, i piedi sono una parte molto delicata e complessa del nostro corpo, non si può pensare di risolvere tutti i loro problemi con un semplice strato di materiale anti shock. Meritano qualcosa di più.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da seneca85 Gio 10 Mar 2011, 19:18

Sono d'accordissimo con te Marco.... e questa coincidenza mi fa proprio piacere, il podologo in questione ha un curriculum di studi e specializzazioni unico in Italia, oggi mi sono riletto l'articolo.
Se non sbaglio tu hai anche un figlio giovane che fa agonistica, il mio intervento era rivolto a tutti i giocatori ma soprattutto alle giovani leve in considerazione anche del fatto che la FIT sta promuovendo sempre più il gioco sul veloce con conseguenze annesse.
A me personalmente poi una visita specialistica seria ci vorrebbe proprio, considerando che ho un numero grande (48,5) e i piedi piatti (ad esempio a Pioline che anch'egli aveva i piedi piatti da giovane gli dissero che non avrebbe mai potuto giocare ad alti livelli), non che io abbia velleità agonistiche ma parto dal presupposto che gli "strumenti" che un tennista non dovrebbe mai sottovalutere per esprimere un buon tennis ( e per giocare a lungo) sono proprio i piedi.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da NoeneItalia Mar 06 Dic 2011, 00:35

Come indicato nella nostra pagina faq, in caso di qualsiasi problema fisico è sempre necessario consultare prima il medico. Le solette Noene contribuiscono comunque ad assorbire fino al 98% delle vibrazioni provenienti dal terreno.

NoeneItalia

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da Lupo65 Mar 06 Dic 2011, 07:35

@NoeneItalia ha scritto:Come indicato nella nostra pagina faq, in caso di qualsiasi problema fisico è sempre necessario consultare prima il medico. Le solette Noene contribuiscono comunque ad assorbire fino al 98% delle vibrazioni provenienti dal terreno.

Sto cercando di capire quali siano le vibrazioni provenientindal terreno, e a parte i terremoti non riesco a trovarne altri. lol!

Io usavo le solite talloniere per la corsa (un po di tendinite al tendine d'achille), poi pero' ho modificato il passo e ora problemi non ne ho. C'e' chi sostiene che problemi vari si siano moltiplicati con l'aumentare del sistema di amortizzazione delle scarpe sportive, riducendo difatti l'uso dei sistemi naturali (arco del piede, polpaccio).

Son d'accordo con Marco che nel tennis e' piu' un problema di urti che non di vibrazioni. Le solette aiutano fino ad un certo punto ad aumentare il confort, le solette dei podologi personalizzate invece sono corretive di un problema (eccesiva pronazione esterna/interna ecc). Ma se si parla di confort allora son d'accordo che l'uso di alcune solette dia risultati decenti.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5095
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 55
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da Bertu Mar 06 Dic 2011, 08:26

Io ho i piedi molto particolari e delicati ed ho provato diverse solette.
La soletta Noene che ho provato non é male ma per me non é sufficiente. Assorbe un po' gli urti, é anatomica ma non é abbastanza confortevole.

In attesa del podologo sportivo (se ne riparlerá a gennaio) io uso una castomizzazione da me realizzata in modo da scaricare il peso su tutto l'arco plantare in modo uniforme e contemporaneamente ammortizzare molto gli impatti, in particolare del tallone.
Preferisco perdere un pochino di sensibilitá a favore del confort altrimenti dopo 30 minuti di saltelli vari i miei piedi sono cotti.

Onde evitare che i piedi si adattino ad una situazione "confortevole" ma non naturale, a casa giro sempre e solo scalzo in modo da ripristinare il corretto stimolo dell'intera struttura plantare.


Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggi : 3438
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 56
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da oldblack Mar 06 Dic 2011, 09:53

Mia moglie ne ha trovato grande giovamento.

Ora quando gioca, su qualsiasi terreno, non può più farne a meno...


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 57
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da matty Lun 23 Gen 2012, 18:43

scusate ma noene fa dei sottopalantari, visto che io ho il mio plantare personalizzato?
matty
matty

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 41
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Lun 23 Gen 2012, 18:52

Si, produce una soletta spessa un millimetro, proprio per poterla posizionare sotto i plantari.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da matty Lun 23 Gen 2012, 19:21

grazie
matty
matty

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 41
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Lun 23 Gen 2012, 20:21

Sono queste: http://www.noene-italia.com/prodotti/linea-sport/sp01/


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da SpecialOne10 Mar 20 Mar 2012, 17:59

sono 5 mesi che gioco regolarmente 3/4 ore su cemento, visto che è l'unico campo coperto, ed ultimamente ho dolori ai polpacci. sono duri come il marmo.
per dei periodi cammino a stento.
secondo voi può dipendere dalla superficie su cui gioco???
e soprattuto mettendo la soletta noene, pensate che possa aiutarmi?

per la cronaca uso le nike lunarlite.

Help ....

Solette scarpe Noene 925962


I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Mer 21 Mar 2012, 14:28

Iniziamo dalle scarpe. Ho dato un'occhiata alle Lunarlite e mi sembrerebbero ben ammortizzate, e questo è molto importante per chi gioca su campi in duro.
Riguardo alle Noene, io ho provato solo quelle spesse 1 mm., ma giocando solo su terra non saprei dirti se possano davvero essere utili alla tua causa.
Il Noene è comunque un materiale che nasce per assorbire le vibrazioni, ma gli urti sono un'altra cosa. Ma prima di tutto devi preoccuparti di recuperare dall'infiammazione ai polpacci, e per questo la cura migliore è il riposo. Poi puoi anche provare le solette Noene, se il dolore non ritorna hai risolto il problema.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da SpecialOne10 Mer 21 Mar 2012, 16:00

ciao Marco e grazie.
secondo te quindi ho una infiammazione ai polpacci???

come dici tu le scarpe sono ben ammortizzate, ma dopo un anno abbastanza costante credo che abbiano potuto perdere un pò di "performance".
secondo te oltre alla soletta, che potrei provare e comunque non farebbe mai male, quanto riposo dovrei osservare??
e poi ci sono altre precauzioni che uno potrebbe adottare?

anche se tra poco con l'uscita del bel tempo si giocherà prevalentemente su terra, e i dolori dovrebbero scomparire...

grazie


I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da SpecialOne10 Mer 21 Mar 2012, 16:17

p.s.

che modello consigli?
e poi io ho un 42.5 nike. meglio un 42 o un 43 noene?


I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Mer 21 Mar 2012, 17:17

Se provi dolore ai polpacci, significa che sono infiammati, ma questo non deve allarmarti più di tanto perchè "infiammazione" non significa per forza "infortunio".
Nel tuo caso penso siano solo stati molto sollecitati, perchè se ci fosse un infortunio non riusciresti nemmeno a giocare.
Se la cosa è sopportabile puoi anche giocarci sopra, ma non sperare che con un paio di solette il dolore scompaia improvvisamente.
La prima cosa da fare è comunque cambiare le scarpe. Non avevi scritto che le usi da un anno, oltretutto su superfici dure. Cambiale al più presto.
Se poi vuoi provare le solette Noene, il modello AC2 è quello più adatto. Prendi il 43 ed eventualmente rifilale un po' in punta con una forbice. Se prendi il 42 rischi che ti si muovano nelle scarpe.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da SpecialOne10 Mer 21 Mar 2012, 20:03

Marco non so come ringraziarti per le info...
Si, effettivamente le scarpe le uso da maggio, e le ho sfruttate parecchio.
Sono in procinto di comprare le nuove Zoom Vapor, e sicuramente prenderò anche queste solette. di sicuro male non faranno.
un'ultima domanda, secondo te queste scarpe (le lunarlite) le posso usare questa estate su terra???
della NO2 che ne pensi??? la conosci?

ari- Solette scarpe Noene 925962


I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Mer 21 Mar 2012, 20:53

Avendo usato le Lunarlite per un anno sul duro, posso immaginare com'è la suola. Ti conviene cambiarle senza troppi rimpianti, un anno di duro lavoro l'hanno fatto e meritano degna sepoltura.
Tra le solette Noene ho provato solo quelle da mettere sotto il plantare ortopedico, ma giocando solo su terra non saprei dirti se servano davvero. Ti ho indicato l'AC2 perchè è un vero e proprio plantare, a differenza della NO2 che è una semplice soletta. Giocando spesso sul duro, un plantare protegge di più.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da muster Ven 27 Apr 2012, 08:41

riprendendo il discorso delle solette vorrei esporvi il mio problema .
da sempre uso scarpe babolat team all curt e mi sono trovato bene.
giocavo di solito su campi in erba sintetica o terra .
da un po di tempo gioco su cemento e mi e capitato che a fine partita tolgo le scarpe e mi ritrovo con le unghie dei pollici tutte nere che mi fanno veramente male e devo stare qualche giorno senza giocare ,ho controllato le solette delle scarpe ed effetivamente dopo quattro mesi che le uso sono un po consumate .
puo darsi che la soletta non faccia testo ,e il motivo della rottura delle unghie dipenda dalgi scatti che faccio per recuperare palle difficili specialmente quelle corte ,ed arrivando a rete poi sul cemento non posso scivolare e mi impunto causando la spostamente del piede in avanti .
ce da dire anche che sta cosa mi succede quando passo le due ore di tennis giocando in torneo .
voi cosa dite le solette noeme mi potrebbero risolvere il problema ????? Solette scarpe Noene 925962
muster
muster

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da Bertu Ven 27 Apr 2012, 10:11

La mia personale opinione e che una qualunque soletta anatomica con un po di rialzo sul collo del piede potrebbe aiutare a contrastare lo scivolamento ma, cosa piú importante, allaccia bene le scarpe sulla parte superiore in modo da bloccare bene il piede. Questó impedirá o renderá piú difficile lo scivolamento.
Se alla lunga i piedi dovessero duolere basterá slacciarle e lasciarli respirare durante il cambio campo.



Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggi : 3438
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 56
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da homerunner Ven 27 Apr 2012, 10:27

io sono stato piu' radicale e ho messo le solette da sci di questa marca anche se per il tennis sono consigliate soluzioni con mm di spessore inferiori e come ammortizzazione mi trovo meglio di prima.

homerunner

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da muster Ven 27 Apr 2012, 12:33

Phuket ha scritto:La mia personale opinione e che una qualunque soletta anatomica con un po di rialzo sul collo del piede potrebbe aiutare a contrastare lo scivolamento ma, cosa piú importante, allaccia bene le scarpe sulla parte superiore in modo da bloccare bene il piede. Questó impedirá o renderá piú difficile lo scivolamento.
Se alla lunga i piedi dovessero duolere basterá slacciarle e lasciarli respirare durante il cambio campo.


grazie phuket ,pero la scarpa la tengo ben stretta la caviglia non si muove ma in punta le dita sono abbastanza mobili ,probabilmente dovro cambiare tipo di scarpe e prenderne una che mi tenga le dita più strette ,comunque il sottopiede voglio provarlo anche se è un po caro costa 42 euro il modello ac2
muster
muster

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da marco61 Ven 27 Apr 2012, 14:09

Muster, se hai questo problema significa che il piede ha spazio per muoversi dentro la scarpa. Era capitato anche a me con un paio di scarpe non proprio di misura. Il problema potrebbe essere nella lunghezza, oppure nel tipo di scarpa che può essere indicato per un piede a pianta larga o a pianta stretta.
Inutile che ti dica che le unghie devono essere sempre ben corte, e il piede non deve avere lo spazio per scorrere in avanti. Puoi provare a risolvere indossando doppi calzini, come fanno soprattutto i Pro, oppure cercando una scarpa più adatta al tuo piede. Le solette Noene, per la tua causa, non servono. O meglio, potrebbero avere l'unica funzione utile di togliere spazio all'interno della scarpa e bloccare di più il piede, ma per questo basterebbe un semplice plantare molto più economico.
Per quanto riguarda la misura del nostro piede, controlliamo sempre il dato espresso in cm., che è riferito alla lunghezza della soletta interna.
Per sapere qual è la nostra misura, possiamo metterci con la schiena al muro col piede bene appoggiato su un foglio di carta. Facciamo un segno nel punto più lungo del piede, che per alcuni è l'alluce ma per altri è il secondo dito. Misuriamo ed aggiungiamo mezzo centimetro, quella è la misura della nostra scarpa ideale. Se giochiamo abitualmente con due calzini spessi, aggiungiamo un centimetro intero.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Solette scarpe Noene Empty Re: Solette scarpe Noene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.